Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Langues abs
× Date 2001
× Sujet Divinità orientali - Culto - Alpi occidentali - Tesi
× Langues ger
× Noms Lemaître, Donatien
× Noms Tavernier, Bertrand
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 22 documents.

[1]: Il regno lacerato
0 0
Livres modernes

Morris, Dave - Thomson, Jamie

[1]: Il regno lacerato / Dave Morris & Jamie Thomson ; illustrazioni e mappa Sokara: Russ Nicholson

[Milano] : Librarsi, 2017

FantasyGame

Fait partie de: Morris, Dave - Thomson, Jamie. Terre leggendarie / Dave Morris & Jamie Thomson

Résumé: La rivolta serpeggia nei territori di Sokara, un regno ormai lacerato dalla guerra. In questo scenario, puoi decidere di unire le tue forze a quelle del re per restaurare la monarchia oppure puoi combattere, per profitto, al soldo del generale Marlock. Usa le tue abilità di combattimento o magia, oppure corruzione e inganno, per sottrarti ai tagliagole dei quartieri malfamati. Scendi nelle cloache di Yellowport per eliminare lo spregevole re Skabb, sovrano degli uomini ratto. Recupera nell'abisso sottomarino dei rivoltanti, la rete dorata degli dei e usa le ricompense ottenute coi tuoi successi per viaggiare oltre i confini del mondo conosciuto. Scegli quale ruolo interpretare, quali terre visitare e quali obiettivi conseguire. Le tue avventure ti porteranno amici e nemici, pericoli e vittorie, tesori e celebrità, ma soprattutto ti porteranno più lontano di quanto tu possa immaginare.

Enciclopedia del gatto
0 0
Livres modernes

Enciclopedia del gatto : guida alla conoscenza e alla cura del più piccolo e affascinante dei felini

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, 2013

Résumé: Un volume dedicato a tutti gli appassionati del gatto, con tutte le informazioni sulle più importanti razze feline riconosciute e tante curiosità, oltre a suggerimenti su come accudirli, nutrirli e curarli. Una guida fondamentale per chi ama il gatto e sa apprezzare quel suo caratteristico modo di elargire affetto con intelligenza e discrezione senza mai rinunciare alla propria indipendenza.

I fratelli Tsarnaev
0 0
Livres modernes

Gessen, Masha

I fratelli Tsarnaev : una tragedia moderna / Masha Gessen ; traduzione di Alberto Cristofori

Milano : Carbonio, copyr. 2017

Cielo stellato ; 2

Résumé: Il 15 aprile 2013, al traguardo della Maratona di Boston, due bombe rudimentali provocano la morte di tre persone e il ferimento di altre 264. Responsabili delle esplosioni due fratelli, Tamerlan e Jahar Tsarnaev, sedicenti jadisti di origine cecena. Tamerlan muore in uno scontro a fuoco con la polizia pochi giorni dopo l’attentato; Jahar viene invece catturato e condannato alla pena capitale. Masha Gessen ricostruisce non solo la storia della famiglia Tsarnaev, ma anche il contesto della tragedia di cui i due fratelli sono stati protagonisti: le due guerre cecene e l’ascesa di Putin, la Guerra al Terrore degli Stati Uniti, il clima di sospetto nei confronti dei musulmani, i meccanismi che hanno spinto molti caucasici a radicalizzarsi. Il suo libro unisce la cronaca distaccata a un’appassionata denuncia delle scelte politiche e ideologiche da cui la vita dei fratelli Tsarnaev e delle loro vittime è rimasta stritolata.

Three men in a boat
0 0
Livres modernes

Jerome, Jerome Klapka

Three men in a boat : to say nothing of the dog / Jerome K. Jerome ; edited with an introduction by Luciana Pirè

Firenze : Giunti, 2017

Giunti classics

Résumé: Oh!'' exclaimed George, grasping the idea; ''but we can't drink the river, you know!'' ''No; but you can drink some of it'' replied the old fellow. ''It's what I've drunk for the last fifteen years. George told him that his appearance, after the course, did not seem a sufficiently good advertisement for the brand; and that he would prefer it out of a pump.

Kim
0 0
Livres modernes

Benedetti, Teo

Kim / Teo Benedetti ; da Rudyard Kipling

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2017

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

La storia di Qiu detto il Randazzo
0 0
Livres modernes

Carino, Gianni

La storia di Qiu detto il Randazzo / Gianni Carino ; ispirata all'opera originale di Dario Fo e Franca Rame

[Vicenza] : La compagnia del libro, 2017

Résumé: Nel 2007, in un pomeriggio prenatalizio Gianni Carino ritrova Dario Fo e Franca Rame, conosciuti molti anni prima, alla Stazione Centrale di Milano. Nel gennaio di quell'anno Guanda aveva pubblicato "L'amore e lo sghignazzo" un libro che raccoglie tre vicende d'amore, la storia di Manfreda dei Visconti, quella di Abelardo e Eloisa e quella di Qiu, che Dario e Franca stavano adattando per una piéce teatrale. Da quel fortuito incontro nacque l'idea di realizzare una graphic novel di quest'ultima, La storia di Qiu detto il Randazzo, 103 tavole ispirate al testo originale della sesta stesura del copione di quella commedia, in seguito rappresentata nel 2014 al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano. Al protagonista Qiu-Randazzo, giovane buffone senza arte né parte che vive di espedienti e piccoli furti, per una serie di eventi casuali la sorte assegna il ruolo di capo dei rivoltosi e capro espiatorio ideale, e come tale viene condannato a morte dopo un processo farsa. La vicenda di Qiu, immediatamente riconducibile a Dario Fo e Franca Rame per linguaggio e contenuti, tratta dell'eterno conflitto tra il potere e l'individuo, messo a nudo attraverso lo sberleffo irriverente e libero. Del difficile rapporto tra la giustizia e la legge, che paiono talvolta risiedere in pianeti sideralmente lontani e incomunicabili tra loro. Di come il potere, anche quello creato per servire il popolo, finisca poi per opprimerlo in nome della sua autoconservazione.

I miei primi animali
0 0
Livres modernes

I miei primi animali

Legnano : Doremì, copyr. 2017

Le scintille

Résumé: Parti colorate da guardare e da toccare per divertenti esperienze tattili. Età di lettura: da 2 anni.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 3

Résumé: In questo terzo volume si prendono in considerazione le Asteridi, Euasteridi, a partire dalle Cornaceae, passando per importanti famiglie come le Ericaceae, Rubiaceae, Gentianaceae, Boraginaceae, Lamiaceae, Scrophulariaceae s.l, Solanaceae, Apiaceae, Campanulaceae, per terminare con la corposa famiglia delle Asteraceae, rappresentata da ben 161 generi con quasi un migliaio di specie. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso superfamiglie, famiglie, generi, specie, sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 2

Résumé: In questo secondo volume continua l'esame delle Eudicotiledoni Centrali, a partire dalla famiglia delle Droseraceae, passando ad esempio per le Caryophyllaceae, le Fabaceae, le Betulaceae, le Fagaceae, le Rosaceae, le Brassicaceae, le Malvaceae (incl. Tiliaceae), le Rutaceae e molte altre famiglie, terminando poi con le Cynomoriaceae. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 1

Résumé: In questo primo volume, presto seguito dagli altri, oltre all'introduzione all'opera completa, vengono prese in esame le Pteridofite, le Gimnosperme e la prima parte delle Angiosperme, comprendente Angiosperme Basali, Magnoliide, Monocotiledoni (che nel 1982 figuravano nel terzo volume), Dicotiledoni suddivise in Eudicotiledoni Basali e Centrali. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

3: Da Siena a Roma in 12 tappe
0 0
Livres modernes

Fiorin, Alberto

3: Da Siena a Roma in 12 tappe / Alberto Fiorin

Portogruaro : Ediciclo, 2017

Guide a piedi ; 2

Fait partie de: Fiorin, Alberto. La Via Francigena a piedi / Alberto Fiorin

Résumé: Il terzo tratto italiano della Via Francigena è lungo circa 290 chilometri e parte da piazza del Campo a Siena per giungere a piazza San Pietro a Roma in dodici tappe che attraversano le Crete Senesi, la Val d'Orcia, la Tuscia, il viterbese, l'agro romano toccando borghi medievali, rocche, castelli, monasteri, laghi vulcanici, zone termali, necropoli etrusche, anfiteatri romani.

Per tutto l'oro del mondo
0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo

Per tutto l'oro del mondo / Massimo Carlotto

Roma : E/O, 2017

Tascabili E/O ; 277

Résumé: Una delle tante rapine nelle ville delle campagne del Nordest finisce in tragedia con un duplice e brutale omicidio. Nonostante gli sforzi, le indagini non portano a nulla. Due anni dopo Marco Buratti viene contattato per indagare sul crimine e scoprire i responsabili. Il suo cliente è giovane, il più giovane che gli sia mai capitato, ha appena dodici anni ed è il figlio di una delle vittime che lo ingaggia offrendogli venti centesimi di anticipo. Fin dall’inizio la verità appare sconvolgente e contorta, per certi versi inaccettabile. L’Alligatore e i suoi soci, Beniamino Rossini e Max La Memoria si ritrovano ben presto invischiati in una vicenda di oro e di vendetta che li obbliga a scontrarsi con bande di rapinatori e criminali insospettabili. Nulla è facile in questa inchiesta che si trasforma presto in una trappola infernale. Nessuno vuole pagare per i propri crimini, tutti vogliono arricchirsi mentre l’Alligatore e i suoi amici devono tutelare gli interessi del loro cliente. Massimo Carlotto, con questo romanzo, affronta un tema scottante come quello delle rapine nelle ville, nervo scoperto di un intero territorio che spesso reagisce in maniera scomposta. Lo scrittore padovano propone un punto di vista inedito su dinamiche criminali e sociali che si intrecciano in spirali perverse.

Baol
0 0
Livres modernes

Benni, Stefano

Baol : una tranquilla notte di regime / Stefano Benni

27. ed.

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli ; 8671

Résumé: Una tranquilla notte di regime, che assomiglia a un febbricitante sabato notte delle nostre città popolato da allegre brigate di gerarchetti clarkopodi e clarette che ridono in posa, "come un set di spot di brut". Uno strano personaggio, un po' Marlowe un po' mago, titolare di una delle più antiche magie del mondo, passa le notti tra nostalgie e sbronze colossali al bar Apocalypso. Poi l'avventura: il mago Baol torna a combattere contro i grandi gerarchi per una missione che è insieme un atto di riconoscenza per un vecchio grande comico in disgrazia e un viaggio misterioso nel segreto della magia baol. Magia, amore, avventura e umorismo si fondono in questo romanzo, in cui la feroce satira del linguaggio e dei costumi del nostro "regime" si accompagna al gusto della narrazione a perdifiato, con mille variazioni comiche malinconiche surreali metafisiche.

Heart of darkness
0 0
Livres modernes

Conrad, Joseph

Heart of darkness / Joseph Conrad ; [introduction, notes and activities by Giorgia Venturino]

[Milano] : Liberty, 2017

Liberty classics

Résumé: Risalendo il fiume Congo, attraverso una giungla selvaggia animata da misteriosi fruscii, Joseph Conrad ci accompagna nel cuore dell’Africa e nei meandri più oscuri dell’animo umano. Le note e gli apparati aiutano a leggere il lungo viaggio alla ricerca dell’ipnotico Kurtz in questa doppia chiave, storica e intimistica. Chiude il libro un confronto con il capolavoro cinematografico Apocalypse Now.

Dubliners
0 0
Livres modernes

Joyce, James

Dubliners / James Joyce ; [introduction, notes and activities by Giorgia Venturino]

[Milano] : Liberty, 2017

Liberty classics

Résumé: In questo libro imprescindibile per chi studia la letteratura inglese, la prosa musicale di Joyce ci regala quindici ritratti indimenticabili di uomini e donne nella cornice della Dublino di inizio Novecento. Gli studenti troveranno in questa edizione un ampio supporto alla lettura del testo integrale e, in appendice, una poesia satirica dello stesso Joyce indirizzata all’editore che aveva rifiutato di pubblicare l’opera.

Ci sono bambini a zigzag
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Ci sono bambini a zigzag / David Grossman ; traduzione di Sarah Kaminski ed Elena Loewenthal

Milano : Mondadori, 2017

Oscar 451

Résumé: Al piccolo Nono, in occasione del suo tredicesimo compleanno, viene offerto un viaggio in treno a far visita a un vecchio zio. Ma il ragazzo non arriverà mai a destinazione: viene rapito dal famoso ladro Felix che, a bordo di una favolosa Bugatti, lo porta a conoscere la celebre attrice Lola. Chi sono in realtà questi strani personaggi? Perché sanno tante cose di Nono e di sua madre, scomparsa da anni? Mentre i misteri uno a uno si svelano, il ragazzo si rende conto di non essere vittima di un rapimento, e la sua fuga rocambolesca si trasforma in un viaggio meraviglioso alia ricerca di se stesso.Scritto con un linguaggio fantasioso e immaginìfico, Ci sono bambini a zigzag è un romanzo pensato per l'infanzia e subito adottato dal pubblico adulto; un'imprevedibile fiaba che mostra il lato fabulatorio di Grossman, capace di inventare un mondo visto attraverso gli occhi di uno strano ragazzino. Un mondo in cui «ci sono persone rotonde, ci sono bambini a forma di triangolo e ci sono... bambini a zigzag».

La cliente sconosciuta
0 0
Livres modernes

Lanza, Elda

La cliente sconosciuta : romanzo / Elda Lanza

Nuova ed.

[Milano] : Salani, 2017

Résumé: "Ho bisogno di parlarle di una cosa seria". Una voce di donna, al cellulare. Max Gilardi non conosce Lidia Morandi, ma è spaventata, così le promette che l'indomani sarà da lei. Non farà in tempo a parlarle: al suo arrivo Lidia è già morta, uccisa da sette coltellate nel suo stesso appartamento. Senza averla mai vista da viva, Gilardi sarà costretto a conoscerla tramite il suo passato, attraversato da grandi successi e uomini potenti, ma anche da tragedie crudeli e inspiegabili. Tra vicini impiccioni, architetti sfuggenti e giovani donne belle e misteriose, il caso si snoda tra colpi di scena, intrighi di quartiere e confessioni. E ancora una volta, sarà la sua Napoli il teatro delle indagini. "La cliente sconosciuta" inaugura una nuova serie di romanzi dal respiro più serrato, che raccontano alcuni casi risolti con straordinaria intuizione, competenza e impegno professionale da Max Gilardi, personaggio già amato da un vasto pubblico di lettori. Di scena esclusivamente vicende in cui episodi tratti dalla cronaca si intrecciano con la fantasia, il gusto e la scrittura avvolgente di Elda Lanza.

Motori
0 0
Livres modernes

McKenzie, Heath

Motori : gira le ruote! / illustrazioni Heath McKenzie

Milano : Ape junior, copyr. 2017

Résumé: Insegna ai bambini in modo divertente tutto sui veicoli e sui motori. Età di lettura: da 3 anni.

Teutoburgo
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

Teutoburgo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2017

Oscar absolute

Résumé: È un giorno di sole quando Armin chiama suo fratello Wulf, per mostrargli un prodigio: la costruzione della "strada che non si ferma mai". Una meraviglia che li lascia senza fiato, il miracolo tecnico dei nemici romani, capaci di creare dal nulla una strada che attraversa foreste, fiumi, paludi e non devia nemmeno davanti alle montagne. Improvvisamente i due sentono dei rumori: è una pattuglia romana. Armin e Wulf sono catturati dai soldati. Nel loro destino però non c'è la morte, né la schiavitù. Perché Armin e Wulf sono figli di re. Sigmer, il loro padre, è un guerriero terribile e fiero, principe germanico rispettato e amato dalla sua tribù. La sua sola debolezza era l'amicizia segreta con Druso, il grande nemico, il generale romano precocemente scomparso che Sigmer, di nascosto, ha imparato a conoscere e ad ammirare. I due giovani devono abbandonare la terra natale e il padre per essere condotti a Roma. Sono principi, per quanto barbari. Saranno educati secondo i costumi dell'Impero fino a diventare comandanti degli ausiliari germanici delle legioni di Augusto. Sotto gli occhi dell'inflessibile centurione Tauro, impareranno una nuova lingua, adotteranno nuove abitudini, un modo diverso di pensare. E come possono Armin e Wulf, cresciuti nei boschi, non farsi incantare dai prodigi di Roma? I due ragazzi diverranno Arminius e Flavus, cittadini romani. Ma il richiamo del sangue è davvero spento in loro? La fedeltà agli avi può portare alla decisione di tradire la terra che li ha adottati?

C'è un mostro nel bosco!
0 0
Livres modernes

Savinelli, Paola - Scoppetta, Andrea

C'è un mostro nel bosco! / Paola Savinelli, Andrea Scoppetta

Villa d'Agri : Lavieri, stampa 2017

Résumé: Nessuno era riuscito ad allontanare il mostro che aveva occupato il bosco. A nulla valsero i suggerimenti del più sapiente tra i sapienti. La più bella tra le belle aveva provato con la sua bellezza, il giullare con i suoi giochi, il re gli aveva offerto tutto il suo oro, ma niente. Persino l'infallibile arciere fallì. Ma, mentre tutti ancora tremavano, a passi piccoli piccoli, arrivò qualcuno...