Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Pays it
× Noms Bertarini, Mariagrazia
× Noms Barreca, Davide
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013
× Langues ita

Trouvés 5 documents.

[83]: Zagor all'attacco
0 0
Livres modernes

Bonelli, Sergio - Ferri, Gallieno

[83]: Zagor all'attacco / Guido Nolitta, Gallieno Ferri

Ed. specialeed. / a cura di Michele Masiero

Roma : L'Espresso, stampa 2013

I fumetti di Repubblica-L'Espresso. Zagor ; 83

La potente benzina italiana
0 0
Livres modernes

Bini, Elisabetta

La potente benzina italiana : Guerra fredda e consumi di massa tra Italia, Stati Uniti e Terzo mondo (1945-1973) / Elisabetta Bini

Roma : Carocci, 2013

Studi storici Carocci ; 208 - Studi storici Carocci. Storia internazionle del XX secolo ; 14

Résumé: Da oltre un secolo, il petrolio ha un ruolo fondamentale nel definire le relazioni internazionali, le vicende della politica e dell'economia, la nostra vita quotidiana. A quarant'anni dalla prima crisi energetica, il libro analizza i rapporti tra l'Italia, gli Stati Uniti e i paesi produttori di petrolio, tracciando il ruolo svolto dall'ENI nel promuovere la motorizzazione di massa all'indomani della Seconda guerra mondiale. Attraverso la costruzione di stazioni di servizio, la formazione di efficienti benzinai e la diffusione di pubblicità incentrate sul "cane a sei zampe", l'ENI fece propria l'interpretazione americana del consumo di massa come motore di sviluppo economico e veicolo di cittadinanza, e si presentò come l'espressione della capacità dello Stato di distribuire ai cittadini i benefici di una moderna società dei consumi. Nei rapporti che instaurò con i paesi produttori l'ENI propose lo sviluppo italiano come un modello da seguire, istruendo una nuova classe dirigente, trasferendo tecnologia e incoraggiando l'espansione della motorizzazione e del turismo. L'importanza assunta dall'ENI fu tale che negli anni Sessanta venne considerata dagli Stati Uniti come uno strumento di diplomazia culturale nei confronti del Terzo mondo, e da quest'ultimo come una fonte di aiuti tecnici ed economici.

Frutta e verdura
0 0
Livres modernes

Frutta e verdura : acquistare e conservare

Milano : Altroconsumo, copyr. 2013

Guide pratiche

Cuore in forma
0 0
Livres modernes

Cuore in forma

Milano : Altroconsumo, copyr. 2013

Guide pratiche

Laboratorio teatro
0 0
Livres modernes

Nardon, Alessandra

Laboratorio teatro / Alessandra Nardon

Roma : Audino, 2013

Taccuini ; 36

Résumé: Nel laboratorio teatrale vengono costruiti percorsi attivi che mirano alla consapevolezza di ciò che si sta facendo. Il ragazzo è orientato verso l'acquisizione di un determinato obiettivo e diviene soggetto cosciente e responsabile della sua formazione. L'ambiente di apprendimento è pensato, strutturato, ma nello stesso tempo aperto alle suggestioni e agli apporti significativi di ognuno. Attraverso le relazioni interpersonali promosse all'interno dei laboratori il ragazzo si sente riconosciuto, la sua individualità è rispettata e le sue capacità vengono valorizzate con suggerimenti e incoraggiamenti del gruppo che lo sostiene. È un tipo di apprendimento a mediazione sociale in cui l'alunno partecipa attivamente alla costruzione di conoscenze. Il metodo proposto in questo libro tiene conto di diverse tecniche teatrali, di volta in volta la scelta è funzionale all'obiettivo perseguito e viene motivata con opportune argomentazioni. Il libro, che ha una struttura narrativa e può essere letto come un diario ma nello stesso tempo presenta note, osservazioni di carattere tecnico e un apparato di esercizi utili in ambito didattico, vuole essere uno stimolo per insegnanti e educatori a un'apertura verso una prassi educativa e formativa dedicata al teatro.