Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues cze
× Langues chi
× Date 2015
× Noms Pixar
× Noms Collet, Emilie
× Noms Moers, Walter
× Noms Chavigny, Isabelle
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 123 documents.

Cibo, salute e libertà
0 0
Livres modernes

Wells, Jonathan C.K.

Cibo, salute e libertà : nutrizione, dipendenze e democrazia nelle società contemporanee / Jonathan C. K. Wells

Sansepolcro : Aboca, 2018

Résumé: Le malattie croniche hanno rapidamente raggiunto il ruolo di principali cause globali di patologie e decessi, eppure siamo ancora ben lontani da una piena comprensione di questo fenomeno e delle ragioni per cui siano certi particolari gruppi etnici o sociali a esserne più duramente colpiti. In questo fondamentale studio, Jonathan Wells adotta un approccio multidisciplinare per studiare la nutrizione umana, preoccupandosi in modo particolare di vedere come i rapporti di potere possano agire sui corpi e sulla loro salute. Passando in rassegna le basi fisiologiche delle malattie croniche, Wells integra le varie prospettive, fisiologica, evoluzionistica e politico-economica, in un quadro d'insieme coerente, per una più profonda comprensione delle radici sociali delle alterazioni metaboliche attuali. "Il mio scopo" scrive l'autore presentando la ricerca "è quello di offrire un resoconto multidisciplinare sul modo in cui i rapporti di potere incidono sulla salute tramite la nutrizione. A questo fine ho messo insieme prospettive diverse: fisiologica, evoluzionistica, antropologica, storica, politica ed economica. Questo mi consente di elaborare una lettura in chiave di analisi sociale del processo che ha portato le malattie croniche non infettive a essere tra le prime cause mondiali d'infermità e morte prematura".

Word 2019
0 0
Livres modernes

Word 2019 : creare documenti di testo puliti ed eleganti / [a cura di] Edimatica

Milano : Apogeo, 2018

Pocket

Résumé: L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: conoscere l'ambiente di lavoro di word 2019; svolgere operazioni di base sui documenti; scegliere le modalità di visualizzazione dei testi; impostare la pagina e formattare i contenuti; creare applicare stili; inserire tabelle, elenchi, colonne e tabulazioni; aggiungere immagini e grafici; utilizzare gli strumenti per la revisione del testo; gestire documenti complessi. stampare e condividere documenti.

Elmer l'elefante variopinto
0 0
Livres modernes

McKee, David

Elmer l'elefante variopinto / David McKee

Milano : Mondadori, 2018

Oscar mini

Résumé: Elmer è un elefante variopinto: è di tutti i colori, ma non color elefante. Ogni tanto si sente diverso dagli altri e vorrebbe assomigliare al resto del branco... Ma cosa succederebbe se, per un giorno, Elmer diventasse tutto grigio? Età di lettura: da 3 anni.

Alto Adige
0 0
Livres modernes

Alto Adige : Bolzano, Merano e le valli

Milano : Touring, copyr. 2018

Verdi pocket

Résumé: Masi e castelli, laghi e guglie dolomitiche, piste da sci senza fine, funivie panoramiche, strade del vino e sapori mitteleuropei. Nella corona dei Monti Pallidi si può camminare o pedalare intere giornate nel silenzio dei boschi, fare un bagno di fieno in alpeggio e poi finire la giornata sotto i portici di Bolzano, mischiandosi alla folla dei mercatini

Atlante di matematica
0 0
Livres modernes

Maurer, Bertram

Atlante di matematica : viaggio nell'affascinante mondo dei numeri / Bertram Maurer

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Résumé: La matematica è fascino allo stato puro perché coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita. Questo viaggio emozionante, oltre che divertente, attraverso il mondo dei numeri, vi condurrà dai primi passi della matematica nell'antichità alla teoria del caos dei nostri giorni, per vivere un'avventura in compagnia dei grandi filosofi e pensatori di tutti i tempi alla ricerca dell'ordine del mondo. Da Euclide, Pitagora e Platone fino a Fibonacci, Newton, Gauss e Leibniz: le scoperte più importanti, i progressi della matematica e i loro geniali ideatori.

Quota Albania
0 0
Livres modernes

Rigoni Stern, Mario

Quota Albania / Mario Rigoni Stern

Torino : Einaudi, copyr. 2018

ET Scrittori

Résumé: Un anno di guerra e due campagne militari, in Francia e in Grecia, ricostruite grazie a due taccuini fortunosamente salvati. Ed eccolo il diciannovenne caporale Rigoni, conoscitore infallibile di ogni sentiero e bosco, sulle Alpi valdostane, nella breve campagna di giugno contro la Francia, a far conoscenza della prima fame e della tristezza di combattere senza un perché. Poi l’Italia dichiara guerra alla Grecia e tocca agli alpini prendere posizione su quelle desolate montagne albanesi, remote e irreali come crateri sulla Luna. E l’unico a sapersi orientare è Rigoni, che corre imperterrito per chilometri nel fango e nella neve, trovando un modo per sentirsi libero, per riavvicinarsi idealmente ai suoi monti e ritagliarsi l’illusione di una pace dove la vita nel bosco ha ancora il suo antico significato.

School detectives
0 0
Livres modernes

Cadwallader, Jane

School detectives / Jane Cadwallader ; illustrated by Gustavo Mazali

Recanati : ELI, 2018

Young ELI readers. Stage 2

Résumé: One is studious and interested in all scientific things. The other is energetic and sporty. Although they live next door to each other and go to the same school, they never speak... until one day something changes all that. Kim and Tony learn to appreciate each other’s skills and to bring these together to prevent a crime. Children learn through them that critical thinking and collaboration can solve problems and that you don’t have to be the same to be friends.

Eccitazione
0 0
Livres modernes

Bader, Michael

Eccitazione : la logica segreta delle fantasie sessuali / Michael Bader ; a cura di Francesco Gazzillo

Milano : Cortina, 2018

Collana di psicologia clinica e psicoterapia ; 301

Résumé: In questo volume, Michael Bader, psicoanalista e illustre esponente del San Francisco Psychotherapy Research Group (SFPRG) fondato da Joseph Weiss e Harold Sampson, dimostra come la Control-Mastery Theory (CMT) ci permetta di comprendere la logica segreta delle fantasie sessuali. In uno stile chiaro e con molti esempi clinici, Bader sostiene che le fantasie sessuali disconfermano le nostre paure più profonde, contrastano i nostri sentimenti di colpa e ci permettono di sentirci al sicuro e di lasciarci andare all’eccitazione e al piacere sessuale. Alla base anche delle fantasie erotiche più strane non vi sarebbe altro che la ricerca di un senso di sicurezza. Partendo dall’analisi di pazienti, con o senza “perversioni”, e passando per la molteplicità di fantasie che popolano la rete, l’autore illustra gli intrecci tra psicologia individuale, cultura e società che influenzano le nostre pratiche erotiche.

Il sole fra le dita
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele

Il sole fra le dita / Gabriele Clima

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

Narrativa San Paolo ragazzi

Résumé: Dario ha sedici anni. È un tipo difficile da trattare, ne sanno qualcosa i suoi insegnanti. Vive con la madre con la quale comunica poco o nulla. Il padre non c'è più, ha abbandonato la famiglia quando Dario era solo un bambino portando via con sé gli ultimi ricordi felici e il suo rassicurante abbraccio. Da allora Dario vive allo sbando. A scuola, dopo l'ennesimo scontro, il preside decide di assegnarlo per punizione a un servizio di assistenza volontario a uno studente disabile. E così Dario conosce Andrea, detto Andy, immobilizzato su una sedia a rotelle e incapace di comunicare. Dario e Andy. Non potrebbero essere più diversi, ma una straordinaria avventura on the road ribalterà tutti gli schemi. Età di lettura: da 12 anni.

Robotica industriale
0 0
Livres modernes

Legnani, Giovanni - Fassi, Irene

Robotica industriale : modellazione, pianificazione, controllo, programmazione, componentistica, normativa e sicurezza / Giovanni Legnani, Irene Fassi ; con la collaborazione di Antonio Visioli

[Novara] : CittàStudi, 2018

Résumé: Il testo affronta in maniera unitaria e interdisciplinare le principali problematiche inerenti i robot industriali. La sua stesura modulare facilita l'individuazione delle parti d'interesse per il lettore. Il testo può servire da base per uno o più corsi universitari. Problematiche di base: dopo brevi cenni sulla storia e la diffusione dei robot, viene descritta la loro struttura meccanica e di controllo e poste le basi per una loro prima modellazione con originali metodi matriciali. Cinematica e dinamica di robot seriali e paralleli: utilizzando innovativi metodi matriciali, le metodologie proposte nella prima parte vengono completamente generalizzate allo studio di qualsiasi manipolatore seriale o parallelo. Pianificazione, controllo e programmazione: sono affrontate le problematiche relative alla generazione del movimento nei robot, al suo controllo e alla sua programmazione. Componenti meccanici, attuatori e sensori: vengono illustrati i principali componenti necessari al funzionamento dei robot. Prestazioni, normative e sicurezza: sono affrontati i temi della misura delle prestazioni e delle metodologie per un loro miglioramento (calibrazione cinematica e dinamica). Il quadro è concluso con la descrizione delle normative legislative e tecniche relative alla robotica con particolare riferimento alle prestazioni e alla sicurezza. Ogni parte teorica è illustrata da numerosi esempi pratici e numerici completamente svolti. L'opera contiene oltre 500 figure, 40 tabelle ed è completata da ricche appendici con approfondimenti e dettagli esplicativi.

Preti senza battesimo?
0 0
Livres modernes

Semeraro, MichaelDavide

Preti senza battesimo? : una provocazione, non un giudizio / Fratel MichaelDavide ; prefazione di Luigi Bettazzi

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2018

Résumé: Il battesimo è la fonte del ministero presbiterale: dall'essere battezzati si origina, dunque, il "servizio- alla comunità, non il "potere- su di essa. Questo l'assunto che fa da trama al libro di fratel MichaelDavide: «... il sacerdote non è il capo a cui i battezzati si sentono subordinati, ma deve sentirsi destinato dal sacramento dell'Ordine a servire i battezzati, poiché è anche e fondamentalmente un battezzato». Il sacramento dell'ordine è oggi più che mai nell'occhio del ciclone, a causa di vari e ripetuti scandali, di accuse in cui abuso di potere e sconfinamento negli abusi sessuali hanno minato profondamente la fiducia del "popolo dei credenti- e, ancor più "del popolo dei lontani". È più che mai necessario passare dall'indignazione alla conversione, innanzitutto mettendo in discussione radicalmente le ragioni degli scandali e degli abusi. Ogni ambito della vita della Chiesa, e in particolare quello dei ministri ordinati, è chiamato a confrontarsi in modo radicale con la propria fragilità. Occorre smettere di immaginare, in modo molto ingenuo e irrealistico, che il prete non abbia una vita emotiva e sessuale come tutti gli altri. Al contrario, deve affrontare questa sua dimensione non solo lungo la propria vita (come accade a chiunque), ma dentro la propria avventura pastorale, con il soccorso di una guida spirituale e in uno scambio fraterno e amichevole. Fuori da una sacralità presunta e non più sostenibile, è a questo scopo che l'autore di questo libro affronta i temi dell'omosessualità, della devianza sessuale, del celibato di "facciata": non per giudicare, ma per alimentare una discussione senza timore o imbarazzo. In gioco c'è il significato stesso dell'essere cristiani.

Explanatorium della natura
0 0
Livres modernes

Explanatorium della natura

Milano : Gribaudo, 2018

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Benvenuti nell'explanatorium. Osservate da vicino come funziona la natura. Scoprite… che i colori vivaci attirano gli insetti… che i petali di questo fiore creano una spirale … come le api raccolgono il polline quando toccano gli stami … come i nettàri alla base del fiore producono il nettare.

Ruspe, trattori e altri mezzi di trasporto
0 0
Livres modernes

Gifford, Clive

Ruspe, trattori e altri mezzi di trasporto / Clive Gifford

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Preparati a un viaggio nell'affascinante mondo dei mezzi di trasporto. Solca le strade in una supercar rosso fuoco, prendi il biglietto per un treno ad alta velocità, prenota una crociera di lusso, entra nella cabina di pilotaggio di un jet supersonico. Con più di 1.000 immagini sorprendenti e tantissime informazioni, un'enciclopedia per viaggiare via terra, aria e acqua in ogni angolo del mondo! Età di lettura: da 6 anni.

7: Harry Potter e i doni della morte
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

7: Harry Potter e i doni della morte / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J. K. Rowling ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Résumé: «Mi apro alla chiusura»: è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E anche la saga stessa, nel giungere alla propria fine, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che pensavamo di conoscere già, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, ripercorriamo le avventure apparentemente già vissute, riviviamo piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, potente e delicata, piena di luce e vapore, fa venire voglia di rileggere tutto daccapo, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai i perché sono stati così tanti; mai come in questo libro si ha la piena soddisfazione di una risposta, una risposta che va oltre l'apparenza; mai come in questo libro J.K. Rowling dimostra la sua prodigiosa capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che a dieci anni dalla sua prima rivelazione non cessa di lasciarci ammaliati. Età di lettura: da 12 anni.

6: Harry Potter e il principe mezzosangue
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

6: Harry Potter e il principe mezzosangue / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J. K. Rowling ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Résumé: Alla fine dello scorso volume, abbiamo lasciato Harry Potter sconvolto, solo e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Nella sesta e penultima avventura di Harry Potter, J.K. Rowling arricchisce il suo scenario di indizi e segreti stupefacenti; sospetti e verità che non offrono risposte ma moltiplicano gli enigmi; nuovi personaggi e nuove magie ma anche inattese rivelazioni su personaggi già noti... Età di lettura: da 12 anni.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini in collaborazione con Valentina Daniele e Angela Ragusa ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J. K. Rowling ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Résumé: Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato - come tutte le estati - nella casa dei suoi zii babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene. Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall'ansia di ribellione tipiche della sua età... Età di lettura: da 10 anni.

4: Harry Potter e il calice di fuoco
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

4: Harry Potter e il calice di fuoco / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J. K. Rowling ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Résumé: Avete in mano il volume centrale delle avventure di Harry Potter, il quarto della serie di sette episodi. È un momento cruciale nella vita di Harry: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi eventi che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente Harry non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale. Età di lettura: da 12 anni.

3: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

3: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J. K. Rowling ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Résumé: «Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me». Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue straordinarie avventure. Età di lettura: da 9 anni.

2: Harry Potter e la camera dei segreti
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

2: Harry Potter e la camera dei segreti / J. K. Rowling ; traduzione di Marina Astrologo ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J. K. Rowling ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Résumé: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Nel secondo libro delle avventure di Harry Potter, J.K. Rowling supera se stessa, arricchendo il suo universo fantastico di personaggi indimenticabili e di trovate esilaranti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d'avventura, ciclico e perfetto, in cui l'elemento soprannaturale si trasforma in quotidiano, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia. Età di lettura: da 9 anni.

1: Harry Potter e la pietra filosofale
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

1: Harry Potter e la pietra filosofale / J.K. Rowling ; traduzione di Marina Astrologo ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2018

Fait partie de: Rowling, J. K.. Harry Potter / J. K. Rowling ; illustrazione di copertina di Brian Selznick

Résumé: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli apparirà monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio. Età di lettura: da 9 anni.