Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues cze
× Langues chi
× Date 2015
× Noms Pixar
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 43 documents.

Heidi l'esploratrice
0 0
Livres modernes

Riffaldi, Serena - Scalone, Stefania

Heidi l'esploratrice / testi a cura di Serena Riffaldi ; illustrazioni: Stefania Scalone

Castelnuovo del Garda : Edizioni del Baldo, 2015

Storie a Belleville - Storie piccoline

Il gioco delle ombre
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Il gioco delle ombre / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: C'è un rumore nel giardino. Ma chi può essere? Creature nascoste fra i cespugli? Un lupo smarrito? Spegni le luci e parti per una fantastica avventura notturna! Prendi una torcia e puntala sulle pagine del libro: misteriose ombre appariranno sul muro. Età di lettura: da 3 anni.

Il gioco del buio
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Il gioco del buio / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Parti per la Luna senza lasciare la tua camera da letto! Ogni pagina è stampata con un inchiostro speciale che brilla al buio. Basta esporla alla luce di una lampada e poi spegnere la luce: vedrai apparire un universo magico! 3... 2... 1... Decollo! Età di lettura: da 3 anni.

Ricettario delle torte
0 0
Livres modernes

Ricettario delle torte

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2018

Résumé: Un ricettario ricchissimo, con oltre 150 preparazioni squisite: dolci tradizionali ed etnici, mignon, raffinate prelibatezze al cioccolato e torte semplici e naturali, con tempi di preparazione e livello di difficoltà. Con tutte le ricette degli impasti di base, delle creme e dei gelati e l'indice degli ingredienti, utilissimo per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari

Ricettario di biscotti, dolcetti e pasticcini
0 0
Livres modernes

Ricettario di biscotti, dolcetti e pasticcini

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2018

Résumé: Biscotti della nonna, biscottini da tè, dolcetti delle feste, tortine e crostatine. E poi pasticcini, cioccolatini, bonbon, torroncini e croccanti, un susseguirsi di prelibatezze da cui farsi tentare. Oltre 100 ricette deliziose, per profumi e sapori irresistibili.

Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa
0 0
Livres modernes

Calabresi, Mario

Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa : storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi / Mario Calabresi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers

Résumé: Gianluigi Rho e Mirella Capra si sposano a Milano nei primi anni Settanta. Lui è ginecologo, lei è pediatra. Si sono appena laureati, hanno poco più di vent'anni. Stilano una lista di nozze molto particolare: invece di argenteria e servizi di piatti e bicchieri, chiedono attrezzature da sala operatoria per un reparto maternità che non esiste ancora ma che loro contribuiranno a creare e a far crescere in anni di durissimo ma gioioso lavoro. Mirella, il 15 luglio 1970, dopo la prima visita all'ospedale in costruzione, scrive una lettera a casa in cui, dopo aver evidenziato una lunga lista di problemi, conclude: "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa". Mario Calabresi conosce questa storia da quando è bambino: Gigi e Mirella sono i suoi zii. Oggi ha scelto di raccontarla, perché è necessario provare a rispondere ai dubbi, allo scetticismo, allo scoraggiamento di tanti ragazzi che si chiedono se valga ancora la pena coltivare dei sogni. Quella di Gigi e Mirella, ma anche quella di Elia e la sua lampara che ogni notte prende il largo dal porto di Genova o quella di Aldo che rimette in moto le pale del mulino abbandonato della sua famiglia, sono le storie di giovani di ieri e di oggi che hanno saputo guardare avanti con coraggio. Sono storie di ragazzi italiani che non hanno avuto paura di diventare grandi.

Il mondo di Sofia
0 0
Livres modernes

Gaarder, Jostein

Il mondo di Sofia : romanzo / di Jostein Gaarder ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Milano : TEA, 2018

SuperTEA plus

Résumé: Sofia Amundsen è una ragazzina dalla vita per niente straordinaria. Tutto cambia quando cominciano a spuntare strane domande dalla sua cassetta delle lettere, poi le curiose risposte dell'eccentrico filosofo Alberto Knox per cui Sofia approderà a una bislacca festa di compleanno, nel giardino degli Amundsen. Ma la storia di Sofia non è soltanto un giallo raffinato o un incredibile romanzo d'avventura. Si tratta anche della più divertente storia dell'uomo e del suo pensiero che sia mai stata scritta.

Trilogia dell'Area X
0 0
Livres modernes

VanderMeer, Jeff

Trilogia dell'Area X / Jeff VanderMeer ; traduzione di Cristina Mennella

Torino : Einaudi, copyr. 2018

Super ET

Résumé: L'Area X è un territorio in costante espansione dove un fenomeno sconosciuto altera le leggi della fisica, trasforma gli animali, le piante e manipola lo scorrere del tempo. La Southern Reach è l'agenzia governativa che deve esplorarla e nasconderla all'opinione pubblica. Ma chi o cosa ha generato l'Area X? E qual è il vero scopo della Southern Reach?

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2018

Biblioteca ragazzi

Résumé: Questo avventuroso romanzo, ambientato nella Londra del 1873, ruota attorno alle vicende di due protagonisti dalle personalità antitetiche: Phileas Fogg, ricco e tranquillo gentleman inglese e Jean Passepartout, un giovane trentenne di nazionalità francese, impulsivo, passionale ed estroverso. Fogg e il suo domestico saltano da treni a piroscafi, da piroscafi a treni, ma anche su elefanti, carrozze, diligenze, velieri e bastimenti, passando da un mezzo all'altro e superando le più imprevedibili sfide. Mille divertenti avventure infittiscono la trama di questo avvincente racconto di un viaggio in cui i colpi di scena tengono il lettore col fiato sospeso. Età di lettura: da 8 anni.

Cinque Terre e Golfo dei Poeti
0 0
Livres modernes

Cinque Terre e Golfo dei Poeti : tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara / [testi: Roberta Ferraris]

Nuova ed.

Milano : Touring ; Bra : Slow Food, 2018

Itinerari

Résumé: Una costa aspra e bellissima: 4 itinerari alla scoperta di uno dei più originali paesaggi italiani, frutto dell'interazione tra natura e lavoro umano, che da secoli incanta i viaggiatori di tutto il mondo. Cinque Terre e Riviera spezzina; La Spezia e il Golfo dei Poeti; Sarzana e la bassa val di Magra; La val di Vara. 200 indirizzi slow; trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

Langhe e Roero
0 0
Livres modernes

Langhe e Roero : sulle colline dei grandi vini tra natura, storia e piaceri della tavola / [testi: Roberta Ferraris]

Assago : Touring ; Bra : Slow Food, copyr. 2018

Itinerari

Résumé: 4 itinerari per scoprire tutte le sfumature di una terra di grande personalità: complessa, robusta, straordinaria come i suoi vini, famosa per l'enogastronomia. ma ricca di storia, arte e poesia. Alba e Le Langhe dei grandi vini; Bra e il Roero; Dogliani e Le Langhe monregalesi; L'Alta Langa: dai colli all'appennino 330 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, Locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia
0 0
Livres modernes

Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia / introduzione di Fabio Genovesi ; a cura di Giuseppe Lippi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ink

Résumé: Il raccapricciante e divertentissimo ritorno negli Oscar del capostipite del fumetto horror, che ha fatto rabbrividire (e ridere) generazioni di lettori nel mondo. «E lo Zio Tibia stava lì pronto a regalarti una delle emozioni più intense e primitive, quella che in teoria avresti dovuto fuggire, e però più ci pensavi e più la volevi sulla pelle, un brivido che arriva dal buio delle caverne dove è nato l'uomo e ha percorso strisciando ogni epoca fino a oggi, ha i colori della notte e del sangue e una voce stridula che viene dall'aldilà, e si chiama paura.» (dalla spiacevole introduzione di Fabio Genovesi)

Diabolik
0 0
Livres modernes

Facciolo, Enzo

Diabolik / visto da Enzo Facciolo ; a cura di Mario Gomboli

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ink

Résumé: Enzo Facciolo disegnò il suo primo Diabolik nel 1963, e in quell'episodio il personaggio trovò una fisionomia definitiva, iconica. Da allora Facciolo ne ha firmati più di 200, adattando lo stile grafico alla graduale evoluzione narrativa della serie a fumetti. Questo volume vuole ripercorrere il suo lungo rapporto con il Re del Terrore, rapporto vivo e produttivo ancora oggi.

La vita segreta delle donne fiore
0 0
Livres modernes

Costas, Ledicia

La vita segreta delle donne fiore / Ledicia Costas

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Résumé: Ci sono viaggi da cui non si torna mai del tutto... Vigo, Spagna, 1884. Nella piccola farmacia di famiglia, Violeta assiste il nonno che è alla ricerca di una formula per salvare nonna Melisa, ma non esiste cura per le donne della loro stirpe. Da generazioni portano il nome di un fiore, di cui emanano il profumo, e dalla nascita sono legate a una pianta tra le cui foglie vive una verde creatura che racchiude la loro anima. Nessuno sa della loro esistenza. Destinate a una magica trasformazione, possono sopravvivere solo giungendo a un bosco millenario, celato alla fine di un tunnel sottomarino. Ma non vi è certezza che esista davvero. Fino a quando, ossessionato dalle leggende sulla loro stirpe, il famoso scrittore Jules Verne giunge a Vigo, e Violeta s'imbatte grazie a lui e al suo marinaio Pierre nell'ultima speranza per sua nonna di trovare il bosco. Per salvarla è disposta a tutto, anche a tradire il segreto che custodiscono da secoli... Un romanzo magico e avventuroso che, intrecciando storia e finzione, rende omaggio al grande Jules Verne, scavando nelle ragioni di un enigmatico sbarco che condusse lo scrittore nella città immortalata in Ventimila leghe sotto i mari. Età di lettura: da 11 anni.

Gli animali nella musica classica
0 0
Livres modernes

Collet, Emilie - Cordier, Séverine

Gli animali nella musica classica / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Sfiora il chip e ascolta gli animali nelle musiche di Cajkovskij, Schubert e Saint-Saëns. Età di lettura: da 3 anni.

Chi ha rubato il mio berretto?
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Tamburini, Arianna <illustratrice>

Chi ha rubato il mio berretto? / Gabriele Clima, Arianna Tamburini

Milano : La coccinella, copyr. 2018

Silent book

Résumé: Chi avrà rubato il berretto del folletto? Bisogna esplorare il bosco in lungo e in largo per scoprirlo, accompagnati dai versi di tanti animali. Libri silenziosi, piccole avventure emozionanti narrate solo attraverso le immagini, a cui il bambino può dare voce con le proprie parole, osservando le illustrazioni e immedesimandosi nel protagonista. Libri preziosi, da leggere e raccontare in piena libertà, dando spazio ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Età di lettura: da 3 anni.

Legumi e altre proteine vegetali
0 0
Livres modernes

Zonta, Michela

Legumi e altre proteine vegetali : sane e gustose ricette in sintonia con la natura / [testi parte introduttiva: Alberto Fiorito ; testi e fotografie ricette: Michela Zonta]

Milano : Gribaudo, 2018

Cucina vegetariana

Résumé: Il meglio della cucina vegetariana: tante delizie a base di verdure, cereali, legumi, uova e formaggi per gustare tutto il sapore di uno stile di vita sano, che fa bene all'uomo e all'ambiente. Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: Carpaccio di tempeh marinato con insalatina di fragole, carote, mela verde e rucola, Tartellette di farina di mais con verdure miste e ceci croccanti alla paprica affumicata, Burger di lenticchie rosse e quinoa al curry con quenelle di avocado, Spiedini di tofu e verdure con salsa barbecue, Terrina di pâté di cannellini, con tuberi a crudo marinati e briciole di olive nere essiccate...

Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer
0 0
Livres modernes

Oberhammer, Simona

Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer / Simona Oberhammer

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers wellness

Résumé: Questo libro parla dei biotipi, ovvero delle tipologie corporee e psichiche a cui ciascuno di noi appartiene, e offre un metodo "chiavi in mano" per ottenere un programma su misura basato su un fattore innovativo: la predominanza delle scorie e tossine che affaticano l'organismo di ogni biotipo e sul presupposto che "se non ti pulisci non guarisci". Questo nuovo metodo guida nel depurare, rafforzare e rigenerare l'organismo in profondità, per ottenere una guarigione naturale e facile. Dopo aver individuato la propria tipologia con un semplice test, è possibile applicare i consigli di Simona Oberhammer da subito attraverso tre tipi di interventi: alimentazione; rimedi naturali; stile di vita. Il libro è però dedicato solo a chi vuole un risultato in modo facile e senza stress. È infatti riservato unicamente alle persone che: sono stanche di fare fatica per stare meglio; non vogliono sentir parlare di diete, ancor peggio se sono drastiche; rifiutano i rimedi complicati che obbligano a mangiare cose che non piacciono; hanno provato tante soluzioni ma il loro problema sembra non voler passare; vogliono una guarigione facile per godersi la vita in salute. Questo libro sgretolerà, pagina dopo pagina, quelle che vengono considerate "verità assolute" sulla guarigione. Verrà spiegato che: non è vero che la medicina più è amara e più fa bene; non è vero che per essere in salute bisogna privarsi dei piaceri della vita, costringersi alle diete e faticare molto; non è vero che la salute si basa solo ed esclusivamente su un'alimentazione corretta; non è vero che quei rimedi che vengono descritti come benefici, lo sono per tutti; non è assolutamente vero che naturale è sempre sano e positivo: naturale può essere dannoso se non è adatto al proprio biotipo. Il libro sgretolerà questi falsi miti con semplicità e illustrerà come uscirci, con consigli facili e pratici da applicare da subito. In questo modo il lettore verrà accompagnato per mano in un percorso completamente nuovo attraverso una vera e propria strategia utile per: evitare le trappole che stanno sabotando la propria salute; utilizzare le soluzioni quotidiane per ottenere risultati in modo naturale ma senza fatica

Torbide passioni
0 0
Livres modernes

Roberts, Nora

Torbide passioni : romanzo / Nora Roberts ; traduzione dall'inglese di Matteo Diari

Roma : Leggereditore, 2018

Résumé: Bodine Longbow da sempre adora alzarsi alle prime luci del mattino. Direttrice di un meraviglioso resort di famiglia nel Montana, è assorbita da mille impegni lavorativi e non ha certo tempo per pensare all'amore... almeno fino a quando non incontra Callen Skinner. Appena tornato in città, Callen è una sua vecchia fiamma dei tempi della scuola e ora, uomo maturo e affascinante, potrebbe forse farle cambiare idea sulle relazioni sentimentali. Quando però il cadavere di una giovane donna viene ritrovato all'interno del resort e Callen finisce nella lista dei sospettati, tutto prende una piega inattesa. La tragedia che ha colpito la famiglia di Bodine la catapulta indietro nel tempo, fino alla misteriosa scomparsa di sua zia Alice avvenuta venticinque anni prima... E se tra questo evento e il cadavere rinvenuto nel resort ci fosse un collegamento? Le indagini procedono a ritmo serrato, e sebbene le accuse e gli indizi sembrino convergere proprio su Callen, Bodine decide di fidarsi ciecamente di lui e di stargli accanto. Ma per salvare il loro futuro insieme, prima che sia troppo tardi, i due amanti dovranno rincorrere con determinazione una verità che pare volergli sfuggire...

[8]: Agatha Raisin
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[8]: Agatha Raisin : il mago di Evesham / M.C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: Anche per Agatha è arrivato il momento da tante temuto: sono spuntati i primi capelli grigi. Dopo aver provato a risolvere il problema in modo casalingo, sbucando dal bagno con i capelli sfumati di un atroce color viola, Agatha decide di provare quello che le signore locali definiscono il "mago", e cioè John, il parrucchiere di Evesham. L'uomo oltre a essere bravo è anche di gran fascino, e Agatha si abbandona, come solo lei sa fare, a qualche sogno a occhi aperti: lei nelle braccia del Mago, James che la vede e finalmente capisce... Torna quindi con una certa frequenza a Evesham, anche perché mai era stata così ben pettinata, ma prima che qualcosa si possa realizzare, il parrucchiere, durante una messa in piega, cade a terra e muore, avvelenato. I sogni d'amore di Agatha nuovamente s'infrangono. Chi sarà il colpevole?