Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2001
× Date 2019
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 34 documents.

Dark matter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chen, Shi-Zheng

Dark matter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Shi-Zheng Chen

USA, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: Liu Xing, dottorando cinese negli USA, fatica ad adattarsi alla vita nel nuovo paese. Il ragazzo trova un mentore nel famoso professor Reiser, ma quando le sue ricerche mettono in dubbio le convinzioni del docente, la sua carriera viene distrutta.

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Carax, Leos

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon-ho

Francia ; Corea del Sud ; Giappone ; Germania, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La metropoli giapponese secondo lo sguardo di tre registi stranieri: due francesi, Gondry e Carax, e un coreano, Bong Joon-Ho.

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Orlov, Georgii - Malgina, Natalya

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE] : una stellina dal cielo / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2017-2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2020

Résumé: Masha e Orso tornano con avventure tutte nuove in 7 divertentissimi episodi per tutta la famiglia! Masha ha un sogno: essere la prima bambina sullo spazio! Riuscirà Orso a costruire un razzo e a portarla… sulla luna?

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Park, Nick - Lord, Peter

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chicken Run / regia: Peter Lord, Nick Park

Gran Bretagna, 2000

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In una fattoria inglese, un gruppo di galline decide di fuggire dopo aver appreso che la proprietaria della fattoria intende arricchirsi con lo sformato di pollo. Aiutate da un audace galletto, i pennuti elaborano un piano di fuga. "Non c'è niente di più risoluto di una gallina con un piano".

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salerno, Enrico Maria

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Maria Salerno

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro
0 0

Kuzovkov, Oleg

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro = Masha's Spooky Stories / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2017

Résumé: Tremate! Masha ha deciso di provare un nuovo genere, quello dei racconti di paura. Sara' lei a rivelare il segreto più importante per il pubblico nel suo modo infantile e unico: tutti gli orrori vivono solo nella nostra immaginazione. Masha insegna ai bambini a sbarazzarsi di ogni paura giocando e raccontando le sue storie. Spiega il motivo per il quale esistono le paure infantili comuni e insegna come affrontarle.

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huston, John

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Huston

USA, 1952

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Da un best seller di Pierre de La Mure, vita infelice, amori effimeri con ballerine e modelle di Henri Toulouse-Lautrec (1864-1901), il pittore geniale che un incidente d'infanzia aveva trasformato in nano.

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Edwards, Blake

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Return of the Pink Panther / regia: Blake Edwards

USA, 1975

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sacra reliquia del popolo dei Lugash, nonché uno dei più grandi diamanti del pianeta, la "Pantera rosa" continua ad attirare le attenzioni dei più scaltri ladri del mondo e a catalizzare gli sforzi dell'ineffabile ispettore Clouseau. Quando la gemma sparisce, il catastrofico ispettore punta le sue attenzioni sul celebre "Phantom": ladro gentiluomo che ha appeso il grimaldello al chiodo e vive gli ozi del suo "buen retiro" in Costa Azzurra. Così, intabarrato in uno dei suoi improbabili travestimenti, l'ispettore si intrufola nella magione dell'indiziato, scatenando una valanga di catrastofi da lui stesso provocate, facendo impazzire il suo diretto superiore, l'ispettore capo Dreyfuss. Ma alla fine riuscirà miracolosamente a risolvere il caso...

Go with me [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alfredson, Daniel

Go with me [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniel Alfredson

USA ; Canada ; Svezia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Lillian, una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway, un ex poliziotto diventato un potente criminale. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all'aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi da mettersi contro Blackway.

Il trono di spade [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Podeswa, Jeremy

Il trono di spade [VIDEOREGISTRAZIONE] : la settima stagione completa = Game of thrones : [season 7] / regia: Jeremy Podeswa... [et al.]

USA, 2017

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3
0 0

Kuzovkov, Oleg

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3 / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2009-2010

Résumé: Masha e Orso è una serie animata che segue con tenerezza la piccola protagonista Masha e il suo grande amico, Orso. Ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia, in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire, qui è invece il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure e rischia spesso di farlo finire nei guai.

Gost in the shell parte 1 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kise, Kazuchika

Gost in the shell parte 1 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Arise / regia: Kazuchika Kise

Giappone, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hosada, Masahiro

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE] : la battaglia degli Dei / regia: Masahiro Hosoda

Giappone, 2013

Résumé: Son Goku è impegnato in una difficile battaglia contro Bills, il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato la pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

Peccatrici folli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cukor, George

Peccatrici folli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Susan and God / regia: George Cukor

USA, 1940

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Durante una vacanza in Europa, una ricca e viziata americana incontra un gruppo di fanatici che si ispira alla vita spartana dei frati e ne rimane tanto suggestionata, che al ritorno in patria inizia, ma assai maldestramente, a diffondere il messaggio religioso.

Storia di una capinera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeffirelli, Franco

Storia di una capinera [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Zeffirelli

Italia, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Maria è una giovane educanda di un convento, in attesa di diventare suora. In estate però viene rimandata a casa dai suoi genitori perché è scoppiata un'epidemia di colera, durante questo periodo, incontra un giovane studente di nome Nino che vive nella stessa zona e del quale si innamora a prima vista. Anche il giovane sembra interessarsi a lei. Maria è indecisa: vorrebbe stare con Nino, ma allo stesso tempo pensa che il suo destino sia quello di diventare suora...

La scuola dell'odio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cornfield, Hubert

La scuola dell'odio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pressure Point / regia: Hubert Cornfield

USA, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Da un caso clinico reale raccontato dal Dr. Robert Linder in The Fifty Minute Hour. Uno psichiatra militare nero ha in cura un paziente antisemita, razzista e simpatizzante per il nazismo.

La calunnia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wyler, William

La calunnia [VIDEOREGISTRAZIONE] = These Three / regia: William Wyler

USA, 1936

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Una ragazzina perfida e viziata mette nei guai due sue insegnanti con le sue bugie, provocando un enorme scandalo. Alla fine la nonna la costringerà a dire la verità, salvando dalla rovina il collegio che le due donne avevano fondato con grandi sacrifici.

Il castello nel cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

Il castello nel cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tenkû no shiro Rapyuta / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 1986

Résumé: Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa citta nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.

Lo specchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarkovskij, Andrej

Lo specchio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Zerkalo / regia: Andrej Tarkovskij

URSS, 1974

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Aleksej, il protagonista del film, è costretto a letto da un misterioso male. Ha così modo di ripercorrere con la memoria episodi della propria infanzia e della propria adolescenza, alcuni realmente accaduti altri soltanto immaginati: le estati nella casa di campagna, quando il padre aveva ormai abbandonato la sua famiglia e la madre sperava invano in un suo ritorno, l'incendio del fienile, il lavoro della madre nella tipografia, la guerra, la scoperta dell'arte di Leonardo da Vinci e del primo amore, quello verso una ragazzina dai capelli rossi, le esercitazioni al poligono di tiro, le liti con la sorellina, il momentaneo ritorno del padre, la visita della madre ad una ricca signora per scambiare alcuni gioielli con un po' di cibo. Gli episodi, alcuni dei quali ospitano poesie di Arsenij Tarkovskij, il padre del regista, sono frammezzati da due colloqui di Aleksej con Natalja, l'ex moglie da cui l'uomo ha avuto il figlio Ignat, e da alcuni brevi filmati di repertorio. Vediamo così immagini della seconda guerra mondiale (festeggiamenti e distruzioni), l'eroismo dei soldati russi, il fanatismo dei seguaci di Mao. Il "viaggio nella memoria" approda ad un'impossibile fusione: Aleksej (di cui finalmente intravediamo il corpo), visitato da un medico, torna ad immaginarsi bambino, lo vediamo accompagnare, assieme alla sorellina, la madre, anziana com'è oggi, lungo il bosco d'infanzia.