Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Date 2012
× Langues ger
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 41 documents.

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Labidi, Manele

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un divan à Tunis / regia: Manele Labidi

Francia ; Tunisia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

al-Mansour, Haifaa

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The perfect candidate / regia: Haifaa Al-Mansour

Arabia Saudita ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Effetto domino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rossetto, Alessandro, regista

Effetto domino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Rossetto

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2022

Résumé: In una cittadina termale nel nordest italiano, un ambizioso piano di recupero prevede di trasformare alberghi abbandonati in residenze di lusso per anziani. Il progetto, però, si ritorce contro i suoi stessi protagonisti.

Si muore solo da vivi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rizzi, Alberto, regista

Si muore solo da vivi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Rizzi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/06/2022

Résumé: Orlando ha tutta l'aria del perdente: a quarant'anni vive alla giornata sulle sponde del Po, pigro, solitario e sulla via della resa. Finché il terremoto del 2012 non lo costringerà a rimettersi in gioco, tra nipoti a cui badare, una band da rimettere in piedi e soprattutto un grande amore, Chiara, che si riaffaccia dal passato.

Ride your wave [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yuasa, Masaaki

Ride your wave [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kimi to, nami ni noretara / regia: Masaaki Yuasa

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 28/04/2022

Résumé: Hinako è una studentessa universitaria amante del surf che si è appena trasferita in una piccola città sul mare. Quando scoppia un improvviso incendio nel suo condominio, viene salvata da Minato, un bel vigile del fuoco. Proprio quando i due sembrano essere ormai inseparabili, Minato perde la vita in un incidente in mare. Hinako è così sconvolta che non riesce più nemmeno a guardare l'oceano, ma un giorno canta una canzone che le ricorda i momenti passati insieme e Minato le appare magicamente nell'acqua. Qual è la vera ragione dell'improvvisa ricomparsa di Minato?

Shaun, vita da pecora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Becher, Will - Phelan, Richard

Shaun, vita da pecora [VIDEOREGISTRAZIONE] : Farmageddon : il film = Shaun the sheep movie / regia: Will Becher, Richard Phelan

Gran Bretagna, etc., 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/08/2021

Résumé: Quando LU-LA – una birichina e adorabile extraterrestre – si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l'occasione di vivere una nuova, fenomenale extra-avventura insieme ai suoi amici di sempre per riportare LU-LA a casa, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna. Riuscirà Shaun ad evitare un Farmageddon a Mossy Bottom prima che sia troppo tardi?

Matthias & Maxime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dolan, Xavier

Matthias & Maxime [VIDEOREGISTRAZIONE] = Matthias et Maxime / regia: Xavier Dolan

Canada ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2022

Résumé: Maxime sta per abbandonare il Canada per trasferirsi in Australia. Dopo aver partecipato a una festa con gli amici d’infanzia, perde una scommessa e si ritrova a dover baciare lo storico amico Matthias. Il gesto, apparentemente innocuo, andrà a turbare i due amici, portandoli a interrogarsi e a scontrarsi sui loro inaspettati e reciproci sentimenti. Xavier Dolan torna a incantare il pubblico con una nuova storia sui sentimenti profondi e senza etichette Dal regista di La mia vita con John F. Donovan, Mommy, È solo la fine del mondo. Candidato alla Palma d'oro al Festival di Cannes 2019.

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrone, Matteo

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Garrone

Italia ; Francia ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/11/2021

Résumé: Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Otsuka, Takashi

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film / regia: Takashi Otsuka

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: I pirati di tutto il mondo si ritrovano nell'isola di Delta, convocati per un misterioso festival. Ma l'invito si rivelerà pieno di insidie per Luffy e la sua ciurma, che dovranno fronteggiare sul loro cammino una minaccia apparentemente insormontabile.

Mare fuori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Elia, Carmine

Mare fuori [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carmine Elia

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/05/2022

Résumé: Mare Fuori ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono quel mare ormai lontano per tutti loro. I protagonisti principali sono Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro. Filippo è un ragazzo milanese di buona famiglia che ha ucciso accidentalmente il suo migliore amico durante una notte brava. Carmine è di Secondigliano e vive con il peso di essere destinato a una vita criminale, da cui vorrebbe allontanarsi per condurre un'esistenza normale come parrucchiere. Edoardo è già un piccolo boss in attesa del suo primo figlio. Infine, Ciro sogna di diventare il padrone di Napoli.

Caro Michele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monicelli, Mario

Caro Michele [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Monicelli

Italia, 1976

Résumé: Adriana, ritiratasi in una casa colonica dei dintorni di Roma, vive accanto alle figlie gemelle, riceve ogni tanto la visita delle figlie Angelica e Viola, è separata dal marito Oreste. La morte improvvisa dello stesso non fa dimenticare Michele, giovane esule a Londra dopo le rivolte studentesche del '68, che intrattiene una nutrita corrispondenza con la madre Adriana, con le sorelle oppure con Osvaldo, un amico "particolare" anche se attualmente sposato con Ada. Un altro personaggio vivente nel ricordo di Michele è la stravagante Mara, calata da Varese, la quale ha avuto un figlio che attribuisce all'esule londinese anche se, onestamente, dichiara che potrebbe essere d'altri casuali amanti. Mara irrompe, senza riuscire a risvegliarli, nel mondo dei familiari o amici di Michele quindi si appiccica per breve tempo all'editore Colarosa, porta scompiglio nella famiglia tarantina dell'amica la Ricciolona, ritorna vagabondando verso il Nord dopo che Michele è morto nel corso di una sommossa giovanile a Bruges.

Il primo re [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rovere, Matteo

Il primo re [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Rovere

Italia ; Belgio, 2019

Résumé: Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Benigni, Roberto

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roberto Benigni

Italia, 1997

Résumé: Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l'altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel, e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l'impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell'uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che vengono perpetrati, Guido fa credere che loro fanno parte di un gioco a punti, in cui bisogna superare delle prove per vincere. Così va avanti, fino al giorno in cui Guido viene allontanato ed eliminato. Ma la guerra nel frattempo è finita, Giosuè esce, incontra la madre e le va incontro contento, dicendo "abbiamo vinto".

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sen to Chihiro no kamikakushi / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 2001

Résumé: Chihiro è una capricciosa bambina di dieci anni. Durante il trasloco i suoi genitori smarriscono la strada finendo dentro ad un tunnel buio. All'uscita si ritrovano in un mondo fantastico abitato da antiche divinità. Quando mamma e papà vengono trasformati in maiali, Chihiro sarà costretta a lavorare in un bagno termale per demoni e dei, sotto il potere della strega Yubaba.

Bianca come il latte, rossa come il sangue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Campiotti, Giacomo

Bianca come il latte, rossa come il sangue [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giacomo Campiotti

Italia, 2012

Résumé: Leo ha sedici anni, per lui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso. Non si pettina mai, gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume, così non pensa. Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere. Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice. Anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sua sofferenza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero "speciale". E poi c'è Silvia, l'amica di sempre, la confidente fedele di ogni suo segreto...

Il mio vicino Totoro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

Il mio vicino Totoro [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tonari no Totoro / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 1988

Résumé: Le sorelline Satsuke e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche, visibili solo agli occhi dei bambini, tra cui Totoro, una creatura grigia e morbida, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto. Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio. Insieme a lui Satsuke e Mei vivranno avventure straordinarie.

Des visages et des mots [VIDEOREGISTRAZIONE]. 2, La Bretagne et les bretons
0 0

Des visages et des mots [VIDEOREGISTRAZIONE]. 2, La Bretagne et les bretons = La Bretagna e i bretoni / conception et réalisation: Joseph Péaquin ; textes: Susanna Belley, Nadia Noro, Joseph Péaquin

Région autonome Vallée d'Aoste. Assessorat de l'éducation et de la culture, 2010

Peuples minoritaires du monde

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Les processions aux sanctuaires de Marie en Vallée d'Aoste [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Les processions aux sanctuaires de Marie en Vallée d'Aoste [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le processioni ai santuari mariani in Valle d'Aosta / testi: Emilio Casali

DIVA, 2009

Scandalo in Cattedrale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scandalo in Cattedrale [VIDEOREGISTRAZIONE] / autore e produttore: Patrizio Vichi

Videoproduzioni di Patrizio Vichi, 2000

Su il sipario sul Parco! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Su il sipario sul Parco! [VIDEOREGISTRAZIONE] : per scoprire insieme come comportarsi in un'area protetta in armonia con la natura / realizzazione: Cooperativa Arnica ; testi: Chiara Coata

Parco nazionale Gran Paradiso, servizio Turismo Educazione Ambientale, 2000