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Città di numeri [MULTIMEDIALE] / Mauro Bellei
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2020
Résumé: Gioca a costruire una città di numeri seguendo i suggerimenti che il topino Geo ha lasciato al piccolo Tim. In questo kit di numeri troverai un libro che racconta le avventure di Geo e quattro serie di numeri da 0 a 9: numeri-costruzioni e numeri-stencil. Età di lettura: da 5 anni.
Milano : White star kids, copyr. 2020
Montessori
Résumé: Dedicata ai bambini in età prescolare, questa scatola gioco è strutturata secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i piccoli all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. In questa scatola il libretto si accompagna a 100 tessere di nomenclatura, pensate per espandere il vocabolario dei bambini e stimolare la loro capacità di classificazione e categorizzazione attraverso i nomi degli animali del bosco. Età di lettura: da 5 anni.
Milano : White star kids, copyr. 2020
Montessori
Résumé: Dedicata ai bambini in età prescolare, questa valigetta racchiude i materiali utili per una serie di attività strutturate secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i piccoli all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. Un libretto illustrato, 16 plance per giochi e attività e un nastro da legare e slegare per mantenersi occupati, migliorare il proprio controllo motorio e le capacità logiche. Una serie di suggestioni creative e divertenti in un pratico formato. Età di lettura: da 4 anni.
Milano : White star kids, copyr. 2020
Montessori
Résumé: Dedicata ai bambini in età prescolare, questa scatola gioco è strutturata secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i piccoli all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. In questa scatola il libretto si accompagna a una serie di plance cartonate e un poster per fornire gli strumenti per una serie di attività divertenti e coinvolgenti, pensate per migliorare e organizzare le conoscenze dei piccoli in merito al corpo umano. Età di lettura: da 5 anni.
Milano : Gribaudo, 2020
Résumé: Chi ha detto che non ci si possa divertire con l'ortografia? Spesso, è vero, viene considerata una materia noiosa, e alcuni bambini possono allontanarsi dalla scrittura, scoraggiati dalle troppe regole e frustrati dalle molte casistiche che non riescono a memorizzare. Il Rubasillabe, sviluppato a partire dal metodo fono-sillabico, nasce proprio per proporre ai nostri bambini giochi e attività per aiutarli a memorizzare la corretta ortografia dei suoni più difficili, attraverso il divertimento, imparando dunque... quasi senza accorgersene! Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più". Età di lettura: da 5 anni.
[Milano] : Babalibri, [2020]
Résumé: Mie care pernacchie di coccinella, questa scatola terribilmente meravigliosa vi permetterà di giocare, leggere e persino cucinare! E tutto grazie a me, la tremenda, invincibile strega Cornabicorna. Non lasciatevela scappare, caccole di canaglie!
All'avventura [MULTIMEDIALE] : un gioco di narrazione per vivere storie fantastiche!
Recanati : Clementoni, [2019?]
Résumé: Un gioco divertente per lanciarsi in avventure incredibili con gli amici e la famiglia! Con 4 diverse storie e 10 possibili personaggi da interpretare, i bambini potranno diventare i protagonisti di vere e proprie avventure. Ogni personaggio avrà speciali caratteristiche che gli permetteranno di affrontare le prove del gioco e i bambini potranno divertirsi a immedesimarsi in ognuno di questi. I giocatori saranno liberi di scegliere come superare le prove e far proseguire la storia, sviluppando la propria fantasia e creatività.
Schio : Sassi, copyr. 2019
Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Lotta contro la siccità, la deforestazione, il, cambiamento climatico e aiuta gli animali a rischio d'estinzione: sono queste le sfide che dovrai affrontare per salvare il futuro del pianeta. Un libro educativo che ti insegnerà il rispetto per l'ambiente, attraverso un viaggio nei vari habitat, e un gioco interattivo che allenerà la mente e utilizzare il pensiero computazionale. Età di lettura: da 6 anni.
Schio : Sassi, copyr. 2019
Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Età di lettura: da 6 anni.