Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Langues ger
× Date 2015
× Materiel 1
× Date 2007

Trouvés 101 documents.

Top jazz 2023 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Top jazz 2023 [DOCUMENTO SONORO]

22publishing, copyr. 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2025
6 Concerti per oboe e orchestra [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Vivaldi, Antonio

6 Concerti per oboe e orchestra [DOCUMENTO SONORO] ; Sinfonia Al Santo Sepolcro / Antonio Vivaldi ; Fabien Thouand, oboe ; Orchestra del Teatro Cilea ; Alessandro Tirotta, dir.

Michelangeli, p 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2025
Bach, Haydn, Chopin, Ravel, Rachmaninov [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mun, Arsenii

Bach, Haydn, Chopin, Ravel, Rachmaninov [DOCUMENTO SONORO] : opere per pianoforte / Arsenii Mun, pianoforte ; Orchestra Haydn di Bolzano e Trento ; Arvo Volmer, dir.

Michelangeli, p 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2025
Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lynch, David

Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Straight Story / regia: David Lynch

USA, 1999

Résumé: Due fratelli non si parlano da dieci anni e vivono lontani l'uno dall'altro. Quando uno dei due ha un malore, l'altro decide di intraprendere un viaggio con una motofalciatrice per potersi riconciliare con lui.

La bella estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luchetti, Laura

La bella estate [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Laura Luchetti

Italia, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/06/2025

Résumé: Torino, 1938. A Ginia, che si è appena trasferita in città dalla campagna, il futuro sembra offrire infinite possibilità. Si innamora di un giovane pittore conosciuto grazie ad Amelia, una ragazza poco più grande di lei, sensuale e provocante, che la introduce negli affascinanti ambienti della Torino bohémien. Amelia è diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua e l’amicizia speciale che le unisce, scuote tutte le sue certezze. Divisa tra ragione e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrenderà ai sentimenti e conquisterà il coraggio di essere se stessa.

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eustache, Jean

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean Eustache

Ed. restaurata

Francia, 1973

Résumé: Il film che Jean Eustache realizzò nel 1973 racconta la storia di un triangolo amoroso tra Alexandre, un giovane intellettuale parigino disoccupato, Marie, la sua amante che lavora in una boutique di moda, e Veronika, un'infermiera polacca che incontra in un caffè. Alexandre ha una relazione con entrambe le donne, senza nascondere loro il suo doppio gioco, ma che alla fine dovrà scegliere tra la "madre" e la "puttana". Capolavoro innovativo per la critica, osannato dai pochi cinefili che lo videro prima che il regista decidesse di ritirarlo, vinse il Grand Prix al Festival di Cannes.

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trumbo, Dalton

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE] = Johnny Got his Gun / regia: Dalton Trumbo

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

Résumé: Lasciata la famiglia e la fidanzata Kareen nel Colorado, Joe Bonham prende parte ai combattimenti della Guerra Mondiale 1914-18 in terra di Francia, e a 19 anni rimane gravemente ferito. Ridotto a una specie di troncone umano per gli interventi chirurgici, privo di arti e impossibilitato a parlare, il giovanotto viene tenuto in vita con una serie di accorgimenti clinici che finiscono per essere la ragione per cui i medici se ne interessano e lo nascondono quasi si trattasse di un segreto militare. Convinti che si tratti di una pura sopravvivenza di tipo vegetale, i medici devono ricredersi quando Johnny - che nel frattempo ha preso coscienza del proprio stato, ha ripreso a pensare nonché a riorganizzare le proprie sensazioni, ha dimostrato di potersi esprimere con l'alfabeto Morse sillabato con movimenti della testa - chiede o la morte o l'esposizione al pubblico in un circo. Allontanata la pietosa infermiera che ha cercato di fermare l'erogazione dell'ossigeno, i medici continuano a tenerlo nascostamente in vita sino a quando Dio vorrà.

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hellman, Monte

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two-Lane Blacktop / regia: Monte Hellman

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/12/2024

Résumé: Un pilota e il suo meccanico girovagano per le strade del sudovest americano a bordo della loro Chevrolet 150 truccata. Mentre vivono alla giornata alla ricerca di auto contro cui gareggiare durante il viaggio, si unisce a loro una ragazza. A un certo punto del viaggio, i due ragazzi sfidano un certo GTO, proprietario di una Pontiac GTO, che hanno incontrato lungo il tragitto: chi arriva per primo a Washington D.C. vince l'auto dell'altro. La sfida prosegue tra soste e inconvenienti, con i quattro che si aspettano l'un l'altro ogni qualvolta un nuovo problema incombe. GTO offre nel frattempo numerosi passaggi ai vari autostoppisti che si presentano per la sua strada e a ognuno di loro racconta una versione diversa della propria esistenza fino a quel momento.

Conversazioni con altre donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Conz, Filippo

Conversazioni con altre donne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Filippo Conz

Italia, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/05/2025

Résumé: Due anime gemelle si rincontrano dopo nove anni ad una festa di matrimonio a Tropea. Nonostante siano entrambi impegnati in una relazione si lanciano con cinica spensieratezza in una scappatella segreta che diventa presto un disperato tentativo di recuperare il tempo perduto.

CourmaMia
0 0

CourmaMia : le nostre vacanze ai piedi del Monte Bianco : ricordi e racconti di luoghi, incontri, imprese e personaggi attraverso le generazioni dai primi anni del Novecento ad oggi / [comitato di redazione: Francesco Calvi Parisetti... et al.]

[S.l. : s.n.], stampa 2023

Il francese [MULTIMEDIALE]
0 0

Il francese [MULTIMEDIALE] = Français : Assimil, il metodo intuitivo : livello iniziale: principianti : livello finale B2

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2022

Senza sforzo

Résumé: Corso autodidattico di francese per principianti e intermedi. Livello finale B2. Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali di grammatica e di fonetica, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio della lingua francese. Assimil applica un metodo semplice ed efficace, che rivoluziona l'apprendimento delle lingue: l'assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre. Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire. - 100 lezioni - Dialoghi attuali e divertenti con traduzione a fronte e pronuncia figurata - Una progressione grammaticale sistematica - Lezioni di ripasso per consolidare l'apprendimento - 186 esercizi con soluzioni - Note culturali per scoprire di più sulla cultura, le tradizioni e la storia del paese - Audio Mp3 in download e 3 CD per il corretto apprendimento della pronuncia.

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Only Angels Have Wings / regia: Howard Hawks

Restaurato in HD

USA, 1939

Résumé: In un porto del Sud America l'avvenente Bonnie Lee incontra due piloti della compagnia aerea comandata da Geoff Carter. La sera stessa uno dei due muore per un atterraggio nella nebbia. Sconvolta, ma affascinata dal rude Carter, Bonnie decide di restare. L'arrivo di un nuovo pilota, dal passato poco onorevole, turba la comunità: l'uomo è sposato con Judy, un tempo legata a Carter. Vecchi rancori riaffiorano e nuove tragedie si consumano, ma tutti alla fine potranno riscattarsi.

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matsumoto, Toshio

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shura / regia: Toshio Matsumoto

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1971

Résumé: Un sole rosso che tramonta e un incubo che preannuncia un’eterna notte di tenebre, le tenebre dell’anima di un uomo, Gengobei, diviso tra il dovere di samurai e il sentimento verso una geisha. Tra inganni, identità nascoste e le proiezioni mentali di Gengobei che si ripercuotono sul reale, sogno e realtà si confondono, mentre gli eventi precipitano nel sangue, in un’oscurità mai spezzata dal sorgere del sole.

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imamura, Shohei

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Akai satsui / regia: Shohei Imamura

Giappone, 1964

Résumé: Il film racconta la storia di una casalinga triste e grassoccia che vive in povertà con un marito. Dopo essere stata violentata da un ladro, viene ripetutamente avvicinata da questi che si innamora perdutamente di lei. Divisa tra il suo marito adultero e non amante e lo stupratore, lotta per trovare la felicità.

Terra promessa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Terra promessa [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film scritto e diretto da Daniele Tommaso

Ed. speciale libro + DVD

Istituto Luce Cinecittà, 2022

Résumé: Un’epopea, ricchissima e ramificata, con dentro un fitto intrigo internazionale, delle storiche fibrillazioni diplomatiche, e un mare di racconti di umanità, rischiose solidarietà, stratagemmi, svolte, incontri sorprendenti. Un clamoroso romanzo storico, che coinvolse stati e popoli, e che ha per protagonisti un uomo e una donna, il polacco Yehuda Arazi e l’italiana Ada Sereni. Una grande storia che vive nel film di tante testimonianze, a partire dai discendenti di Arazi e Sereni di straordinari materiali d’archivio internazionali, filmici e fotografici e di viaggi nei luoghi delle incredibili accoglienze riservate ai profughi in Italia. Come Selvino, la colonia per bambini dove i più piccoli poterono iniziare a ricomporre un percorso psicologico devastato dalla Shoah, o Fano, o le cittadine dal Piemonte alla Puglia che accolsero centinaia di famiglie.

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE] : il maestro di yoga / prodotto e diretto da Jake Clennell

CG Entertainment, 2022

Wanted. Cinema ricercato

Résumé: La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario. Incentrato sull'eredità di Iyengar, il film ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell'approccio di Iyengar.

Totò, Vittorio e la dottoressa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mastrocinque, Camillo

Totò, Vittorio e la dottoressa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Camillo Mastrocinque

Italia, 1957

Résumé: Un avvocato napoletano ingaggia due improbabili investigatori segreti per scoprire se la bella moglie americana lo tradisce. I due confermano i suoi dubbi ma molto probabilmente non sono attendibili.

La mia Bibbia morbida
0 0
Livres modernes

Vium-Olesen, Jacob

La mia Bibbia morbida / testi: Jacob Vium-Olesen

Milano : San Paolo, copyr. 2021

L'armata Brancaleone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monicelli, Mario

L'armata Brancaleone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Monicelli

Nuova edizione restaurata

Italia, 1966

Résumé: Un pugno di sbandati che dovrebbero formare una compagnia di ventura, guidati da Brancaleone da Norcia e dall'ebreo Abacuc, partono da Faleri per impossessarsi del feudo di Aurocastro nelle Puglie: dopo mille traversie (la peste, le voglie di una vedova, il salvataggio di una vergine dai briganti, l'assalto dei pirati saraceni), l'armata riuscirà a salvarsi solo seguendo Zenone il santone in Terra Santa.

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jarmusch, Jim

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1980-2013

Résumé: James Robert Jarmusch, detto Jim, è considerato uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense, vincitore di numerosi premi tra cui il Premio Camera d’Or al Festival di Cannes nel 1984 per "Più strano del Paradiso" e la Palma d’Oro nel 1993 per il miglior cortometraggio: "Coffee and Cigarettes”. Otto dei suoi migliori film in un imperdibile cofanetto: Permanent Vacation, Stranger Than Paradise, Daunbailò, Coffee and Cigarettes, Mystery Train, Taxisti di notte, Dead Man, Solo gli amanti sopravvivono.