Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2017
× Noms Compagnoni, Giuseppe
× Pays it
× Langues fre
× Noms Mann, Anthony
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Langues ita

Trouvés 4 documents.

Orfeo negro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Camus, Marcel

Orfeo negro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marcel Camus

Brasile ; Francia ; Italia, 1959

Résumé: Orfeo è un giovane meticcio di Rio che fa il tranviere ed è fidanzato con Mira. Amante della musica, Orfeo, quando canta accompagnandosi con la chitarra fa sorgere il sole, come dicono i ragazzini. Alla vigilia del famoso carnevale di Rio, giunge dalla campagna Euridice, una graziosa ragazza, che è venuta a trovare la cugina Serafina. In realtà Euridice è venuta a Rio per sottrarsi alla persecuzione di un misterioso personaggio, che al suo paese vuole ucciderla: ella spera che nella grande città costui non possa raggiungerla. Orfeo, che è anche un famoso ballerino e crea le migliori coreografie carnevalesche, s'innamora della ragazza e la invita ad unirsi ai danzatori che devono esibirsi con lui. Ma durante le danze compare il misterioso personaggio, che nel suo costume simboleggia la morte: Euridice fugge in preda al terrore e si nasconde nel deposito dei tram. Orfeo, accorso per darle aiuto, vorrebbe illuminare l'ambiente, ma per errore innesta l'interruttore dell'alta tensione: Euridice, che stava appoggiata ad un cavo, resta fulminata e il suo corpo è portato via. Orfeo la cerca disperatamente alla polizia, finchè un vecchio lo porta ad una seduta spiritica: qui, sentendo la voce dell'amata, Orfeo non sa resistere alla tentazione di voltarsi, ma alle sue spalle c'è una vecchia megera. Finalmente la ritrova all'obitorio, e porta il suo corpo fino alla collina dov'è la sua capanna ma Mira e le sue amiche gli si avventano contro e lo fanno precipitare nel burrone. I due corpi restano uniti nella morte: un ragazzino amico d'Orfeo, che ne ha raccolto la chitarra, si mette a cantare e ancora una volta sorge il sole.

Le avventure di Tom Sawyer
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Emanuela Tarascio

3. ed.

Monte San Vito : Raffaello, 2016

Il mulino a vento. I classici

Résumé: Tom, il protagonista di questo romanzo ambientato nell’America di metà ‘800, è un ragazzino simpatico e vivace che ne combina di tutti i colori a parenti e amici. Sogna di fare il pirata e di cercare tesori su isole misteriose, sogna di vivere avventure strabilianti e incredibili con i suoi amici più cari… e, grazie al suo carattere coraggioso e pieno di iniziative, alla fine quelle avventure le vive per davvero.

Castel del Monte
0 0
Livres modernes

Tavolaro, Aldo

Castel del Monte : scienza e mistero in Puglia / Aldo Tavolaro

Bari : Laterza, stampa 2016

Facile Facile
0 0
Livres modernes

Cassiani, Paolo - Mattioli, Laura

Facile Facile : libro di italiano per studenti stranieri : A2 livello elementare / P. Cassiani, L. Mattioli

Ed. aggiornata

Pesaro : Nina, copyr. 2016

Résumé: "Facile facile", libro di italiano per studenti stranieri, livello A2 elementare. Il libro nasce dalla volontà di creare uno strumento di insegnamento accessibile a tutti gli studenti, evitando il costo e la confusione delle fotocopie a cui tanto spesso si fa ricorso; dalla necessità di trattare contenuti di interesse primario per uno straniero che arriva nel nostro paese; dall'esigenza di affrontare un percorso graduale, attraverso un approccio comunicativo e grammaticale.