Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Date 2012
× Sujet Degas, Edgar
× Sujet Animali - Allevamento - Metodo biologico - Diari e memorie
× Sujet Ambiente naturale - Rapporti con l'uomo
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues eng

Trouvés 34 documents.

Fatherland [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Fatherland [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna ; Germania ; Francia, 1986

Résumé: Costretto ad oltrepassare il muro di Berlino a causa del contenuto politico delle sue canzoni, Klaus Drittemann spera di poter continuare a suonare ma anche di ritrovare suo padre, che aveva lasciato Berlino Est trenta anni prima. L'incontro con una giovane giornalista francese sembra metterlo sulla buona strada. Ma la scoperta che lo attende è inaspettata e sconvolgente.

The Farewell [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wang, Lulu, regista cinematografico

The Farewell [VIDEOREGISTRAZIONE] : una bugia buona/ regia: Lulu Wang

USA ; Cina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Billi , nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata. Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Russo, Anthony - Russo, Joe

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE] : Endgame / regia: Anthony Russo, Joe Russo

USA, 2019

Résumé: Thanos ha distrutto mezzo Universo grazie alle Gemme dell’Infinito (sei pietre e ognuna dona un particolare tipo di potere). La ricerca e la protezione di queste pietre sono state alle base degli altri film, ma ora Thanos le ha tutte ed è praticamente onnipotente. Le gemme dello Spazio, della Mente, del Potere, della Realtà, del Tempo e dell’Anima gli hanno permesso di raggiungere il suo scopo: distruggere l’universo. Tra i sopravvissuti al progetto diabolico del cattivo di turno, ci sono gli Avengers della Fase 1 (Capitan America, Thor, Vedova Nera, Occhio di Falco, Hulk e Iron Man) insieme ad Ant-Man e Captain Marvel. Lo scopo è quello ovviamente di sconfiggere Thanos e di far tornare in vita tutti quelli che non ci sono più come Spider-Man, Black Panther, Doctor Strange, Falcon, Scarlet Witch, Star-Lord, Drax, Groot, Mantis, Bucky Barnes, Nick Fury, Maria Hill, Loki,

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo della pioggia / regia: Barry Levinson

USA, 1988

Résumé: Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, attualmente indebitato per speculazioni sbagliate, scopre, alla morte del padre, che l'unico erede del cospicuo patrimonio familiare Þ un istituto di rieducazione per handicappati, presso il quale Þ ricoverato Raymond, il suo sconosciuto fratello. Vagamente Charlie ricorda che quando era bambino viveva nella casa paterna uno strano personaggio che gli recitava le filastrocche: non si trattava, pertanto, di Rain Man, l'immaginario uomo della pioggia, ma di Raymond, pi¨ grande di lui di venti anni. Adirato per la mancata ereditÓ, Charlie porta via Raymond dalla clinica con la speranza di diventarne legalmente il tutore e beneficiare indirettamente dell'ingente patrimonio. Durante il lungo viaggio intrapreso, poco a poco Charlie si affeziona a Raymond, un individuo tutto gesti meccanici e frasi ripetitive, privo di reazioni sul piano emotivo: perso ogni rancore nei suoi confronti, rinunciando ad ogni pretesa finanziaria, consente a Raymond di ritornare nella clinica.

Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hausner, Jessica

Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jessica Hausner

Austria... [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Alice lavora in un laboratorio botanico dove si progettano nuove specie di vita vegetale. Con alcuni colleghi ha creato un nuovo fiore bellissimo alla vista e dalle notevoli qualità terapeutiche: se conservata infatti in un'atmosfera confortevole e trattato con affetto, è in grado di migliorare la vita di chi lo possiede. Preoccupata per il suo rapporto con il figlio adolescente Joe, Alice porta a casa uno dei fiori e gli dà il nome di Little Joe. Poco alla volta l'umore del ragazzino muta in maniera inquietante, e così quello dei colleghi di Alice, che si convince sempre più che Little Joe sia in grado di manipolare la mente umana.

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nicholson, William

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hope gap / regia: William Nicholson

Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2022

Résumé: Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati. Quando il figlio Jamie va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l'attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Kevin

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE] : cucciolo in un mare di guai = Trouble / regia: Kevin Johnson

Canada ; USA ; Isole Cayman, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/12/2021

Résumé: Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1994

Résumé: Il film narra la storia di Maggie Conlan, una proletaria londinese originaria di Liverpool, che dopo un'infanzia violenta, in cui ha subito anche molestie sessuali, si è sposata varie volte, avendo diversi figli da vari uomini, ma i figli le sono stati tolti dai servizi sociali perché considerano la donna poco affidabile e di livello culturale basso. La sua vita migliora quando incontra Jorge, da lei soprannominato George, un rifugiato politico paraguayano colto e gentile, con il quale fa altri figli che le vengono ritolti dai servizi sociali, perché la donna viene sempre considerata inaffidabile nonostante si dimostri con il nuovo marito ed i nuovi figli premurosa e fedele. Il film è un amaro spaccato sulle condizioni disagiate del proletariato inglese e su come i servizi sociali invece di aiutare i lavoratori li sfruttino.

Balla coi lupi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costner, Kevin

Balla coi lupi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dances with Wolves / regia: Kevin Costner

Versione integrale

USA, 1990

C'era una volta in America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leone, Sergio

C'era una volta in America [VIDEOREGISTRAZIONE] = Once upon a time in America / regia: Sergio Leone

USA, 1984

Résumé: Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l'epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica star. La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un boss di un'altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti. Il colpo riesce. Noodles violenta sul posto una impiegata, Carol, che diventerà amante di Max. Ma, al momento della consegna dei preziosi, uno del gruppo fa fuori tutti i committenti. A questo punto cominciano le perplessità e le resistenze di Noodles, mentre Max si fa sempre più cinico e spietato. Il proibizionismo finisce, ma gli affari della banda continuano con successo e con una clientela sempre più larga. Il vecchio bar del padre di Deborah viene rilevato e trasformato in loro base e locale di lusso: il gruppo si trova sempre più coinvolto in affari loschi, tra gli altri l'appoggio, voluto da un partito, ad una delle parti di una grossa vicenda sindacale con conseguenti vincoli e sparatorie, in una escalation di cui Noodles avverte tutti i rischi. Max ha meditato a lungo su di un suo antico progetto, che ora ritiene doversi attuare: l'attacco al furgone dei valori della Federal Reserve Bank, una impresa di eccezionale difficoltà. Noodles, sicuro com'è che essa si concluderà con un massacro, per salvare l'amico avverte la polizia. Tre banditi resteranno sul terreno ma non Max, che si è fatto sostituire. Così sarà di un altro il corpo sfigurato che Noodles seppellirà nella sontuosa tomba che ha fatto erigere. Noodles, cerca invano di convincere Deborah, che è diventata una vera e propria diva, della sincerità del suo amore. Ma quando lei lo rifiuta e lo allontana poiché da sempre lo considera un inetto, la violenta. Le loro strade divergono, i dolci ricordi dell'adolescenza sembrano cancellati per sempre e Noodles è ormai solo. Spesso si rifugia in una fumeria d'oppio per tentare di dimenticare o sognare i vecchi tempi, l'amicizia e gli affetti. Un giorno riceve un misterioso invito: lo sconosciuto senatore Bailey, lo prega di intervenire ad una festa nella sua villa. Sempre diffidente, Noodles cerca Deborah e si reca nel camerino della donna in cerca di aiuto. Sono passati 30 anni. Deborah lo implora di non andare dal senatore, il quale altri non è che Max, di cui lei è l'amante e da cui ha avuto un figlio. Max, il vecchio amico, è ormai un politico in carriera ma, al tempo stesso, un finanziere rovinato e sotto inchiesta. Noodles si presenta all'incontro: il suo distacco è totale perché Max gli ha tolto veramente tutto, donna e denaro. Ma allorché l'invecchiato e terrorizzato amico, che è davvero nei guai e teme di essere fatto fuori, gli pone davanti una rivoltella, affinché lo uccida dietro un forte compenso, Noodles rifiuta e se ne va. Per tornare, anche lui invecchiato e ormai deluso, nel quartiere della loro infanzia, inseguendo ancora immagini e ricordi sbiaditi, ma favolosi.

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thompson, J. Lee

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The guns of Navarone / regia: J. Lee Thompson

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1961

Résumé: Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

La festa prima delle feste [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gordon, Josh - Speck, Will

La festa prima delle feste [VIDEOREGISTRAZIONE] = Office Christmas Party / regia: Josh Gordon, Will Speck

USA, 2016

Résumé: Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest'ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un'epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.

Il piccolo Lord [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gold, Jack

Il piccolo Lord [VIDEOREGISTRAZIONE] = Little Lord Fauntleroy / regia: Jack Gold

USA, 1980

Résumé: Il piccolo Ceddie che vive in ristrettezze a New York insieme alla madre, alla morte del padre viene richiamato in Inghilterra dal nobile nonno che vuole educarlo alla sua maniera. Sarà il nipotino a conquistare il nonno sventando le trame di una cattiva zia.

Rebecca, la prima moglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

Rebecca, la prima moglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Rebecca / regia: Alfred Hitchcock

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1940

Résumé: La giovane e timida seconda moglie di Maxim de Winter, ricco gentiluomo inglese, è ossessionata dalla presenza della prima moglie, Rebecca, morta in circostanze misteriose.

Gli eroi del Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

Gli eroi del Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Back to Bataan / regia: Edward Dmytryk

USA, 1945

Résumé: L'esercito americano nelle Filippine è costretto alla resa dai Giapponesi. Ma alcuni reparti, assieme alla popolazione locale, tentano la resistenza e la guerriglia viene appoggiata dal comando degli Stati Uniti.

La straniera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

LeRoy, Mervyn

La straniera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Strange lady in town / regia: Mervyn LeRoy

USA, 1955

Résumé: Una bella dottoressa in medicina arriva da Boston a Santa Fé (New Mexico) nel 1880 e fa concorrenza al medico locale.

Tutti insieme appassionatamente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert

Tutti insieme appassionatamente [VIDEOREGISTRAZIONE] = The sound of music / regia: Robert Wise

USA, 1965

Résumé: La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione d'una postulante, Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualita di governante. Von Trapp (un ufficiale di marina, vedovo, ma ancora giovane) ha uno stuolo di figlioli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordialissimo ed impulsivo, s'accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, s'innamora del padre. A renderla consapevole di tale sentimento F la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia di nuovo fra le mura del convento. Ma di nuovo viene esortata ad affrontare e risolvere il suo problema. In verita, anche il capitano F innamorato della ragazza e la baronessa, accortasi d'aver perduto la partita sentimentale, si ritira in buon ordine. Von Trapp e Maria sono sposati da poco quando i nazisti occupano l'Austria. Da buon patriota, Von Trapp rifiuta di porsi ai loro ordini e perci=, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria ed ai suoi figlioli.

L'amore segreto di Madeleine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lean, David

L'amore segreto di Madeleine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Madeleine / regia: David Lean

Gran Bretagna, 1949

Résumé: Nel 1957 a Glasgow Madeleine Smith, figlia di un ricco mercante, è accusata di aver avvelenato l'amante francese. Assolta per insufficienza di prove. Ispirato a un celebre caso giudiziario.

Prima dell'uragano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walsh, Raoul

Prima dell'uragano [VIDEOREGISTRAZIONE] = Battle cry / regia: Raoul Walsh

USA, 1955

Résumé: Le vicende di quattro marine americani durante la seconda guerra mondiale, dal campo di addestramento alle durissime battaglie del Pacifico (Guadalcanal, Saipan, Filippine) contro i giapponesi

...E alla fine arriva Polly [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hamburg, John

...E alla fine arriva Polly [VIDEOREGISTRAZIONE] = Along came Polly / regia: John Hamburg

USA, 2004

Résumé: Reuben Feffer è un esperto di rischi per una importante compagnia di assicurazioni e la sua vita è perfettamente programmata onde evitare ogni sorta di imprevisti. Ma tutto cambia dopo l'incontro con Polly, una sua amica d'infanzia, che ama ogni sorta di nuova esperienza e vive alla giornata...