Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues ger

Trouvés 979 documents.

Pom e Pim
0 0
Livres modernes

Landström, Lena - Landström, Olof

Pom e Pim / Lena e Olof Landström

Roma : Beisler, copyr. 2019

Résumé: Pom e il suo affezionato amico di pezza Pim escono a fare una passeggiata. Durante il cammino sperimentano piccoli imprevisti e inconvenienti, che li portano a riflettere sui concetti di fortuna e sfortuna. Davvero è una sfortuna se piove? O è forse una fortuna? E se uno inciampa e cade? E se il palloncino tanto cercato scoppia? Alla fine, con un po' di intraprendenza, anche un intoppo può rivelarsi utile! Un libro dalle linee morbide e i colori pastello che racconta con semplicità e immediatezza il punto di vista bambino e incoraggia ad affrontare le avversità con grinta e creatività. Età di lettura: da 3 anni.

Piccoli segreti tra amiche
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Piccoli segreti tra amiche / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2019

Tea sisters. Vita al college ; 58

Résumé: Siamo alle prese con un blog anonimo che racconta segreti e pettegolezzi sugli studenti di Topford e rischia di farci litigare! Aiutateci con le indagini per svelare questo mistero e... salvare l'amicizia!

Le lapin, la nuit et la boîte à biscuits
0 0
Livres modernes

O'Byrne, Nicola

Le lapin, la nuit et la boîte à biscuits / Nicola O'Byrne ; texte français de Rose-Marie Vassallo

Paris : Père castor, 2019

Résumé: Il commence à faire noir. La Nuit n'est pas loin... Pourtant Lapin n'a pas du tout envie d'aller au lit ! Alors, il décide d'enfermer la Nuit dans une boîte. Mais Lapin va découvrir Rien ne l'obligera à aller se coucher ! que la Nuit est très, très utile...

La bambina dell’hotel Metropole
0 0
Livres modernes

Petruševskaja, Ljudmila Stefanovna

La bambina dell’hotel Metropole / Ljudmila Petrusevskaja ; traduzione di Giulia Marcucci e Claudia Zonghetti

Milano : Brioschi, copyr. 2019

GliAltri

Résumé: È con una penna graffiante e provocatoria che Ljudmila Petrusevskaja restituisce innanzitutto a sé stessa la memoria di un'infanzia sovietica a cavallo della seconda guerra mondiale. Il filo dei ricordi si snoda in un quadro familiare ricco e stravagante, dove emergono l'affetto bruciante per il bisnonno Tato, tra i primi ad aderire alla causa bolscevica, le vibrazioni nostalgiche per una madre assente e l'ammirazione per nonno Kolja, il celebre linguista che tenne testa a Stalin. La piccola Ljudmila figura tra i tanti sfollati che nel gelo del 1941 lasciano Mosca per Kujbygev, al riparo dalla linea del fronte. Con la nonna e la zia, la vita nella cittadina è segnata dagli stenti: cibo e cherosene sono razionati, il calore di un cappotto è un sogno. In più, su una famiglia come la loro, di "nemici del popolo", pende anche la viltà dell'emarginazione sociale. A tutto questo, però, la piccola Ljudmila risponde con un disinvolto susseguirsi di avventure e ribellioni quotidiane che anticipano una vita di anticonformismo. Qualcos'altro, inoltre, tiene in piedi il suo mondo interiore: è lo smisurato amore per la lettura e per i grandi nomi della tradizione russa, nel cui solco i critici contemporanei inseriranno anche la scrittura di Ljudmila adulta, oggi acclamata autrice, donna di audacia e libertà singolari.

317° battaglione s'assalto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Pierre

317° battaglione s'assalto [VIDEOREGISTRAZIONE] = La 317ème section / regia: Pierre Schoendoerffer

Rimasterizzato in alta definizione

Francia, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/11/2020

Résumé: Nell'aprile del 1954 nel Laos del Nord, Dien Bien Phu sta per cadere. Il 317º battaglione composto da quattro francesi e da quarantuno laotiani riceve l'ordine di ripiegare a Tao Tsai a 150 km di distanza. Otto giorni dopo rimangono in vita solo tre laotiani e Willsdorf, l'aiutante del sottotenente Torrens.

Harakiri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kobayashi, Masaki

Harakiri [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seppuku / regia: Masaki Kobayashi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/12/2020

Résumé: 1630. Un anziano samurai si presenta al cospetto del signore locale. Chiede di poter fare harakiri. Prima di uccidersi però, racconta di suo genero, un giovane samurai che cercava di trovare i soldi per curare sua moglie e suo figlio, gravemente ammalati. Fu costretto ad uccidersi, secondo i dettami del codice cavalleresco. Il vecchio samurai allora estrae tre codini, sono dei tre che hanno costretto il giovane a fare harakiri. Ora, i tre, per sottrarsi alla vergogna, si fingono malati. Il vecchio, vuole fare giustizia...

Tutti i giorni è così
0 0
Livres modernes

Centazzo, Roberto

Tutti i giorni è così : le storie di Cala Marina : romanzo / Roberto Centazzo

Milano : Tre60, 2019

Narrativa Tre60

Résumé: Appoggiata a un mare calmo, Cala Marina è una località tranquilla, soprattutto prima che inizi la stagione estiva, quando è popolata soltanto da nonni e nipoti, e da qualche coppia in cerca di intimità. Alla sua piccola stazione FFSS ogni giorno si può incontrare la stessa piccola folla di personaggi: Dalmasso, il capostazione triste, Ludovica, la barista sensibile; Silvano, dentro la sua edicola piena di fumetti; il professor Martinelli, pendolare, matematico e filosofo; Bartolomeo, il tassista; Adelmo, l'addetto alle pulizie e poi Norberto, il maresciallo della Polizia Ferroviaria. La vita scorre senza scossoni a Cala Marina, e il resto del mondo con il suo fragore resta sullo sfondo, lontano come i rapidi, che non fermano mai. Tutti i giorni è così, «arriva il treno accelerato, il macchinista lancia il segnale sonoro, le ganasce dei freni stridono e il treno si ferma. C'è chi scende e chi sale, come sempre. Ma oggi accade qualcosa di diverso. Dalla seconda carrozza fa la sua apparizione una donna, alta, in equilibrio su tacchi a spillo. È bellissima...»  

Un gattino sempre più smarrito nel Nether, 2
0 0
Livres modernes

Taylor, Erik Gunnar

Un gattino sempre più smarrito nel Nether, 2 / Cube Kid

Milano : Mondadori Electa, 2019

Electa junior

Résumé: Leggi il seguito del diario di Billy, il gattino che si è smarrito nel Nether! "Stavo per andarmene. Feci per girarmi, piegai una zampa. E poi mi bloccai quando udii un rumore molto flebile. Sentii un grido in lontananza. Mi sembrò di cogliere la parola "Nova", e così pensai a "Endernova". Bene, mi dissi, forse sono un gatto più curioso di quanto credessi. Ma che mi prende?! La curiosità è un brutto vizio! Devo... resistere... alla voglia... di sapere... cosa... Mi precipitai nel buco. Senza essere minimamente preparato a ciò che mi aspettava." Ora che Billy sa di far parte della Profezia e di avere un ruolo fondamentale nell'imminente guerra contro il Senza Occhi, ha un solo obiettivo: ritrovare Minus e aiutarlo nella sua quest. Il nostro gattino, per il momento fermo a Borgo-Villaggio, cerca di farsi accettare dai membri della Legione Perduta e di scoprire il più possibile sui propri poteri. Ma tutti sanno che lì la vita non è certo una passeggiata... Età di lettura: da 10 anni.

Il mare
0 0
Livres modernes

Grottoli, Cristina - Falconi, Alessandro

Il mare / illustrazioni: Cristina Grottoli ; testi: Alessandro Falconi

Teramo : Lisciani, [2019]

Filastrocche e storielle con...

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

Carlo Cucito e la fiera del fumetto
0 0
Livres modernes

Calì, Davide

Carlo Cucito e la fiera del fumetto / Davide Calì ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, copyr. 2019

Quelli della Rodari

Résumé: Benvenuti alla scuola Rodari. Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest'anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! I ragazzi sono al settimo cielo: il supplente Lenny è tornato e li ha invitati a partecipare alla fiera del fumetto, dove potranno travestirsi dai loro personaggi preferiti! Ma chi preparerà i costumi? Facile: l'alunno nuovo, Carlo Cucito, è nientemeno che il figlio di un grande stilista! Cuci, taglia, stira... i costumi sono pronti. Ma saranno davvero come la Seconda B li ha immaginati? Età di lettura: da 7 anni.

Fare la differenza
0 0
Livres modernes

Ghigi, Rossella

Fare la differenza : educazione di genere dalla prima infanzia all'età adulta / Rossella Ghigi

Bologna : Il mulino, copyr. 2019

Farsi un'idea ; 273

Résumé: In una scuola dell’infanzia vengono proposte bambole ai bambini e camion giocattolo alle bambine. In una primaria si parla di famiglie con due papà e due mamme. In una secondaria si realizza un documentario sulle persone transgender: esperienze educative sul tema del genere si stanno moltiplicando nel nostro paese, alimentando accesi dibattiti tra insegnanti, educatori, genitori e amministratori pubblici, oltre che sulla stampa. Ma cosa si intende esattamente per educazione di genere? Quali sono le ragioni dei sostenitori e quelle degli oppositori? È davvero una novità? Una cosa è certa: disfare la disuguaglianza significa davvero fare la differenza

Margine di fuoco
0 0
Livres modernes

Smolens, John

Margine di fuoco / John Smolens ; traduzione di Sebastiano Pezzani ; a cura di Chiara Voltini

Fidenza : Mattioli 1885, copyr. 2019

Frontiere

Résumé: "Margine di fuoco" racconta la storia dell'estate in cui Hannah e Martin tentano di ricostruire la loro vita. Si incontrano per caso, si innamorano, e decidono di restaurare una vecchia casa sul lago. Le cose si complicano quando Sean Colby ritorna in città dopo essere stato congedato dal servizio militare. Hannah è la sua ex fidanzata e la tensione cresce giorno dopo giorno

Perdersi è il meglio che possa accadere
0 0
Livres modernes

Gillot, Alain

Perdersi è il meglio che possa accadere / Alain Gillot ; traduzione dal francese di Silvia Mnfredo

Roma : E/O, copyr. 2019

Dal mondo. Francia

Résumé: Consulente nel mondo del cinema, una specie di super-sceneggiatore, il quarantenne Antoine, con la sua Jaguar fiammante e una buona carriera alle spalle, scende da Parigi sulla Costa Azzurra per seguire le riprese di un film. Senza neppure rendersene conto, con la "leggerezza" di chi è abituato al successo e alle cose che funzionano, cancella un ruolo che Emma, una giovane attrice, doveva ricoprire nel film. Lei lo schiaffeggia mentre Antoine è impegnato in una partita di tennis e lui la insegue per scusarsi. Da quel momento non riuscirà più a tornare a casa, alla sua precedente vita senza emozioni e senza rischi. Inizierà per Antoine un viaggio inatteso e pieno di sorprese a fianco di questa ragazza fino a quel momento sconosciuta. Lei lo trascinerà in un mondo diverso ed emozionante, coinvolgendolo nelle stupefacenti vicende della sua strana famiglia e della troupe teatrale itinerante in cui di solito lavora, attraverso una Francia di provincia piena di charme, storie e imprevedibili personaggi.

L'ultimo viaggio di Amundsen
0 0
Livres modernes

Kristensen, Monica

L'ultimo viaggio di Amundsen / Monica Kristensen ; traduzione di Sara Culeddu

Milano : Iperborea, copyr. 2019

Iperborea ; 307

Résumé: Il 25 maggio 1928 il dirigibile Italia, tornando da una spedizione al Polo Nord, si schianta sulla banchisa a nord delle isole Svalbard. Il generale Umberto Nobile e gli altri otto sopravvissuti, malati, affamati e sull'orlo della follia, resistono quasi cinquanta giorni in un deserto di ghiaccio, chi aspettando i soccorsi, chi tentando una marcia disperata verso la terraferma. Per salvarli, ma anche per difendere interessi politici e territoriali, si mobilitano Italia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Francia e Unione Sovietica, dando inizio a una complessa e spettacolare operazione di soccorso seguita da reporter e cineoperatori di tutto il mondo. Il 18 giugno, a bordo di un idrovolante francese, parte anche il grande eroe polare norvegese Roald Amundsen. Con Nobile, nel 1926, aveva compiuto il primo sorvolo del Polo Nord a bordo del dirigibile Norge. Tra loro era esploso subito uno scontro di personalità e di potere, lasciando poi strascichi di offese reciproche. Eppure Amundsen è impaziente di volare a salvare il rivale, forse anche per il timore di essere stato messo in ombra dalle esplorazioni dei tempi nuovi, ormai in mano agli eroi dell'aria. Ma il Latham 47, che è solo un prototipo mai collaudato, una volta partito scompare per sempre. Amundsen si rendeva conto del rischio che correva? E cos'è successo all'aereo e al suo equipaggio? Monica Kristensen mette in campo le sue competenze scientifiche e la sua esperienza di narratrice per ricostruire la vicenda con commossa accuratezza, arrivando, ragionamento dopo ragionamento, ad avanzare una sua originale interpretazione. E ci regala il ritratto di un grande eroe al tramonto

I cospiratori
0 0
Livres modernes

Kim, Ŭn-su

I cospiratori / Un-Su Kim ; traduzione di Alberto Pezzotta

Milano : HarperCollins, 2019

Résumé: Dietro ogni assassinio c'è un pianificatore anonimo - un cospiratore - che lavora nell'ombra. "I cospiratori" dettano silenziosamente le mosse dei criminali più pericolosi della città, ma la loro esistenza è poco più che leggenda. Chi sono? E, soprattutto, cosa vogliono? Raeseng è un assassino. Cresciuto da un killer irascibile chiamato Vecchio Procione nel quartier generale del crimine, la Biblioteca del Canile, non ha mai messo in dubbio niente: dove andare, chi uccidere, o perché quel luogo fosse pieno di libri che nessuno leggeva mai. Ma un giorno, durante una missione, Raeseng esce dagli schemi, facendo crollare una serie di mosse accuratamente calibrate. E quando si imbatte in un eccentrico trio di giovani donne - la commessa di un minimarket, la sorella di lei costretta su una sedia a rotelle e una bibliotecaria strabica - deve decidere se rimanere una pedina o assumere infine il controllo della situazione.

Qualcuno lo chiama benessere
0 0
Livres modernes

Bekoff, Marc - Pierce, Jessica

Qualcuno lo chiama benessere : contro i falsi miti della felicità animale / Marc Bekoff, Jessica Pierce

Milano : Sonda, 2019

I sensi della vita

Résumé: Sempre più spesso sentiamo parlare di «benessere animale», ma cosa significa davvero? Niente, perché è un'espressione sterile, buona solo per le campagne marketing di chi sfrutta gli animali, dalle aziende alimentari agli zoo, passando per la ricerca scientifica. "Qualcuno lo chiama benessere" ci mostra come sviluppare un nuovo rapporto con gli animali, fondato sul rispetto dei loro bisogni e della loro natura, per transitare dall'Antropocene alla rivoluzionaria età del Compassiocene.

Bilbao e San Sebastián
0 0
Livres modernes

Bilbao e San Sebastián / [autori Séverine Bascot, Gontzal Largo Landeta]

2. ed. ampliataed. italiana / a cura di Edicomma studio editoriale

[Milano] : Touring club italiano, 2019

Cartoville

Résumé: Dal Museo Guggenheim all'Alhóndiga, dal Casco Viejo all'Ensanche, dalla baia della Concha al Barrio Roméntico, Bilbao e San Sebastién si svelano davanti ai vostri occhi. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Un pezzo di pizza per la puzzola
0 0
Livres modernes

Sidoti, Beniamino

Un pezzo di pizza per la puzzola / Beniamino Sidoti ; illustrazioni di Lorenzo Fornaciari

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Prime letture ; 117

Résumé: Una storia senza capo né coda (ma con il capo e la coda di una puzzola), in cui le parole si accavallano come in uno scioglilingua, inseguendo i problemi di look di una puzzola che si prepara per una serata elegante... Età di lettura: da 6 anni.

Che pasticcio, Fergal!
0 0
Livres modernes

Starling, Robert

Che pasticcio, Fergal! / Robert Starling

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: Fergal sta partendo per il suo primo campo estivo. È un po' nervoso, non sa cosa lo aspetta e non conosce nessuno. Si convince che per conquistare la simpatia degli altri draghetti deve assolutamente dimostrare di essere il più bravo in ogni attività, anche a costo di barare! Così sarà il migliore ad accendere il fuoco, il vincitore della caccia al tesoro, il più bravo a fare il pane. Ma all'ora di pranzo, Fergal si ritrova solo soletto e capisce che c'è qualcosa che non va. Cos'è che è andato storto? Perché gli altri draghetti lo evitano? Un bel pasticcio, Fergal! Forse hai esagerato un po'... ma si può ancora rimediare. Età di lettura: da 4 anni.

Marta e gli uccellini
0 0
Livres modernes

Tosatti, Susanna

Marta e gli uccellini / Susanna Tosatti

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Prime pagine ; 171

Résumé: Età di lettura: da 5 anni