Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Date 2012
× Langues ger
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2020

Trouvés 11 documents.

Figli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bonito, Giuseppe

Figli [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe Bonito

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/11/2021

Résumé: Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire.

Non andiamo a lavorare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rogers, Charles - Sedgwick, Edward

Non andiamo a lavorare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Charles Rogers

Ed. new widescreen

USA, [1935?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Non andiamo a lavorare (1947): Una serie di "ricostruzioni personali" per ricordare i film di montaggio più famosi, creati sia in Italia che in America, collegando in una sola pellicola più comiche sonore di Laurel e Hardy. Le comiche qui riunite sono Annuncio matrimoniale (1934), Lavori in corso (1933) e Alchimia-Sporco lavoro (1933), col doppiaggio di Mauro Zambuto e Alberto Sordi. Il film fa parte di quella serie di montaggi come Fuori da quelle muraglie (1946) e Via Convento (1947), dove i dialoghi originali nel doppiaggio sono volutamente cambiati affinché la trama abbia una precisa linearità. Scegliete una stella (1937): Un celebre attore di Hollywood è costretto ad atterrare in una piccola contea dove conosce un'insignificante ma graziosa ragazza che aspira a diventare una grande star del cinema. L'attore la porta via e i due si dirigono negli studi cinematografici dove, dopo aver visitato tutte le meraviglie di Hollywood, la ragazza otterrà il permesso di fare un provino.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattotti, Lorenzo

La famosa invasione degli orsi in Sicilia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lorenzo Mattotti ; tratto dall'opera di Dino Buzzati

Francia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Leonzio, il grande re degli orsi, nel tentativo di ritrovare suo figlio e di sfuggire ad un rigido inverno, intraprende insieme al suo popolo, un viaggio attraverso le montagne fino alla pianura dove vivono gli uomini. Qui, grazie all’aiuto di un potente mago, riuscirà a sconfiggere il Granduca e ritrovare il figlio perduto. Leonzio però, dovrà fare i conti con la consapevolezza che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Scherza con i fanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scherza con i fanti [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Un viaggio tragicomico nella recente storia d'Italia e, insieme, un canto per la pace. Un percorso lungo più di cent'anni, dall'Unità d'Italia a oggi, per scandagliare il difficile, sofferto e spesso ironico rapporto del popolo italiano con il mondo militare e con il potere. Attraverso le preziose immagini dell'Archivio Luce, i canti popolari e quattro diari intimi: di un soldato del Regio nell'Ottocento, di un combattente in Etiopia nel 1935, di una donna partigiana, di un sergente della Marina militare in Kosovo.

Fireworks [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shinbo, Akiyuki - Takeuchi, Nobuyuki

Fireworks [VIDEOREGISTRAZIONE] : vanno visti di lato o dal basso? = Uchiage hanabi, shita kara miru ka? Yoko kara miru ka? / regia: Akiyuki Shinbo, Nobuyuki Takeuchi

Giappone ; USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/08/2021

Résumé: I fuochi d’artificio vanno guardati dal basso o di lato? Mentre un gruppo di amici si organizza per trovare la risposta in occasione del locale festival estivo, Norimichi riceve l’inatteso invito a scappare di casa da parte della compagna di classe Nazuna, della quale è infatuato, vivendo con lei un’esperienza meravigliosa dagli inattesi risvolti…

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Salvo amato, Livia mia
0 0

Zingaretti, Luca - Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Salvo amato, Livia mia ; La rete di protezione / regia: Alberto Sironi, Luca Zingaretti ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 18/05/2022

Résumé: Salvo amato, Livia mia: Agata, una giovane archivista, viene trovata morta a Vigata, uccisa da innumerevoli colpi alla testa con un oggetto contundente. Agata è figlia della parrucchiera di Livia, e l'eterna compagna del commissario Montalbano ne era diventata amica quando la giovane archivista si era trasferita a Genova per lavoro. Dunque Livia torna a Vigata per abbracciare i genitori della defunta, e Salvo avvia un'indagine che si rivelerà molto complessa e svelerà i segreti più nascosti di alcuni abitanti del paese. La rete di protezione: Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di sens

Effetto domino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rossetto, Alessandro, regista

Effetto domino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Rossetto

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2022

Résumé: In una cittadina termale nel nordest italiano, un ambizioso piano di recupero prevede di trasformare alberghi abbandonati in residenze di lusso per anziani. Il progetto, però, si ritorce contro i suoi stessi protagonisti.

Si muore solo da vivi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rizzi, Alberto, regista

Si muore solo da vivi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Rizzi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/06/2022

Résumé: Orlando ha tutta l'aria del perdente: a quarant'anni vive alla giornata sulle sponde del Po, pigro, solitario e sulla via della resa. Finché il terremoto del 2012 non lo costringerà a rimettersi in gioco, tra nipoti a cui badare, una band da rimettere in piedi e soprattutto un grande amore, Chiara, che si riaffaccia dal passato.

Ride your wave [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yuasa, Masaaki

Ride your wave [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kimi to, nami ni noretara / regia: Masaaki Yuasa

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 28/04/2022

Résumé: Hinako è una studentessa universitaria amante del surf che si è appena trasferita in una piccola città sul mare. Quando scoppia un improvviso incendio nel suo condominio, viene salvata da Minato, un bel vigile del fuoco. Proprio quando i due sembrano essere ormai inseparabili, Minato perde la vita in un incidente in mare. Hinako è così sconvolta che non riesce più nemmeno a guardare l'oceano, ma un giorno canta una canzone che le ricorda i momenti passati insieme e Minato le appare magicamente nell'acqua. Qual è la vera ragione dell'improvvisa ricomparsa di Minato?

Shaun, vita da pecora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Becher, Will - Phelan, Richard

Shaun, vita da pecora [VIDEOREGISTRAZIONE] : Farmageddon : il film = Shaun the sheep movie / regia: Will Becher, Richard Phelan

Gran Bretagna, etc., 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/08/2021

Résumé: Quando LU-LA – una birichina e adorabile extraterrestre – si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l'occasione di vivere una nuova, fenomenale extra-avventura insieme ai suoi amici di sempre per riportare LU-LA a casa, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna. Riuscirà Shaun ad evitare un Farmageddon a Mossy Bottom prima che sia troppo tardi?

Matthias & Maxime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dolan, Xavier

Matthias & Maxime [VIDEOREGISTRAZIONE] = Matthias et Maxime / regia: Xavier Dolan

Canada ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2022

Résumé: Maxime sta per abbandonare il Canada per trasferirsi in Australia. Dopo aver partecipato a una festa con gli amici d’infanzia, perde una scommessa e si ritrova a dover baciare lo storico amico Matthias. Il gesto, apparentemente innocuo, andrà a turbare i due amici, portandoli a interrogarsi e a scontrarsi sui loro inaspettati e reciproci sentimenti. Xavier Dolan torna a incantare il pubblico con una nuova storia sui sentimenti profondi e senza etichette Dal regista di La mia vita con John F. Donovan, Mommy, È solo la fine del mondo. Candidato alla Palma d'oro al Festival di Cannes 2019.