Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Patterson, James
× Langues abs
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 17 documents.

A Santiago con Celeste
0 0
Livres modernes

Torregrossa, Giuseppina

A Santiago con Celeste / Giuseppina Torregrossa

Roma : Nottetempo, 2014

Cronache

Résumé: "A Santiago con Celeste" è il racconto di un viaggio di trecento chilometri, undici giorni, un lungo malumore e una sciarpa. Un percorso in cui l'autrice parte con uno zaino pieno e torna con uno zaino vuoto. Da Roma a Santiago, in treno, a piedi (ma anche in taxi), fermandosi in ostelli e rifugi, spa e piscine, il pellegrinaggio su una delle rotte classiche della cristianità di una scrittrice italiana che demitizza e rimitizza il cammino attraverso i suoi passi e quelli della sua amica Celeste. Celeste non dorme mai, parla continuamente, mangia chili di frutta e cammina troppo veloce, fino a quando, dato che il compagno di viaggio "non è quello che ti capita, né quello che ti scegli, ma quello che alla fine ti ritrovi accanto", l'autrice e Celeste arrivano insieme a Santiago. L'intervallo tra quando si parte e quando si torna, diventa, come spesso fa il tempo, un intervallo spirituale, sentimentale e fisico, il passaggio pensoso e divertito dall'insofferenza all'accoglienza. Si parte anche per cambiare umore.

Un ideale per cui sono pronto a morire
0 0
Livres modernes

Mandela, Nelson

Un ideale per cui sono pronto a morire / Nelson Mandela ; traduzione di Roberto Merlini

Milano : Garzanti, 2014

Saggi

Résumé: Nell'ottobre del 1963, Nelson Mandela viene accusato di alto tradimento e terrorismo dalla corte di giustizia sudafricana. La sua unica colpa è quella di essersi battuto contro il disumano e terribile regime dell'apartheid che schiavizza la popolazione nera del paese. Ma nel corso del durissimo processo di Rivonia, Mandela sfida i suoi accusatori e la pena di morte con lo straordinario discorso che dà il titolo a questo libro, dichiarandosi pronto a morire pur di continuare la sua battaglia per la pace e l'uguaglianza. L'anno successivo viene condannato all'ergastolo ma la sua lotta non si interrompe: dopo ventisei anni di carcere durissimo, nel giorno della sua liberazione, davanti a una folla festante, Mandela ripeterà le stesse identiche frasi pronunciate nell'aula di tribunale. Sarà l'inizio di un nuovo viaggio che lo porterà a divenire il primo presidente democraticamente eletto della Repubblica Sudafricana. "Un ideale per cui sono pronto a morire" ci consente di rivivere la storia di quei momenti in presa diretta attraverso le parole alte e coraggiose di uno dei grandi eroi civili del nostro tempo.

L'enigme du fantôme maudit
0 0
Livres modernes

Kennedy, Emma

L'enigme du fantôme maudit / Emma Kennedy

Bruxelles : Casterman, 2014

Wilma Tenderfoot ; 3

Résumé: L'ambiance est aux claquements de dents dans le manoir des Sans-Coeur. Il y a des momies dans le jardin, un fantôme dans le grenier et un trésor maudit caché on ne sait où ! Sans oublier l'affreux Barbu d'Anvers qui fait encore des siennes... Si personne ne s'occupe de régler ces histoires, tout le monde finira par mourir de peur. Heureusement, Wilma est là, et les fantômes peuvent trembler sous leurs draps blancs ! Wilma est peut-être minuscule, orpheline et un tout petit peu maladroite...Mais elle est surtout très, très déterminée !

Au chenil avec Betty & Cat
0 0
Livres modernes

Jacobs, Hennie - Duvernois, Christine

Au chenil avec Betty & Cat = Betty & Cat in the kennel / Hennie Jacobs & Christine Duvernois

[S.l.] : [s.n.], copyr. 2014 (Groningen : Zalsman Groningen)

Betty & Cat

Il papa santo e assassino
0 0
Livres modernes

Bianco, Cesare

Il papa santo e assassino / Cesare Bianco

Sanremo : Leucotea, copyr. 2014

Project

Résumé: Il papa santo e assassino è una raccolta di quattro racconti storici ambientati nel Cinquecento italiano e ispirati da processi inquisitoriali. I racconti "L'eretico Giovanni Maria Maranello" e "Pietro Antonio da Cervia eretico relapso" prendono spunto dalle vicende della comunità modenese dei "fratelli", nel suo ultimo periodo di vita, nel vivo della repressione inquisitoriale. Nel racconto che dà il titolo all'opera, il protagonista è papa Pio V che con il suo cruento controriformismo non risparmierà nessuno, neppure gli uomini di Chiesa. L'ultimo racconto "Chiara la strega di Campogalliano" fornisce, invece, uno spunto per quanto riguarda la "caccia alle streghe", condotta con eguale ferocia e tenacia di quella agli eretici.

The Zahir
0 0
Livres modernes

Coelho, Paulo

The Zahir : a novel of obsession / Paulo Coelho ; translated from the Portuguese by Margaret Jull Costa

London : Thorsons, 2014

Résumé: With more than 30 million copies sold, The Alchemist is one of the best loved and bestselling books in the world. The Zahir, Paulo Coelho's new novel, is a perfect follow-on to The Alchemist. Paulo picks up the theme of the pilgrimage but tells a very different, gripping story of love, loss and passionate obsession. It begins with a glimpse or a passing thought. It ends in obsession. One day a renowned author discovers that his wife, a war correspondent, has disappeared leaving no trace. Though time brings more success and new love, he remains mystified - and increasingly fascinated - by her absence. Was she kidnapped, blackmailed, or simply bored with their marriage? The unrest she causes is as strong as the attraction she exerts. His search for her - and for the truth of his own life - takes him from France to Spain, Croatia and, eventually, the bleakly beautiful landscape of Central Asia. More than that, it takes him from the safety of his world to a totally unknown path, searching for a new understanding of the nature of love and the power of destiny. With The Zahir, Paulo Coelho demonstrates not just his powerful and captivating storytelling, but also his extraordinary insight into what it is to be a human being in a world full of possibility.

La programmazione sociale
0 0
Livres modernes

Merlo, Giorgio

La programmazione sociale : principi, metodi e strumenti / Girogio Merlo

Roma : Carocci Faber, 2014

Servizio sociale ; 138

Résumé: Il volume intende rispondere ad alcune domande di fondo: se, perché, quando occorre occuparsi di fenomeni socialmente rilevanti; chi se ne deve occupare e come, con quali risorse e strumenti in un approccio di sviluppo territoriale. Il libro è organizzato in due parti. La prima vuole ordinare i diversi concetti di base (politiche sociali, pianificazione, programmazione, regolazione, promozione) nei vari modelli di programmazione (dal sinottico agli incrementali, da quelli più semplici a quelli plurilivello). La seconda analizza e documenta, con un approccio razionale e operativo, i vari passaggi del processo programmatorio: dai documenti di indirizzo, agli input (con particolare attenzione all'osservazione dei fenomeni), alla decisione, costruzione, valutazione e implementazione di un programma. Viene inoltre presentata una rassegna di strumenti concreti da utilizzare nel campo della programmazione: da quelli orientati alla coerenza interna, a quelli di analisi territoriale, alla gestione e identificazione di bacini di intervento. Il testo è corredato, on line, da un vasto apparato di box di approfondimento e da un'esaustiva sitografia.

Metternich
0 0
Livres modernes

Mascilli Migliorini, Luigi

Metternich / Luigi Mascilli Migliorini

Roma : Salerno, copyr. 2014

Profili. Nuova serie ; 60

Résumé: Conosciuto per quella formula dura, sprezzante, che definisce l'Italia "una espressione geografica", il principe di Metternich viene ricordato non solo come un accanito avversario del nostro Risorgimento, ma anche come il tenace paladino della conservazione in un'Europa che prova a ricostruire se stessa nella prima metà dell'Ottocento, dopo le grandi avventure della Rivoluzione e dell'Impero napoleonico. In realtà la sua vita è meno schematica di quanto la tradizione riporti. Nato in uno dei luoghi più sereni nel cuore dell'Europa la valle del Reno -, egli conserva per tutta la sua esistenza l'esperienza di quel mondo in precario ma pacifico equilibrio. La perdita dei beni di famiglia lo obbliga a trasferirsi a Vienna dove comincia una carriera di diplomatico che sarà sempre segnata da quella iniziale rottura. Giunto, infatti, ai vertici della politica asburgica, Metternich dedicherà tutti i suoi sforzi alla costruzione e alla conservazione di un equilibrio tra le grandi potenze che tenga lontana l'Europa dalle devastazioni provocate dalla Rivoluzione francese con il suo prolungarsi nelle guerre napoleoniche. Il suo capolavoro sarà il Congresso di Vienna, nel quale il faticoso raggiungimento di un punto di intesa tra vincitori e vinti consentirà di assicurare all'Europa un lungo secolo di pace. Il bicentenario di quel Congresso (1814-2014) aggiunge, dunque, attualità a questa biografia, attraverso la quale non è difficile cogliere alcune grandi questioni...

L'assalto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tognazzi, Ricky

L'assalto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ricky Tognazzi

Italia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: E’ la storia di Giancarlo Ferraris, imprenditore della provincia milanese, uomo onesto e gran lavoratore. Ha fatto sacrifici per trent’anni partendo dal nulla e vinto molti appalti, anche nella contingenza attuale della crisi economica. Ora però, come molti altri, rischia di fallire per debiti: nessuno paga più. E’ in questa strettoia che diventa vittima della ‘ndrangheta. Grazie all'aiuto della figlia e dei suoi amici dipendenti riuscirà a trovare il coraggio di sfidare il boss e suo figlio.

Wonder
0 0
Livres modernes

Palacio, R. J.

Wonder : you can't blend in when you were born to stand out / R.J. Palacio

London : Corgi, 2014

Résumé: Now an Oscar nominated film starring Julia Roberts, Owen Wilson and Jacob Tremblay. My name is August. I won't describe what I look like. Whatever you're thinking, it's probably worse.'\n\nAuggie wants to be an ordinary ten-year-old. He does ordinary things - eating ice cream, playing on his Xbox. He feels ordinary - inside. But ordinary kids don't make other ordinary kids run away screaming in playgrounds. Ordinary kids aren't stared at wherever they go.\n\nBorn with a terrible facial abnormality, Auggie has been home-schooled by his parents his whole life. Now, for the first time, he's being sent to a real school - and he's dreading it. All he wants is to be accepted - but can he convince his new classmates that he's just like them, underneath it all? WONDER is a funny, frank, astonishingly moving debut to read in one sitting, pass on to others, and remember long after the final page.

15, place Vendôme
0 0
Livres modernes

Mazzeo, Tilar J.

15, place Vendôme : le Ritz sous l'Occupation / Tilar Mazzeo ; traduit de l'américain par Anatole Muchnik

Paris : Vuibert, 2014

Résumé: Sous l'Occupation, la vie au Ritz ne fut pas que luxe, calme et volupté... Entre 1940 et 1944, nul autre lieu ne concentra autant d'intrigues et de destins hors du commun. L'hôtel de la place Vendôme fut à la fois : L'épicentre des mondanités parisiennes on pouvait y croiser Arletty, Coco Chanel, Sacha Guitry ou le duc et la duchesse de Windsor ; Le lieu de villégiature des hauts dignitaires nazis ; Hermann Goering y avait ses habitudes et appréciait de se faire livrer le fruit du pillage des musées parisiens dans sa suite ; Une plaque tournante de la résistance à l'occupant et à Hitler, des Juifs furent cachés dans les chambres de bonne tandis que le bar de l'hôtel servait de lieu de rendez-vous aux conspirateurs de l'opération Walkyrie ; Un nid d'espions, la course à la bombe atomique entre les savants américains du projet Manhattan et leurs adversaires nazis se joua en partie dans ses salons. Depuis l'ouverture du palace sous les auspices de Proust jusqu'aux fêtes mémorables organisées par Hemingway après la Libération, Tilar Mazzeo raconte par le menu l'histoire d'un lieu mythique et nous plonge au coeur de l'Occupation.

De toutes nos forces [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tavernier, Nils

De toutes nos forces [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nils Tavernier

Francia ; Belgio, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Comme tous les adolescents, Julien rêve d’aventures et de sensations fortes. Mais lorsqu’on vit dans un fauteuil roulant, ces rêves-là sont difficilement réalisables. Pour y parvenir, il met au défi son père de concourir avec lui au triathlon « Ironman » de Nice: une des épreuves sportives les plus difficiles qui soit. Autour d’eux, c’est toute une famille qui va se reconstruire pour tenter d’aller au bout de cet incroyable exploit.

Il professor Unrat (L'angelo azzurro)
0 0
Livres modernes

Mann, Thomas

Il professor Unrat (L'angelo azzurro) / Heinrich Mann ; a cura di Giulio Schiavoni ; postfazione di Antonino Ferro

Milano : Mondadori, 2014

I Meridiani. Paperback

Résumé: Celebre romanzo di Heinrich Mann che il film "L'Angelo Azzurro" con Marlene Dietrich ha reso leggendario, "Il professor Unrat" narra la crudele parabola esistenziale di un attempato insegnante che si innamora alla follia, e fino all'abiezione e alla perdizione, della sciantosa di un cabaret e, in feroce competizione con tre suoi allievi, riesce a ingraziarsela e perfino a sposarla. Enorme è lo scandalo che il dissoluto professore provoca in città violando le regole di decoro e rispettabilità piccolo-borghese di cui è stato per decenni l'occhiuto custode. La postfazione del presidente della Società Psico-analitica Italiana Antonino Ferro interpreta il romanzo come allegoria del rapporto tra le età della vita e le loro dolorose transizioni, e mette in luce i simboli e i sintomi nascosti della disperazione di un uomo che si oppone selvaggiamente alla vecchiaia e alla morte; ma riflette anche sulla universalità dei meccanismi difensivi che mettiamo in atto quando siamo costretti ad affrontare la sofferenza che scaturisce dalla solitudine, dalla paura e dal venir meno di ogni idea di futuro.

Presenze positive
0 0
Livres modernes

Cesati Cassin, Marco

Presenze positive / Marco Cesati Cassin

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2014

Varia

Résumé: Firenze 1939. Fa freddo e Luciano Radici è in treno in attesa di ripartire. Quando alza lo sguardo dal giornale, resta sconvolto. Di fronte a lui c'è Giovanni, un vecchio amico che, gli avevano detto, era morto otto anni prima. Immediatamente lo chiama, ma quello non lo sente e si allontana. Luciano lo insegue, di carrozza in carrozza, finché nell'ultimo vagone l'uomo scompare nel nulla. Sconvolto e dispiaciuto, Luciano torna nel suo scompartimento, nel quale intanto si è radunata una piccola folla. Durante la sua assenza, un tronco, caricato su un convoglio merci, si è sganciato ed è caduto esattamente dov'era seduto. Se non si fosse alzato per cercare l'amico, sarebbe morto. E stato un caso? Difficile crederlo. Marco Cesati Cassin, nella sua lunga carriera di ricercatore, ha scoperto che situazioni simili capitano quotidianamente: quando meno ce lo aspettiamo, una persona misteriosa - a volte un amico, a volte uno sconosciuto - interviene per cambiare il corso degli eventi. Qualcuno li chiama angeli. Altri, più semplicemente. Presenze positive, perché questo sono per la nostra vita: vegliano su di noi, ci guidano, ci proteggono, ci salvano. Questo libro ci spiega come leggere i segni e attraverso decine di storie vere, molte delle quali inedite, raccolte e verificate personalmente dall'autore.

Giovani, carine e bugiarde
0 0
Livres modernes

Shepard, Sara

Giovani, carine e bugiarde / Sara Shepard

Roma : Newton compton, copyr. 2014

Superinsuperabili ; 9

Résumé: Le bugie hanno gambe bellissime. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood, in Pennsylvania, Spencer, Aria, Emily e Hanna sembrano trascorrere un'esistenza tranquilla, tra manicure, pettegolezzi e problemi di cuore. Sono quattro ragazze bellissime, dall'aria ingenua e vulnerabile. Ma il loro candore è solo una fragile apparenza, dietro cui si cela un passato di segreti pericolosi. Segreti che qualcun altro sembra conoscere: una persona enigmatica che si firma con la sola lettera A e minaccia di svelare tutta la verità. Le amiche sono così trascinate in un gioco inquietante, che le costringe a portare alla luce terribili ricordi. E chiunque si nasconda dietro A, è di certo intenzionato a rovinare le loro vite per sempre... Da questo romanzo la serie TV "Pretty little liars".

Noah [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aronofsky, Darren

Noah [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Darren Aronofsky

USA, 2014

Résumé: Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L'uomo deve costruire un'arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall'arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla "missione", però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso.

Madri e figlie allo specchio
0 0
Livres modernes

Viapiana, Stefania

Madri e figlie allo specchio : la relazione madre-figlia e le costellazioni familiari spirituali / Stefania Viapiana

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2014

Nuovi equilibri

Résumé: La relazione madre-figlia è particolarmente ricca di significati, di emozioni e di conflitti. Quando vi sono disordini in questo rapporto, o vi è stato "un movimento interrotto verso la madre", può accadere che la figlia non riesca ad andare verso la madre o si senta migliore di lei. Questo comporta lo scatenarsi di conflitti che coinvolgono l'intero sistema familiare. In molti casi emerge la difficoltà all'inchino verso la propria madre: traumi, delusioni, aspettative disattese portano a una chiusura del cuore. Grazie alle costellazioni familiari spirituali è possibile elaborare e trasmutare i conflitti in evoluzione e consapevolezza. Nel libro l'analisi procede per gradi attraverso alcune tematiche connesse: il divino nella madre, il rapporto di fusione fra madre e figlia, la neomadre e il rapporto con la propria madre vista come matrice di supporto, i disordini nel rapporto madre-figlia, raffrontando conoscenze teologiche, psicologiche e antropologiche con la dimensione spirituale delle costellazioni.