Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues ara
× Noms Bussolati, Emanuela
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 6 documents.

Stella Bianca. 2, La ragazza che parla ai cavalli
0 0
Livres modernes

Bonetti, Mathilde

Stella Bianca. 2, La ragazza che parla ai cavalli / Mathilde Bonetti ; illustrazioni di Jean Claudio Vinci

Milano : Mondadori, 2014

Geki junior

Résumé: Dopo l'applauditissima ed emozionante esibizione in pista, nessuno mette più in discussione il fatto che Stella Bianca, nonostante le dimensioni, sia il cavallo giusto per Crys e che sia arrivato il momento di domarla e cavalcarla. Affiancata da uno Stefan sempre meno insolente e da Morris, esperto di doma, Crys scopre che lo shire può essere un ottimo soggetto da dressage, da monta western e da ippoterapia. Ma, anche se tra la ragazza e il suo cavallo si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia, imparare a cavalcare non è per niente facile, e qualche insicurezza di troppo può provocare cadute rovinose e più di uno sfottò da parte delle streghe del maneggio. Crys, sempre più affascinata dalla doma, accetta la sfida. Età di lettura: da 9 anni.

L'iconografia di San Grato ad Aosta tra 13. e 16. secolo
0 0
Livres modernes

Pizzato, Caterina

L'iconografia di San Grato ad Aosta tra 13. e 16. secolo : itinerario culturale : dissertazione finale / relatore: Viviana Moretti ; candidata: Caterina Pizzato

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Sorcière et carabistouille
0 0
Livres modernes

Leroy, Jean - Langlois, Florence

Sorcière et carabistouille / Jean Leroy, Florence Langlois

Toulouse : Milan, 2014

Poussin

Résumé: Dès la grande section de Maternelle, Milan Poche Poussin accompagne les apprentis lecteurs avec une formule inédite de livre en 3 parties : 1. L'échauffement, avec des jeux pour prendre confiance - 2. Le récit, avec une histoire simple à lire - 3. La récréation, avec une comptine pour se détendre. Une nouvelle collection conçue avec un conseiller pédagogique pour entrer dans la lecture en douceur. Carabistouille ! Que se passe-t-il chez Carabossue ? Ses animaux sont devenus gentils ? Nom d'un balai, ça ne peut pas durer !

L'estate di Giacomo
0 0
Livres modernes

Randazzo, Luca

L'estate di Giacomo : la guerra e un partigiano di undici anni / Luca Randazzo

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2014

Résumé: Siamo sui monti di Aune, il paese sopra Feltre bruciato dai tedeschi l'11 agosto del 1944, base di appoggio della brigata partigiana Gramsci. Giacomo, undici anni, è stato mandato in alpeggio a lavorare in una malga durante l'estate. Il suo padrone si chiama Bepi, un uomo rude che gli incute timore. E poi ci sono Sergio, sempre ingrugnito anche lui, e Alpina, la nipote di Bepi. È taciturna, Alpina, e vestita da maschiaccio. L'estate di Giacomo comincia così, tra la nostalgia di casa, l'odore delle vacche e la fascinazione per i famosi partigiani, che circolano da quelle parti ma lui non ne ha ancora mai visto uno. Poi un giorno, insieme all'amica Rachele, trova in una casèra abbandonata un plico di volantini. È roba segreta, roba che scotta, lo capiscono subito, ma è anche la via d'accesso a quel mondo di combattenti che tanto li affascina. E intanto, mentre le giornate trascorrono veloci tra il lavoro e l'avventura, qualcosa di inquietante e difficile da capire fino in fondo turba le notti di Giacomo, ponendo fine per sempre alla sua innocenza di bambino. In bilico tra realtà e finzione, un romanzo crudo che racconta la Liberazione e l'Italia ferita di quegli anni ma anche la fatica di conoscere gli adulti e le loro feroci contraddizioni. Età di lettura: da 12 anni.

Il violinista del diavolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rose, Bernard

Il violinista del diavolo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Devil's Violinist / regia: Bernard Rose

Germania ; Italia, 2013

Résumé: 1830. Niccolò Paganini, virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all'apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali e il suo manager Urbani sta facendo di tutto per alimentare la sua fama. Manca ancora però un debutto britannico e l'impresario inglese John Watson e la sua amante Elisabeth Wells sono disposti a tutto per riuscire a convincere Paganini a raggiungere Londra. Urbani, astuto uomo d'affari, riesce a portare Paganini nella capitale britannica, anche contro la sua volontà. E grazie alle critiche della giornalista Ethel Langham, il concerto è un successo e gli ammiratori affollano l'hotel dove alloggia il violinista, causando disordini. Musicista e manager sono costretti a rifugiarsi a casa di Watson, dove Paganini presto incontra la graziosa figlia del suo padrone di casa, Charlotte, una giovanissima cantante di talento. Paganini si innamorerà perdutamente della giovane bellezza, contrariando Urbani che teme di perdere l'influenza che ha sul suo protegé ed inizia così a elaborare un piano diabolico per separare i due amanti...

Cenerentola
0 0
Livres modernes

Vaioli, Laura - Ruyer, François

Cenerentola / testi Laura Vanoli ; illustrazioni François Ruyer ; musiche di Marco Morandi e Riccardo Dell'Occhio

Teramo : Liscianigiochi, 2014

Fiabe rock Carotina super bip

Résumé: Una linea di libri innovativa per leggere e ascoltare le fiabe classiche arricchite dal ritmo della musica rock. Ogni fiaba, illustrata con disegni d'autore, è accompagnata da un cd in cui il racconto si snoda attraverso la musica e si alterna alle originali canzoni rock dei vari personaggi.. Età di lettura: da 3 anni.