Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues ara
× Langues ger
× Noms Piumini, Roberto
× Noms Steel, Danielle
× Noms Paris, Jerry
× Langues chi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2021
× Sujet Escursioni - Piemonte - Guide

Trouvés 3 documents.

Piemonte
0 0
Livres modernes

Piemonte : i cammini

Roma : GEDI, stampa 2021

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Repubblica, con questa Guida dedicata ai cammini del Piemonte, entra nell'affascinante intreccio di un paradiso forse unico, ricco di storie millenarie, dove troviamo abbazie e castelli, villaggi alpini e residenze che hanno fatto da scenario ad accadimenti fondamentali della storia italica, sentieri battuti dai viandanti e antiche vie maestre dei pellegrini.

AltraVia
0 0
Livres modernes

Amerio, Gianni - Corradino, Dario

AltraVia : la guida ufficiale all'AltraVia da Torino a Savona / Gianni Amerio, Dario Corradino

Milano : Morellini, 2021

Résumé: AltraVia è un itinerario originale da Torino a Savona, nel verde, ricco di suggestioni e incredibili paesaggi che si aprono fino alla corona delle Alpi. Da percorrere a piedi o in bicicletta, attraverso Monferrato, Roero, Langhe e monti liguri. 200 chilometri, nove tappe, per vivere alcuni fra i territori più belli di due regioni: castelli, campi di battaglia, paesini arroccati sui colli, antichi fondi marini ricchi di fossili, fitti boschi e dolci colline, terreni capaci di donare eccellenze gastronomiche tutte da gustare e vini fra i più noti e apprezzati al mondo. Basta scegliere la chiave di lettura che si preferisce, e immergersi in un'avventura inebriante per conquistare la meta e il tesoro finale: la costa e l'incanto del mare. Sicuramente un'altra via nel panorama dei cammini e degli itinerari italiani, ma altra cosa rispetto alla maggior parte di essi. Altravia: in viaggio per un altro mondo.

Il Cammino di Oropa
0 0
Livres modernes

Conte, Alberto

Il Cammino di Oropa : da Santhià, Rassa e Fontainemore / Alberto Conte

2. ed. aggiornata

Milano : Terre di mezzo, 2021

Percorsi

Résumé: Raggiungere Oropa significa immergersi nella natura della Serra Morenica, attraversare le risaie del vercellese, incontrare la Comunità di Bose, scoprire il santuario mariano più importante delle Alpi. A due ore da Milano e Torino: si scende dal treno e si comincia a camminare (o a pedalare). Il percorso principale prevede 4 comode tappe ed è l'itinerario ideale per un week-end lungo. Poi, una volta arrivati, 4 escursioni di un giorno per godersi una vacanza o andare alla scoperta della montagna. La guida descrive anche i cammini più impegnativi, con partenza dalla Valsesia e da Fontainemore in Val d'Aosta, lungo il percorso dello storico pellegrinaggio notturno. Il 2020 è un anno speciale per scoprire Oropa: si celebra infatti la solenne incoronazione della Madonna Nera che, dal 1620, si ripete ogni 100 anni