Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Langues ger
× Date 2013
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 15 documents.

Australia
0 0
Livres modernes

Winki

Australia : quando un sogno diventa realtà : racconto di viaggio per surfisti e non / Winki

Nuova ed.

San Giovanni in Persiceto : LI.PE, 2012

Résumé: Australia, sogni, incontri ed emozioni raccolti in quello che sembra essere diventato un cult nel suo genere. Un'esperienza on the road si è trasformata in un racconto-guida attraverso il "continente rosso".

La talpa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alfredson, Tomas

La talpa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tinker tailor soldier spy / regia: Tomas Alfredson

Gran Bretagna ; Francia ; Germania, 2011

Résumé: La Talpa è ambientato negli anni 70 e racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti.

Magiche favole
0 0
Livres modernes

Magiche favole

Santarcangelo di Romagnia : Grillo parlante, stampa 2012

Libri magici

Résumé: Età di lettura: da 5 anni.

Se ti abbraccio non aver paura
0 0
Livres modernes

Ervas, Fulvio

Se ti abbraccio non aver paura : il viaggio di Franco e Andrea / Fulvio Ervas

Milano : Marcos y Marcos, 2012

Gli alianti ; 203

Résumé: Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.

Gli autonauti della cosmostrada, ovvero, Un viaggio atemporale Parigi-Marsiglia
0 0
Livres modernes

Cortázar, Julio - Dunlop, Carol

Gli autonauti della cosmostrada, ovvero, Un viaggio atemporale Parigi-Marsiglia / Julio Cortázar e Carol Dunlop ; traduzione di Paola Tomasinelli ; disegni di Stéphan Hébert

Torino : Einaudi, copyr. 2012

Frontiere Einaudi

Résumé: Domenica 23 maggio 1982, Carol Dunlop (l'Orsetta) e Julio Cortázar (il Lupo), dopo vari rinvii iniziano il viaggio che li porterà da Parigi a Marsiglia, lungo i circa ottocento chilometri dell'Autoroute che taglia in due la Francia. La loro ammiraglia sarà Fafner, un pulmino Volkswagen rosso: il mezzo di trasporto "par exellence" per un'intera generazione di viaggiatori. È un tragitto fatto in molte altre occasioni, di solito in una decina di ore; ma questa volta verrà percorso a passo di lumaca, ribaltando cosi l'idea stessa di autostrada intesa come non-luogo da attraversare velocemente per arrivare a destinazione. È un gioco, il loro, e come ogni gioco richiede regole precise: sarà vietato lasciare l'autostrada, ci si dovrà fermare in tutte le aree di sosta, due al giorno, dormendo nella seconda, si potrà usufruire di tutto ciò che l'area offre, nonché accettare aiuti portati da volenterosi amici dall'esterno, e infine si dovrà stendere, a quattro mani, un diario "di bordo" che riporti osservazioni esterne e impressioni dello spirito. E dopo trentatre giorni l'avventura si conclude a Marsiglia: "Quant'è durato poco il viaggio", commenta l'Orsetta. Un'osservazione che se da un lato rende esplicita la malinconia che ha accompagnato i due protagonisti per tutto il tragitto, dall'altro si offre a una spiegazione più profonda. Entrambi gli Autonauti sanno infatti di essere gravemente malati: Carol Dunlop morirà alla fine dello stesso 1982, Julio Cortázar due anni più tardi.

La fattoria
0 0
Livres modernes

Cenere, Samantha

La fattoria / testi a cura di Samantha Cenere

[Santarcangelo di Romagna] : Grillo parlante, copyr. 2012

La signora in verde
0 0
Livres modernes

Arnaldur Indridason

La signora in verde : romanzo / Arnaldur Indridason ; traduzione di Silvia Cosimini

Milano : TEA, 2012

TEA mistery ; 2

Résumé: Sulla collina di Grafarholt, alle porte di Reykjavík, viene rinvenuto un misterioso scheletro, una mano che spunta dal terreno in un'ultima, disperata richiesta d'aiuto. A chi appartiene quella mano? Il commissario Erlendur e colleghi, con l'aiuto di una squadra di archeologi, si mettono al lavoro per estrarre i resti, ma le indagini procedono a rilento e sembrano non portare a nulla di concreto. Le piste che conducono alla collina sono numerose e si perdono nel passato, negli anni ormai lontani della seconda guerra mondiale, quando lassù sulla collina, accanto ai cespugli di ribes, sorgeva una casa e abitava una famiglia. Lassù oggi non c'è più nulla. Ma una donna continua ad aggirarsi lì attorno. Vestita di verde. Storta. È lei che bisogna cercare...

I  viaggi di Giovannino Perdigiorno
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

I viaggi di Giovannino Perdigiorno / Gianni Rodari ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2012

La biblioteca di Gianni Rodari

Résumé: Giovannino Perdigiorno appartiene alla stirpe dei grandi esploratori: ha curiosità, spirito d'avventura, voglia di raccontare le sue imprese. I mondi che spesso incontra, però, non lo soddisfano completamente e così, dopo una breve sosta, riparte per inseguire il sogno di un "paese senza errore", dove tutto sia "perfetto" e "bello". Età di lettura: da 6 anni.

L'ultima follia di Mel Brooks [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brooks, Mel

L'ultima follia di Mel Brooks [VIDEOREGISTRAZIONE] = Silent Movie / regia: Mel Brooks

USA, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: No." E' l'unica parola che sentiamo pronunciare in tutta la durata del film che non per niente in originale di chiama 'Silente Movie'. In luogo dei dialoghi parlano le gag, gli inseguimenti e le didascalie. Mel Spass, regista già famoso ma poi caduto in rovina votandosi alla bottiglia, vuol rinverdire le proprie glorie, e al tempo stesso risollevare le sorti di un produttore che sta per fallire, realizzando un film muto. Il produttore acconsente a finanziarglielo a patto che Mel riesca a scritturare alcuni divi. Aiutato dagli amici Trippa e Bellocchio, il regista convince a partecipare al suo film Burt Reynolds, James Caan, Liza Minnelli, Ann Bancroft e Paul Newman (solo il mimo Marcel Marceau gli dice di no). Un grosso gruppo immobiliare, la "Trangugia e Di Vora", che vuol metter le mani sui terreni della casa produttrice, tenta in tutti i modi di impedire che il film si faccia, anche gettando tra le braccia di Mel, per distoglierlo dalla sua idea, la "vamp" Vilma Kaplan. La ragazza, però, si innamora del regista, che può così girare il suo film e, tolta di mezzo per sempre la "Trangugia e Di Vora", ottenere lo sperato successo

S.P.Q.R.
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

S.P.Q.R. / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2012

Grandi bestsellers

Résumé: Il dominio di Roma è durato oltre dodici secoli. Milleduecento anni di una vicenda che si snoda, dagli albori leggendari fino al tramonto della civiltà classica, con il passo dell'epos. All'interno di questa Storia Valerio Massimo Manfredi, lo scrittore archeologo, ha più volte tratto la materia per raccontare le sue storie: personaggi celeberrimi, come Caio Giulio Cesare, semisconosciuti o anche del tutto inventati. Leggere i tre romanzi compresi in questo volume - Idi di marzo, L'Impero dei Draghi e L'ultima legione significa partire per un lungo viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrere i momenti significativi del nostro passato: assistere all'assassinio di Cesare, all'incontro di un romano con un impero diverso da quello dell'Urbe ma altrettanto affascinante, al passaggio dall'antichità al Medioevo.

Mistero alla fattoria GialloGirasole
0 0
Livres modernes

Saletta, Maria Giuliana

Mistero alla fattoria GialloGirasole / Maria Giuliana Saletta

Milano : La spiga, copyr. 2012

L'albero dei libri. Serie verde ; 9 - L'albero dei libri. Serie verde, Cartoline

Un pipistrello da Babbo Natale
0 0
Livres modernes

Porta, Mara

Un pipistrello da Babbo Natale / Mara Porta

Gravellona Toce : Buk, 2012

I nuovi

Résumé: I sogni, anche i più impensabili, a volte si possono avverare basta crederci, come è successo al nostro amico Pippo... Età di lettura: da 4 anni.

Piccola volpina alla scoperta del bosco
0 0
Livres modernes

Lunghini, Alberto

Piccola volpina alla scoperta del bosco / Alberto Lunghini

Gravellona Toce : Buk, 2012

I nuovi

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione [RISORSA ELETTRONICA]
0 0

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione [RISORSA ELETTRONICA] : giochi e attività per la scuola dell'infanzia / Gabriella Trevisi... [et al.]

Trento : Erickson, copyr. 2012

Les aventures de Victor et la maison hantée
0 0
Livres modernes

Ivens, Jan

Les aventures de Victor et la maison hantée / illustrations: Jan Ivens

Nîmes : Caramel, 2012