Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues ara
× Langues ger
× Noms Piumini, Roberto
× Noms Steel, Danielle
× Noms Paris, Jerry
× Sujet Bambini autistici - Educazione
× Date 2017

Trouvés 831 documents.

La tentazione di uccidere
0 0
Livres modernes

Tallone, Massimo

La tentazione di uccidere / Massimo Tallone

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2022

Piemonte in noir ; 1

Résumé: Torino, interno giorno. Sala di una villa collinare, affacciata sulla città. La raffinata Ottilia viene a sapere per vie traverse che la sua amica Alma vuol stupire il bel mondo torinese assumendo un ritrattista di famiglia, come i nobili dell'Ottocento. Ottilia, allora, decide di anticipare Alma, corre all'Accademia di Belle Arti e affida l'incarico di ritrarre lei e i suoi famigliari al talentuoso Carlo Boeris, allievo del celebre incisore Publio Ghezzi. Per lui trasforma parte della serra del suo parco in atelier. L'artista si troverà ben presto al centro di una guerra giocata su più fronti tra Ottilia, suo marito Giorgio, le figlie Demetra e Ofelia e le blasonate guerriere dell'élite cittadina, impegnate in battaglie velenose per primati di scintillante mondanità. E sarà proprio lui, il funambolico Carlo Boeris, la prima vittima del conflitto totale, ucciso davanti alla tela, nella serra, con un colpo di martello. Lo strazio di Albino, il fratello gesuita di Carlo, e la rabbia di Ghezzi, il professore, innescheranno un finale d'inaspettata, turbinosa violenza.

L'ultimo ballo
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins

L'ultimo ballo / Mary Higgins Clark ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Mondadori, copyr. 2022

Résumé: «C'è una cosa molto importante di cui ti devo parlare quando arrivi a casa!!!» È l'ultimo messaggio che Aline Dowling ha ricevuto da sua sorella minore Kerry, che non vede da quasi tre anni. Ma Aline non potrà mai chiedere alla sorella diciottenne che cosa intendesse con quelle parole misteriose, perché Kerry è stata uccisa quella notte stessa. Qualcuno l'ha colpita alla testa con una mazza da golf facendola cadere nella piscina di casa. È proprio lì che Aline e i suoi genitori la ritrovano ormai senza vita. Delle indagini viene incaricato il brillante ispettore Michael Wilson che, con l'aiuto e la complicità di Aline, cercherà di risolvere il caso con tutte le sue forze. I sospetti si concentrano fin da subito su Alan, il fidanzato di Kerry, con cui la ragazza aveva litigato la sera stessa dell'omicidio. Ma tutto è più difficile di quel che sembra: non ci sono impronte sull'arma del delitto e nessuno pare aver notato niente di strano. Nessuno tranne Jamie Chapman, il ventenne vicino di casa dei Dowling affetto da ritardo mentale. Jamie, dalla finestra di camera sua, ha visto tutto. Ha visto il «Grande Uomo» colpire Kerry. Ha visto la ragazza cadere in piscina. Ha visto il sangue e la mazza da golf. Ma Jamie non può dirlo a nessuno. Questo è il suo segreto.

La custode dei peccati
0 0
Livres modernes

Campisi, Megan

La custode dei peccati : romanzo / Megan Campisi ; traduzione di Alessandro Storti

[Milano] : Nord, copyr. 2022

Narrativa ; 836

Résumé: Per ogni peccato, un cibo. Per ogni confessione, il silenzio. Ma la verità non si può tacere per sempre. Ha rubato solo un pezzo di pane, ma la giovane May avrebbe preferito essere impiccata come tutti gli altri ladri. Invece il giudice ha scelto per lei una condanna peggiore della morte: diventare una Mangiapeccati. Dopo la sentenza, May è obbligata a indossare un collare per essere subito riconoscibile e le viene tatuata la lettera S sulla lingua. Da quel momento, non potrà mai più rivolgere la parola a nessuno. Poi inizia il suo apprendistato presso la Mangiapeccati anziana che, nel silenzio più assoluto, le insegna le regole del mestiere. Un mestiere spaventoso: raccogliere le ultime confessioni dei morenti, preparare i cibi corrispondenti ai peccati commessi e infine mangiare tutto, assumendo su di sé le colpe del defunto, la cui anima sarà così libera di volare in Paradiso. Le Mangiapeccati sono esclusivamente donne, disprezzate e temute da tutti, eppure indispensabili. E infatti, un giorno, May e la sua Maestra vengono convocate addirittura a corte, dove una dama di compagnia della regina è in fin di vita. Dopo la confessione e la morte della donna, però, alle due Mangiapeccati viene portato un cuore di cervo, un cibo da loro non richiesto e che rappresenta il peccato di omicidio. Sconcertata, la Maestra di May si rifiuta di completare il pasto e viene imprigionata per tradimento. Rimasta sola, la ragazza china la testa e porta a termine il compito, ma in cuor suo giura che renderà giustizia all'unica persona che le abbia mostrato un briciolo di compassione. Quando viene chiamata ancora a prestare i suoi servigi a corte, May intuisce che una rete di menzogne e tradimenti si sta chiudendo sulla regina e che solo lei è in grado d'intervenire. Perché essere invisibile può aprire molte porte, anche quelle che dovrebbero restare chiuse per sempre... Ispirandosi alla figura realmente esistita della Mangiapeccati, questo romanzo ci regala un'eroina modernissima, che rifiuta il ruolo impostole da una società che la umilia in quanto donna, e che grazie alla sua forza di volontà e determinazione riuscirà a cambiare il proprio destino.  

[34]: Senza legge
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[34]: Senza legge / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2022

West ; 34

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Baffo ha paura del buio
0 0
Livres modernes

Renoult, Armelle - Grandgirard, Mélanie

Baffo ha paura del buio / testo di Armelle Renoult ; illustrazioni di Mélanie Grandgirard

Milano : Gribaudo, 2021

Storie a quattro zampe

Résumé: Baffo è un gatto davvero coraggioso, ma nasconde un segreto: ha paura del buio. Questa sera ha invitato il suo amico Codino a dormire da lui, ma non riesce ad addormentarsi: sente strani rumori, vede ombre... Riuscirà Baffo a vincere le sue paure? Età di lettura: da 3 anni.

Piccino e io
0 0
Livres modernes

Acosta, Alicia - Galí, Mercè

Piccino e io / Alicia Acosta, Mercè Galì

[Madrid] : NubeOcho, 2021

Siamo8

Résumé: Quando Piccino è morto, a casa eravamo tutti molto tristi. Il giorno dopo, una nuvola ha cominciato a seguirmi dappertutto, mi è entrato il sapone negli occhi e, come se non bastasse, un polipo mi si è aggrappato al cuore. I ricordi e l'affetto possono aiutarci a superare una perdita. Con il testo di Alicia Acosta, psicologa e affermata scrittrice di libri per bambini. Età di lettura: da 3 anni.

Oh no... un altro libro sugli orsi!
0 0
Livres modernes

Bunting, Laura - Bunting, Philip

Oh no... un altro libro sugli orsi! / Laura + Philip Bunting

Cesena : Caissa Italia, copyr. 2021

Kids

Résumé: Vi siete mai chiesti perché ci sono così tanti libri sugli orsi? Si. E se un bel giorno gli orsi decidessero di scioperare? Età di lettura: da 5 anni.

Non leggere questo libro prima di andare a letto!
0 0
Livres modernes

McLaughlin, Eoin - Starling, Robert

Non leggere questo libro prima di andare a letto! / Eoin McLaughlin, Robert Starling

Roma : Lapis, copyr. 2021

Résumé: Il protagonista di questo libro è convinto di essere il mostro più spaventoso di sempre, in grado di far paura a chiunque mostrando i denti e facendo "buh!". Si fa chiamare Terrore ed è il capo di una banda che cucina zuppe puzzolenti e spalma i bambini sui toast. Ma tutto risulta ben poco credibile: Terrore, in realtà, all'anagrafe è Terry Pelosetti, un mostriciattolo a righe rosa, con tre dentini da latte e il pelo vaporoso, un ruggito che non spaventa neanche un topolino e zampe senza artigli. Per non parlare della combriccola dei mostri: teneri ed educati, amano la buona cucina, soffrono il mal di mare e hanno perfino paura del buio. Tutti i tentativi di spaventare il lettore falliranno miseramente in un mare di risate! Età di lettura: da 4 anni.

Covid: prevenire, curare, conviverci
0 0
Livres modernes

Clavenna, Antonio - Remuzzi, Giuseppe - Schieppati, Arrigo

Covid: prevenire, curare, conviverci / Antonio Clavenna, Arrigo Schieppati, Giuseppe Remuzzi

Milano : Vallardi, copyr. 2021

Résumé: La pandemia è un fenomeno che ci ha spiazzato, mettendoci di fronte a dilemmi e difficoltà sempre nuovi, su un tema delicato quale quello della salute. Ecco finalmente un libro che risponde ai bisogni delle persone che si trovano a dover prendere decisioni cruciali sulla propria salute senza sicurezze, confusi davanti a una moltitudine di informazioni contraddittorie. Il Mario Negri, il più importante Istituto di Ricerche Farmacologiche italiano e la prima struttura di alto livello a mettere a punto uno studio clinico sulle cure domiciliari del COVID-19, risponde non solo a tutti i dubbi sui vaccini e sulle cure, ma anche su come comportarsi in situazioni particolari. La casistica trattata è molto ampia, a partire dalle malattie renali a quelle autoimmuni, infettive, cardiovascolari e oncologiche, oltre a situazioni come la gravidanza, l'allattamento, la vaccinazione di bambini e ragazzi. COVID: prevenire, curare, conviverci è un libro al servizio dei cittadini, che grazie a risposte precise e rassicuranti ci aiuta a comprendere meglio ciò che sta accadendo e a non averne più paura. Nella confusione tra fake news, bufale e disinformazione è difficile orientarsi. Ecco finalmente un libro che fa chiarezza e risponde ai bisogni e ai dubbi degli italiani sul COVID-19. Prendendo spunto dalle domande dei pazienti, il direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e il suo team forniscono una spiegazione autorevole e scientifica dei temi più sentiti: L'efficacia delle cure domiciliari per il COVID-19; Quali sono le possibili interazioni con farmaci e altre terapie; Come prevenire le conseguenze più gravi della malattia; Come agiscono i vaccini anti-COVID e i possibili effetti collaterali; In quali casi la vaccinazione è controindicata; Come comportarsi in presenza di patologie concomitanti o situazioni particolari come gravidanza e allattamento; La vaccinazione di bambini e ragazzi.

La bambola di Luca
0 0
Livres modernes

Acosta, Alicia - Amavisca, Luis

La bambola di Luca / Alicia Acosta & Luis Amavisca ; illustrazioni di Amélie Graux

[Madrid] : NubeOcho, 2018

Egalité

Résumé: Luca desiderava con tutto il suo cuore di avere una bambola. Un giorno mamma e papà gli portarono una scatola con un grande nastro... Età di lettura: da 4 anni.

La pelle lo sa
0 0
Livres modernes

Martella, Alessandro - Osti, Federica

La pelle lo sa : l'importanza del tatto dal grembo materno alla realtà virtuale / Alessandro Martella, Federica Osti

Milano : Mondadori, 2021

Sentieri

Résumé: Avere una bella pelle sembra la chiave del successo, infatti mai come oggi si moltiplicano i trattamenti per prendersene cura. Eppure di questo organo che ci fa da involucro e ci connette agli altri si parla ancora poco se non, appunto, in termini di estetica o di eventuali patologie. In pochi considerano che essa è un contenitore attivo, che ci consente di scoprire chi siamo noi e chi sono gli altri, nonché di esplorare il mondo. Risale al medioevo l'intuizione che senza contatto la vita non è possibile: le osservazioni sulle conseguenze della deprivazione tattile nei bambini hanno svelato quanto cruciale sia abbracciare, accarezzare e toccare. Ce lo hanno poi riconfermato i periodi di lockdown: «abbiamo bisogno di quattro abbracci al giorno per rimanere sani di mente, otto abbracci al giorno per rimanere in salute e dodici abbracci per crescere davvero».

Cucù... che verso fai?
0 0
Livres modernes

Castagna, Raffaella

Cucù... che verso fai? / progetto e illustrazioni di Raffaella Castagna

Milano : La coccinella, copyr. 2021

Bubusèttete!

Résumé: Questo è un libro che invita il bambino a giocare con i versi degli animali: che verso fanno l'asino, la mucca, la pecora, il leone...? Affacciandosi al buco di ogni pagina il bambino potrà 'diventare' tutti gli animali che vuole, divertendosi a giocare coi loro versi. Età di lettura: da 1 anno.

Intelligenza artificiale
0 0
Livres modernes

Floridi, Luciano - Cabitza, Federico

Intelligenza artificiale : l'uso delle nuove macchine / Luciano Floridi, Federico Cabitza

Milano : Bompiani, 2021

Résumé: Una sera d'autunno del 1998, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano, Carlo Maria Martini presentava con trepidazione il tema della decima Cattedra dei non credenti, dal titolo "Orizzonti e limiti della scienza". Martini esprimeva il desiderio di ascoltare da persone coinvolte in vario modo nell'impresa scientifica come vivessero le frontiere della loro conoscenza. Cercava una riflessione che si collocasse sull'orlo della scienza, una testimonianza sul conoscere al limite del non conoscere e sul credere al limite del non credere. La nuova edizione della Martini Lecture Bicocca vuole raccogliere l'eco di quella trepidazione. Luciano Floridi, una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, e Federico Cabitza, tra i maggiori esperti di intelligenza artificiale, ci aiutano a scrutare un orizzonte che sembra sconfinato, ma davanti al quale ci si sente smarriti. Mentre si celebrano le "magnifiche sorti e progressive" dell'intelligenza artificiale una domanda si fa pressante: concorrerà alla costruzione di una nuova umanità o a un ecosistema nel quale l'uomo sarà ai margini?

La cucina delle piante
0 0
Livres modernes

Bell, Annie

La cucina delle piante : ricette ricche di proteine per vegetariani e vegani / Annie Bell ; fotografie di Con Poulos

Valsamoggia : Atlante, 2021

Résumé: Con La cucina delle piante, Annie Bell dimostra che anche la dieta vegetariana fornisce tutto ciò che serve al corpo e alla mente. Oltre 80 ricette che fanno affidamento su cibi integrali e salutari, e un'attenta selezione di ingredienti "super", particolarmente ricchi di proteine, dimostrano che non c'è alcun bisogno di ricorrere a integratori o sostitutivi della carne. Si comincia la giornata con un muesli croccante a base di datteri e noci o con deliziose praline di cioccolato e nocciole. Una nutriente insalata con anacardi e cocco sarà un perfetto pranzo veloce, a cui aggiungere più tardi uno spuntino a base di falafel e crema tahini, mentre i generosi tacos con fagioli neri e peperoni arrosto saranno il piatto forte di una gustosa cena in famiglia. Ricette per realizzare con facilità e piacere piatti adatti a ogni momento della giornata e una scelta rigorosa di ingredienti naturali provenienti da tutto il mondo fanno di questo libro un prezioso aiuto per chi voglia smettere di cibarsi di sostanze dannose per la salute e per l'ambiente e scelga con piena consapevolezza di abbracciare uno stile di vita più sano. Dallo spuntino leggero al pranzo più sontuoso, La cucina delle piante celebra i prodotti della terra e il loro potere di guidarci verso un'alimentazione più attenta, e di fornirci tutto ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Il fungo alla fine del mondo
0 0
Livres modernes

Tsing, Anna Lowenhaupt

Il fungo alla fine del mondo : la possibilità di vivere nelle rovine del capitalismo / Anna Lowenhaupt Tsing ; traduzione Gabriella Tonoli

Rovereto : Keller, copyr. 2021

Essay

Résumé: Si dice che, dopo la bomba atomica su Hiroshima, la prima forma di vita a spuntare in quel paesaggio devastato sia stato un matsutake. Si tratta di uno dei funghi commestibili più ricercati dell'Asia: non cresce solo in Giappone dove raggiunge prezzi astronomici, ma anche in varie aree dell'emisfero boreale. Questo fungo dall'odore intenso ed evocativo non può essere coltivato e preferisce crescere su terreni e foreste perturbati dalla presenza umana. Il racconto di Anna Lowenhaupt Tsing - ormai diventato un classico - ruota attorno a questi ricercatissimi funghi, offre approfondimenti e spunti che vanno ben oltre l'ambito micologico, e pone una domanda essenziale: cosa riesce a vivere tra le rovine che abbiamo generato? Esplora angoli inattesi e inconsueti del commercio del matsutake e ci conduce tra buongustai giapponesi, commercianti, combattenti hmong, guide naturalistiche finlandesi, abitanti della costa pacifica degli USA e altro ancora. Compagni di viaggio che ci permettono di perderci e sorprenderci tra ecologie fungine e storie forestali e che ci fanno sperare nella possibilità di una convivenza collaborativa tra specie in un'epoca di massiccia devastazione umana.

10 cose che ho imparato dalla vita
0 0
Livres modernes

Del Debbio, Paolo

10 cose che ho imparato dalla vita / Paolo Del Debbio

Milano : Piemme, 2021

Résumé: I racconti del padre, che dopo l'8 settembre fu deportato dai nazisti nel campo di concentramento di Luckenwalde. L'infanzia a Lucca e una famiglia che lo ha educato a essere felice con poco e a rispettare la dignità di ogni singola persona, dai più umili ai più altolocati. Gli anni trascorsi in seminario, l'incontro frenetico con i pensatori cristiani e il fascino del divino. Lo studio - mai interrotto - della filosofia e dell'economia, uno studio che permea ogni cosa. Il volontariato, l'assistenza ai ragazzi invalidi, e i tanti lavori: porta spese, cameriere, organizzatore culturale; poi l'incontro con Fedele Confalonieri di cui diviene assistente, l'incarico di scrivere il primo programma politico di Forza Italia, gli anni da assessore alla Sicurezza a Milano. Oggi che è un conduttore tv - oltre che docente universitario di Etica ed economia -, Paolo Del Debbio si racconta per la prima volta in quella che non è un'autobiografia, ma una riflessione a cuore aperto sul mondo, sugli altri e infine su se stesso. In queste pagine Del Debbio si rivela un pensatore poliedrico e insieme un uomo semplice, attraversato - come tutti - da passioni, contraddizioni e difficoltà, ma fedele a valori saldissimi. La sua storia personale è la storia di un lungo viaggio senza sosta, senza vie di fuga, senza scorciatoie, in cui l'amore per Dio convive con l'amore per le donne e la passione per le idee cattoliche e liberali si incontra con la passione per la gente comune. Un percorso in cui l'importante non è superare traguardi, ma imparare qualcosa ogni volta: fino a diventare se stesso.

Il libro dei libri
0 0
Livres modernes

Barton, John

Il libro dei libri : una storia della Bibbia / John Barton

Ed. italiana / a cura di Paolo Lucca

Milano : Garzanti, 2021

Saggi

Résumé: La Bibbia è al centro della cultura occidentale: per le due fedi che la considerano sacra è il fondamento della loro religione, l'autorità su cosa credere e come vivere la parola di Dio. Per i non credenti è invece una delle grandi opere della letteratura mondiale, intrecciata in modo decisivo alla nostra lingua e al nostro modo di pensare. Questo libro dimostra però che la Bibbia non è il testo fsso e monolitico che viene spesso percepito, ma il risultato di un lungo e avvincente processo evolutivo lungo secoli: dagli inizi remoti fno ad oggi, John Barton descrive come e quando sono stati scritti i racconti, le leggi, i proverbi, le profezie, le poesie e le lettere che la compongono, cosa sappiamo - e cosa non potremmo mai sapere - dei loro autori e di cosa avrebbero voluto dire, getta nuova luce sui passaggi anche più familiari, esponendo non solo le fonti tradizionali ma anche il modo con cui scribi e studiosi li hanno riuniti e rimodellati. E districandosi lungo il processo attraverso il quale alcuni testi considerati santi divennero canonici mentre altri non vennero inclusi, invita ad allontanarsi da una lettura letterale del testo, impossibile da ricostruire con certezza, per concentrarsi invece sul signifcato più profondo che lo rende, per eccellenza, il Libro dei libri.

Manuale di diritto dell'Unione Europea
0 0
Livres modernes

Martinelli, Francesco

Manuale di diritto dell'Unione Europea : aspetti istituzionali e politiche dell'Unione / Francesco Martinelli

28. ed.

Napoli : Simone, 2021

Manuali Simone ; 47

Résumé: Il Manuale di diritto dell'Unione europea traccia in modo chiaro ed esaustivo il quadro istituzionale, il sistema delle fonti, i rapporti tra l'ordinamento dell'Unione e gli ordinamenti degli Stati membri (con particolare riguardo alla questione dell'adattamento del diritto italiano alla normativa europea) nonché tutti gli aspetti relativi alle politiche dell'Unione.

24 ore con un matematico
0 0
Livres modernes

Sebastiani, Giovanni

24 ore con un matematico / Giovanni Sebastiani

Milano : Piemme, 2021

Résumé: La matematica rievoca nei più un brutto voto, o pomeriggi trascorsi davanti a grigie equazioni. Grazie al cinema, in tempi recenti matematica fa anche rima con genio e fragilità, basti pensare a 'A Beautiful Mind' o 'The Imitation Game'. La matematica, però, non è un incubo scolastico, né vive solo nella mente di poche persone fuori dal comune. A ogni ora della nostra giornata, ci assiste sempre più in quel che facciamo. Sulla matematica si fondano le nostre scelte collettive, come ha messo in luce la pandemia di Covid-19. Ma è presente anche nella vita quotidiana di ognuno di noi, spesso invisibile eppure tangibile e decisiva. Per esempio quando chiediamo aiuto a Google, quando usiamo una carta di credito o quando in auto ci affidiamo a un navigatore satellitare; oppure quando facciamo la spesa o utilizziamo il trasporto pubblico, quando ascoltiamo musica o ci sottoponiamo a una TAC. Del resto appartiene anche al regno animale, dalle formiche ai nostri più fedeli amici a quattro zampe. Giovanni Sebastiani ci invita a osservare il mondo con gli occhi di chi ogni giorno lavora con la matematica, accompagnandoci in un viaggio alla portata di tutti nella magia quotidiana dei numeri. Da Didone che tagliando una pelle di toro fonda Cartagine, a Reinhold Messner che ammira il mondo da quota ottomila; da Vincent van Gogh che vede un cipresso e dipinge una fiamma, a Wislawa Szymborska che parla una lingua universale, la matematica pervade ciò che di grande e appassionante sappia raggiungere l'umanità. Rende più semplici - e affascinanti - le nostre vite, come "24 ore con un matematico" mostra anche ai più scettici.

Autodesk AutoCAD 2022
0 0
Livres modernes

Villa, Werner Stefano

Autodesk AutoCAD 2022 : guida completa per architettura, meccanica e design : progettazione 2D, modellazione 3D, tavole tecniche, rendering, stampa 3D / Werner Stefano Villa

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2021

AM4 Educational

Résumé: La guida è uno strumento di apprendimento completo per Autodesk® AutoCAD 2022 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta le intere fasi di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati alla release 2022, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif ; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.