Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Materiel 1
× Langues abs
× Langues ger
× Date 2004
× Date 2020

Trouvés 108 documents.

All'avventura [MULTIMEDIALE]
0 0

All'avventura [MULTIMEDIALE] : un gioco di narrazione per vivere storie fantastiche!

Recanati : Clementoni, [2019?]

Résumé: Un gioco divertente per lanciarsi in avventure incredibili con gli amici e la famiglia! Con 4 diverse storie e 10 possibili personaggi da interpretare, i bambini potranno diventare i protagonisti di vere e proprie avventure. Ogni personaggio avrà speciali caratteristiche che gli permetteranno di affrontare le prove del gioco e i bambini potranno divertirsi a immedesimarsi in ognuno di questi. I giocatori saranno liberi di scegliere come superare le prove e far proseguire la storia, sviluppando la propria fantasia e creatività.

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione Terra
0 0

Alfonsi, Gioia - Gaule, Matteo

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione Terra : libro + gioco per imparare divertendosi / testo: Gioia Alfonsi ; illustrazioni: Matteo Gaule

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Lotta contro la siccità, la deforestazione, il, cambiamento climatico e aiuta gli animali a rischio d'estinzione: sono queste le sfide che dovrai affrontare per salvare il futuro del pianeta. Un libro educativo che ti insegnerà il rispetto per l'ambiente, attraverso un viaggio nei vari habitat, e un gioco interattivo che allenerà la mente e utilizzare il pensiero computazionale. Età di lettura: da 6 anni.

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione spazio
0 0

Alfonsi, Gioia - Gaule, Matteo

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione spazio : libro + gioco per imparare divertendosi / testo: Gioia Alfonsi ; illustrazioni: Matteo Gaule

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Età di lettura: da 6 anni.

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stenders, Kriv

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kriv Stenders

Australia, 2011

Résumé: Western Australia, 1971. Una sera, il camionista Tom arriva a Dampier, un paese di minatori nel nordovest dell’Australia, e trova tutti gli uomini del posto riuniti in un bar a discutere sulla necessità o meno di abbattere un cane dal manto fulvo, ormai malato. Chiedendosi il perché di tante preoccupazioni per un animale, Jack gli racconta la storia legata al cane rosso sin dal suo arrivo in città e cosa rappresenti per tutti quanti.

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarr, Béla

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]

Ungheria, etc., 1977-2011

Résumé: Figura di culto del cinema europeo, Béla Tarr ha affrontato le miserie umane con radicale nichilismo e un'estetica rigorosa. Gettando uno sguardo tanto profondo quanto oggettivamente provante su una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi. In trent’anni ha realizzato nove lungometraggi creando un’opera sulla dignità umana, plasticamente unica, audace, personale, misteriosa che genera una nuova realtà, parallela e siderale. Vera ossessione per i produttori, ha vinto al festival di Berlino l’Orso d’argento con Il cavallo di Torino. “Io non mi sono mai ritenuto un regista: pensavo che la mia unica missione fosse cambiare il mondo.” - Béla Tarr

La vie devant soi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Gary, Romain

La vie devant soi [DOCUMENTO SONORO] / Romain Gary ; [texte abrégé] lu par Bernadette Lafont, Kamel Belghazi et 4 comédiens

Gallimard, p 2017

Écoutez lire

Résumé: Entre Madame Rosa et Momo, c'est un amour maternel qui ne passerait pas les liens du sang, c'est l'amitié entre les peuples juif et arabe, c'est le poids de l'Histoire allégé par l'appétit de vivre. Le roman se passe à Belleville, vingtième arrondissement de Paris, sixième étage sans ascenseur. Momo a dix ans, peut-être quatorze en réalité. Cela fait beaucoup de chiffres pour un môme qui réinvente le dictionnaire et a le sens de la maxime : «Je pense que pour vivre, il faut s'y prendre très jeune, parce qu'après on perd toute sa valeur et personne ne vous fera de cadeaux».

San Pietro e le basiliche papali di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

San Pietro e le basiliche papali di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia di Luca Viotto ; voce narrante e citazioni di Stendhal: Adriano Giannini

Limited edition

Koch Media, 2017

La grande arte

Résumé: San Pietro, San Giovanni in Laternao, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e le opere d'arte che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Fort. Introdotte dai brani di "Passeggiate Romane" di Stendhal interpretati da Adriano Giannini.

Wall.E [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stanton, Andrew

Wall.E [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrew Stanton

USA, 2008

Résumé: Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - WALL-E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE.

Musica analoga [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Betto, Aldo

Musica analoga [DOCUMENTO SONORO] / Aldo Betto ; with Blake C.S. Franchetto & Youssef Ait Bouazza

[S.n.], [2016]

Lo Hobbit [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jackson, Peter

Lo Hobbit [VIDEOREGISTRAZIONE] : trilogia ; Il signore degli anelli : trilogia / regia: Peter Jackson

Versione cinematografica

Nuova Zelanda ; USA, 2003-2014

20.000 anni a Sing Sing [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curtiz, Michael

20.000 anni a Sing Sing [VIDEOREGISTRAZIONE] = 20.000 Years in Sing Sing / regia: Michael Curtiz

USA, 1933

Résumé: Un gangster ribelle viene mandato nel penitenziario di Sing Sing dove, grazie al direttore, si redime. Per assistere la fidanzata in ospedale, l'uomo ottiene una licenza. Ma quando scopre che la sua ragazza è stata vittima di una violenza, uccide il colpevole e si costituisce per evitare guai al buon direttore. Anche se costituirsi vuol dire, con tutta probabilità, finire sulla sedia elettrica.

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Byrkit, James Ward

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Ward Byrkit

USA, 2013

Résumé: Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l'uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di otto amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un'altra cometa che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE] / directed by Ryan Moore, Leon Gast ; narrated by Liam Neeson

Universal, 2015

Résumé: Passando dall'essere estremamente povero al diventare per dieci volte campione mondiale di pugilato, Manny Pacquiao, ormai al culmine della sua carriera, si trova a fronteggiare situazioni senza scrupoli per cercare di mantenere una degna vita personale. Nato nelle Filippine, Pacquiao è salito sul ring per la prima volta a sedici anni per sfamare la sua famiglia e nell'arco di vent'anni è diventato una sorta di icona internazionale, in grado di attirare le attenzioni di circa 100 milioni di persone ogni volta che combatte.

Ronaldo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ronaldo [VIDEOREGISTRAZIONE] / director: Anthony Wonke

Universal, 2015

Résumé: Il racconto un anno di vita di uno dei migliori giocatori di calcio al mondo: Cristiano Ronaldo. Un ritratto ravvicinato e intimo sulla vita di una delle più grandi star calcistiche di tutti i tempi, conosciuto e amato da milioni di persone per le sue gesta sportive e per la sua grande generosità.

The Class of '92  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Class of '92 [VIDEOREGISTRAZIONE] / directors: Benjamin Turner, Gabe Turner

Extended edition

Universal, 2014

Résumé: Film sulla generazione di giocatori fuoriclasse del Manchester United.

Vivre avec Camus [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vivre avec Camus [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Joël Calmettes

Chiloé Productions, 2013

Résumé: Albert Camus est aujourd’hui l’écrivain français du XXème siècle le plus lu au monde, celui dont la renommée est probablement la plus grande. Aujourd’hui comme hier, aux quatre coins du monde, des lecteurs d'Albert Camus s’emparent avec ardeur de son œuvre, quitte à voir le cours de leur vie modifié. Rencontres avec ces passionnés qui rendent à Camus sans le savoir le plus bel hommage qu’un écrivain puisse espérer : voir ses mots prendre vie. Les lecteurs de Camus forment une vaste communauté joyeuse et improbable. Le film en témoigne. S’y côtoient, sans le savoir, un prêtre mosellan, une chanteuse (Patti Smith), un ancien condamné à mort américain, une calligraphe japonaise, un astrophysicien américain, un humanitaire allemand, un musicien américain, un poseur de parquet canadien, une gendarme française, une danseuse de tango allemande, un professeur japonais, un mathématicien algérien, un publicitaire camerounais, une avocate militante de Chicago, un médecins française, une retraitée japonaise, un dessinateur de BD new-yorkais, etc. Pour les uns, Camus est avant tout un romancier, pour les autres un philosophe, un dramaturge ou un nouvelliste… Tous sont profondément marqués par ses textes ; certains ont vu le cours de leur vie changer après l’avoir lu ; d’autres lui vouent même un véritable culte… Leur enthousiasme donne immédiatement envie de relire Camus.

A serious man [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Coen, Joel - Coen, Ethan

A serious man [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Joel Coen, Ethan Coen

USA ; Gran Bretagna ; Francia, 2009

Résumé: 1967. Larry Gopnik, un tranquillo professore di fisica dell'università del Midwest, viene lasciato dalla moglie Judith che si è innamorata di un amico di famiglia. La vita di Larry è nel caos: il fratello disoccupato si è stabilito sul suo divano, suo figlio Danny ha problemi disciplinari alla scuola ebraica, sua figlia Sarah gli ruba i soldi per farsi una plastica al naso. Come se non bastasse una lettera anonima minaccia la sua carriera, uno studente prima cerca di corromperlo poi lo denuncia per diffamazione e la sua bella vicina di casa lo ossessiona prendendo il sole nuda. Disperatamente alla ricerca di un equilibrio Larry chiede aiuto da tre diversi rabbini.

Transsiberian [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Anderson, Brad

Transsiberian [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Brad Anderson

Gran Bretagna ; Germania ; Spagna, 2008

Résumé: Una coppia di americani, Jessie e Roy, aderenti a una Chiesa protestante che si occupa di aiuto ai bambini in Cina, decide di utilizzare per il ritorno la linea ferroviaria transiberiana. I due hanno come compagni di viaggio in cabina lo spagnolo Carlos e la sua compagna Abby i quali dichiarano di pagarsi i viaggi lavorando come insegnanti di lingue e poi di arrotondare con la vendita di oggetti di artigianato esportati illegalmente: In questo viaggio hanno con sè numerose matrioske russe. A una fermata Roy scompare e Jessie finisce con il trovarsi da sola con Carlos per il quale prova attrazione. Sarà lei a baciarlo per prima per poi sfuggire al suo tentativo di rapporto sessuale colpendolo con una trave di legno... L'incubo è solo cominciato.

Drowning by Numbers
0 0

Greenaway, Peter

Drowning by Numbers ; The Baby of Macôn ; The Pillow Book [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peter Greenaway

Gran Bretagna ; Olanda, 1988-1996

Résumé: Giochi nell'acqua: Stanca dei continui tradimenti del marito, Cissie Colpitts lo uccide annegandolo nella vasca da bagno. Il medico legale Madgett, un amico di famiglia affascinato dalla donna, accetta di coprire l'omicidio. Anche la figlia e la nipote di Cissie hanno problemi con i rispettivi coniugi e decidono di seguire l'esempio della nonna. Madgett acconsente anche questa volta a redigere falsi certificati di morte accidentale. Ma il medico esige una ricompensa che le tre donne non sono disposte a pagare. "L'importante è che la verità non venga a galla". Il bambino di Macon: Uno spettacolo teatrale rievoca un fatto accaduto in un paesino della Francia: un'anziana donna partorisce un bambino che la sorella, dichiara suo, facendone un oggetto di culto. I racconti del cuscino: In Giappone, la figlia di uno scrittore calligrafo continua la tradizione paterna della scrittura sul corpo. Indotta a sposare il nipote dell'editore del padre in cambio di prestazioni sessuali, lascia il marito e va a Hong Kong in cerca di amanti disposti a scrivere sul proprio corpo.

Corte marziale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Preminger, Otto

Corte marziale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Court-Martial of Billy Mitchel / regia: Otto Preminger

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1955

Résumé: Un generale dell'aviazione statunitense, eroe della Prima Guerra Mondiale, dopo la morte di un amico durante una missione aerea, accusa Marina ed esercito di negligenza.