Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2014
× Langues fre

Trouvés 614 documents.

Mio figlio ha paura della matematica
0 0
Livres modernes

Zan, Rosetta

Mio figlio ha paura della matematica / Rosetta Zan

Firenze : Giunti edu, 2021

Genitori & figli

Résumé: L'intento del volume è far comprendere meglio un fenomeno diffuso come quello della paura della matematica e fornire ai genitori suggerimenti e strumenti per fare scelte più consapevoli e sostenere i propri figli nell'affrontare con più serenità lo studio di questa disciplina. Questo libro aiuta a: conoscere quali sono le emozioni negative più spesso associate alla matematica e come si passi da paure specifiche legate a difficoltà verso alcuni compiti a un rifiuto generalizzato della disciplina; capire quali aspetti e caratteristiche della disciplina alimentano le paure e quali "errori" gli adulti possono compiere, spesso in modo inconsapevole, contribuendo a incrementare un rapporto negativo con la matematica; intervenire per aiutare concretamente i propri figli, fornendo suggerimenti e indicazioni operative su come "spezzare" il circolo della paura, dando una visione diversa della matematica, e su come creare un rapporto sereno con questa disciplina.

Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Andrea Castellani

Ed. speciale

Milano : Corriere della sera, copyr. 2021

Che storia! ; 3

Résumé: Un viaggio appassionante nel passato. Dalla democrazia di Atene all’11 settembre, dalle meravigliose piramidi d’Egitto allo sbarco sulla Luna: Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano Che storia!. Una collana creata dai più amati scrittori italiani per ragazzi e splendidamente illustrata, per ripercorrere i grandi avvenimenti del passato e le gesta di donne e uomini eccezionali. Per scoprire che la storia non è solo un susseguirsi di nomi e date ma è soprattutto un grande racconto. Di eventi avvincenti, stimolanti, a volte spaventosi, sempre incredibili… ma reali.

Appuntamento col mammut
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Appuntamento col mammut / Geronimo Stilton

Milano : Gedi, copyr. 2021

In vacanza nel tempo ; 2 - Gedi grandi opere

Résumé: Come prendersi cura di un piccolo mammut? Geronimo l’ha scoperto in vacanza nella Preistoria insieme agli amici primitivi! Infatti è toccato a lui aiutare Dentino a ritrovare il suo branco... Che fatica preistorica!

In volo con Leonardo
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

In volo con Leonardo / Geronimo Stilton

Milano : Gedi, copyr. 2021

In vacanza nel tempo ; 3 - Gedi grandi opere

Résumé: Che genio, Leonardo! Peccato però che inizi mille progetti, senza finirne uno, mettendo nei pasticci il suo assistente! Per fortuna arrivano a Firenze Geronimo e Ulisse, pronti a camuffarsi nelle macchine più strampalate...

Gran ballo con il re Sole
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Gran ballo con il re Sole : 1668 - Versailles / Geronimo Stilton

Milano : Gedi, copyr. 2021

In vacanza nel tempo ; 6 - Gedi grandi opere

Résumé: Avreste mai detto che Geronimo è un ballerino coi baffi? Alla corte del Re Sole i suoi passi di danza sono applauditissimi! Ma qualcuno cerca di sminuire il suo successo, sabotando il gran ballo di corte... Per fortuna c'è Ulisse, pronto a intervenire per riparare i danni! Età di lettura: da 7 anni.

Al galoppo con Napoleone
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Al galoppo con Napoleone : età napoleonica / Geronimo Stilton

Ed. speciale

Milano : Gedi, copyr. 2021

In vacanza nel tempo ; 5 - Gedi grandi opere

Résumé: Altro che vacanza! Geronimo, per passare inosservato nell’accampamento di Napoleone, è costretto a pelare montagne di patate! Per di più, dovrà essere proprio lui a trovare il regalo perfetto per per Giuseppina, la moglie dell’imperatore. Riuscirà a cavarsela anche questa volta?

Super banchetto nell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Super banchetto nell'antica Roma : antica Roma / Geronimo Stilton

Ed. speciale

Milano : Gedi, copyr. 2021

In vacanza nel tempo ; 4 - Gedi grandi opere

Résumé: Un banchetto nell'Antica Roma? Che occasione coi baffi! Ma per cercare gli ingredienti necessari Geronimo gira in lungo e in largo per il mondo romano, alle prese con Galli scorbutici, venditori di pesce marcio e dromedari in fuga!

Arsène Lupin e la lampada ebraica
0 0
Livres modernes

Leblanc, Maurice

Arsène Lupin e la lampada ebraica / Maurice Leblanc ; traduzione di Maurizio Ferrara

Bagno a Ripoli : Passigli, 2021

Le occasioni

Résumé: Tra i racconti che Maurice Leblanc dedica al suo celebre protagonista, tre vedono accanto a lui un altro dei personaggi più celebri della letteratura moderna, l'impareggiabile detective Sherlock Holmes, il cui nome viene riadattato - dopo le vibranti proteste del suo autore, Sir Arthur Conan Doyle - in Herlock Sholmès. Tra questi racconti, senza dubbio spicca questo Arsène Lupin e la lampada ebraica, non solo per l'avvincente costruzione della trama, ma anche e proprio per il rapporto che viene ad instaurarsi tra i due eroi, vale a dire tra il campione del crimine e il maestro dell'indagine scientifica, che per una volta, però, arrivano a confondersi i ruoli...

Niente sarà più come prima
0 0
Livres modernes

Niente sarà più come prima : giovani, pandemia e senso della vita / a cura di Paola Bignardi e Stefano Didonè

Milano : Vita e pensiero, copyr. 2021

Résumé: Il Covid rappresenta una frattura generazionale: i giovani che la stanno attraversando ne escono cambiati. Così lo slogan che dà titolo al libro «Niente sarà più come prima» ha un certo valore: il modo di vivere le relazioni, di guardare al futuro, di porsi di fronte al mondo non sarà come prima. Quali effetti è destinata a produrre la pandemia sull'atteggiamento dei giovani nei confronti della vita, del futuro, della società? Che cosa stanno imparando? Quali ricadute ha ed avrà tutto questo nel rapporto con la fede e con la Chiesa? Paola Bignardi e Stefano Didoné hanno coinvolto alcuni giovani in dieci focus group: una straordinaria esperienza di ascolto, da cui è emerso lo spaccato di una generazione pensosa, che sta attraversando l'attuale momento con responsabilità, senza rinunciare ai propri progetti sulla vita.

Basta dirlo
0 0
Livres modernes

Borzacchiello, Paolo

Basta dirlo : le parole da scegliere e le parole da evitare per una vita felice / Paolo Borzacchiello

Milano : Mondadori, 2021

Vivere meglio

Résumé: Quanti di noi cominciano abitualmente una conversazione con espressioni come "Scusa se ti disturbo", "non ti ruberò troppo tempo"? Formule all'apparenza innocue, di cortesia, che in realtà nascondono trappole cognitive che ci impediscono di essere davvero efficaci. Lo stesso vale per certe frasi e modi di dire che ci sentiamo ripetere fin da bambini - "così fai piangere la mamma", "l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re" - e che inconsapevolmente agiscono come anatemi sulla nostra esistenza, influenzandola negativamente. "La nostra vita" ci spiega Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica, "è il risultato del linguaggio che usiamo in ogni contesto, con noi stessi e con gli altri. Utilizzare un linguaggio pulito e costruttivo, e liberarti delle frasi e delle parole che inconsapevolmente ti fanno del male, ti permetterà di trasformarti, letteralmente, in una migliore versione di te stesso. E non parlo di teorie esoteriche o di vaneggiamenti in stile pensiero positivo: parlo di reti neurali, di strutture cerebrali e di architetture che concretamente faranno poi parte di te e di conseguenza della tua vita. Puoi essere più forte delle tue abitudini. Ci metterai un po' più di 21 giorni, ma alla fine vincerai tu. Il concetto è semplice: come parlerebbe la persona che vuoi diventare? Scegli le parole e usale, con la consapevolezza che le parole fanno cose". Con il suo stile semplice e diretto, Paolo Borzacchiello condivide con il lettore quanto ha imparato in anni di studi nell'ambito dell'intelligenza linguistica e delle interazioni umane: ci spiega quali espressioni ci ostacolano nell'ottenere i risultati che desideriamo e quali invece sono armi potentissime in grado di garantirci autorevolezza in ogni contesto, quali frasi agiscono come incantesimi e ci fanno stare bene e quali invece demoliscono la nostra autostima e ci impediscono di essere felici. Un manuale semplicissimo ed estremamente pratico per migliorare il nostro modo di comunicare con noi stessi e con gli altri e vivere la vita che vogliamo.

Guida completa alla potatura delle piante
0 0
Livres modernes

Bradley, Steven

Guida completa alla potatura delle piante : una guida illustrata alla potatura di 50 tra alberi e arbusti / Steven Bradley

Cornaredo : Il castello, copyr. 2021

Résumé: Imparerete a potare più di settanta piante, fra le più diffuse nel nostro paesaggio per mettere in risalto fiori, foglie, steli ricchi di colori e frutta. Questa guida pianta per pianta vi dà istruzioni così semplici che perfino gli apprendisti giardinieri si sentiranno in grado di fare i tagli giusti la prima volta che potano. Un'introduzione esauriente spiega perché è necessario potare e quali attrezzi sono necessari. Illustrazioni mostrano nei dettagli i più comuni arbusti, rampicanti, rose e alberi ornamentali e da frutta. Tabelle ed elenchi completi sono presentati per tenere sott'occhio i metodi e i periodi di potatura.

L'isola delle regole
0 0
Livres modernes

Sarfatti, Anna

L'isola delle regole / Anna Sarfatti ; illustrazioni di Simone Frasca

Nuova ed.

Verona : Mondadori, 2021

Oscar primi junior. Alta leggibilità

Résumé: Sto partendo per un viaggio, un'avventura. Ho con me due bussole importanti: la mia famiglia e i miei insegnanti. Ho anche una mappa che mi aiuterà a scoprire tesori molto preziosi che si chiamano uguaglianza, giustizia e libertà. Saranno per sempre la mia ricchezza, se ricorderò le parole delle Regole... Età di lettura: da 6 anni.

Sembravano così felici
0 0
Livres modernes

Quadrino, Silvana

Sembravano così felici / Silvana Quadrino

Milano : Chiarelettere, 2021

Reverse

Résumé: Le domande che ogni coppia in crisi si pone e le risposte che non si trovano mai. Cosa ti ho fatto? Non pensi alle cose belle che abbiamo realizzato insieme? Non pensi ai bambini? Perché non mi ami più? Ti amo ancora? Cos'è successo? Cosa c'è che non va? Di chi è la colpa? La convinzione, spesso irreale, che tutto andasse bene, prima: "Eravamo così felici...".  L'emergenza e la generale trasformazione che stiamo attraversando nel racconto di esperienze che ci toccano da vicino e ci fanno riflettere sul nostro modo di intendere le relazioni. Perché e come avviene che a un certo punto in una coppia l'amore sembra scomparire? Tante storie, tante situazioni di vissuto quotidiano per orientarci in questo periodo di grave incertezza in cui tutti siamo sottoposti a forti pressioni e cambiamenti che mettono in bilico i nostri rapporti, a partire da quelli più intimi. Nella vita di ogni coppia si nascondono nodi, ferite non rimarginate, rimpianti. Nel momento magico dell'innamoramento ciascuno dei due vede nell'altro la risposta perfetta al suo bisogno, ma poi la storia continua e... Una coppia è un sistema vivente soggetto a continui e inevitabili cambiamenti che modificano le esigenze e la disponibilità di ciascuno. Ecco perché, quando si affronta un momento di crisi, la vera domanda è: siamo capaci di stare insieme in un modo diverso? I racconti qui presentati sono paradigmatici delle difficoltà che compaiono nel percorso di vita di una coppia, delle domande che ognuno si fa quando tutto sembra franare. Perché non mi ami più? Ti amo ancora? Cos'è successo? Cosa c'è che non va? Di chi è la colpa? Ogni racconto è seguito da un breve viaggio "dentro la storia", alla ricerca dei punti di rottura o di ricostruzione degli equilibri, per aiutare i lettori a imparare dalle vite degli altri, e a riflettere di più sulla propria, anche in situazioni eccezionali come quella che ci siamo trovati a vivere con il Covid-19, che ha accentuato fragilità preesistenti, ma anche reso possibili cambiamenti prima ritenuti inattuabili. Come ricorda l'autrice in questa ricognizione sulla crisi di coppia in un'epoca di forte incertezza, le nostre relazioni si fondano comunque sempre sulle stesse basi: il bisogno di essere riconosciuti e amati, e il timore di non esserlo. Cosa possiamo darci reciprocamente, cosa ci lega, cosa ci allontana, cosa possiamo essere, da soli o insieme.

La scuola magica
0 0
Livres modernes

Guidi, Michela

La scuola magica / Michela Guidi ; illustrazioni di Shu Garbuglia

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli kids

Résumé: Arrivano le vacanze e a scuola tutti si salutano: maestre, compagni, il custode... e i banchi? Blu, il banco dell'ultima fila si è così affezionato ad Alessandro che all'improvviso è diventato triste e malinconico. Ripensa ai cinque anni trascorsi insieme e al giorno in cui si sono conosciuti. Gli altri banchi non sono sentimentali come lui e si lanciano nel programma estivo: giochi in giardino, grandi scorribande dentro la scuola e missioni notturne nelle soffitte. E con l'aiuto di un gruppo di amici e qualche incontro speciale, Blu scoprirà che un nuova avventura è dietro l'angolo. Una storia tenera e poetica che svela la vita segreta della scuola quando gli alunni non ci sono, e invita i bambini a riflettere sull'importanza del cambiamento e sulle inevitabili tappe di ogni percorso di crescita. Cosa fanno banchi e lavagne quando la scuola chiude e tutti vanno in vacanza? Pensate restino fermi ad aspettare settembre? Non i protagonisti di questo libro... Età di lettura: da 6 anni.

Alcibiade
0 0
Livres modernes

Bearzot, Cinzia

Alcibiade / Cinzia Bearzot

Roma : Salerno, copyr. 2021

Profili ; 95

Résumé: Non sono molti nella storia i personaggi come Alcibiade, capaci di generare odi e amori tanto potenti da smuovere l'interesse appassionato degli storici a distanza di due millenni e mezzo. All'uomo politico possono essere mosse accuse fortissime, come quella di esser stato animato solo dalla sete di potere o di aver tradito la propria città. Ma tutto questo sfuma di fronte all'uomo Alcibiade, al "cucciolo di leone" del quale parla Aristofane, odiato e idolatrato dal suo popolo. L'uomo adottato da Pericle fu in effetti una personalità ambivalente, a cavallo tra poli opposti a livello pubblico e privato: un aristocratico che ha fatto una scelta democratica, ma anche l'esponente di una politica slegata dall'idea di servizio alla comunità. Le sue doti intellettuali erano formidabili, come d'altra parte la sua eloquenza e la simpatia che lo circondava, non a caso fu allievo e amante di Socrate. Quasi impossibile non amare un personaggio così eccezionale, smisurato nelle ambizioni così come nel carattere. Capace di concepire piani grandiosi, fu poco efficiente nel portarli a termine, per questo fu costantemente esposto alle altalenanti sorti, in termini di consenso, di chi molto promette e nulla mantiene. Volle troppo e perse tutto, prima fra tutte la sua credibilità, in un tempo in cui etica e politica erano ancora congiunte.

Crociera sul Nilo
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Crociera sul Nilo : Antico Egitto / Geronimo Stilton

Milano : Gedi, copyr. 2021

In vacanza nel tempo ; 1

Résumé: Avete preparato le valigie? Allora non vi resta che partire insieme a Geronimo Stilton per le vacanze più divertenti della storia! Viaggerete nel Tempo alla scoperta di epoche lontane, personaggi e luoghi indimenticabili: dalla Preistoria dei mammut all’antico Egitto, dalla Firenze di Leonardo Da Vinci ai banchetti nell’antica Roma. Saranno delle vacanze indimenticabili, parola d’onore di roditore!.

La geometria delle coppie
0 0
Livres modernes

Evans, Diana

La geometria delle coppie / Diana Evans ; traduzione di Federica Oddera

Torino : Einaudi, 2021

Einaudi. Stile libero Big

Résumé: Sullo sfondo della storica vittoria di Obama del 2008 con tutto il suo carico di sogni e speranze, due coppie londinesi riflettono sui desideri raggiunti e le aspettative deluse. E in un gioco di tradimenti e perdono, di fughe e incontri, esplorano la fragile architettura dell'amore. Michael non si sente piú desiderato, ma vuole salvare il proprio matrimonio perché ama ancora Melissa, come tredici anni fa. Melissa vorrebbe tornare a essere la donna che era prima di sposarsi e ha paura di essersi persa, dopo due bambini. Damian ha un lavoro frustrante e sogna di fare lo scrittore, di conquistare Melissa, di scappare dalla provincia. Stephanie, sua moglie, vorrebbe soltanto vivere con serenità la sua esistenza di casalinga e madre. Sono due coppie come tante che passeranno un anno ad avvicinarsi e allontanarsi, soffrire e amarsi.

La vita segreta di un unicorno. L'incanto del girasole
0 0
Livres modernes

Mantineo, Corinne

La vita segreta di un unicorno. L'incanto del girasole / Corinne Mantineo ; illustrazioni di Martina Riva

Milano : Magazzini Salani, 2021

Résumé: Le vacanze sono appena arrivate, la scuola è finita e Alice può finalmente godersi il meritato riposo assieme ai suoi adorati peluche. Questa volta però non è più sola con i suoi pupazzi. Nella casa vicino alla sua si è da poco trasferita Sara, una ragazzina con cui Alice ha molto in comune, a cominciare dalla passione per gli unicorni. Nel frattempo a Dream Land, il magico regno incantato dove le nuvole sono di zucchero filato e gli unicorni vivono liberi, c'è qualcosa che non va. Dall'ultima volta che Alice lo ha visitato tutto è cambiato. Una nebbia fitta e cupa ha avvolto ogni cosa e nessun incantesimo, neanche il più potente, sembra riuscire a dissolverla. Per Alice è il momento di intervenire: i suoi amici unicorni ora più che mai hanno bisogno di lei. Per compiere la sua missione può contare su una coraggiosa alleata. La sua nuova amica Sara, infatti, non vede l'ora di aiutarla a riportare l'azzurro nel cielo di Dream Land. Un'avventura arcobaleno le aspetta, tra dolcissimi unicorni, fiori multicolore dagli straordinari poteri e antichi segreti che chiedono finalmente di essere svelati. Età di lettura: da 8 anni.

Morte a Oriente
0 0
Livres modernes

Mukherjee, Abir

Morte a Oriente / Abir Mukherjee ; traduzione di Alfredo Colitto

[Milano] : SEM, 2021

Résumé: 1905, Londra. Sam Wyndham, giovane poliziotto dell'East End, incontra una vecchia fiamma, Bessie Drummond. Il giorno successivo, la donna viene trovata morta nella sua stessa stanza, chiusa dall'interno. I sospetti si concentrano su un uomo ebreo, ma le cose non sono come sembrano. Pregiudizio e razzismo investono la società inglese; Wyndham si mette sulle tracce dell'assassino e il caso gli costerà più di quanto avesse mai immaginato... 1922, India. Il paese è in subbuglio a causa dello sciopero generale indetto da Gandhi. Il Raj britannico è sotto attacco e il sentimento anticoloniale è in crescita. Sam Wyndham, ormai capitano del corpo di polizia a Calcutta, si sta dirigendo verso le colline dell'Assam, dove spera di sconfiggere la sua dipendenza dall'oppio; i dolori sofferti durante la Prima guerra mondiale e la morte della moglie lo perseguitano. Nel corso del viaggio Sam vede un uomo che pensava fosse morto da tempo, un assassino che Sam aveva inseguito a Londra, all'inizio della sua carriera. Che legame c'è tra questo incontro e l'efferato omicidio del 1905? I flashback della vita a Londra si intrecciano con il presente, illuminando il passato di Sam e mettendo a dura prova le sue capacità investigative. Per scoprire la verità, dovrà confidare nell'aiuto del fidato sergente indiano "Surrender-not" Banerjee.

Non voglio fare il bravo!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Non voglio fare il bravo! / Cristina Petit

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2021

Résumé: Delle volte dico no, perché proprio non ci sto. Io non voglio andare a scuola, io non voglio far la prova, io non voglio fare il bravo però forse me la cavo... Età di lettura: da 5 anni.