Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Materiel 4
× Pays it
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 3 documents.

Guarire con la neurobiologia
0 0
Livres modernes

Iannetti, Anna Rita - Medoro, Roberta

Guarire con la neurobiologia : conoscere le basi dell'unità mente-corpo / Anna Rita Iannetti, Roberta Medoro

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2015

Psicologia & psicoterapia

Résumé: Considerare che il corpo, le emozioni e l'intelligenza sono realtà biologiche integrate e che i comportamenti che ne derivano principalmente sono degli automatismi inconsapevoli ci dà la misura di quanto sia importante la conoscenza del funzionamento dell'unità mente-corpo. Le autrici riportano scoperte scientifiche e considerazioni filosofiche che hanno l'ambizione di incrementare la consapevolezza dei lettori e quindi dar loro l'opportunità di riconoscere e modificare gli elementi interni o esterni che ci portano verso la malattia. Sapere è potere; tramite la conoscenza e la consapevolezza possiamo attivare scelte comportamentali capaci di mantenerci in buona salute. Superare la divisione operata dalla medicina e dalla psicologia ufficiale ci permette, a volte con semplicità e immediatezza, la comprensione dei nostri vissuti e quindi la possibilità di operare interventi attivi che ci fanno uscire dal circolo vizioso in cui siamo sprofondati.

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione
0 0

Tavarelli, Gianluca Maria

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione / regia: Gianluca Maria Tavarelli ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2015

Résumé: Questa serie, ambientata all'inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo del Montalbano che conosciamo: dal suo primo incarico nel paese di montagna di Mascalippa, dove il giovane commissario aveva una relazione con Mery, al trasferimento a Vigàta, dove Montalbano aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo. Approfondiremo il difficile rapporto del commissario col padre, scopriremo gli inizi della sua amicizia con Augello, assisteremo al colpo di fulmine con Livia e allo sbocciare della loro complicata relazione, insomma, capiremo come e perché Montalbano è diventato quel personaggio così vero e completo che tutti conosciamo e amiamo.

La mia resistenza
0 0
Livres modernes

Denti, Roberto

La mia resistenza / Roberto Denti

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2015

Best BUR

Résumé: Roberto è solo un ragazzo quando compie la prima di tante scelte importanti: a Cremona, in un'Italia divisa in due, nel cuore della guerra si aggrega a una singolare compagnia di finti teatranti, che di notte fanno saltare i ponti sul Po per impedire il passaggio delle truppe tedesche. Il gruppo viene scoperto, molti componenti sono arrestati. Roberto riesce a fuggire. È solo il primo episodio di una lunga, dolorosa, faticosa avventura: la separazione dalla famiglia, la fuga in montagna, l'arresto e la cella d'isolamento, infine la lotta con una brigata partigiana fino all'arrivo degli alleati. Una storia di resistenza, di coraggio inevitabile, raccontata con semplicità a chi vuole sapere oggi com'è stato fare la Storia senza saperlo. Età di lettura: da 12 anni.