Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Materiel 1
× Noms Arau, Alfonso
× Noms Dougherty, Michael
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues fre

Trouvés 10 documents.

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE] : rebouteux, coupeurs, barreurs, leveurs... : la science en parle / un film de Philippe Rouquier

Editions Montparnasse, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: À travers les interviews des « panseurs de secret » et des images de leur quotidien, le film nous fait découvrir de façon pédagogique avec l’aide d’intervenants scientifiques, leurs différentes facettes : leur lignage, leur importance dans le tissu humain des communautés rurales, l’évolution de leur statut à travers leurs migrations urbaines. Les panseurs nous livrent ici leurs formules et nos intervenants en décryptent le sens, les croyances associées et les racines culturelles. Le film donne un ensemble d’explications sur les différentes pratiques des panseurs. Par des expériences effectuées et reconnues par le milieu scientifique, il apporte les éléments de réponse disponibles à ce jour sur la pratique millénaire des "panseurs de secret".

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tardieu, Carine

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ôtez-moi d'un doute / regia: Carine Tardieu

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2020

Résumé: Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

Sposami, stupido! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Boudali, Tarek

Sposami, stupido! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Épouse moi mon pote / regia: Tarek Boudali

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/04/2020

Résumé: Yassine è un ragazzo marocchino che studia architettura a Parigi. Il giorno dell'esame decisivo non sente la sveglia e arriva troppo tardi. Costretto a rientrare in patria, ricorre all'unico modo possibile per ottenere la cittadinanza francese: il matrimonio... con il suo migliore amico.

Black [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

el Arbi, Adil - Fallah, Bilall

Black [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'amore ai tempi dell'odio / regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah

Belgio, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Marwan e la sua banda saltano la scuola e si danno ai piccoli furti. Mavela invece osserva stupita i riti dei Black Bronx, la gang nella quale cerca di entrare. Marwan e Mavela avviano una relazione clandestina, un amore impossibile, proibito dalle rispettive gang rivali.

Anastasia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bluth, Don

Anastasia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Don Bluth

USA, 2003

Résumé: Corre l'anno 1916, trecentesimo anniversario dell'ascesa al potere della famiglia Romanov. Lo zar Nicola II indice un gran ballo per i festeggiamenti. Quella sera, l'imperatrice Dowager Maria Fëdorovna decide di fare un regalo alla sua nipote preferita, la piccola granduchessa Anastasia: un carillon, la cui chiave è un ciondolo con l'incisione "Insieme a Parigi". Il ballo viene bruscamente interrotto dall'arrivo di Rasputin, uno staretz che ha venduto la propria anima al diavolo in cambio di poteri magici: vedendosi rifiutato dai Romanov, scaglia su di essi una maledizione.

Nemico pubblico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Tony, regista cinematografico

Nemico pubblico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Enemy of the State / regia: Tony Scott

Ed. integrale

USA, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Baltimora, Thomas Brian Reynolds, capo di una sezione della National Security Agency (che dipende dal Dipartimento di Stato) non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy. Di fronte al rifiuto, i sicari hanno via libera per ucciderlo. Nella stessa città, Robert Clayton Dean è un procuratore legale, impegnato soprattutto nella difesa dei diritti dei lavoratori. Felicemente sposato e con un bambino, un giorno Robert entra in un negozio di biancheria intima per fare un regalo di compleanno alla moglie. Qui, precipitosamente, entra un uomo, che lui riconosce come un vecchio amico e che subito scappa. Robert gli va dietro ma può solo vederlo morire sulla strada mentre è inseguito. Poco dopo agenti federali si presentano a casa sua per indagare e fargli domande. Dean è ormai oggetto di una sorveglianza speciale ma lui non può saperlo perché non si è accorto che l'amico, prima di scappare, gli ha nascosto nella busta dei regali un registratore- spia. Dean è incalzato senza tregua dagli uomini di Reynolds e, quando cerca di avere informazioni dalla sua abituale confidente Rachel, ex fidanzata, la ragazza viene trovata morta. Per venire a capo della situazione, Dean deve contattare Brill, ex agente NSA poi al servizio degli afgani ed ora libero battitore verso il miglior offerente. Dean e Brill, unendo gli sforzi, riescono a chiarire gli equivoci. L'approvazione della legge sulla privacy viene rinviata. Dean, riabilitato, torna a casa, guarda la tv e capisce che Brill gli ha messo una spia nella stanza. Dice allora, rivolto alla televisione: " Voi non avete il diritto di entrare a casa mia".

Uccelli di rovo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duke, Daryl

Uccelli di rovo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Thorn Birds / regia: Daryl Duke

USA, 1983

Résumé: Un sacerdote combattuto tra Dio e la passione umana. Una bella ragazza che vuole semplicemente ciò che non può avere. Cinquant'anni di ambizioni, paure, desideri e vendette. Tratto dal bestseller di Colleen McCollought, UCCELLI DI ROVO racconta questa epopea ambientata sullo sfondo degli sconfinati orizzonti dell'outback australiano.

Il mago di Oz [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Il mago di Oz [VIDEOREGISTRAZIONE] = The wizard of Oz / regia: Victor Fleming

Versione rimasterizzata digitalmente

USA, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rapita da un tornado, una ragazzina del Kansas si risveglia in un mondo fatato pieno di personaggi fantastici. Per tornare a casa dovrà sconfiggere una strega cattiva e scoprire che si trattava solo di un sogno.

Lettres inédites a son ami Töpffer
0 0
Livres modernes

Maistre, Xavier de

Lettres inédites a son ami Töpffer / Xavier De Maistre

Genève : Editions d'art Albert Skira, 1945

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Catalogue des vins, liqueurs étrangers, parfumeries, etc. etc.
0 0
Livres modernes

Catalogue des vins, liqueurs étrangers, parfumeries, etc. etc. : que fournit le Magasin en Denrées coloniales et Epiceries de Dom.que Denina et Boschis Fournisseurs de S. M. le Roi, au coin de la Place Carignan, près la Poste-aux-lettres, à Turin.

Turin : [s.n.] (Turin : Imprimerie de Chirio et Mina)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0