Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Materiel 1
× Noms Arau, Alfonso
× Noms Dougherty, Michael
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues fre
× Materiel 3
× Niveau m
× Langues ita

Trouvés 18 documents.

L'amour flou [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bohringer, Romane - Rebbot, Philippe

L'amour flou [VIDEOREGISTRAZIONE] : come separarsi e restare amici / regia: Romane Bohringer, Philippe Rebbot

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/07/2021

Résumé: Romane e Philippe si amano ancora ma non come prima. Due figli, un cane e dieci anni dopo si separano ma non si lasciano. Perché sanno che quello che hanno costruito insieme non andrà mai distrutto. Per proteggere il frutto del loro amore, Rose e Raoul, traslocano in un sépartement: due appartamenti autonomi (col)legati dalla camera dei bambini. Parenti e amici guardano con scetticismo il singolare 'assetto' ma Romane e Philippe perseverano nella loro romantica utopia, trasformando uno scacco in un trionfo miracoloso e totale.

Ad Astra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gray, James

Ad Astra [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Gray

USA ; Brasile, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/08/2021

Résumé: Roy McBride, ingegnere spaziale, attraversa il Sistema Solare alla ricerca del padre scomparso da vent'anni durante una missione. L'uomo, però, scopre qualcosa che minaccia la sopravvivenza stessa dell'umanità.

Joker [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Phillips, Todd

Joker [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Todd Phillips

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/08/2021

Résumé: Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Thomas Torelli

Nuova ed.

Un altro mondo, 2018

Résumé: Choose Love esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo. Il racconto è quello di un viaggio di trasformazione, sfruttando la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Sono le nostre scelte a determinare una vita serena, sana ed in grado di creare un modello di società diverso, basato sul rispetto e, appunto, sull’amore.

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mitchell, Mike - Dohrn, Walt

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mike Mitchell, Walt Dohrn

USA, 2016

Résumé: In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione.

Baby boss [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McGrath, Tom

Baby boss [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tom McGrath

USA, 2017

Résumé: Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l'attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane.

L'eredità di Pitagora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'eredità di Pitagora [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo che ha spalancato le porte al progresso / [regia di Jae Ho Jung, Yong Sang Kim, Chi Yeol Lee]

Cinehollywood, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un viaggio nel mondo antico, dalle isole greche all'Egitto dei faraoni, per scoprire come una semplice equazione ha rivoluzionato il modo di pensare dell'uomo e ha favorito scoperte ed invenzioni che hanno trasformato il modo di vivere dei nostri antenati.

2010 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hyams, Peter

2010 [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'anno del contatto / regia: Peter Hyams

USA, 1984

Résumé: Nove anni dopo la spedizione della missione spaziale americana del "Discovery" - il cui fallimento è avvolto nel più completo mistero - una missione di sovietici, comandati dal capitano Tanya Kirbuk, e di americani, capeggiati dal dottor Heywood Floyd, a suo tempo già direttore del progetto Discovery", a bordo della più aggiornata astronave sovietica, la "Leonov", si dirige verso il pianeta Giove alla ricerca della navicella scomparsa e di un misterioso monolite che dovrebbe racchiudere in sé molti dei misteri del cosmo. Rintracciato il "Discovery", uno degli scienziati americani riesce a riprogrammare HAL 9000, l'elaboratore elettronico di bordo, e si scopre così che la missione era fallita in quanto il computer stesso era andato in tilt quando, trovatosi di fronte al monolite - una entità vivente ed intelligente - si era creato un conflitto tra gli ordini (segreti) impartitigli dalla Terra e gli ordini di David Bowman, il comandante del "Discovery". Nel frattempo dalla Terra arriva un ordine: americani e sovietici si devono separare nello spazio in quanto Stati Uniti e Unione Sovietica sono sull'orlo di una guerra. Mentre gli americani tornano a bordo del "Discovery", David Bowman, il comandante della prima missione dato per scomparso, si rivela misteriosamente al dottor Floyd ingiungendogli di partire entro due giorni insieme ai sovietici perché un avvenimento straordinario sta per accadere. Quando, di comune accordo, americani e sovietici si stanno allontanando dal pianeta Giove, si verifica un'immane deflagrazione che manda in frantumi Giove, mentre Europa, uno dei satelliti dello stesso pianeta, si trasforma in uno sfolgorante nuovo sole per la Terra, cui è destinata la sibillina ed inquietante prescrizione: "Tutti questi mondi sono vostri, salvo Europa. Non tentate di accedervi. Traetene profitto insieme ed in pace".

Ombre dal passato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ochiai, Masayuki

Ombre dal passato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shutter / regia: Masayuki Ochiai

USA, 2008

Résumé: Convolati a nozze e trasferitisi in Giappone, dove ad attendere il fresco sposo c'è un lavoro come fotografo di moda, Ben e Jane rimangono coinvolti in un incidente stradale. Lei è sicura di aver investito una giovane donna, ma il corpo è introvabile. Dopo qualche giorno inizia ad avvertire strane presenze.

Ricky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Ricky [VIDEOREGISTRAZIONE] : una storia d'amore e libertà / regia: François Ozon

Francia ; Italia, 2009

Résumé: Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia all'improvviso quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione piena di passione. Il frutto del loro amore, Ricky, è un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media: s'impone allora nei confronti del bambino meraviglioso la scelta tra possesso e amore.

X-Files [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carter, Chris

X-Files [VIDEOREGISTRAZIONE] : voglio crederci = The X-Files : I want to believe / regia: Chris Carter

USA ; Canada, 2008

Résumé: In seguito alla scomparsa di un'agente federale un sensitivo si presenta all'FBI con delle strane visioni che si collegano al suo rapimento. L'agenzia investigativa, intenzionata a risolvere il caso e ritrovare la collega, decide di chiedere aiuto a Fox Mulder, l'unico in grado di verificare l'autenticità della testimonianza dell'uomo, un ex prete condannato per pedofilia. Dana Scully viene incaricata di stanare l'ex compagno - che vive isolato in una casa in mezzo al nulla - e convincerlo a unirsi alle ricerche.

La donna che amava Hitler [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La donna che amava Hitler [VIDEOREGISTRAZIONE] = Eva Braun, dans l'intimité d'Hitler / regia di Isabelle Clarke e Daniel Costelle

CG home video, 2008

Résumé: Una strana storia d'amore, di desiderio, di disperazione: la relazione tra Adolf Hitler e la sua amante segreta Eva Braun durò dal 1932 al 1945, quando si suicidarono insieme. Per la prima volta, un documentario straordinario ritrae Hitler nella sua intimità, attraverso gli occhi e l'obiettivo di Eva Braun. Lei stessa girò infatti, dei filmati amatoriali nello chalet del Berghof, nelle Alpi Bavaresi, centro decisionale del Nazismo dove Hitler amava ricevere il suo entourage. Oltre che dai filmati di Eva braun, il documentario è composto da foto inedite di Heinrich Hoffmann, fotografo ufficiale di Hitler e del Partito. Uno sguardo unico sulla vita privata e i crimini pubblici del dittatore tedesco.

Arancia meccanica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kubrick, Stanley

Arancia meccanica [VIDEOREGISTRAZIONE] = A clockwork orange / regia: Stanley Kubrick

Ed. rimasterizzata in digitale

USA, 1971

Résumé: Siamo a Londra, nel 1980. Alex è il capo di un quartetto di giovani teppisti che trascorrono le loro giornate nell'esercizio di efferate violenze e stupri, dopo essersi drogati. A farne le spese sono un mendicante selvaggiamente picchiato, una banda rivale fatta a pezzi, una ragazza di strada violentata e infine uno scrittore, massacrato di botte fino a procurargli una paralisi agli arti, mentre sua moglie, di cui abusano, morirà qualche tempo dopo. Alex, inoltre, è appassionato della musica di Beethoven, di cui si serve per immergersi in sogni innaturali. Scontenti per il suo dispotismo, i compagni, allorché uccide una ninfomane, lo colpiscono e lo lasciano nelle mani della polizia. Condannato a 14 anni di reclusione, il giovane si finge mite e ottiene, dopo due anni, di venire sottoposto ad una specie di lavaggio del cervello, un trattamento di condizionamento al bene mediante nausea per il male. Rimesso in libertà, dopo essere diventato remissivo e pacifico, sono gli altri ora ad essere violenti con lui: la famiglia lo respinge, due suoi amici - divenuti poliziotti - lo seviziano, lo scrittore sua vittima cerca di farlo impazzire. Dopo un tentativo di suicidio, viene ricoverato a spese dello Stato in una clinica, dove gli verrà restituita la sua primitiva fisionomia.

Sfida nell'Alta Sierra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peckinpah, Sam

Sfida nell'Alta Sierra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ride the High Country / regia: Sam Peckinpah

USA, 1962

Résumé: Due ex-sceriffi, ormai vecchi e malandati, accettano di condividere fianco a fianco un'ultima avventura. Uno muore, l'altro deporrà per sempre la pistola. Gli eroi sono stanchi in questo western crepuscolare che vede la leggenda della frontiera sacrificata sul viale del tramonto.

La ballata di Cable Hogue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peckinpah, Sam

La ballata di Cable Hogue [VIDEOREGISTRAZIONE] = The ballad of Cable Hogue / regia: Sam Peckinpah

USA, 1970

Résumé: È il 1909. Il West è cambiato. Il brizzolato uomo di frontiera Cable Hogue no. A dispetto della fortuna fatta vendendo acqua ai viaggiatori assetati del deserto, sta ad aspettare. Un giorno due topi del deserto di poco conto - che tempo prima avevano rapinato Hogue lasciandolo a morire nella sabbia rovente dell’Arizona - passeranno di lì per una bevuta.

It [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wallace, Tommy Lee

It [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tommy Lee Wallace

USA, 1990

Résumé: In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini esplorando per gioco le fogne risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa.

L'ultima eclissi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hackford, Taylor

L'ultima eclissi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dolores Claiborne / regia: Taylor Hackford

USA, 1995

Stephen King Bestseller in DVD

Résumé: La trentacinquenne Selena St. George, affermata giornalista di New York, deve tornare nel natio Maine per incontrare la madre, Dolores Claiborne, sospettata per l'omicidio di Vera Donovan, l'anziana e ricca signora che assisteva da anni. Tutto sembra contro di lei: le circostanze, il portalettere che entrando l'ha trovata con un mattarello in mano china sulla defunta, il testamento a suo favore che è determinante per l'irriducibile investigatore John Mackey, che vent'anni prima ha tentato invano di farla incriminare per la morte del marito Joe St. George. Difficile la convivenza tra la figlia dura e chiusa e la madre che è invece vissuta solo per lei, come riemerge dai ricordi, col marito ubriacone che la picchiava e che molestava la giovane figlia. Dolores ricorda anche quando venne assunta dall'altezzosa Vera, rimasta presto vedova, che l'ha voluta stabilmente in casa. Le umiliazioni, il freddo, le mani screpolate: tutto Dolores ha sopportato per risparmaire e far studiare la figlia. Quando però scopre che Joe le ha rubato tutti i risparmi, crolla e si confida con Vera, che al sentire che oltretutto l'uomo insidia la piccola, spinge la donna ad eliminarlo, cosa che Dolores fa approfittando dell'eclissi che polarizza l'attenzione di tutti facendo precipitare Joe in un pozzo seminascosto dalle erbe. Selena ha conscientemente sepolto l'atroce ricordo delle attenzioni morbose del padre nei suoi riguardi, e quando lo realizza, torna a difendere la madre che davanti al giudice sembra quasi voler espiare il delitto, reale, del passato con quello presunto di oggi. Vera in realtà si è suicidata e Selena dimostra la sostanziale inconsistenza delle prove addotte da Mackey e lascia la madre con una nuova consapevolezza del suo rapporto con la donna che ha sacrificato tutta la vita per lei

Christine la macchina infernale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Christine la macchina infernale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Carpenter

USA, 1983

Stephen King Bestseller in DVD