Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Langues abs
× Sujet Genere: Avventura
× Langues dut
× Sujet Davodeau, Étienne - Memorie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Niveau m

Trouvés 12 documents.

Spirit animals. Tales of the fallen beasts
0 0
Livres modernes

Mull, Brandon

Spirit animals. Tales of the fallen beasts / Brandon Mull... [et al.]

New York : Scholastic, 2016

Résumé: All across the world, legends are appearing. Great Beasts - once the most powerful beings in Erdas - are being summoned as spirit animals. Bonded to special kids, they unite the human and animal worlds. But a mysterious stranger is hunting these legends, just as they are reborn, and he's crushing anyone who stands in his way. These are the stories of those stolen legends, and of the young heroes who will stop at nothing to get them back. These are the Tales of the Fallen Beasts.

Spirit animals
0 0
Livres modernes

Auxier, Jonathan

Spirit animals : fall of the beasts. Book 4, The burning tide / Jonathan Auxier

New York : Scholastic, 2016

Résumé: Long before humans walked the land, it came to Erdas. Wicked, patient, and hungry, it has slept beneath the surface of the world. Now the Wyrm is awakening. Conor, Abeke, Meilin, and Rollan are four heroes who are split between worlds, braving separate paths in order to stop this evil. With a strange and unlikely new group of allies behind them, the young guardians have a real chance at saving their home--but they will have to move fast. An ancient trap exists, hidden within the folds of Erdas itself. Though it has the power to end this war for good, the means of starting the trap have been lost. The young heroes only have one shot. They must work with their spirit animals to uncover a secret older than time. If they can't, then everything will be consumed.

L'inferno
0 0
Livres modernes

Alighieri, Dante

L'inferno / di Dante Alighieri ; raccontato da Roberto Piumini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

In poche parole

Résumé: Dante comincia l'Inferno nel 1304, in esilio da Firenze. Nel '14 la cantica viene diffusa a Verona. Morto l'autore, nel '25 iniziano gli elogi, tra cui quello devoto di Boccaccio. Manoscritti e commenti tramandano il testo fino a inizio Cinquecento, ispirando autori italiani e stranieri, e offrendo un ricco immaginario ad artisti come Botticelli e Raffaello. Nel 1525 Dante è però escluso da Bembo dal canone della lingua italiana, e la fortuna della Commedia declina. Si deve attendere la fine del Settecento, con Foscolo, e poi il Romanticismo, con Leopardi e Coleridge, Doré e Blake, tra i molti altri, per riscoprire Dante. De Sanctis lo celebra come poeta nazionale, sancendo una fortuna che nel Novecento non avrà pari. Critici come Auerbach, Bloom e Contini, poeti come Eliot, Pound e Montale saranno solo alcuni tra gli innumerevoli a ritenerlo il faro della letteratura mondiale, oggetto di infiniti studi. Ancora oggi la sua lingua dalla sconfinata espressività colora il nostro parlare quotidiano, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Età di lettura: da 12 anni.

La fuga di Benjamin Lerner
0 0
Livres modernes

Singer, Israel Joshua

La fuga di Benjamin Lerner / Israel J. Singer ; traduzione di Marina Morpurgo

Torino : Bollati Boringhieri, 2016

Le piccole varianti ; 35

Résumé: Prima guerra mondiale, Varsavia. Benjamin Lerner, un giovane soldato ebreo dell'esercito imperiale russo decide di disertare. Si rifugia dallo zio reb Baruch Joseph, a sua volta profugo da uno shtetl occupato dai cosacchi. Nel misero appartamento di Baruch, vivono anche la moglie Toybele e la figlia Gitta. Mentre marito e moglie si danno ad accesi e coloriti battibecchi, Gitta e Benjamin si innamorano. Ma Baruch sogna di diventare ricco grazie a una serie di progetti improbabili e di dare Gitta in moglie a un uomo ricco e anziano. Dopo un ennesimo scontro con lui, Lerner, non meno irascibile dello zio, decide di andarsene e incontra per caso un vecchio amico scultore, e accetta la sua ospitalità in uno studio frequentato da artisti e disertori. Si avventura fuori dal rifugio e finisce in un campo di lavoro tedesco, dove la bestialità e la crudeltà che regnano anche tra gli internati, a scapito degli studiosi e degli intellettuali, dei più deboli, lo spingono a tentare una rivolta insieme a un altro disertore. La rivolta fallisce e Benjamin scappa, per ricongiungersi poi con Gitta, a sua volta in fuga dal padre e dal matrimonio forzato. Incontra un ricco ufficiale ebreo che lo convince a seguirlo in una comune che vuole creare nella sua tenuta in Russia, dopo la guerra. Ma anche questo progetto fallirà nel peggiore dei modi per Gitta e Lerner, che finisce in prigione ma riesce a evadere in tempo per partecipare all'assalto del Palazzo d'Inverno...

C'è sempre un posto speciale...
0 0
Livres modernes

Bartoli, Cristina - Elmi, Celina

C'è sempre un posto speciale... / testi di Cristina Bartoli ; illustrazioni di Celina Elmi

[Certaldo] : Federighi, copyr. 2016

SilenziosaMente

Résumé: Quando la lentezza e il soffermarsi sono meglio dell'andar veloci, le piccole cose quotidiane possono diventare luoghi speciali, dove riflettere, ritrovarsi, provare intense emozioni. Un posto speciale è un piccolo mondo di emozioni tutto nostro... È un amico che fa passare la paura.

Cucina casalinga vegana : ricette gustose e facili da preparare dall'antipasto al dolce / Fabio Tommasi. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Tommasi, Fabio

Cucina casalinga vegana : ricette gustose e facili da preparare dall'antipasto al dolce / Fabio Tommasi. Vol. 2 / Fabio Tommasi

Résumé: La cucina vegana è un'alimentazione che si basa principalmente sul consumo di cereali, legumi, verdura, frutta fresca e frutta secca e semi oleaginosi, escludendo totalmente il consumo di alimenti di origine animale e dei loro derivati: carne, pesce, latticini, uova e miele. Poiché sono numerosi gli studi che evidenziano i benefici di questo tipo di alimentazione sulla nostra salute, mi limiterò a dimostrarvi la bontà dei piatti vegani, e a sfatare il mito che i vegani mangino solo insalata. "Cucina casalinga vegana volume due" è una raccolta di ricette golose e facili da preparare, piatti semplici e gustosi, dall'antipasto al dolce, che ti faranno sperimentare in prima persona la bontà dell'alimentazione vegana, l'ideale per chi ama cucinare, per chi vuole rimanere in forma cucinando manicaretti vegani, per chi ama gli animali e per chi vuole semplicemente provare una cucina alternativa a quella classica.

Partigiani e fascisti in Val d'Aosta e nel Canavese
0 0
Livres modernes

Partigiani e fascisti in Val d'Aosta e nel Canavese

Biella : Storia ribelle, 2016

Storia ribelle ; 43

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Bersaglio eccellente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Bersaglio eccellente [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Tall Target / regia: Anthony Mann

USA, 1951

Résumé: Convinto che sul treno in viaggio verso Washington per la proclamazione alla presidenza USA di Abramo Lincoln, presente in un vagone riservato, si nascondano alcuni attentatori, un ex poliziotto, disarmato, sale sul convoglio e prova a stanare i killer nascosti. Nessuno gli crede.

Orsi bianchi al Polo Nord
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Orsi bianchi al Polo Nord / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

5. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 8

Résumé: Ch vive al Polo Nord? Jack e Annie lo scoprono quando la Magica Casa sull'Albero li porta nella zona artica, fra slitte, igloo e orsi polari. Riusciranno a risolvere il quarto enigma di Morgana o si trasformeranno in due pupazzi di neve? Età di lettura: dai 6 anni.

Leoni nella savana
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Leoni nella savana / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

4. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 7

Résumé: Dove sono i leoni? Jack spera tanto che stiano alla larga, quando la Magica Casa sull'Albero porta lui e Annie in mezzo alla savana africana, fra zebre, giraffe, iene e avvoltoi. Risciranno a tornare a Frog Creek o diventeranno il pranzo di unn leone affamato? Età di lettura: da 6 anni.

Il magico oceano dei delfini
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Il magico oceano dei delfini / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

9. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 5

Résumé: Che cosa c'è in fondo all'oceano? Jack e Annie lo scoprono viaggiando su un batiscafo, fra coralli, pesci multicolori e piovre giganti... il problema è tornare alla spiaggia! Ce la faranno prima che lo squalo li raggiunga? Età di lettura: da 6 anni.

Il giro del Levante ligure
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Il giro del Levante ligure : quattro giorni dalle alture del Tigullio alle Cinque Terre / Enrico Brizzi

Firenze : Giunti, copyr. 2016

Weekend in cammino

Résumé: Quattro giorni a piedi nelle zone interne del Levante ligure seguendo le orme di una guida d'eccezione, Enrico Brizzi, per riscoprire il piacere di viaggiare camminando. Partendo dall'entroterra di Chiavari e seguendo inizialmente l'Alta Via dei Monti Liguri, il percorso vi guiderà fino al Parco Nazionale delle Cinque Terre, per concludersi con un tuffo nelle acque di Monterosso.