Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 20 documents.

Il piccolo cavaliere e il piccolo drago
0 0
Livres modernes

Guard, Dominic

Il piccolo cavaliere e il piccolo drago / testi di Dominic Guard

Legnano : Crealibri, copyr. 2007

Résumé: Entra nel mondo dei Draghi, dove in ogni angolo si celano in agguato tremende creature che sputano fuoco... Il cofanetto contiene un libro che narra la storia di un giovane cavaliere e del suo piccolo amico drago, che partono alla ricerca dei loro genitori... Un'avventura pericolosa dove combatteranno contro malvagi Dragoni e terribili Knucker! Età di lettura: da 7 anni.

Angeli in famiglia
0 0
Livres modernes

Tettamanzi, Dionigi

Angeli in famiglia : lettera di Natale ai bambini / Dionigi Tettamanzi ; illustrazioni di Chiara Sacchi e Federico Zerbinati

Milano : ITL, copyr. 2007

Résumé: Ecco una lettera un po' inconsueta, che ha per destinatari i bambini e per mittente il "loro" Arcivescovo Dionigi che si siede idealmente in mezzo ai suoi piccoli interlocutori per rispondere alle mille domande sul Natale: perché Gesù è nato in una stalla? Perché a Natale si fanno i regali? Perché Erode voleva uccidere Gesù bambino? Perché gli angeli non vengono anche oggi. Sono domande importanti che chiedono riposte convincenti... è così che si trasmette la fede, anzitutto in famiglia, piccola Chiesa domestica. Ed è così che anche i più piccoli sono coinvolti nella straordinaria avventura della fede e sono trasformati anche loro in piccoli messaggeri dell'amore di Dio... "in ciabatte"!

Les secrets du Mont-Saint-Michel
0 0
Livres modernes

Durand, Jean-Benoît - Vidard, Estelle - Lescaille, Nathalie

Les secrets du Mont-Saint-Michel / textes: Jean-Benoît Durand, Nathalie Lescaille, Estelle Vidard

Rouen : La petite boîte, 2007

La Normandie racontée aux enfants

Résumé: L’un des sites français les plus célèbres ! Le livre raconte la longue histoire de ce rocher couronné d’une extraordinaire abbaye et les gigantesques travaux qui en ont refait une île au sein d’un environnement préservé.

I pirati della Malesia
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

I pirati della Malesia / Emilio Salgari

Novara : De Agostini, 2007

Classici

Résumé: Sandokan, la formidabile Tigre della Malesia, si lancia insieme al fido Yanez in una nuova avventura nel corso di un viaggio favoloso ed esotico da Mompracem a Sarawak. Deciso a liberare l'indiano Tremal-Naik, fidanzato della splendida Vergine della Pagoda, Sandokan dovrà affrontare il potente rajah James Brooke, che non per nulla si è guadagnato il nome di "sterminatore dei pirati". In un susseguirsi di colpi di scena, di scontri eroici all'ultimo sangue contro nemici feroci, tra mille astuzie e un pizzico di improvvisazione, i tigrotti ci lasceranno col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Età di lettura: da 10 anni.

Ambarabà 1
0 0
Livres modernes

Ambarabà 1 : corso di lingua italiana per la scuola primaria / Chiara Codato... [et al.]

Firenze : Alma, 2007

I romani
0 0
Livres modernes

Beaumont, Émilie - Simon, Philippe - Bouet, Marie-Laure

I romani / ideazione: É. Beaumont ; testi: P. Simon, M.-L. Bouet

Bergamo : Larus, copyr. 2007

Alla scoperta del mondo

Résumé: Un libro che risponde a infinite domande sui Romani, e che attraverso ricche illustrazioni e semplicità di esposizione spiega al giovane lettore la storia dei romani, dalla storia di Roma alla fine dell'Impero, in un viaggio di 10 secoli per conoscere l'origine della civiltà italiana ed europea, ma anche di tutto il bacino del Mediterraneo. Età di lettura: da 8 anni.

La saggezza dell'innocenza
0 0
Livres modernes

Rajneesh, Acharya

La saggezza dell'innocenza : commenti al Dhammapada di Gautama il Buddha / Osho ; a cura di Ma Anand Vidya e Swami Anand Videha

Milano : Feltrinelli, 2007

Universale economica Feltrinelli ; 1952. Oriente

Résumé: La mente, se padroneggiata con la meditazione, si trasforma. Diventa la tua migliore amica: nessuno potrà aiutarti altrettanto. La mente è una scala: non vigilata ti porta in basso, vigilata ti porta in cima. La mente è una porta: non vigilata ti conduce all'esterno, vigilata ti conduce all'interno. La stessa mente non vigilata diventa collera, astio, gelosia, se vigilata diventa compassione e amore e luce. Sii vigile, sii sveglio, sii attento, sii privo di giudizi.

Piedone lo sbirro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Steno

Piedone lo sbirro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steno

Italia, 1973

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In quartieri malfamati di Napoli opera un commissario di Pubblica Sicurezza soprannominato "Piedone" per via della sua massiccia struttura fisica. Viene rispettato poiché possiede un indole bonaria e poiché tende, più che a punire il crimine a prevenirlo. E fa ciò servendosi sia delle proprie intuizioni, nonché degli "scappellotti" che elargisce volentieri, sia delle informazioni fornitegli, in cambio di poco denaro, dal nano Beppino. Ma l'arrivo di un suo diretto superiore che disapprova i suoi metodi maneschi, e la ramificazione, a Napoli, di una banda marsigliese di trafficanti di droga creano "impasse" nella prassi di "Piedone". Questi però non si dà per vinto!

Ich steh auf dich
0 0
Livres modernes

Moccia, Federico

Ich steh auf dich : Roman / Federico Moccia ; aus dem Italienischen von Brigitte Lindecke

Berlin : List, copyr. 2007

Résumé: »Werde ich jemals wieder dort sein, wo nur die Verliebten sind, drei Meter über dem Himmel?«, fragte sich Step nach der schmerzhaften Trennung von seiner großen Liebe Babi. Endlich: Die leidenschaftliche Liebesgeschichte geht weiter! Step war zwei Jahre in New York und kehrt nach Rom zurück. Er ist erwachsener geworden, und auch in seiner Heimatstadt hat sich vieles verändert. Nur seine Freunde sind noch die alten. Step findet einen Job beim Theater und lernt die junge Tänzerin Ginevra kennen. Sie gefällt ihm, doch immer noch beschäftigt ihn seine große Liebe Babi. Wie geht es ihr? Hat sie sich verändert in den letzten beiden Jahren? Step und Babi sehen sich wieder, endlich. Werden ihre Gefühle füreinander neu erwachen? Ist es richtig, eine längst vergangene Liebe, die erste große, die so schön und so wichtig war, wieder mit Leben zu füllen? Oder ist es besser, für immer damit abzuschließen, weil es sowieso unmöglich ist, die alte Magie noch einmal zu spüren?

Il treno
0 0
Livres modernes

Fizialetti, Umberto

Il treno / illustrazioni: Umberto Fizialetti

Firenze : Giunti, 2007

Libri a sorpresa

Résumé: Apri le pagine del libro e scopri il treno! Età di lettura: da 3 anni.

Die Affen von Gibraltar
0 0
Livres modernes

Gallico, Paul

Die Affen von Gibraltar : Roman / Paul Gallico ; aus dem Dänischen von Monika Wesemann

[Hamburg] : Rowohlt, 1963

Ro ro ro ; 883/884

Résumé: Scruffy ist eine Person von hochrangiger Wichtigkeit für das militärische Prestige Großbritanniens: Er stiehlt, beißt seine Kinder und Rivalen tot, prügelt seine Haremsdamen, richtet verheerenden Wirrwarr in Truppenparaden an und frißt die Gummistreifen aller erreichbaren Autoscheibenwischer - er ist Bürge für die Uneinnehmbarkeit der meerbeherrschenden Felsenfestung.

I sommersi e i salvati
0 0
Livres modernes

Levi, Primo

I sommersi e i salvati / Primo Levi ; prefazione di Tzvetan Todorov ; postfazione di Walter Barberis

Torino : Einaudi, 2007

Super ET

Résumé: Una nuova edizione per un classico del Novecento. Il testo è accompagnato dall'introduzione di David Bidussa, da note bio-bibliografiche e da una scelta di letture critiche di Cesare Cases, Lorenzo Mondo, Frediano Sessi, Pier Vincenzo Mengaldo, Cesare Segre e Stefano Levi Della Torre. "'Sommersi e salvati' è un classico contemporaneo che portiamo nel XXI secolo. Occorre rileggerlo anche avendo in mano le tracce delle letture precedenti. Quelle risposte non sono da gettare e comunque non sono fallaci. Raccontano la storia di una lettura che è prima di tutto la storia delle nostre incertezze e delle nostre domande inevase." (D.B.)

Immagine allo specchio
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Immagine allo specchio / Danielle Steel

[Milano] : Sperling & Kupfer, stampa 2007

La biblioteca di Donna Moderna ; 9

La vita è altrove
0 0
Livres modernes

Kundera, Milan

La vita è altrove / Milan Kundera

9. ed.

Milano : Adelphi, 2007

Fabula ; 14

Résumé: Dal momento in cui Jaromil viene concepito, egli è il poeta. Così vuole sua madre, e fantastica che Jaromil sia nato non per fecondazione del marito ma di un Apollo di alabastro. Con lo stesso spirito, questa madre accompagnerà invisibilmente il figlio nel letto dei suoi amori, come lo assisterà sul letto di morte: morte di un poeta adolescente che voleva darsi tutto alla rivoluzione. Il poeta, la madre, la giovinezza, la rivoluzione: chi non sente una qualche reverenza verso queste parole? In esse avvertiamo il soffio dell’età lirica, dello spirito adolescente, di ogni pretesa di innocenza. Ma questo romanzo, tanto più duro nella sostanza quanto più arioso nel suo articolarsi e agile nel suo sarcasmo, ci mostra anche il «sorriso insanguinato» dell’innocenza. Qui non si dice nulla contro la poesia in sé, ma si svela una possibilità del mostruoso che è interna alla poesia e ben pochi sanno riconoscere. E qui si mette in scena, con una precisione e una distanza che non hanno uguali, quell’èra in cui «il poeta regnava a fianco del carnefice». Ora non potremo più guardare al poeta, alla madre, alla giovinezza, alla rivoluzione con occhi devoti. Ora saremo condotti per mano a constatare come, per un poeta che la morte coglierà prima dei vent’anni, il supremo compimento possa anche essere la delazione. «Forse polizia e poesia vanno molto più d’accordo di quanto alcuni non pensino» riflette il poeta. La vita è altrove è apparso per la prima volta nel 1973.

Amori ridicoli
0 0
Livres modernes

Kundera, Milan

Amori ridicoli / Milan Kundera

6. ed.

Milano : Adelphi, 2007

Fabula ; 25

Résumé: Kundera ha detto una volta che aveva scritto Amori ridicoli «con maggior divertimento, con maggiore piacere» di tutti gli altri suoi libri, salvo Il valzer degli addii. Quel divertimento, quel piacere si trasmettono a ogni lettore, irresistibilmente, appena apre queste pagine. In sette racconti, composti in una forma chiusa e perfetta, piena di corrispondenze, Kundera lascia che si sfreni il suo estro vaudevillesco. Si tratta sempre di amore, in queste storie. Ma un amore a cui si accompagna ogni volta un altro elemento, la mistificazione, con effetto deflagrante. Il mondo, quale si presenta con aria di seriosa compostezza, va felicemente in pezzi sotto i nostri occhi, frantumato dalla duplice spinta dell’eros e della mistificazione. E l’essenza amorosa, nella sua leggerezza e nel suo pathos, si sprigiona finalmente, come liberata da una costrizione. Al segreto della forma di questo libro accenna con la massima precisione un apologo raccontato da uno dei suoi personaggi: «“Immagina di incontrare un pazzo che pensa di essere un pesce e che noi tutti siamo dei pesci. Ti metterai a discutere con lui? Ti spoglierai davanti a lui per dimostrargli che non hai squame? Gli dirai in faccia quello che pensi? Su, dimmi!”. Il fratello taceva ed Eduard continuò: “Se tu non gli dicessi niente di più della pura verità, solo ciò che davvero pensi di lui, accetteresti una conversazione seria con un pazzo e diverresti tu stesso un pazzo. E la stessa cosa avviene col mondo che ci circonda. Se io mi ostinassi a dirgli in faccia la verità, significherebbe che lo prendo sul serio. E prendere sul serio una cosa così poco seria significa diventare io stesso poco serio. Fratello caro, io devo mentire se non voglio prendere sul serio i pazzi e diventare pazzo io stesso”».

Le petit roi
0 0
Livres modernes

Solal, Marc

Le petit roi / Marc Solal

[Urville-Nacqueville] : Motus, copyr. 2007

Mouchoir de poche

Résumé: Avec le petit abat-jour de la lampe du salon posé à l'envers sur ma tête, j'ai fait une couronne. Avec une grande louche argentée, j'ai fait un sceptre. Et avec le châle rouge de ma mamie, j'ai fait une cape. Je voulais être roi.

Non ne posso più!!!
0 0
Livres modernes

Conte, Silvio - Ottino Mariella

Non ne posso più!!! : le avventure di Distructor / Conte, Ottino ; illustrazioni di Michele Bizzi

[Monte San Vito] : Raffaello ragazzi, 2007

Gli irresistibili. Distructor ; 1

Résumé: All'inizio tutto... normale. Clè una festa? Non sei invitato! C'è una partita? Non entri in campo! C'è un guaio? E sempre colpa tua!!! Ma finalmente qualcosa di diverso, di incredibilmente, di spaventosamente distruttivo viene a sconvolgere la vita di tutti i giorni. E il mondo? Si capovolge! Mettetevi in salvo! Scappate lontano! Oppure, se avete coraggio, se avete voglia di emozioni, tenetevi forte e rimanete qua! Perché lui sta per arrivare! É già arrivato lui:

Sogno di essere una... fatina!
0 0
Livres modernes

Sirett, Dawn

Sogno di essere una... fatina! : leggo, immagino, gioco con un libro a tre dimensioni / written by: Dawn Sirett

Varese : La coccinella, copyr. 2007

Résumé: Con le sue immagini che brillano e si animano, questo libro ti trasporta nel mondo magico e meraviglioso delle Fate, dove potrai giocare e sognare dando libero sfogo alla tua fantasia! Dai 3 anni.

Réservé à ceux
0 0
Livres modernes

Audren

Réservé à ceux / Audren

Paris : L'école des loisirs, 2007

Neuf

Résumé: Sa mère lui a confié dans un soupir que, la veille de sa naissance, son père avait besoin de souffler et qu'il était sorti prendre l'air. Alizé en déduit que le père qu'elle n'a jamais vu est le Vent. Ni plus ni moins. Mi-dieu, mi-force de la Nature. Exceptionnel et grandiose, en tout cas. Aussi, quand au cours de vacances au bord de la mer elle tombe amoureuse du beau moniteur de windsurf, Alizé pense que son destin s'accomplit : la fille du Vent ne peut s'unir qu'à un sublime sportif qui ne manque pas d'air... Mais voilà qu'un jour, enhardie, elle dérive trop loin, perd tout le monde de vue et arrive au bord de la terre : un précipice, précédé d'une plage de ciment. Et sur cette plage, deux canapés en velours côtelé jaune. Sur celui de gauche, un écriteau, "Réservé à ceux". Elle choisit l'autre. Sans pouvoir deviner ce qui l'attend.

Scopri nel profondo dei mari i tesori sommersi
0 0
Livres modernes

Kennedy, Graham - Allied artists

Scopri nel profondo dei mari i tesori sommersi / illustrazioni di Graham Kennedy, Allied Artists

Legnano : Crealibri, copyr. 2007

Résumé: Durante un'immersione, Max e Rachele scoprono un antico galeone sul fondo dell'oceano e si ritrovano a vivere una strana avventura...