Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Langues ger
× Date 2013
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 8 documents.

Esplorando la casa
0 0
Livres modernes

Gimminiani, Laura - Bolco, Valentina

Esplorando la casa : il mio mondo magnetico! / ideazione e testi: Laura Gimminiani ; illustrazioni Valentina Bolco

Teramo : Lisciani libri, [2012]

Libri magnetici

Résumé: I libri magnetici sono studiati per conoscere tante parole in modo efficace. I magnetini riproducono gli oggetti più familiari che il bambino dovrà riconoscere.

Giulietta, streghetta perfetta
0 0
Livres modernes

Marchegiani, Giovanna

Giulietta, streghetta perfetta / Giovanna Marchegiani ; illustrazioni di Cesar

Nuova ed.

Monte San Vito : Raffaello, 2012

Il mulino a vento. Serie gialla ; 12

Résumé: Giulietta è una strega allegra e vivace. Vive insieme alle streghe adulte, ma è diversa da loro e non riesce a fare magie cattive.

Elementi di psicologia di comunità
0 0
Livres modernes

Lavanco, Gioacchino - Novara, Cinzia

Elementi di psicologia di comunità : progettare, attuare e partecipare il cambiamento sociale / Gioacchino Lavanco, Cinzia Novara

3. ed.

Milano : McGraw-Hill, 2012

Collana di istruzione scientifica. Serie di psicologia

Résumé: Il testo esamina i diversi aspetti della psicologia di comunità (teorie, setting, metodologia, strumenti, interventi di comunità) sulla base di un approccio integrato ad altre discipline, per guardare "ecologicamente" i problemi della quotidianità e sviluppare capacità di coping alla portata delle richieste che l'ambiente ci sottopone. Prendendo atto del clima di tensioni che stiamo vivendo, a livello globale, gli autori cercano di dare voce e risposte al rinnovato bisogno di partecipazione delle folle, dei gruppi e delle organizzazioni. Dobbiamo cercare di canalizzare il potere assunto, individualmente e collettivamente, attraverso i processi di empowerment nella produzione di capitale sociale. Dobbiamo poter guardare al futuro con fiducia e scorgere nelle reti di relazioni un'opportunità per tessere con l'Altro un dialogo che non mortifichi aspettative e prerogative reciproche. Numerosi approfondimenti sono corredati da letture consigliate che completano la trattazione. "Pensato per pensarsi" psicologi di comunità, il volume vuole essere uno strumento di studio e di lavoro per indagare la realtà sociale condivisa, progettando, attuando e partecipando il cambiamento sociale.

Il Circolo Pickwick
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Il Circolo Pickwick / Charles Dickens ; traduzione di Frida Ballini ; saggio introduttivo di Gilbert Keith Chesterton ; postfazione di Philip Hobsbaum

Milano : Mondadori, 2012

Oscar classici ; 227

Résumé: "Il circolo Pickwick" (1836-37), capolavoro dell'umorismo, riscosse fin dal suo primo apparire uno strepitoso successo. La trama, intessuta di innumerevoli episodi, è poco più che un pretesto per mettere in scena una miriade di personaggi, tra cui rimane indelebile nella memoria del lettore il protagonista Pickwick, con la sua faccia tonda come una luna piena e la sua meravigliosa, infantile, gioiosa ingenuità. Come scrive Chesterton, «Dickens non si è fatto scrittore affinché le sue creature copino la vita e ne ricopino le ristrettezze; egli è scrittore perché esse abbiano la vita, e sia una vita sovrabbondante».

Sulla fede
0 0
Livres modernes

Müller, George

Sulla fede / G. Müller

Catania : Verso la meta, copyr. 2012

Gli essenziali

Résumé: La fede è al di sopra delle circostanze. Nessuna guerra, nessun fuoco, nessun problema d’affari, nessuna perdita di amici, nessuna morte può toccarla. Essa percorre il suo saldo corso.

I musicanti di Brema
0 0
Livres modernes

Bertarini, Mariagrazia

I musicanti di Brema / Mariagrazia Bertarini

Milano : La Spiga, copyr. 2012

L'albero dei libri. Serie verde ; 8 - L'albero dei libri. Serie verde, Artè

Résumé: Il libro racconta… di un asino, un cane, una gatta e un gallo che, in pericolo di vita, scelgono la libertà e scappano tutti insieme verso Brema per diventare musicisti. Durante il viaggio, però, fanno un incontro molto, molto pericoloso: un gruppo di minacciosi briganti senza scrupoli. Lo scontro è inevitabile, ma gli animali metteranno in campo tutte le loro doti di astuzia e intelligenza e avranno la meglio. In classe con…I musicanti di Brema La trascrizione e la drammatizzazione della celebre favola dei fratelli Grimm coinvolge i ragazzi in un divertente gioco basato sull’ideale: l’unione fa la forza.

Ludovica e Taro
0 0
Livres modernes

Mesturini, Ivonne

Ludovica e Taro / Ivonne Mesturini ; illustrazioni di Manuela Santini

Nuova ed.

Monte San Vito : Raffaello, 2012

Il mulino a vento. Serie gialla ; 15

Résumé: Ludovica, allegra bambina di 6 anni, ama tanto gli animali e finalmente ne riceve uno tutto per sé: il criceto Taro. Ludovica non lo lascia un minuto. Lo coccola, lo stringe a sé, lo lava, lo riempe di ogni cura ... ma Taro vuole essere libero e scappa. Lontani l'una dall'altro, la bimba e il criceto scoprono che Per parlare di: Amicizia, Rispetto, Rapporto con gli animali.

Orrendi per sempre. 3, Nelle miniere di Molooc
0 0
Livres modernes

Aquilino, Salvadore

Orrendi per sempre. 3, Nelle miniere di Molooc / Aquilino ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Firenze : Giunti junior, 2012

Résumé: I nostri amici Orrendi si trovano ora a fare un viaggio ancora più assurdo del solito: Lalla dovrà portarli nel Regno di Cormundia... nel 1150. Ebbene sì, un viaggio nel tempo, per salvare un gruppo di bambini perseguitati solo per il colore fulvo dei loro capelli e ridotti in schiavitù in nome del perfido dio Tritan. Ma le sorprese non finiscono qui: i nostri amici fanno conoscenza con due nuovi potenziali Orrendi: Saxolino, giovane nano e il padre, l'irruente Nanoz. Sono entrambi forti, coraggiosi, ma anche estremamente buffi. Sputalocchio nella zuppa! è una delle tante, colorite espressioni con cui Saxolino accoglie l'improvvisa e pericolosa peripezia in cui si trova coinvolto. In questa atmosfera avventurosa, non manca nemmeno un giovane drago... Età di lettura: da 9 anni.