Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Langues ger
× Date 2013
× Langues dut
× Sujet Camus, Albert - Attività giornalistica
× Noms Avianus
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 14 documents.

Gone girl
0 0
Livres modernes

Flynn, Gillian

Gone girl : a novel / Gillian Flynn

New York : Crown, 2012

Résumé: Marriage can be a real killer. One of the most critically acclaimed suspense writers of our time, New York Times bestseller Gillian Flynn takes that statement to its darkest place in this unputdownable masterpiece about a marriage gone terribly, terribly wrong. The Chicago Tribune proclaimed that her work “draws you in and keeps you reading with the force of a pure but nasty addiction.” Gone Girl’s toxic mix of sharp-edged wit and deliciously chilling prose creates a nerve-fraying thriller that confounds you at every turn. On a warm summer morning in North Carthage, Missouri, it is Nick and Amy Dunne’s fifth wedding anniversary. Presents are being wrapped and reservations are being made when Nick’s clever and beautiful wife disappears from their rented McMansion on the Mississippi River. Husband-of-the-Year Nick isn’t doing himself any favors with cringe-worthy daydreams about the slope and shape of his wife’s head, but passages from Amy's diary reveal the alpha-girl perfectionist could have put anyone dangerously on edge. Under mounting pressure from the police and the media—as well as Amy’s fiercely doting parents—the town golden boy parades an endless series of lies, deceits, and inappropriate behavior. Nick is oddly evasive, and he’s definitely bitter—but is he really a killer? As the cops close in, every couple in town is soon wondering how well they know the one that they love. With his twin sister, Margo, at his side, Nick stands by his innocence. Trouble is, if Nick didn’t do it, where is that beautiful wife? And what was in that silvery gift box hidden in the back of her bedroom closet? With her razor-sharp writing and trademark psychological insight, Gillian Flynn delivers a fast-paced, devilishly dark, and ingeniously plotted thriller that confirms her status as one of the hottest writers around.

House of balloons [DOCUMENTO SONORO]
0 0

The Weeknd

House of balloons [DOCUMENTO SONORO] / The Weeknd

XO, copyr. 2012

Il calcolatore universale
0 0
Livres modernes

Davis, Martin

Il calcolatore universale : da Leibniz a Turing / Martin Davis ; traduzione di Gianni Rigamonti

Nuova ed. ampliata

Milano : Adelphi, copyr. 2012

Gli Adelphi ; 423

Résumé: Tra i fili di Arianna che si possono seguire per interpretare lo sviluppo del moderno, Martin Davis seleziona quell’entità al tempo stesso astrusa e comunissima che è il calcolo o computazione. Astrusa perché la teoria della calcolabilità – in bilico tra matematica, ingegneria elettronica e filosofia – non è certo un soggetto facile. Comunissima perché chiunque usi un PC ha tra le mani, spesso senza saperlo, un «calcolatore universale» – l’epitome stessa della nozione di computazione. Per ricostruire la genesi di questa idea Davis prende le mosse da Leibniz e compone, con affetto e rispetto, una galleria di personaggi-chiave che comprende Boole, Frege, Cantor, Hilbert, Gödel e culmina in Turing: alla sua macchina universale riconosce infatti, pur pagando il dovuto tributo a Gödel, un ruolo centrale nei fenomeni di insolubilità. Grazie a Turing il «sogno di Leibniz» – l’invenzione di un calcolo simbolico con cui risolvere in maniera automatica ogni genere di problemi – si materializza in calcolatori non più in carne e ossa, ma in rame e silicio. Resta tuttavia, quel sogno, solo in parte realizzato: se molti degli aspetti della mente razionale sono oggi riproducibili informaticamente, quelli che più caratterizzano l’essere umano – senso comune, emozioni, coscienza – resistono ancora alla realizzazione della visione di Leibniz.

Pensare l'impossibile
0 0
Livres modernes

Boi, Luciano

Pensare l'impossibile : dialogo infinito tra arte e scienza / Luciano Boi

Milano : Springer, copyr. 2012

I blu

Résumé: In questo libro matematica e arte si incontrano, confrontando ed esplorando tre oggetti-concetti: nodi, buchi e spazi. Oggetti fisici e concetti astratti allo stesso tempo, i nodi e i buchi sono strumenti di creazione e generatori di forme: si intrecciano e si compenetrano su più piani, ridefinendo le configurazioni e le dinamiche dello spazio. Anche se generalmente non ne siamo consapevoli, nodi e buchi sono onnipresenti, pervadono la nostra vita quotidiana e noi stessi. Queste forme danno luogo a una rigenerazione continua della realtà e partecipano al senso del vero e del bello che avvertiamo nella ricerca incessante per capire il mondo che ci circonda. Nodi e buchi costituiscono elementi fondamentali dei molteplici spazi studiati dai matematici e dai fisici teorici. Eppure non è facile, neanche per un matematico, "pensare" un nodo, un buco, gli spazi a n-dimensioni o l'infinito. Accanto a riflessioni matematiche, filosofiche e letterarie, il libro propone e indaga opere d'arte di diverse epoche. In particolare, due grandi artisti Jorge Eielson e Lucio Fontana - sono riusciti nell'intento di "pensare l'impossibile", di rendere visibile l'invisibile.

Esercizi pratici di psicogenealogia
0 0
Livres modernes

Ancelin Schützenberger, Anne

Esercizi pratici di psicogenealogia : per scoprire i segreti di famiglia, essere fedeli agli antenati, scegliere la propria vita / Anne Ancelin Schützenberger

Roma : Di Renzo, copyr. 2012

Psiche

Résumé: A oltre 90 anni, ancora molto attiva, Anne Ancelin Schützenberger ci regala una piccola guida per cimentarsi nella psicogenealogia. L'autrice vi riassume le cinque nozioni che dovete assolutamente conoscere, vi aiuta a a scegliere il materiale, a fare pulizia nel giardino di famiglia, a porre le giuste domande e a leggere buoni libri, a evitare certe trappole, a costruire il vostro albero genealogico commentato (il genosocigramma) e a sentirne l'impatto in solo colpo d'occhio. Con questo libro, avrete tutte le chiavi per scoprire i vostri probabili secreti di famiglia, accettarli e - senza tuttavia rinnegare i vostri antenati, scegliere la vostra vita.

Il poeta della scienza
0 0
Livres modernes

Di Bella, Adolfo

Il poeta della scienza : vita del professore Luigi Di Bella / Adolfo Di Bella ; con un ricordo di Don Alessandro Pronzato

[Milano] : MC, copyr. 2012

Hydros books

Résumé: "L'animo mi dice che non sono vissuto inutilmente, perché ho fatto del bene ed ho gioito per il bene fatto". Queste parole, scritte da Luigi Di Bella pochi mesi prima della morte, racchiudono il segreto dell'incessante attività dello scienziato fino all'ultimo dei suoi giorni. Il libro, aderente alla realtà dei fatti e rigorosamente documentato, conduce il lettore dalla sofferta infanzia del "Poeta della scienza", alla povertà della giovinezza; dall'incontro con il maestro - il Prof. Pietro Tullio, candidato al Nobel nel 1930 e nel 1932 all'appassionato amore per la moglie Francesca; dal primo lavoro scientifico pubblicato ancora diciannovenne, al conseguimento delle tre lauree; dai concorsi nazionali vinti, alla prima esperienza di insegnamento universitario; dal premio conferitogli da Guglielmo Marconi al conseguimento di due docenze, fino al periodo dei clamori mediatici e della contestata sperimentazione. Ne emerge il ritratto, di un uomo animato da alte idealità intellettuali ed umanitarie, venerato dai pazienti e stimato da molti colleghi, a volte loro malgrado; ma ritratto anche della trasformazione di un'intera società e di un intero mondo, che Luigi Di Bella ha cercato in tutta la sua vita di ricondurre verso l'alba di una recuperata visione della scienza, della medicina e dell'umanità.

Revenge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wong, Ching-Po

Revenge [VIDEOREGISTRAZIONE] : a love story = Fuk sau che ji sei / regia: Wong Ching-Po

Hong Kong, 2010

Résumé: Deux crimes atroces viennent d’avoir lieu. Deux femmes enceintes ont été éventrées, et leurs foetus sont portés disparus. Les enquêteurs découvrent avec horreur que les victimes étaient les épouses de deux de leurs collègues. Ils finissent par arrêter un jeune homme de 23 ans : ces crimes seraient une vengeance. Que s’est-il donc passé entre le suspect et les policiers ? L’enquête révèle l’impensable vérité.

Pronti per la matematica della scuola secondaria
0 0
Livres modernes

Poli, Silvana - Lucangeli, Daniela - Bertolli, Carla

Pronti per la matematica della scuola secondaria : consolidare le competenze in uscita dalla scuola primaria / Silvana Poli, Carla Bertolli e Daniella Lucangeli

Trento : Erickson, 2012

I materiali

Résumé: Il programma presentato in questo volume si articola in tre parti: aritmetica, geometria, statistica e rappresentazione grafica, ciascuna suddivisa in unità di apprendimento e di consolidamento. Nell'ambito di ciascuna unità viene trattato uno specifico argomento "cardine" per il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria. Le singole schede sono strutturate in ordine a obiettivi specifici a partire dalla sperimentazione fino alla strutturazione del concetto con avvio alla formalizzazione di regole. Dal punto di vista metodologico-didattico, si privilegia il canale visivo iconico rispetto a quello verbale e quello operativo rispetto al canale formale. I contenuti sono elaborati a partire da situazioni concrete, colte dal vissuto quotidiano e dal semplice al complesso, lasciando che il bambino ricavi da sé i concetti, riorganizzando l'esperienza vissuta. Il volume, rivolto a insegnanti curricolari, di sostegno e genitori, potrà essere usato sia come "vademecum" di approfondimento durante gli ultimi anni della scuola primaria, sia come quaderno di ripasso o di consolidamento per il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria. Con la supervisione di un adulto, può essere proposto anche ad alunni in difficoltà a livello di scuola secondaria di primo grado.

The woman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McKee, Lucky

The woman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucky Mckee

USA, 2011

Résumé: La femme évoquée par le titre est la dernière survivante d’un clan qui a erré sur la côte Nord-Est des Etats-Unis depuis des décennies. Elle demeure seule, gravement blessée et vulnérable. Christopher Cleek, avocat brillant et père de famille sérieusement perturbé s’embarque, poussé par ses idéaux tordus dans un projet détraqué : celui de capturer et  » civiliser  » cette femme, une décision qui mettra bientôt en danger les vies de tous les membres de sa famille.

Britannic [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trenchard-Smith, Brian

Britannic [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Brian Trenchard-Smith

USA ; Gran Bretagna, 2000

Résumé: 1916. La 1ère Guerre Mondiale fait rage et le magnifique Britannic, transformé en bateau hôpital, rapatrie vers l’Angleterre des soldats anglais blessés. Vera Campbell, une agent des services secrets dissimulée sous les traits d’une gouvernante, enquête sur la présence à bord d’un espion allemand. Caché sous l’apparence du jeune aumonier Reynolds, il est chargé de couler le paquebot qui dissimule une grosse cargaison d’armes…

L'abc del paziente
0 0
Livres modernes

L'abc del paziente

Milano : Altroconsumo, 2012

Guide pratiche

Persone, menti, cervelli
0 0
Livres modernes

Marraffa, Massimo - Paternoster, Alfredo

Persone, menti, cervelli : storia, metodi e modelli delle scienze della mente / Massimo Marraffa, Alfredo Paternoster

Milano : Mondadori Università, 2012

Forma mentis

Résumé: Questo libro è un'introduzione allo studio scientifico dei processi mentali (la "scienza cognitiva"), con attenzione particolare per i fondamenti teorici e metodologici della disciplina. Gli autori si propongono di ricostruire la nascita della scienza cognitiva e le trasformazioni da essa subite negli ultimi trent'anni. In questo arco di tempo, questa disciplina da un lato si è espansa verticalmente, studiando il cervello e dando centralità e grande sviluppo alla neuroscienza; dall'altro lato, si è estesa orizzontalmente, verso lo studio del corpo e dell'ambiente. L'impulso a questa seconda espansione è derivato dall'esigenza di 'reincorporare' e 'situare' i processi cognitivi nella complessità dell'ambiente in cui operano, raccogliendo a fattor comune i risultati della robotica, dalla modellistica cognitiva basata sulla matematica e di altri filoni di ricerca rubricabili insieme sotto l'etichetta di "scienza cognitiva postclassica" o "nuova scienza cognitiva". Il testo vuole dar conto di queste trasformazioni e valutare gli effetti che hanno prodotto sul paesaggio concettuale della scienza cognitiva, interrogandosi sulle prospettive future di questo programma di ricerca.

Pourquoi grimper sur les montagnes?
0 0
Livres modernes

Dupouey, Patrick

Pourquoi grimper sur les montagnes? / Patrick Dupouey

Chamonix : Guérin, 2012

Résumé: Pourquoi grimper sur les montagnes ? Par plaisir, par amour ou pour le goût du danger? Est-ce due tout simplement, comme :Mallory, on grimpe les montagnes "parce qu'elles sont là"? On peut aussi tranquillement ruminer la phrase de Samivel : " Il y a des gens qui ne veulent rien partager avec les vaches ". Ce petit livre convoque nombre de philosophes, d'Aristote à Epicure, Descartes, Nietzsche ou Spinoza, pour lancer " quelques bribes d'explication à ce genre de comportement étrange qui consiste à grimper sur les protubérances les plus ridicules ". On reconnaîtra à Patrick Dupouey la maîtrise des connaissances et une aisance dans le maniement des idées comme dans celui de la corde et du piolet. Avec lui, tout paraît facile, grimper et philosopher.

Informatica facile
0 0
Livres modernes

Scataglini, Carlo

Informatica facile : attività per imparare l'essenziale di Word, Excel, PowerPoint, Paint, Internet e della posta elettronica / Carlo Scataglini

Nuova ed.

Gardolo : Erickson, Trento

Résumé: In questo volume gli alunni di una classe e la loro insegnante presentano una serie di percorsi strutturati e contestualizzati nella realtà scolastica che consentono di imparare a usare i principali programmi del computer, con particolare attenzione agli studenti in difficoltà. Nella nuova edizione, aggiornata al sistema operativo Windows 7 e al pacchetto Office 2010, gli itinerari si snodano in numerose schede operative illustrate, suddivise in sei moduli di lavoro e ricche di riproduzioni delle finestre dei vari programmi trattati (Word, Paint, Excel, ecc.), in cui vengono affrontate attività concrete, come lo svolgimento di una ricerca, l'organizzazione di un viaggio di istruzione o di una festa di compleanno, la creazione di una casella di posta elettronica, ecc. Proprio grazie a questa sua impostazione, il testo consente anche agli insegnanti meno esperti nell'uso del computer di proporre alla propria classe le diverse unità didattiche. Al volume è allegato un CD-ROM con oltre 100 schede e le esercitazioni riferite alle attività presentate nel testo. Attraverso di esse, ciascun alunno è chiamato a eseguire individualmente quello che nel laboratorio di informatica aveva svolto in coppia o nel piccolo gruppo.