Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Materiel 1
× Langues ger
× Date 2012
× Sujet Chanoux, Emile - Celebrazioni - 2019 - VDA
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 73 documents.

The Protégé [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Campbell, Martin

The Protégé [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Martin Campbell

USA ; Gran Bretagna, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/12/2023

Résumé: Salvata da bambina dal leggendario assassino Moody, Anna è la sicaria più abile del mondo. Tuttavia, quando Moody viene brutalmente ucciso, lei giura di vendicarsi per l'uomo che le ha insegnato tutto quello che sa.

La spia della Resistenza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pasikowski, Wladyslaw

La spia della Resistenza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kurier / regia: Wladyslaw Pasikowski

Polonia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/07/2023

Résumé: Jan Nowak Jezioranski, emissario del governo polacco e della resistenza di Varsavia, è stato una delle spie più famose al culmine della Seconda Guerra Mondiale. Oggi è celebrato come un vero eroe di guerra, un “James Bond” che durante la sua straordinaria vita ha servito con coraggio la causa della resistenza della Polonia mentre il Paese era schiacciato tra l’incudine nazista e il martello sovietico. La sua missione più importante è iniziata con un lancio da un aeroplano nel tentativo di entrare in Inghilterra, portando con sé informazioni che avrebbero deciso le sorti della Guerra

Tides [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fehlbaum, Tim

Tides [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tim Fehlbaum

Germania ; Svizzera, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/12/2023

Résumé: In un futuro non troppo lontano, dopo che una catastrofe globale ha spazzato via quasi tutta l'umanità, Blake, un'astronauta della Space Colony Kepler-209, deve prendere una decisione che segnerà il destino delle persone

Me contro te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leuzzi, Gianluca

Me contro te [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film. Persi nel tempo / regia: Gianluca Leuzzi

Italia, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2023

Résumé: I Me contro Te sono persi nel tempo. Ad accompagnarli il Signor S e la sua assistente Perfidia.

Cattivi vicini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stoller, Nicholas

Cattivi vicini [VIDEOREGISTRAZIONE] = Neighbors / regia: Nicholas Stoller

USA, 2014

Résumé: I neo genitori Mac e Kelly Radner stanno vivendo il classico sogno americano, arricchito dalla nascita di unÆadorabile bambina e da una bella casetta nuova di zecca nei quartieri residenziali fuori cittÓ. Nonostante tutto, questi due trentenni vogliono ancora illudersi di essere rimasti, nel loro piccolo, ancora giovani e ribelli. Quando Mac e Kelly scoprono la notizia dell'arrivo dei nuovi vicini, dozzine di confratelli della congrega Delta Psi Beta guidati dal carismatico presidente Teddy Sanders, decidono di provare a stare al gioco e sfruttare il meglio da una situazione che sembra essere una manna dal cielo. Ma le feste dei confratelli cominciano a raccogliere sempre pi¨ adepti, arrivando a divenire celebrazioni dalle dimensioni epiche. Cosý entrambe le parti iniziano a irrigidirsi sulle proprie posizioni, arrivando a sabotaggi, minacce e continui screzi che danno il via a una guerra che potrebbe durare secoli...

Belli ciao [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nunziante, Gennaro

Belli ciao [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gennaro Nunziante

Italia, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/11/2023

Résumé: Belli Ciao vede al centro della storia il duo comico formato da Pio e Amedeo, che interpretano due amici insieme sin dall'infanzia e che sembravano inseparabili. A dividerli è stato il post maturità, quando ognuno dei due ha dovuto scegliere la strada da percorrere per il futuro. Pio decide di andare a Milano nella speranza di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo, fermamente convinto che anche al Sud si possa trovare un futuro professionale, resta nel suo paese natale, desideroso di entrare in ambiente medico. Nonostante Amedeo non abbia grandi capacità mediche, anni dopo vende articoli sanitari e collabora con il sindaco per arrestare la fuga di cervelli dal Sud. Ma Pio e Amedeo sono destinati a incontrarsi di nuovo e ciò accade dopo anni, quando il paese ha bisogno di un finanziamento. L'unica banca disposta a concederlo è quella di Pio, ormai non solo milanese d'adozione, ma divenuto anche un manager importante. I due, nonostante le scelte di vita diverse, si ritroveranno, però, a lottare per un sogno in comune.

Fantasie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Foenkinos, David - Foenkinos, Stéphane

Fantasie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les Fantasmes / regia: David Foenkinos, Stéphane Foenkinos

Francia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/12/2023

Résumé: Confrontandosi con le loro fantasie e i loro fantasmi, sei coppie cercano di esplorare i lati nascosti della loro vita intima. Cosa può dare loro piacere? Dall'astinenza voluta all'esibizionismo, le loro sei storie hanno tutte al centro il desiderio, come procurarlo e come riceverlo.

Il ritratto del Duca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michell, Roger

Il ritratto del Duca [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Duke / regia: Roger Michell

Gtan Bretagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/12/2023

Résumé: Nel 1961, un tassista sessantenne ruba il ritratto del duca di Wellington di Goya dalla National Gallery di Londra. Manda delle note di riscatto, dicendo che restituirà il quadro se il governo investirà di più nell'assistenza agli anziani.

Baci rubati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baci rubati [VIDEOREGISTRAZIONE] : amori omosessuali nell'Italia di Mussolini / di Fabrizio Laurenti e Gabriella Romano ; con la partecipazione di Luca Ward

Special edition libro + DVD

Istituto Luce Cinecittà, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/08/2023

Résumé: Baci rubati racconta la condizione degli omosessuali durante il Fascismo, usando principalmente la voce di chi ha vissuto in quegli anni. Il film vuole offrire un mosaico sfaccettato e complesso delle persecuzioni fisiche e sotterranee che i gay e le lesbiche italiani hanno subito nella dittatura, ma allo stesso tempo smonta gli stereotipi e ricostruisce la molteplicità delle loro esperienze, gli svaghi, le amicizie, gli affetti, gli amori e le consuetudini.

Man in the dark [2] [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sayagues, Rodo

Man in the dark [2] [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'uomo nel buio / regia: Rodo Sayagues

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2023

Résumé: Sopravvissuto senza conseguenze all'assalto della sua abitazione nel primo episodio, il veterano della guerra del Golfo Norman Nordstrom, reso cieco da una ferita di guerra, si è trasferito e ha incontrato Phoenix, una ragazzina della quale prendersi cura e grazie alla quale alleviare il dolore per la morte della figlia. L'abitazione dell'uomo viene però nuovamente assediata da una banda di criminali, i quali sequestrano Phoenix e fuggono. Rimasto solo con il suo fedele cane rottweiler, Norman si mette in viaggio alla ricerca della ragazza e dei suoi rapitori, deciso ancora una volta a fare piazza pulita di chi intralcia la sua serenità.

La moglie del soldato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jordan, Neil

La moglie del soldato [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Crying Game / regia: Neil Jordan

Gran Bretagna, 1992

Résumé: Un commando dell'IRA nell'Ulster rapisce un militare di colore per proporre uno scambio con uno dei suoi militanti incarcerato. La faccenda si risolve in un mare di sangue. Tra gli scampati, Fergus, cerca di adempiere alle ultime volontà del prigioniero, portando un messaggio d'amore alla sua donna, Dil, ma incontrandola in incognito, se ne innamora e fa una sorprendente scoperta.

Raffaello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Raffaello [VIDEOREGISTRAZIONE] : il giovane prodigio / regia di Massimo Ferrari ; con la voce narrante di Valeria Golino

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: In occasione dei 500 anni dalla morte di Raffaello, se ne raccontano la vita e le opere a partire dagli straordinari ritratti femminili realizzati dall'artista: da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere.

Raffaello alle Scuderie del Quirinale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Raffaello alle Scuderie del Quirinale [VIDEOREGISTRAZIONE] / diretto da Phil Grabsky

CG Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2023

Résumé: Dopo l’improvvisa chiusura a marzo 2020 della più grande mostra dedicata a Raffaello, questo documentario dà la possibilità a tutti coloro che non sono riusciti a visitarla di persona, di vivere le emozioni suscitate da più di 200 tra le più famose opere del maestro del Rinascimento, riunite per la prima volta nello spettacolare scenario delle Scuderie del Quirinale.

Il pianista [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Polanski, Roman

Il pianista [VIDEOREGISTRAZIONE] = The pianist / regia: Roman Polanski

Francia, 2002

Résumé: Un brillante pianista polacco, di religione ebraica, viene confinato nel ghetto di Varsavia dove sperimenta sulla propria pelle la sofferenza e l'umiliazione. Sfugge alla deportazione nascondendosi fra le rovine della città mentre un ufficiale tedesco lo aiuta a sopravvivere.

Il filo dell'Alleanza e La tavola dell'Alleanza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il filo dell'Alleanza e La tavola dell'Alleanza [VIDEOREGISTRAZIONE] / due film di Francesco Miccichè e Daniela Paradia

Istituto Luce Cinecittà, 2020

Résumé: Il Filo dell’Alleanza è il racconto della creazione e della realizzazione di un opera di Daniela Papadia, un artista che parte da Palermo per la Terra Santa. La sua idea è far ricamare a sei comunità di donne di etnie diverse, che vivono in Israele e Palestina, un arazzo di 5,60 metri per 2,40. L’arazzo rappresenta una mappa del Mediterraneo, disegnata al suo interno da una ricostruzione grafica di alcuni geni del sangue. Il sangue simboleggia la vita, è un legame non solo di natura relazionale ma anche biologica. Noi tutti siamo simili e diversi, uguali e unici. Il Filo dell’Alleanza è quindi un viaggio nella vita delle donne Israeliane, Palestinesi, Druse e Beduine che vogliono provare a ricucire gli strappi ricamando i geni del sangue, metafora del sangue versato in una terra martoriata da guerre tra fratelli. La tavola dell'alleanza: Il documentario racconta la creazione e la realizzazione di una performance dell’artista Daniela Papadia che viaggia tra arte, scienza e multiculturalità. 6 detenute di diversa nazionalità della Casa Circondariale di Rebibbia di Roma ricamano su un arazzo di 12 metri l’intera mappatura del genoma umano. Il genoma è il legame di comunione di tutta l’umanità. All’interno del nucleo di ogni cellula, nel DNA, è contenuta una semplice ma profonda verità, cioè che siamo tutti diversi l’uno dall’altro ma che siamo anche simili. La performance diventa motivo di riflessione per l’artista e occasione di trasformazione per le detenute coinvolte.

I cavalieri della laguna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

I cavalieri della laguna [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film documentario di Walter Bencini

Istituto Luce Cinecittà, 2020

Résumé: Un viaggio umano e poetico all'interno della comunità dei pescatori della laguna di Orbetello, per scoprire attraverso le storie dei protagonisti, l'avanguardia di un nuovo modo di pescare, una filosofia di produzione di cibo attenta alla qualità organolettica, che rispetta l'ambiente e chi ci lavora. La tradizione, la tecnologia, l'uomo e la natura, la passione e i conflitti. Eroi sospesi tra il destino di un tramonto e l'ostinata e poetica volontà di non darsi per vinti, di continuare ad essere quella storia che è anche la storia familiare, dei padri e dei nonni.

Le plus beau pays du monde [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Le plus beau pays du monde [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'intégrale / une série crée par Frédéric Fougea

France Télévisions, 2019

Résumé: Filmés de manière spectaculaire, ces trois contes documentaires nous racontent les plus belles histoires de la faune et de la flore françaises. Des loutres de nos rivières aux ours de nos montagnes, des secrets de nos fleurs aux destins insoupçonnés de nos oiseaux migrateurs, des côtes bretonnes aux sommets alpins... Le Plus Beau Pays du Monde rend hommage à l'incroyable diversité du patrimoine naturel de la France.

The Wave [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Uthaug, Roar

The Wave [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bølgen / regia: Roar Uthaug

Norvegia ; Svezia, 2015

Résumé: Si dice che un giorno la montagna Åkneset provocherà un potente maremoto di 80m di altezza che distruggerà tutto. Il geologo Kristian Eikjord non sottovaluta il rischio, ma nessuno sembra credergli.

Pretty Little Liars [VIDEOREGISTRAZIONE]. La quinta stagione completa
0 0

Buckley, Norman L.

Pretty Little Liars [VIDEOREGISTRAZIONE]. La quinta stagione completa / regia: Norman L. Buckley... [et al.]

USA, 2014-2015

Résumé: Basata sull'omonima collana di libri scritta da Sara Shepard, racconta le vite di quattro ragazze – Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields dopo la scomparsa della loro amica Alison Di Laurentis. Il gruppo dopo questa tragedia si sgretola, ma le ragazze sono costrette a riunirsi dopo che tutte cominciano a ricevere degli strani messaggi da qualcuno che si firma “A” e che conosce tutti i loro segreti; quando il cadavere di Alison viene ritrovato, le ragazze decidono di scoprire chi sia realmente A.

Pretty Little Liars [VIDEOREGISTRAZIONE]. La quarta stagione completa
0 0

King, I. Marlene

Pretty Little Liars [VIDEOREGISTRAZIONE]. La quarta stagione completa / regia: I. Marlene King... [et al.]

USA, 2013-2014

Résumé: Basata sull'omonima collana di libri scritta da Sara Shepard, racconta le vite di quattro ragazze – Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields dopo la scomparsa della loro amica Alison Di Laurentis. Il gruppo dopo questa tragedia si sgretola, ma le ragazze sono costrette a riunirsi dopo che tutte cominciano a ricevere degli strani messaggi da qualcuno che si firma “A” e che conosce tutti i loro segreti; quando il cadavere di Alison viene ritrovato, le ragazze decidono di scoprire chi sia realmente A.