Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Materiel 4
× Pays it
× Langues eng
× Noms Abenante, Maria A.
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Materiel 1

Trouvés 6 documents.

Les Alpes Graies et Poenines à l'époque romaine
0 0
Livres modernes

Puéjean, André

Les Alpes Graies et Poenines à l'époque romaine : Tarentaise, Beaufortain, Haut-Faucigny et Valais : fin du Ier siècle avant J.-C.-milieu du Ve siècle après J.-C. / André Puéjean ; preface de Michel Gayraud

2e éd. revue et augmentée

Nîmes : Nombre 7, 2015

I manifesti delle Alpi italiane
0 0
Livres modernes

Festi, Roberto

I manifesti delle Alpi italiane : dal 1895 a fine anni sessanta del Novecento / Roberto Festi

Scarmagno : Priuli & Verlucca, 2015

Babelis turris

Résumé: Magistrale e innovativo mezzo di comunicazione, il manifesto pubblicitario avvia - sul finire del XIX secolo - una intensa e capillare promozione della montagna e dei suoi luoghi più rappresentativi. Quasi in contemporanea, dalla Valle d'Aosta alle Dolomiti orientali, i maggiori centri alpini affidano ai multicolori messaggi delle attiche la descrizione fantastica e appetibile di un mondo sino a quel momento in gran parte sconosciuto, fissando una versione diametralmente opposta allo stereotipo di pericolosità e di mistero che ne aveva contrassegnato gli esordi pionieristici. Pur celebrando, spesso unilateralmente, i fasti di un'elite mondana e delle sue ritualità, il manifesto "apre" ad un pubblico I sempre più vasto - che ne diventerà fruitore e protagonista nei decenni successivi - visioni nuove delle montagne alpine. Osservando i tanti e vari aspetti che i cartelloni pubblicitari sottendono, questo libro - che tratta esclusivamente la parte italiana delle Alpi presenta una rassegna che si intende dalla fine del XIX secolo sino alla fine degli anni Sessanta del Novecento, limite temporale che determina progressivamente la crisi definitiva del manifesto disegnato.

[Passione per Maria]
0 0
Livres modernes

Benzoni, Juliette

[Passione per Maria]

Horror
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Horror / Disney

Milano : Giunti, 2015

Le più belle storie Disney

Le performance delle aziende italiane del settore agroalimentare
0 0
Livres modernes

Garzia, Carmine

Le performance delle aziende italiane del settore agroalimentare / Carmine Grazia

Milano : Egea, 2015

Biblioteca dell'economia d'azienda

Résumé: Il Food Industry Monitor è un progetto di ricerca scientifica sviluppato dall'Università di Scienze Gastronomiche (UNISG) di Pollenzo che si propone di realizzare la mappatura sistematica delle performance economiche e competitive delle aziende italiane operanti nel settore agro alimentare. Il campione analizzato è costituito da 519 aziende, con un fatturato aggregato di 43,5 miliardi di Euro, operanti in dieci comparti rappresentativi dell'industria agroalimentare. Sono state analizzate le performance delle aziende nel periodo 2009-2013 focalizzandosi su quattro profili: crescita, redditività, produttività e struttura finanziaria. Sono stati quindi identificati i comparti top performer e un focus specifico è stato dedicato alle aziende di maggiori dimensioni. Nello studio è stato adottato un approccio "integrato" all'analisi dei risultati economici con l'obiettivo di verificare la sostenibilità finanziaria delle strategie di crescita implementate dalle aziende.

Sei a casa
0 0
Livres modernes

Pozzo, Barbara

Sei a casa : 24 meditazioni sul corpo / Barbara Pozzo

Milano : Rizzoli, 2015

BUR varia

Résumé: Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo vulnerabili e insicuri, incerti sulla direzione da prendere e perfino sui sentimenti che proviamo. È la mente che, con l'iperattività dei pensieri, ci sta allontanando dal nostro centro. Quando invece siamo in contatto con noi stessi, corpo e anima, proviamo un senso di pace, abbiamo accesso a un immenso bacino di risorse e la capacità di affrontare anche i momenti più difficili. Riusciamo a vedere chi siamo, e che siamo tutti connessi. Sempre e da sempre. Tutti uno. Lo siamo nei misteriosi disegni dell'Universo, lo siamo nell'unica legge che tutto governa: la legge dell'Amore. E ci possiamo dire "guariti", cioè "interi", solo quando ritroviamo il nostro centro, la nostra connessione con noi stessi. Come? Ascoltando il corpo, che ci è stato dato anche per guidarci in un modo che è solo suo, un modo sicuro, infallibile per tornare a casa. Perché soltanto il corpo non mente mai.