Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues ger
× Date 2013
× Langues dut
× Langues lat
× Sujet Famiglie - Psicologia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 5 documents.

A very crabby Christmas
0 0
Livres modernes

Rabe, Tish - Aikins, Dave

A very crabby Christmas / by Tish Rabe ; illustrated by Dave Aikins

New York : Golden book, copyr. 2012

Little golden book

Résumé: The Cat in the Hat has just received a special invitation! He and Sally and Nick have been invited to Mervin the Crab's Crab Christmas Ball on Christmas Island. But soon after the Thinga-ma-jigger lands on the island, chaos ensues when Crab Nine (aka Sandy) goes missing. Is Sandy lost or injured? Will the ball go on as planned? Only readers of the book will find out! Loosly adapted from the one-hour prime-time PBS Kids special--The Cat in the Hat Knows a Lot About Christmas!--this $3.99 Little Golden Book arrives just in time for the holidays and makes a perfect gift.

Al faro
0 0
Livres modernes

Woolf, Virginia

Al faro / Virginia Woolf ; a cura di Nadia Fusini

Nuova ed. rivista

Milano : Feltrinelli, 2012

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 145

Résumé: "Al Faro": questo il vero titolo del romanzo di Virginia Woolf che la nuova traduzione di Nadia Fusini riporta all'originaria bellezza. Romanzo sperimentale, intonato alla ricerca di libertà formale che accomuna i grandi scrittori di questo secolo, "Al Faro" è un libro sulla memoria e l'infanzia; un'elegia alla luce che ha illuminato le figure della madre e del padre reali, che nel romanzo diventano il signore e la signora Ramsay. A tema è lo scontro tra il sì materno ("sì, andremo al faro") e il no paterno ("no, al faro non si può andare"), come esso risuona nel cuore del figlio James, e nella mente della figlia Virginia, che a distanza di anni si misura, scrivendo, con la potenza di quei fantasmi. L'effetto è liberatorio. Prima, confessa Virginia Woolf, "pensavo al babbo e alla mamma ogni giorno". Ora "li depone", li seppellisce. È la sua catarsi.

Il segreto di Pulcinella
0 0
Livres modernes

Perronet, Anna Magaly

Il segreto di Pulcinella : delitto alla miniera / Anna Perronet Magaly

[S.l.] : Anna Perronet Magaly, copyr. 2012

Le inchieste del commissario Martinello ; 1

Nanga Parbat  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vilsmaier, Joseph

Nanga Parbat [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Joseph Vilsmaier

Germania, 2010

Résumé: Nel giugno 1970 i fratelli Messner raggiunsero la vetta del Nanga Parbat, uno dei quattordici 8.000 della Terra, dopo un’estenuante salita del versante Rupal. Con Günther debilitato dal mal di montagna, Reinhold, allora 25enne, guidò la discesa lungo il versante Diamir. Ma Günther durante la disperata fuga verso il basso scomparve travolto da una valanga. Reinhold lo cercò senza successo, fino allo stremo delle forze; sei giorni all’addiaccio, senza mangiare e con due bivacchi in altissima quota. Venne poi ingiustamente accusato di avere abbandonato il fratello. A distanza di quarant’anni, il film ripercorre in modo avvincente, quella drammatica vicenda che vede come interprete uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi.

Sette storie gotiche
0 0
Livres modernes

Blixen, Karen

Sette storie gotiche / Karen Blixen

8. ed.

Milano : Adelphi, 2012

Gli Adelphi ; 5

Résumé: «In lei il fiabesco nasce spontaneo, e altrettanto spontaneamente si ambienta contro lo sfondo del suo Paese, la Danimarca. I fantasmi entrano in scena come la cosa più naturale del mondo, nei suoi racconti, e le metamorfosi dei personaggi, che il carnevale romano giustifica nella Principessa Brambilla di Hoffmann, nei racconti della Blixen si accettano quasi senza sorpresa. La meravigliosa storia della cantante Pellegrina Leoni che, perduta la voce nell’incendio del Teatro dell’Opera di Milano, sopravvive abdicando alla propria personalità, e presentandosi in forme diverse ai suoi adoratori a cui sottrae, seguìta come un’ombra dal vecchio ebreo suo amico e protettore, finché muore nel momento in cui ricupera la propria personalità di cantante, contiene in sintesi tutte le qualità della scrittrice»