Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Sujet Kowalska, Maria Faustina, santa - Diari e memorie
× Sujet Didattica - Italia - 1860-2000
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 41 documents.

Twiga, una giraffa tra le nuvole
0 0
Livres modernes

Cislaghi, Ilaria

Twiga, una giraffa tra le nuvole / Ilaria Cislaghi ; illustrato da Alessandro Razzini

[Vedano al Lambro] : Touba culturale, stampa 2015

Storia, misteri e leggende di Templari e ordini cavallereschi
0 0
Livres modernes

Zanoncelli, Anastasia

Storia, misteri e leggende di Templari e ordini cavallereschi : i cavalieri di Malta, del Santo Sepolcro, Teutonici... / Anastasia Zanoncelli

Castelnuovo del Garda : Edizioni del Baldo, 2015

Résumé: Storie di monaci che testimoniarono la fede con la vita e con la morte; di uomini votati a Dio che furono anche cavalieri e straordinarie macchine da guerra; storie che diventano misteri e leggende e che si intrecciano con la ricerca della Verità.

Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni
0 0
Livres modernes

Benedetto, Alessio

Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni : i 100 sogni più diffusi e la loro interpretazione per comprendere i messaggi del nostro subconscio / autore: Alessio Benedetto

Tricase : Youcanprint, stampa 2015

Résumé: Mentre dormiamo il nostro cervello non smette mai di lavorare e lo fa in simbiosi con il nostro subconscio. Durante la notte il nostro subconscio riesce a dialogare con il nostro inconscio attraverso i sogni. Tutti sogniamo ed ogni sogno non è mai banale ma porta con sé messaggi più o meno importanti che dobbiamo necessariamente percepire ed interpretare per poter vivere al meglio. I sogni vengono per aiutarci a capire noi stessi, a capire come possa andare la nostra vita quotidiana se seguiamo i loro consigli che poi vengono dal profondo del subcosciente. Anche gli incubi possono essere d'aiuto alla nostra evoluzione e per questo non dobbiamo temerli ma analizzarli cercando di capire cosa si nasconde dietro di loro. Cerchiamo le risposte alle nostre domande proprio nel nostro mondo onirico e così tutti gli aspetti della nostra vita ne beneficeranno.

Nel bosco
0 0
Livres modernes

Hardy, Thomas

Nel bosco / Thomas Hardy ; traduzione di Stefano Tummolini

Roma : Fazi, 2015

Le strade ; 273

Résumé: "Nel bosco" ("The Woodlanders", 1887) è forse il più struggente tra i romanzi di Hardy per intensità espressiva e sentimentale. Racconta della storia d'amore fra un ragazzo di paese, Giles Winterborne, e la giovane Grace Melbury, figlia di un commerciante di legname, la quale però, tornata al villaggio provvista di un'istruzione, preferisce sposare un medico. Hardy contrappone con maestria due modelli di vita: l'esistenza semplice e dignitosa dei boscaioli e dei contadini e quella raffinata e artificiosa dei personaggi di alto lignaggio. Il contrasto è inevitabile e profondo, e la giovane Grace, la protagonista, è il punto di luce e di improvviso ardore tra gli uni e gli altri, tra la felicità e la disperazione. L'opera non si risolve comunque in una parabola morale intorno ai limiti delle nostre scelte. Possiede il fascino della maggiore letteratura dell'Ottocento: la grazia di uno stile acuto e piacevole, la forza di un'eccezionale tensione narrativa. Le passioni, gli amori dei protagonisti avvengono nel respiro segreto degli alberi e degli animali del bosco, osservatori muti di una felicità che sfugge agli uomini e alle donne del romanzo. La natura in Hardy, più che essere protagonista, appare legata alla vita dell'uomo, una sola cosa con lui, non in senso estetico ma vitale, e con essa la vita riacquista la propria autenticità.

Il dominio del terrore
0 0
Livres modernes

Vercelli, Claudio

Il dominio del terrore : deportazioni, migrazioni forzate e stermini nel Novecento / Claudio Vercelli

Roma : Salerno, copyr. 2015

Aculei ; 22

Résumé: Nel Novecento alle speranze di una società migliore si sono spesso contrapposte le politiche dell'esclusione, l'annientamento fisico delle minoranze, le violenze di Stato, la condizione marginale dei tanti apolidi in fuga. La storia dei Lager e dei Gulag, la presenza dei luoghi di internamento e le vicende degli spostamenti forzati di popolazioni, si incrociano con la crisi delle società liberali e con la affermazione dei poteri totalitari. Deportare, concentrare, annientare non sono patologie del passato ma il lato oscuro dei tempi correnti, quelli che si vorrebbero governati dal diritto, ma che rivelano ancora la tentazione di cancellare quella umanità considerata un'intollerabile "eccedenza" rispetto agli interessi delle maggioranze silenziose e consenzienti.

Placebo effect
0 0
Livres modernes

Dispenza, Joe

Placebo effect : libera il potere della tua mente / Joe Dispenza

Coriano di Rimini : My Life, copyr. 2015

Self Help

Résumé: Così come la medicina usa i cosiddetti farmaci "placebo", che esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, anche noi possiamo convincere la mente e il corpo a trasformare i nostri pensieri in realtà. Grazie a questo libro, puoi cambiare il tuo mondo e ritrovare il benessere con il potere della mente.

Prevenzione e riduzione degli sprechi alimentari a livello aziendale e domestico  [MULTIMEDIALE]
0 0

Prevenzione e riduzione degli sprechi alimentari a livello aziendale e domestico [MULTIMEDIALE]

[Torino] : Regione Piemonte, stampa 2015

Parole di giornata
0 0
Livres modernes

Lombardi Vallauri, Edoardo - Moretti, Giorgio

Parole di giornata / Edoardo Lombardi Vallauri, Giorgio Moretti

Bologna : Il mulino, 2015

Intersezioni ; 447

Résumé: Questo libro racconta la curiosità, la meraviglia e l'uso delle parole. Della serendipità di chi non stava cercando ciò che ha trovato, del desiderio come mancanza delle stelle. Di Sosia, personaggio di una commedia latina; di corrusco, che assomiglia a corrucciato ma ha un significato luminoso; di perché obbiettivo è giusto con due b; e di enantiosemia: forse non sapete cos'è, ma sicuramente usate parole che significano una cosa e il suo contrario. 264 parole: alcune le conoscete, altre le incontrerete qui per la prima volta, ma sarà comunque un percorso pieno di sorprese. Sonderemo insieme etimologie, storie, sfumature, e non mancheranno ricchi consigli per imparare a maneggiarle come si deve. Un invito a goderle, ad assaporarle, a fare vostre tutte le risorse che offrono.

Agata de Gotici e la festa dei misteri
0 0
Livres modernes

Riddell, Chris

Agata de Gotici e la festa dei misteri / Chris Riddell

Milano : Il Castoro, 2015

Résumé: Al Palazzo di Gorgonzola coi Grilli fervono i preparativi per la Festa del Plenilunio e per la Grande Gara Culinaria fra i migliori cuochi del Paese. Strani ospiti arrivano da ogni dove e i misteri si moltiplicano per Agata e gli amici del Club della Soffitta: cosa sta tramando il maggiordomo Maltraversi? Qual è il segreto di Torreannunziata. la sua timidissima cameriera personale? E in tutto questo, qualcuno si ricorderà del compleanno di Agata? Età di lettura: da 7 anni.

Non di solo pane
0 0
Livres modernes

Non di solo pane : design for bread : graphic and product design / Paolo Accanti... [et al.]

[Milano] : Esseblu, copyr. 2015

Résumé: Arte, design, musica e poesia si interrogano sul tema comune del pane e hanno dato vita a una kermesse del bello lunga tre anni. SBLU_spazioalbello ha avviato nel 2010 il progetto Non di solo pane, partendo dall’assunto che la bellezza è il cibo della mente, per sensibilizzare, attraverso la ricerca artistica, l’opinione pubblica sui temi dell’alimentazione, coerentemente con gli intenti di EXPO 2015. Il tema si sviluppa intorno all’alimento principale del sostentamento del mondo occidentale: IL PANE.

Informa ragazzi
0 0
Livres modernes

Matteuzzi, Francesco - Melchiorre, Roberto

Informa ragazzi : storie di sport e di vita sana / Francesco Matteuzzi, Roberto Melchiorre

Milano : La Spiga, copyr. 2015

L'albero dei libri. Serie oro ; 4 - L'albero dei libri. Serie oro, Storie per crescere

Astrid Lindgrens Jul
0 0
Livres modernes

Lindgren, Astrid

Astrid Lindgrens Jul : Astrid Lindgren läser sju älskade julsagor / [illustratör:] Lars Klinting... [et al.]

Stockholm : Rabén & Sjögren, 2015

Résumé: Astrids egen röst är magisk! Astrids berättelser är magiska! Tänk er då vilken härlig kombination det blir i en stor, fin sagobok med tillhörande ljud! Lyssna på Astrid Lindgrens suveräna högläsning av sagor med jultema och bläddra och följ med i boken. En härlig sagosamling att ta med på resan, i bilen eller bara lyssna på och läsa där hemma i mysvrån. Och vilken fin julklapp!

Lezioni di giardinaggio planetario [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Zambon, Lorenza

Lezioni di giardinaggio planetario [DOCUMENTO SONORO] / di Lorenza Zambon ; Lorenza Zambon legge

Emons, 2015

Audiolibri. Gold

Résumé: Per tutti gli aspiranti giardinieri planetari, ecco tre lezioni su talee e bulbi, sul Terzo paesaggio e sui semi, prodigiose astronavi che viaggiano nello spazio e nel tempo, e su molto altro. In perfetto equilibrio tra passione visionaria e consigli pratici, tra racconti filosofici e semplici tecniche di coltivazione, qui si istiga a fare e disfare, e anche a lasciar fare, perché "per essere giardinieri non occorre possedere un giardino. Il giardino è il pianeta e noi tutti ci viviamo in mezzo".

Studio, dunque scrivo
0 0
Livres modernes

Carrada, Luisa - Trequadrini, Claudia

Studio, dunque scrivo : scrivere per l'esame di stato, scrivere per i media digitali, scrivere per prepararsi al lavoro / Luisa Carrada, Claudia Trequadrini

Bologna : Zanichelli, 2015

Palestra di scrittura

Résumé: Un laboratorio ricco di idee e di esercizi per arrivare in gran forma all’esame di Stato, sperimentando le potenzialità delle tante scritture contemporanee. Perché in una società ad altissima densità di scrittura come la nostra, gli esami non finiscono mai. Scegliere le parole giuste è decisivo per chiedere la tesi, ottenere uno stage, trovare il lavoro dei sogni, cambiarlo, presentare e realizzare un’idea. Scrivere per l’esame di Stato: Analizzare un testo poetico, impostare un articolo di giornale, argomentare in un saggio breve: chi padroneggia le specificità delle diverse prove saprà orientarsi verso quella in cui dare il meglio di sé. Forte di una cassetta con i più efficaci attrezzi grammaticali e di un metodo per procedere con sicurezza dalla scaletta alla revisione. Scrivere per i media digitali: Leggere in mobilità da uno schermo, magari molto piccolo, cambia tutto e richiede di saper scrivere anche testi concisi e modulari, ma precisi e brillanti, capaci di dialogare con le immagini. Le pagine del libro si aprono verso il mondo digitale per allenare alle scritture del web, dei social media, degli eBook. Scrivere per prepararsi al lavoro: Oggi il medium siamo noi ed è dalle nostre parole che il mondo si fa un’idea di chi siamo e cosa vogliamo. Il libro si chiude con tre strumenti di cui oggi non si può più fare a meno: l’email, l’intervista, la lettera di accompagnamento al CV. Palestra di scrittura: Esercitazioni interattive per imparare a scrivere diversi tipi di testi: comprensione dei documenti, stesura della scaletta, scelte sintattiche, varianti lessicali, rilettura.

Le voci di dentro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Filippo, Eduardo

Le voci di dentro [VIDEOREGISTRAZIONE] / di Eduardo De Filippo ; regia teatrale Toni Servillo ; regia televisiva Paolo Sorrentino

Rai Cinema, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La commedia ruota attorno ai fratelli Saporito, Carlo e Alberto. Quest’ultimo, una notte, sogna i vicini di casa nell’atto di uccidere un amico comune e occultarne il cadavere. Il sogno è così nitido, che l’uomo decide di denunciare la famiglia dei vicini alla questura, ma quando realizza che si è trattato solo del frutto della propria immaginazione, cerca di ritrattare ma finisce col far degenerare la situazione, in un crescendo dove tutti, fratelli, parenti e vicini, finiscono con l’accusarsi l’un l’altro.

La verde pelle di Gaia
0 0
Livres modernes

Barbiero, Giuseppe - Gasparotti, Federico - Baruzzi, Elena

La verde pelle di Gaia : dialogo tra un biologo e un druido nel bosco / Giuseppe Barbiero, Federico Gasparotti, Elena Baruzzi

Padova : Libreriauniversitaria, 2015

Résumé: Immaginate un sorprendente incontro fra due studiosi della natura divisi da duemila anni di progressi scientifici. Un incontro magico in cui dialogano un antico druido e un biologo moderno, e durante il quale il lettore si rende conto di come la scienza contemporanea stia riscoprendo dimenticate conoscenze e di come la biologia stia sempre più focalizzandosi sulla necessità di recuperare uno stile di vita naturale. I due protagonisti di questo libro vi accompagneranno in una stimolante passeggiata nel bosco, fra alberi, colori, profumi, ragionando sul rapporto fra gli elementi e confrontandosi sulla sacralità della vita su Gaia, il nostro pianeta, che arriverete a comprendere nella sua essenza di organismo vivente. Il dialogo fra i due saggi fluisce spontaneamente, in un rincorrersi di spunti e riflessioni costantemente in equilibrio fra scienza e filosofia, fra biologia e spiritualità, fra contemporaneità e antichità.

Giocare con le parole
0 0
Livres modernes

Fornara, Simone - Giudici, Francesco

Giocare con le parole / Simone Fornara, Francesco Giudici

Roma : Carocci, 2015

Bussole ; 505 - Bussole. Linguistica

Résumé: Oggi più che mai è necessario trovare strategie didattiche coinvolgenti per le nuove generazioni. La ludolinguistica è una di queste: fondata su una rigorosa conoscenza del linguaggio e dei suoi meccanismi, permette di imparare come funzionano le parole e i testi senza avvertire il peso dell'apprendimento. Il libro propone una serie di spunti e di giochi linguistici adattabili a ogni contesto, dalla scuola primaria in avanti, senza escludere il lettore adulto che voglia osservare il linguaggio da una prospettiva diversa.

Piano e progetto di area verde
0 0
Livres modernes

Toccolini, Alessandro

Piano e progetto di area verde : manuale di progettazione : il sistema delle aree verdi, parchi e giardini pubblici e privati, percorsi verdi, metodi per la pianificazione, fasi del progetto, tecniche di progettazione, tecnologie GIS e CAD, elementi di composizione, la costruzione delle forme, abrusti e composizione vegetale, la progettazione delle aree verdi nelle scuole, la progettazoione di waterfront, Healing Gardens: i giardini delle strutture di cura / Alessandro Toccolini

4. ed. ampliata / con la collaborazione di: Paolo Stefano Ferrario, Natalia Fumagalli, Giulio Senes

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2015

Ambiente & territorio ; 57

Nonno Furio torna dalla guerra
0 0
Livres modernes

Delzoppo, Silvia

Nonno Furio torna dalla guerra / Silvia Delzoppo

Biella : Lineadaria, copyr. 2015

Imperium
0 0
Livres modernes

Harris, Robert

Imperium / Robert Harris ; traduzione di Renato Pera

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Tra i grandi personaggi dell'antica Roma, nessuno è stato più geniale, astuto e controverso di Marco Tullio Cicerone. Eppure ben pochi avrebbero scommesso sul suo futuro quando, all'età di ventisette anni, scelse di lanciarsi nell'infido e violento mondo della politica, deciso a raggiungere con ogni mezzo l'imperium, il sommo potere statale. Cicerone era un avvocato promettente, oltre che un affascinante oratore. Non discendeva da una delle grandi famiglie aristocratiche, non poteva presentare il conto dei favori politici elargiti dai suoi antenati, non disponeva delle enormi ricchezze di Crasso. A raccontare la sua straordinaria vicenda è il fedele Tirone, il segretario particolare sempre al suo fianco nei momenti più radiosi e in quelli più difficili, testimone dei suoi incontri privati e latore dei suoi messaggi segreti. Robert Harris ci consegna un ritratto di Cicerone ben diverso dal personaggio solenne che noi conosciamo. "Imperium" è un romanzo, il primo di una trilogia che svela i retroscena di una realtà fatta di intrighi e di corruzione, singolarmente affine a quella attuale.