Trouvés 44 documents.
Trouvés 44 documents.
Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kriv Stenders
Australia, 2011
Résumé: Western Australia, 1971. Una sera, il camionista Tom arriva a Dampier, un paese di minatori nel nordovest dell’Australia, e trova tutti gli uomini del posto riuniti in un bar a discutere sulla necessità o meno di abbattere un cane dal manto fulvo, ormai malato. Chiedendosi il perché di tante preoccupazioni per un animale, Jack gli racconta la storia legata al cane rosso sin dal suo arrivo in città e cosa rappresenti per tutti quanti.
Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
Ungheria, etc., 1977-2011
Résumé: Figura di culto del cinema europeo, Béla Tarr ha affrontato le miserie umane con radicale nichilismo e un'estetica rigorosa. Gettando uno sguardo tanto profondo quanto oggettivamente provante su una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi. In trent’anni ha realizzato nove lungometraggi creando un’opera sulla dignità umana, plasticamente unica, audace, personale, misteriosa che genera una nuova realtà, parallela e siderale. Vera ossessione per i produttori, ha vinto al festival di Berlino l’Orso d’argento con Il cavallo di Torino. “Io non mi sono mai ritenuto un regista: pensavo che la mia unica missione fosse cambiare il mondo.” - Béla Tarr
Limited edition
Koch Media, 2017
La grande arte
Résumé: San Pietro, San Giovanni in Laternao, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e le opere d'arte che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Fort. Introdotte dai brani di "Passeggiate Romane" di Stendhal interpretati da Adriano Giannini.
Versione cinematografica
Nuova Zelanda ; USA, 2003-2014
20.000 anni a Sing Sing [VIDEOREGISTRAZIONE] = 20.000 Years in Sing Sing / regia: Michael Curtiz
USA, 1933
Résumé: Un gangster ribelle viene mandato nel penitenziario di Sing Sing dove, grazie al direttore, si redime. Per assistere la fidanzata in ospedale, l'uomo ottiene una licenza. Ma quando scopre che la sua ragazza è stata vittima di una violenza, uccide il colpevole e si costituisce per evitare guai al buon direttore. Anche se costituirsi vuol dire, con tutta probabilità, finire sulla sedia elettrica.
Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Ward Byrkit
USA, 2013
Résumé: Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l'uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di otto amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un'altra cometa che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.
Manny [VIDEOREGISTRAZIONE] / directed by Ryan Moore, Leon Gast ; narrated by Liam Neeson
Universal, 2015
Résumé: Passando dall'essere estremamente povero al diventare per dieci volte campione mondiale di pugilato, Manny Pacquiao, ormai al culmine della sua carriera, si trova a fronteggiare situazioni senza scrupoli per cercare di mantenere una degna vita personale. Nato nelle Filippine, Pacquiao è salito sul ring per la prima volta a sedici anni per sfamare la sua famiglia e nell'arco di vent'anni è diventato una sorta di icona internazionale, in grado di attirare le attenzioni di circa 100 milioni di persone ogni volta che combatte.
Ronaldo [VIDEOREGISTRAZIONE] / director: Anthony Wonke
Universal, 2015
Résumé: Il racconto un anno di vita di uno dei migliori giocatori di calcio al mondo: Cristiano Ronaldo. Un ritratto ravvicinato e intimo sulla vita di una delle più grandi star calcistiche di tutti i tempi, conosciuto e amato da milioni di persone per le sue gesta sportive e per la sua grande generosità.
Gran Bretagna, 1926
Résumé: A Londra, mentre la polizia è alla ricerca di un serial killer ossessionato dalle ragazze bionde, un misterioso inquilino affitta una stanza nella pensione dei Bunting. La figlia dei padroni di casa, una bellissima e giovane bionda, si invaghisce dell'uomo, senza considerare gli indizi che lo additano come il pericolo assassino. Il film ha avuto vari rifacimenti.
The Class of '92 [VIDEOREGISTRAZIONE] / directors: Benjamin Turner, Gabe Turner
Extended edition
Universal, 2014
Résumé: Film sulla generazione di giocatori fuoriclasse del Manchester United.
A serious man [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Joel Coen, Ethan Coen
USA ; Gran Bretagna ; Francia, 2009
Résumé: 1967. Larry Gopnik, un tranquillo professore di fisica dell'università del Midwest, viene lasciato dalla moglie Judith che si è innamorata di un amico di famiglia. La vita di Larry è nel caos: il fratello disoccupato si è stabilito sul suo divano, suo figlio Danny ha problemi disciplinari alla scuola ebraica, sua figlia Sarah gli ruba i soldi per farsi una plastica al naso. Come se non bastasse una lettera anonima minaccia la sua carriera, uno studente prima cerca di corromperlo poi lo denuncia per diffamazione e la sua bella vicina di casa lo ossessiona prendendo il sole nuda. Disperatamente alla ricerca di un equilibrio Larry chiede aiuto da tre diversi rabbini.
Transsiberian [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Brad Anderson
Gran Bretagna ; Germania ; Spagna, 2008
Résumé: Una coppia di americani, Jessie e Roy, aderenti a una Chiesa protestante che si occupa di aiuto ai bambini in Cina, decide di utilizzare per il ritorno la linea ferroviaria transiberiana. I due hanno come compagni di viaggio in cabina lo spagnolo Carlos e la sua compagna Abby i quali dichiarano di pagarsi i viaggi lavorando come insegnanti di lingue e poi di arrotondare con la vendita di oggetti di artigianato esportati illegalmente: In questo viaggio hanno con sè numerose matrioske russe. A una fermata Roy scompare e Jessie finisce con il trovarsi da sola con Carlos per il quale prova attrazione. Sarà lei a baciarlo per prima per poi sfuggire al suo tentativo di rapporto sessuale colpendolo con una trave di legno... L'incubo è solo cominciato.
Gran Bretagna ; Olanda, 1988-1996
Résumé: Giochi nell'acqua: Stanca dei continui tradimenti del marito, Cissie Colpitts lo uccide annegandolo nella vasca da bagno. Il medico legale Madgett, un amico di famiglia affascinato dalla donna, accetta di coprire l'omicidio. Anche la figlia e la nipote di Cissie hanno problemi con i rispettivi coniugi e decidono di seguire l'esempio della nonna. Madgett acconsente anche questa volta a redigere falsi certificati di morte accidentale. Ma il medico esige una ricompensa che le tre donne non sono disposte a pagare. "L'importante è che la verità non venga a galla". Il bambino di Macon: Uno spettacolo teatrale rievoca un fatto accaduto in un paesino della Francia: un'anziana donna partorisce un bambino che la sorella, dichiara suo, facendone un oggetto di culto. I racconti del cuscino: In Giappone, la figlia di uno scrittore calligrafo continua la tradizione paterna della scrittura sul corpo. Indotta a sposare il nipote dell'editore del padre in cambio di prestazioni sessuali, lascia il marito e va a Hong Kong in cerca di amanti disposti a scrivere sul proprio corpo.
Corte marziale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Court-Martial of Billy Mitchel / regia: Otto Preminger
Rimasterizzato in alta definizione
USA, 1955
Résumé: Un generale dell'aviazione statunitense, eroe della Prima Guerra Mondiale, dopo la morte di un amico durante una missione aerea, accusa Marina ed esercito di negligenza.
Ritorno a Cold Mountain [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cold Mountain / regia: Anthony Minghella
USA, 2003
Résumé: Durante la Guerra di Secessione il soldato confederato Inman, dopo essere stato ferito in battaglia, decide di tornare a casa dalla donna che ama, attraversando una nazione lacerata dal conflitto. Nel viaggio di ritorno verso Cold Mountain e la sua amata Ada, Inman incontra pericoli di ogni tipo ma anche amici inaspettati. Nello stesso tempo anche Ada si trova a dover superare momenti difficili: vissuta fino a quel momento negli agi deve mandare avanti da sola e difendere la fattoria dopo la morte del padre. Solo grazie a Ruby, una eccentrica vagabonda, riuscirà a trovare la forza, il coraggio e la fiducia per far fronte alle difficoltà.
Fratello sole, sorella luna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Zeffirelli
Ed. rimasterizzata e restaurata
Italia, 1971
Résumé: Francesco, figlio del ricco mercante Pietro di Bernardone e della provenzale Pica, è un giovane allegro e scanzonato, che trascorre le sue giornate in compagnia degli amici. Scoppiata la guerra tra Perugia e Assisi, anche Francesco vi partecipa, quasi come a un nuovo, eccitante gioco: ne ritorna, invece, stremato e ferito nel corpo, ma ancor più nello spirito. Dopo lunga meditazione, che completa il suo mutamento, il giovane, mosso d'amore per i poveri e gli umili che affollano la tintoria di suo padre, rinuncia ai beni materiali, e si ritira in una chiesetta in rovina, dedicata a San Damiano, che egli ricostruisce con l'aiuto dei suoi primi seguaci. Ad uno ad uno, lo raggiungono i suoi vecchi amici, ai quali si aggiunge la quattordicenne Chiara. Votati a vivere d'elemosina, giudicati matti dal cittadini benestanti, Francesco e gli altri hanno contro anche i poteri costituiti, civile e religioso. Deciso a far valere le proprie, evangeliche ragioni, e a chiedere consiglio al Papa, Francesco si reca a Roma, dove Innocenzo III, dopo averlo ascoltato, in segno di approvazione della sua opera si prosterna al suoi piedi.
Les travailleur(s)es du sexe [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Jean-Michel Carré
Blaq out, 2010
Résumé: En France, depuis la loi Sarkozy de 2003, des femmes et des hommes revendiquent le droit de pouvoir louer librement leur corps alors même que l'économie de marché utilise une pseudo libération sexuelle pour justifier la légalisation de la marchandisation de l'intime. Paroles et pratiques dérangeantes, stigmatisées par des jugements moralisateurs, qui nous questionnent sur les rapports hommes/femmes, la sexualité et son contrôle par le pouvoir.
Sexe, amour et handicap [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Jean-Michel Carré
Blaq out, 2010
Résumé: Dans ce documentaire, on découvre cette jolie jeune femme, clouée en chaise roulante, qui crie sa solitude et son besoin d'affection, de tendresse et d'échanges sensuels ou encore cet homme qui révèle comment il lui a fallu attendre 42ans de sa vie pour sortir son cerveau d'un trou noir, et découvrir pour la première fois l'extase sexuelle. Du côté des assistants sexuels, on découvre des êtres de douceur, orientés vers l'écoute et le don de soi. D'un côté comme de l'autre, tous parlent d'expérience "éblouissante". En douceur, Jean-Michel Carré nous présente ce monde ultra tabou de la sexualité des handicapés au travers de ce témoignages surprenants.
Mississippi burning [VIDEOREGISTRAZIONE] : le radici dell'odio / regia: Alan Parker
USA, 1988
Résumé: Nel giugno del 1964, in un piccolo centro della Contea di Nashuba, nel Mississippi, scompaiono misteriosamente tre giovani militanti del movimento dei diritti civili - due bianchi ebrei ed un nero. L'F.B.I. invia sul posto due agenti: Anderson, dai modi diretti e sbrigativi, ex sceriffo nel Mississippi ed ottimo conoscitore della realtÓ locale, e Alan Ward, proveniente dall'UniversitÓ di Harvard, rispettoso delle regole della legge ma ignaro dei gravi problemi del sud. I due, ostacolati nelle indagini sia dalla polizia locale sia dalla popolazione nera che teme le rappresaglie del Ku Klux Klan, accentrano i loro sospetti sul sindaco Tilman e sul vicesceriffo Pell, la cui insofferente moglie, avendo svelato i soprusi del marito ad Anderson, consente a questi di trovare i cadaveri dei tre scomparsi. Ottenute, con i suoi discutibili metodi, ulteriori prove dei legami tra le autoritÓ ed i membri del Ku Klux Klan, Anderson riesce a far processare e condannare tutti i responsabili.
Giovane e innocente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Young and Innocent / regia: Alfred Hitchcock
Gran Bretagna, 1937
Résumé: Accusato di un omicidio che non ha commesso, un uomo fugge per mettersi in salvo e, deciso a smascherare il vero assassino, incontra una donna che lo aiuta.