Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues ara
× Langues ger
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 176 documents.

La taverna dei sette peccati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garnett, Tay

La taverna dei sette peccati [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seven Sinners / regia: Tay Garnett

USA, 1940

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Espulsa da un'isola dei Mari del Sud perché suscita tempestose liti tra marinai, Bijou, cantante di saloon, s'invaghisce, ricambiata, di un baldo ufficiale che per lei trascura il dovere.

L'elettricità
0 0
Livres modernes

Roscini, Alberto - Traini, Agostino

L'elettricità / illustrazioni: Agostino Traini ; testi: Alberto Roscini

Modena : Panini, stampa 2018

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta del mondo che li circonda!

Sogni
0 0
Livres modernes

Sogni : guida all'interpretazione : con tutti i numeri per giocare al lotto

Milano : De Vecchi, 2018

Résumé: I sogni hanno sempre un significato profondo. Ci rivelano i segreti della nostra coscienza, i desideri e le paure che ci abitano, i nostri ricordi trasformati in mille modi. Ma i sogni, secondo alcuni, hanno anche un significato divinatorio, che ci aiuta a conoscere il domani, e una misteriosa relazione con i numeri del lotto, che forse ci vengono comunicati così, per favorirci, da chi ci vuole bene in un altro mondo... Qualunque sia il vostro rapporto con i sogni, queste pagine vi aiuteranno a capire il loro significato e a tradurli, se volete, in numeri da giocare.

Pinocchio e la balena
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e la balena / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nella veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Il gatto con gli stivali
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Il gatto con gli stivali / liberamente tratta dalla fiaba di Charles Perrault ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La famosa favola di Perrault viene proposta nell'inedita veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi, nella collana «Carte in tavola». La storia è raccontata e illustrata in 21 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio che sul retro di ogni scheda, in caratteri maiuscoli. Età di lettura: da 3 anni.

I musicanti di Brema
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

I musicanti di Brema / liberamente tratta dalla fiaba dei fratelli Grimm ; illustrazioni di Sophie Fatus

Casalecchio di Reno : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La famosissima fiaba dei fratelli Grimm, riscritta sulla base del testo originale, viene proposta nella veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi, nella collana «Carte in tavola». La storia è raccontata e illustrata in 21 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura di cm 68 x 81, come un puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio che sul retro di ogni scheda, in caratteri maiuscoli. Età di lettura: da 3 anni.

Muhammad Alì
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Muhammad Alì : il più grande / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Roberta Santi

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Grandissimi

Résumé: Ci sono sportivi che diventano campioni. E altri che diventano leggenda. Questa è la storia di Muhammad Alì, il pugile che cambiò il suo nome. Cambiò il suo sport. E provò a cambiare anche l'America. Età di lettura: da 7 anni.

Atlante delle zone extraterrestri
0 0
Livres modernes

Fuligni, Bruno

Atlante delle zone extraterrestri / Bruno Fuligni ; illustrazioni di François Moreno ; traduzione dal francese di Giovanni Zucca

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dove trovare extraterrestri amichevoli? Come entrare in comunicazione con le intelligenze cosmiche, socializzare con gli Omini Grigi ed evitare i Rettiliani antropofagi? Chi custodisce i commenti dei «contattati» e degli «addotti», le cui storie si susseguono da settant'anni a questa parte? A partire dai primi UFO avvistati nel 1947, diverse serie di oggetti volanti non identificati hanno fornito migliaia di informazioni e ispirato le teorie più assurde, ridando vita a ogni sorta di superstizioni e utopie. L'universo dell'ufologia pullula di mitomani, impostori e guru, e tuttavia i governi hanno preso sul serio alcuni segnali difficili da spiegare altrimenti: militari e scienziati, servizi di intelligence e organizzazioni internazionali hanno raccolto dati in quantità sufficiente a rendere possibile, oggi, una cartografia del fenomeno. Punti di osservazione, basi nascoste, ambasciate segrete, tracce di passaggi millenari: dall'«ufoporto» di Arès al centro sotterraneo dell'Area 51, ecco il primo atlante che ci fa scoprire dove si trovano i punti d'incontro tra terrestri e EBE - le misteriose Entità Biologiche Extraterrestri.

Sociologia generale
0 0
Livres modernes

Croteau, David - Hoynes, William

Sociologia generale : temi, concetti, strumenti / David Croteau, Wiliam Hoynes

2. ed. italiana / a cura di Francesco Antonelli, Emanuele Rossi

Milano : McGraw-Hill Education, 2018

Istruzione scientifica. Scienze umane

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il testo di Croteau e W. Hoynes Sociologia Generale, conosciuto a livello internazionale, è un manuale la cui struttura si adatta alle esigenze degli studenti di vari corsi di laurea e di tutti coloro che per la prima volta entrano in contatto con la “conoscenza sociologica”. Privilegiando un dialogo costante tra la teoria, la ricerca empirica e le complesse dinamiche della realtà sociale, il manuale si presenta come un utile strumento didattico capace di confrontarsi e di interagire con la complessità dei fenomeni sociali cercando di valutarne, di volta in volta, gli effetti e le criticità. La nuova edizione, rivista nella sua architettura complessiva, arricchita di nuovi “box di apprendimento” e aggiornata con i dati statistici più recenti riferiti alla realtà italiana ed europea, offre un programma completo di apprendimento capace di combinare contenuti cartacei e digitali, come: Connect Sociologia e Smartbook – un ebook con tecnologia adattativa di apprendimento – e risorse in grado di coinvolgere e stimolare lo studio e la comprensione della realtà che ci circonda.

Meccanica dei continui e delle strutture
0 0
Livres modernes

Gastaldi, Dario - Rodriguez Matas, Josè Felix - Vena, Pasquale

Meccanica dei continui e delle strutture / Gastaldi D., Rodriguez Matas J.F., Vena P.

[Milano] : McGraw-Hill, copyr. 2018

Create

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

Lyon et sa région
0 0
Livres modernes

Besse, Antoine

Lyon et sa région / Antoine Bess ... [et al.]

2e. éd.

Paris : Gallimard loisirs, 2018

Géoguide

Résumé: Lyon et sa région… Admirer Lyon de l’esplanade de la basilique de Fourvière, excursionner dans les monts du Forez, louer le style gothique au monastère royal de Brou, savourer une friture au bord de la Saône, s’asseoir dans le théâtre romain de Vienne, goûter un morgon chez un viticulteur… À vous de choisir!

William Shakespeare
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

William Shakespeare : re del teatro / Elisa Puricelli Guerra

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Grandissimi

Résumé: Shakespeare aveva la capacità straordinaria di evocare la vita di re e regine, innamorati, soldati e persone semplici e di interrogare il cuore di ciascuno. Le sue parole accendono l’immaginazione del pubblico ancora oggi.

Les petites filles modéles
0 0
Livres modernes

Ségur, Sophie de

Les petites filles modéles / Comtesse de Ségur

[Paris] : Gallimard, 2018

Folio junior ; 134

Résumé: Camille et Madeleine, les deux soeurs, s'entendent à merveille, partagent les mêmes jeux, les mêmes émotions. Camille, l'aînée, est vive, espiègle, hardie ; Madeleine est plus réservée, sensible, solitaire. Promenades en calèche, sauvetage d'un rouge-gorge tombé du nid, indigestions de cassis, disputes et réconciliations, fêtes et parties de campagne... Avec leurs amies Marguerite et Sophie, les petites filles modèles vivent au jour le jour les grandes joies et les petites catastrophes de l'enfance.

Guglielmo è nei guai
0 0
Livres modernes

Vecchini, Silvia

Guglielmo è nei guai / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Antonio Vincenti

Firenze : Giunti, 2018

Colibrìni. In cammino

Résumé: Guglielmo, un bambino ligio alle regole, è tartassato da Bruno, il bullo della scuola. A casa non è che vada meglio: i suoi genitori sono talmente presi dalle loro cose e distratti, che la sera non si accorgono neppure quando lui se ne va a letto. Vorrebbe tanto un cucciolo che gli facesse compagnia! Una storia per chi segue fin troppo le regole e ha paura di sbagliare, e per chi invece le regole non le segue affatto! Età di lettura: da 6 anni.

Il segno di Zorro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mamoulian, Rouben

Il segno di Zorro [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Mark of Zorro / regia: Rouben Mamoulian

USA, 1940

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Peter Pan
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan / d'après J.M. Barrie ; illustrations: Barbara Brun

Paris : Hatier, 2018

Ribambelle

Résumé: Que faire lorsqu’on ne veut pas grandir ? Se réfugier avec Peter Pan au Pays de l’imaginaire ?Il faut alors aimer l’aventure car le capitaine Crochet y vit aussi... Un récit de fantasy qui pose les questions de l’enfance et de la famille.

Il diavolo al Pontelungo
0 0
Livres modernes

Bacchelli, Riccardo

Il diavolo al Pontelungo : romanzo storico / Riccardo Bacchelli ; a cura e con una postfazione di Marco Veglia

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni

Résumé: Nelle pagine ironiche e avventurose del "Diavolo al Pontelungo", Riccardo Bacchelli rievoca volti e personaggi (il gigante Bakunin, il pallido Cafiero, lo spavaldo Andrea Costa) e racconta sogni e utopie che guidarono il fallito tentativo di una donchisciottesca insurrezione anarchico-socialista che si sarebbe dovuta tenere a Bologna l'8 agosto del 1874. Restituisce così ai lettori, tra la Baronata di Locarno e la città dello Studio, una vicenda dimenticata, una rivoluzione mancata ma feconda di frutti. Questa nuova edizione affianca al romanzo una serie di testimonianze e di documenti storici, oltre a collocarlo nel tempo in cui fu scritto e nella biografia dell'autore. L'intreccio fra diverse prospettive critiche fornisce una lettura rinnovata di uno dei più straordinari romanzi del Novecento italiano.

Questo uovo non lo voglio
0 0
Livres modernes

De Fernex, Chiara

Questo uovo non lo voglio / Chiara De Fernex

Milano : Albe, 2018

Résumé: Quando nel nido di mamma chioccia compare un altro uovo, Pulcino scopre quanto è difficile accettare l’idea di condividere le attenzioni della mamma. In preda alla rabbia, decide allora di eliminare l’ingombrante presenza, portando l’intruso lontano. …

Le chat
0 0
Livres modernes

Le chat

Paris : Hatier, 2018

Les docs ribambelle. Cycle 2

Résumé: Le chat : sa naissance, sa vie quotidienne et sa façon de communiquer... Un album documentaire pour : • découvrir un autre type d’écrit, • enrichir le vocabulaire, • découvrir le monde du vivant, • poser un autre regard sur les thèmes développés dans les albums Ribambelle.

Principi contabili internazionali
0 0
Livres modernes

Principi contabili internazionali : temi e applicazioni / a cura di Fabrizio Di Lazzaro, Tommaso Fabi, Massimo Tezzon

Torino : Giappichelli, copyr. 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il testo Principi contabili internazionali: temi e applicazioni tratta i concetti di base contenuti nel nuovo Framework degli IFRS recentemente pubblicato dallo IASB, analizzandone i contenuti nell’ambito dei singoli principi. Gli elementi concettuali degli IFRS sono approfonditi sia negli standard storici (ad esempio attività materiali e fondi rischi) sia in quelli di più recente omologazione (quali, ricavi, leasing e strumenti finanziari). Una sezione del volume è dedicata alle operazioni straordinarie e agli aspetti valutativi connessi, come l’impairment test e la stima del fair value. A completamento della trattazione, sono approfonditi anche gli effetti civilistici del bilancio e le implicazioni fiscali, oltre ad un capitolo dedicato alle peculiarità dell’analisi di un bilancio IFRS. Il libro, pur essendo concepito come testo per i corsi universitari, presenta spunti applicativi e temi operativi che lo rendono sicuramente fruibile anche da professionisti, c.f.o. operatori del settore e in generale da tutti coloro che intendono acquisire maggiori conoscenze in tema di bilancio IFRS.