Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Materiel 1
× Langues abs
× Date 2001
× Date 2015
× Langues ara
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2012

Trouvés 5 documents.

La scuola dell'odio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cornfield, Hubert

La scuola dell'odio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pressure Point / regia: Hubert Cornfield

USA, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Da un caso clinico reale raccontato dal Dr. Robert Linder in The Fifty Minute Hour. Uno psichiatra militare nero ha in cura un paziente antisemita, razzista e simpatizzante per il nazismo.

La calunnia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wyler, William

La calunnia [VIDEOREGISTRAZIONE] = These Three / regia: William Wyler

USA, 1936

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Una ragazzina perfida e viziata mette nei guai due sue insegnanti con le sue bugie, provocando un enorme scandalo. Alla fine la nonna la costringerà a dire la verità, salvando dalla rovina il collegio che le due donne avevano fondato con grandi sacrifici.

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Decoin, Henri

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Entre onze heures et minuit / regia: Henri Decoin

Francia, 1949

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Durante le indagini sull'assassinio di un losco trafficante, si scopre che il defunto era un perfetto sosia dell'ispettore Carrel che stava a sua volta indagando sull'uccisione di un noto avvocato. L'ispettore si spaccia per il morto, s'innamora della sua ex amante e scopre che c'è un nesso tra i due omicidi.

Il castello nel cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

Il castello nel cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tenkû no shiro Rapyuta / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 1986

Résumé: Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa citta nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.

Lo specchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarkovskij, Andrej

Lo specchio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Zerkalo / regia: Andrej Tarkovskij

URSS, 1974

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Aleksej, il protagonista del film, è costretto a letto da un misterioso male. Ha così modo di ripercorrere con la memoria episodi della propria infanzia e della propria adolescenza, alcuni realmente accaduti altri soltanto immaginati: le estati nella casa di campagna, quando il padre aveva ormai abbandonato la sua famiglia e la madre sperava invano in un suo ritorno, l'incendio del fienile, il lavoro della madre nella tipografia, la guerra, la scoperta dell'arte di Leonardo da Vinci e del primo amore, quello verso una ragazzina dai capelli rossi, le esercitazioni al poligono di tiro, le liti con la sorellina, il momentaneo ritorno del padre, la visita della madre ad una ricca signora per scambiare alcuni gioielli con un po' di cibo. Gli episodi, alcuni dei quali ospitano poesie di Arsenij Tarkovskij, il padre del regista, sono frammezzati da due colloqui di Aleksej con Natalja, l'ex moglie da cui l'uomo ha avuto il figlio Ignat, e da alcuni brevi filmati di repertorio. Vediamo così immagini della seconda guerra mondiale (festeggiamenti e distruzioni), l'eroismo dei soldati russi, il fanatismo dei seguaci di Mao. Il "viaggio nella memoria" approda ad un'impossibile fusione: Aleksej (di cui finalmente intravediamo il corpo), visitato da un medico, torna ad immaginarsi bambino, lo vediamo accompagnare, assieme alla sorellina, la madre, anziana com'è oggi, lungo il bosco d'infanzia.