Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues ara
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 78 documents.

Una parte di me
0 0
Livres modernes

Frankel, Yael

Una parte di me / Yael Frankel

Padova : Kite, copyr. 2018

Résumé: Abbiamo sì un’identità unitaria e una personalità precisa, ma siamo fatti di parti, che non sempre vanno d’accordo tra di loro. La maturità consiste anche nel prenderne atto, ed accettare la nostra complessità. Una storia sul significato delle contraddizioni, e sulla consapevolezza di sé.

La grammatica di Dio
0 0
Livres modernes

Benni, Stefano

La grammatica di Dio : storie di solitudine e allegria / Stefano Benni

9. ed.

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli ; 8313

Résumé: Un cane troppo fedele che torna sempre come un boomerang dal padrone che lo vuole abbandonare; un potentissimo manager pronto a tutto pur di riunire i Beatles per un concerto; un terzino fantasioso e romantico su uno spelacchiato campo di periferia; un arrogante e irredimibile uomo d'affari; un frate che sceglie il silenzio per sentirsi più vicino a Dio ma viene vinto dalla bellezza di una muta; una perfida vecchietta divorata dall'invidia e dal livore sono solo alcuni dei protagonisti di questa raccolta di racconti, nella quale Benni mostra il lato più curioso, imprevedibile e misterioso della vita.

Canto della pianura [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Haruf, Kent

Canto della pianura [DOCUMENTO SONORO] / Kent Haruf ; letto da Marco Baliani

Emons, copyr. 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Con Canto della pianura si torna a Holt, dove Tom Guthrie insegna storia al liceo e da solo si occupa dei due figli piccoli, mentre la moglie passa le sue giornate al buio, chiusa in una stanza. Intanto Victoria Roubideaux a sedici anni scopre di essere incinta. Quando la madre la caccia di casa, la ragazza chiede aiuto a un’insegnante della scuola, Maggie Jones, e la sua storia si lega a quella dei vecchi fratelli McPheron, che da sempre vivono in solitudine dedicandosi all’allevamento di mucche e giumente. Come in Benedizione, le vite dei personaggi di Holt si intrecciano le une alle altre in un racconto corale di dignità, di rimpianti e d’amore. In particolare, in questo libro Kent Haruf rivolge la sua parola attenta e misurata al cominciare della vita. E ce la consegna come una gemma, pietra dura sfaccettata e preziosa, ma anche delicato germoglio. Questo libro è per chi ama spostarsi solo con il pensiero, meglio se in poltrona e sotto una coperta a scacchi rossi e blu, per chi riesce a sentirsi a casa anche solo con una finestra aperta sul cielo, per chi cerca su google maps i luoghi dei libri, meglio se immaginari, e per chi ha deciso di affidarsi al tempo, nella convinzione che lo spazio possa sempre tradirlo.

Novelle fatte a macchina [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rodari, Gianni

Novelle fatte a macchina [DOCUMENTO SONORO] / Gianni Rodari ; letto da Alba Rohrwacher

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Ragazzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/05/2020

Résumé: E se gli extraterrestri atterrassero a Pisa per rubare la Torre pendente? E come fa Grillo, il postino di Civitavecchia, a portare tranquillamente una botte di vino sul suo dito pollice? E chi vincerà il duello sui monti della Tolfa: il solitario cowboy armato solo di un pianoforte o lo sceriffo? Scritte con fantasia e leggerezza, le novelle con i loro personaggi strampalati pongono interrogativi che ci spiazzano e, insieme, fanno riflettere. Età di lettura: da 11 anni.

Io e te [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ammaniti, Niccolò

Io e te [DOCUMENTO SONORO] / Niccolò Ammaniti ; Sergio Albelli legge

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si è barricato in cantina dove conta di passare di nascosto la sua settimana bianca, mentre tutti lo credono in montagna. Al riparo da ogni conflitto, dai compagni di scuola, dalle commedie quotidiane: ecco il suo sogno di felicità. Ma l'arrivo improvviso di Olivia, la sorellastra piena di ruvida vitalità e di problemi, lo costringe a rivedere i suoi piani e ad accettare il gioco caotico della vita là fuori. Nel 2012 da questo romanzo Bernardo Bertolucci ha tratto il film omonimo.

La condanna del sangue
0 0

De Giovanni, Maurizio

La condanna del sangue : la primavera del commissario Ricciardi [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; Paolo Cresta legge

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Napoli 1931. Annunciata dal vento dopo l'ultimo acquazzone invernale, la primavera arrivò in ritardo in città, invadendo le strade e le piazze. Ma non per tutti. Carmela Calise, del rione Sanità, i profumi della nuova stagione non li avrebbe mai conosciuti. Cartomante e usuraia, l'anziana donna giocava con le illusioni dei clienti e sbriciolava il loro futuro tra le dita. A indagare sul caso, il commissario Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli.

Bacio feroce  [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Saviano, Roberto

Bacio feroce [DOCUMENTO SONORO] / Roberto Saviano ; letto da Lino Musella

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: La paranza dei bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas ’o Maraja deve creare una confederazione con ’o White e la paranza dei Capelloni. Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Ed è tutt’altro che facile: i baci feroci sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne.

Israele 70 anni
0 0
Livres modernes

Vercelli, Claudio

Israele 70 anni : nascita di una nazione / Claudio Vercelli

Torino : Edizioni del capricorno, copyr. 2018

Résumé: Lo Stato d'Israele ha settant'anni. La sua nascita, nel 1948, costituisce il risultato di un lungo percorso di consolidamento, iniziato già nella seconda metà dell'Ottocento con i primi insediamenti di pionieri sionisti nella Palestina ottomana. Nel corso della sua breve esistenza, ha già conosciuto diversi mutamenti, confrontandosi sia con i molti conflitti che hanno attraversato il Medio Oriente, a partire da quello con i palestinesi, sia con gli effetti di una modernizzazione accelerata, che ha portato il Paese a essere protagonista dei processi di globalizzazione. Leggere e interpretarne la storia aiuta a capire quali siano i nodi che ci consegna il presente rispetto ai grandi temi dell'identità collettiva, della politica, delle relazioni sociali. Perché Israele è uno specchio della nostra modernità.

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Thomas Torelli

Nuova ed.

Un altro mondo, 2018

Résumé: Choose Love esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo. Il racconto è quello di un viaggio di trasformazione, sfruttando la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Sono le nostre scelte a determinare una vita serena, sana ed in grado di creare un modello di società diverso, basato sul rispetto e, appunto, sull’amore.

Hieronymus Bosch [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hieronymus Bosch [VIDEOREGISTRAZIONE] : unto dal diavolo / un film di Pieter Van Huystee

CG Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Girato nell’arco di cinque anni, il documentario ripercorre la vita e le opere di uno dei più celebrati artisti di sempre, conosciuto in tutto il mondo per le sue raffigurazioni ricche di figure bizzarre e mostruose, allegorie dei mali che affliggono l’umanità.

Millennials e cultura nell'era digitale
0 0
Livres modernes

Millennials e cultura nell'era digitale : consumi e progettualità culturale tra presente e futuro

Venezia : Marsilio, 2018

Résumé: Dietro all'etichetta degli iperconnessi Millennials si celano giovani, con tratti comuni ma anche ricchi di distinzioni, che, in un momento storico così complesso, devono affrontare scelte importanti della loro vita, come l'uscita dalla famiglia d'origine o il passaggio dallo studio al mondo del lavoro. Per le aziende si tratta di target di mercato di primaria importanza, sistematicamente analizzati e oggetto di mirate campagne di marketing, mentre questi gruppi sociali sono sostanzialmente sconosciuti e, conseguentemente, non approcciati in modo efficace dalle politiche culturali. Attraverso questo XI Rapporto l'Associazione Civita ha voluto contribuire alla conoscenza delle giovani generazioni, dei loro interessi, aspirazioni, desideri e problemi, al fine di stimolarne il coinvolgimento nel mondo culturale, migliorando la loro qualità di vita e gettando le basi per una società più solida e attrezzata per affrontare il futuro. La sfida degli operatori e dei rappresentanti delle agenzie formative non deve esaurirsi nella presentazione accattivante di contenuti culturali adottando gli strumenti tecnologicamente più avanzati, ma deve puntare a far percepire ai giovani la Cultura - nelle sue molteplici declinazioni - come un interesse "rilevante" fra le svariate opzioni di impiego del loro tempo libero. Proprio in quest'ottica, nel volume si presenta un'indagine realizzata dal Centro Studi di Civita su un campione di rappresentanti delle cosiddette Generazioni y e z e si affrontano le quattro dimensioni-chiave nel rapporto fra Giovani & Cultura: il consumo, la produzione creativa, la progettualità e l'audience development.

Cambridge English First
0 0
Livres modernes

Harrison, Adrienne

Cambridge English First : practice tests : with exam strategies and tips / Adrienne Harrison

[Updated ed.]

[Milano] : Liberty, copyr. 2018

Osvaldo Licini
0 0
Livres modernes

Osvaldo Licini / [a cura di] Luca Massimo Barbero

Venezia : Marsilio, copyr. 2018

Résumé: Il catalogo celebra i sessant'anni dalla scomparsa di Osvaldo Licini (1894-1958): proprio nel 1958, anno della sua morte, l'artista vinse il gran premio internazionale per la pittura alla XXIX Biennale di Venezia dove aveva presentato 53 opere - eseguite tra il 1925 ed il 1958 - in una sala personale allestita da Carlo Scarpa. Un riconoscimento, sia pur tardivo, che lo restituisce alla storia dell'arte del nostro Novecento nella sua pienezza e oggi, tramite l'esposizione veneziana, al grande pubblico. Con oltre 80 opere, il catalogo della mostra alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia porta in scena quella pittura che per Licini era l'arte dei colori e dei segni, dove questi ultimi esprimevano la forza, la volontà, l'idea e la magia. Tra i protagonisti dell'avanguardia milanese legata alla galleria Il Milione, dopo un breve avvicinamento alla poetica futurista, dal 1940 passò gradualmente a una visione surreale popolata da insolite figure solitarie. Sue opere si trovano nelle gallerie d'arte moderna di Roma, Milano, Torino, Parigi, Mosca e in collezioni private italiane e straniere. Presentazione di Richard Armstrong e Karole P. B. Vail.

L'Arminuta [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Di Pietrantonio, Donatella

L'Arminuta [DOCUMENTO SONORO] / Donatella Di Pietrantonio ; letto da Jasmine Trinca

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Una ragazzina tredicenne, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ha appena perso tutto: una casa confortevole, le amiche, l'affetto dei genitori. O meglio, di quelli che credeva suoi genitori. Ora l'aspetta una nuova vita nella casa piccola e buia della sua famiglia naturale: tanti fratelli e poco cibo sul tavolo

A german life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

A german life [VIDEOREGISTRAZIONE] : la segretaria di Goebbels / [regia Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, ... [et al.]

Feltrinelli, 2018

Résumé: Brunhilde Pomsel, centocinque anni, ha lavorato come segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. La vita della signora Pomsel è lo specchio delle grandi tragedie storiche del Ventesimo secolo e di quanto accaduto in Germania successivamente. Oggi molti pensano che i pericoli della guerra e del fascismo siano ormai superati. Brunhilde Pomsel ci dice chiaramente che non è così. A German Life costringe gli spettatori a guardarsi allo specchio e suscita domande inquietanti e senza tempo: cosa avremmo fatto al suo posto? Avremmo sacrificato i nostri principi morali per avanzare nella carriera? Come ci poniamo di fronte ai principi morali? Cosa significa rispetto per l’umanità?

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lakhous, Amara

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio [DOCUMENTO SONORO] / Amara Lakhous ; letto da Francesco Acquaroli

Emons, copyr. 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Il corpo del Gladiatore, un piccolo delinquente, viene trovato riverso in una pozza di sangue nell'ascensore di un palazzo in piazza Vittorio, cuore multietnico di Roma. Le indagini si concentrano su Amedeo, esule algerino amico di tutti, ma i suoi condomini coltivano ipotesi diverse. Un racconto corale in cui si intrecciano tante verità: quelle dell'aspirante regista olandese, della bisbetica portiera napoletana, del professore milanese che detesta i romani, del cuoco iraniano che odia la pizza, della signora che vive per il suo cagnolino, della badante peruviana e della ragazza impegnata nel volontariato. Durata complessiva: 3 ore e 54 minuti.

Nina sente [DOCUMENTO SONORO]
0 0

De Lillo, Claudia

Nina sente [DOCUMENTO SONORO] / Claudia De Lillo alias Elasti ; letto da Claudia De Lillo

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

Résumé: Nina Forte ha ereditato la licenza NCC dal padre. È una driver sui generis: colta, arrabbiata, madre di un adolescente inquieto ed ex moglie di un marito irresponsabile. Ha un contratto con una banca sulla quale stanno mettendo le mani i cinesi lanciando un'offerta molto competitiva. Nel labirinto delle torbide trattative per l'istituto bancario finisce l'indebitato Guido, amico storico di Nina, che viene trovato morto. Ma un odore perseguita Nina e fa da traccia, da indizio, da strada verso la soluzione del mistero. Un giallo? Può darsi, ma anche una brillante commedia sociale su una piccola grande donna schierata contro la macchina del potere e del danaro.

Revolutionary road [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Yates, Richard

Revolutionary road [DOCUMENTO SONORO] / Richard Yates ; letto da Adriano Giannini

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/05/2020

Résumé: Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York. Coltivano il proprio anticonformismo con ingenuità, quasi con ipocrisia; si sentono destinati a una vita creativa, magari in Europa, dove esprimere la propria passione. Ma sotto la superficie di una vita apparentemente felice la giovane famiglia nasconde una tensione pronta a esplodere con la prepotenza di un dramma shakespeariano.

Storia di un antico suonatore di organetto [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Parente, Alessandro

Storia di un antico suonatore di organetto [DOCUMENTO SONORO] / testi e musiche di Alessandro Parente ; letto da Moni Ovadia

Emons, 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Raccontata ai piedi del Monte Maio nell'Antica Terra di Lavoro, oggi la storia di Vincenzo Del Seni potrebbe essere quella di ogni contadino suonatore e cantore della nostra penisola. Vincenzo, Orfeo dalle mani callose ma agili, è un eroe dei nostri tempi e il suo organetto non è un curioso e simpatico oggetto da museo delle tradizioni popolari, ma una scatola di nostre memorie, poetiche e musicali che, come fenomeni carsici, filtrano e riemergono anche nella musica viva dell'oggi, evocando ritmi, melodie, voci e movimenti che hanno sapore di acqua sorgiva e i colori che la mano sapiente della natura depone sulle ore felici e sugli addii della nostra vita.

Appunti per un naufragio
0 0

Enia, Davide

Appunti per un naufragio / Davide Enia ; Davide Enia legge

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: "Appunti per un naufragio" è un libro urgente, che racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. Dopo aver frequentato Lampedusa per anni, Davide Enia ha messo insieme questi "appunti", che serviranno a narrare l'epica, la storia, di chi dal mare è giunto. Dà voce alla realtà degli sbarchi, ai volontari, agli abitanti e alla stessa isola, teatro di un naufragio individuale e collettivo; e lo fa anche attraverso il rapporto con il padre e la malattia dello zio: perché di fronte allo sconcerto, allo sgomento pubblico e privato di questa testimonianza, le parole si inabissano, e bisogna trovare un nuovo modo di comunicare, di ascoltare, di non rimanere in silenzio.