Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Langues fre
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Date 2021

Trouvés 272 documents.

Femmina contesa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brooks, Richard

Femmina contesa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Take the High Ground! / regia: Richard Brooks

USA, 1953

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/01/2022

Résumé: Ryan, un sergente piuttosto rude e autoritario, ha come unico amico il proprio assistente, Holt. Si innamorano della stessa donna, ma, quando Holt si rende conto che la donna preferisce Ryan, si ritira in buon ordine.

Consulente filosofico cercasi
0 0
Livres modernes

Pollastri, Neri

Consulente filosofico cercasi : il libro che ha definito le coordinate della consulenza filosofica in Italia / Neri Pollastri

Bologna : Diogene multimedia, 2020

La filosofia nella storia d'Italia

Résumé: Nuova edizione, aggiornata e ampliata, di un testo ormai classico sul tema: pietra miliare della consulenza filosofica italiana, questo libro dettava già nel 2007 le coordinate di una pratica allora nuova in Italia. Primo ad aprire uno studio professionale di filosofia nel 2000, l'autore aveva introdotto nel nostro paese questa "professione filosofica" alternativa alle psicoterapie messa a punto in Germania da Gerd Achenbach (in Germania denominata Philosophische Praxis) e in questo pamphlet rispondeva sinteticamente alle domande ricorrenti sulla sua identità. Un testo quindi ancor oggi utile per comprendere cosa sia la consulenza filosofica e per riaffermare l'importanza della "potenza del pensiero" contro la deriva emotivisticopsicologistica della cultura in cui viviamo.

Terra di pane
0 0
Livres modernes

Terra di pane : il grande libro del pane italiano / a cura di Ezio Marinato e Leila Salimbeni

Loreto : Plan, copyr. 2020

Résumé: "Terra di pane" non è un ricettario bensì una ricognizione di natura storica, fisica, merceologica e geopolitica sul pane, che della nostra cultura - materiale e immateriale - è tra i simboli più importanti.

Agni e la pioggia
0 0
Livres modernes

Sales, Dora

Agni e la pioggia / Dora Sales, Enrique Flores

Firenze : Kalandraka, 2020

Sette leghe

Résumé: Il sole tramonta alla stessa ora per tutte le persone che vivono a Bombay. Rientrando a casa, quando ormai è sera, alcune di loro potranno aprire i rubinetti per lavarsi e preparare la cena. Altre, la maggior parte, non avendo rubinetti, né scorte d'acqua, dovranno condividere con tutta la famiglia l'acqua dei secchi che hanno riempito alle fontane pubbliche. Come Agni, un bambino di dieci anni che, già quando ne aveva sei, lavora in un lavatoio. Mentre strofina e ristrofina senza sosta, Agni sogna che un giorno la sua sorte possa cambiare. Il sogno di Agni è quello di più di 250 milioni di bambini e bambine che si alzano molto presto ogni mattina, non per andare a scuola o per giocare, bensì per lavorare. Età di lettura: da 7 anni.

Non aprire questo libro
0 0
Livres modernes

Lee, Andy

Non aprire questo libro : leggi qualcos'altro! / Andy Lee ; illustrazioni di Heath McKenzie

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: L'hai già aperto? Spero che tu non l'abbia letto fino in fondo senza prima passare dalla cassa. Se invece ami le sorprese e vuoi disobbedire al divieto del bizzarro abitante di questo libro, preparati a scatenare tutta la tua verve comica! Garantito: la lettura ad alta voce farà sbellicare dal ridere i tuoi ascoltatori, grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.

Non essere geloso, Tip!
0 0
Livres modernes

Mazzola, Valentina

Non essere geloso, Tip! / testi: Valentina Mazzola

Firenze : Giunti, 2020

Topo Tip

Résumé: Tip è un topino tenero e simpatico. Ma, come tutti i bambini della sua età, fa anche qualche capriccio e a volte non sa bene come reagire alle piccole grandi difficoltà che incontra nella vita di tutti i giorni. Per esempio quando gioca con i suoi amici e non gli riesce una cosa al primo tentativo... una piccola frustrazione si può trasformare presto in rabbia e paura di non essere capace. Oppure quando vede le zie coccolare la sorellina e fare un po' le misteriose... una piccola carenza di attenzioni si può trasformare in un attacco di gelosia che fa male al pancino. Per fortuna ogni problema si rivela facilmente risolvibile e in un attimo torna il sorriso sul viso e la serenità nel cuore. Età di lettura: da 3 anni.

Insieme è meglio
0 0
Livres modernes

Sinek, Simon

Insieme è meglio : solo chi ha coraggio sa chiedere aiuto, solo chi ha un cuore non ha paura di darlo / Simon Sinek ; illustrazioni di Ethan M. Aldridge ; traduzione di Dida Paggi

Milano : Vallardi, copyr. 2020

Résumé: Siamo in molti a vivere la nostra vita quasi «per caso» - a vivere come capita. L'appagamento però arriva solo quando viviamo con uno scopo. «Che intendi fare della tua vita? E che cosa stai facendo, adesso, nella vita?» «Hai degli obiettivi? Una visione? Un chiaro senso del perché fai quello che fai?» A molti è capitato di dibattersi fra simili quesiti: le risposte spesso appaiono sfuggenti o incerte. Benché ci siano molti possibili sentieri su cui avventurarsi nell'imprevedibile futuro, c'è una strada che accresce considerevolmente le nostre possibilità di divertirci e stare bene lungo il cammino: viaggiare insieme a qualcuno di cui ci fidiamo. Possiamo cercare di costruirci una vita felice o una carriera di successo da soli, ma perché dovremmo? "Insieme, è meglio". Simon Sinek, autore di "Partire dal perché", "Ultimo viene il leader" e "Trova il tuo perché", in questo libretto riesce a dimostrare che «insieme è meglio» con un'originale favola illustrata, che distilla la saggezza da lui raccolta in tutto il mondo e che ci scalda il cuore.

Dr. Cyclops [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoedsack, Ernest Beaumont

Dr. Cyclops [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ernest B. Schoedsack

Restaurato in HD

USA, 1940

Résumé: Il dott. Torkal, un biologo, che vive isolato nelle montagne del Perù, intento a certe sue misteriose ricerche, invita un gruppo di scienziati, del quale fa parte una donna, Mary Mitchell, a raggiungerlo. Egli vuole che i nuovi arrivati controllino certe sue osservazioni al microscopio: ottenuto l'intento, immediatamente li congeda. Mentre, indignati per il trattamento avuto, gli scienziati discutono sul da farsi, vengono a sapere che la regione è ricchissima d'uranio. Decidono allora di rimanere ad ogni costo. Ma il dott. Torkal, cui l'eccessivo lavoro ed i successi conseguiti hanno sconvolto la mente, li attira in una misteriosa stanza radioattiva, dove, applicando certe sue scoperte, li trasforma in minuscoli nani. Tra il pazzo e le sue vittime incomincia una lotta accanita, che costa la vita ad uno degli scienziati e ad un servo del folle. Dopo innumerevoli avventure, i pigmei superstiti riescono a liberarsi dello sciagurato, facendolo precipitare in un profondo pozzo. Cessata l'influenza della radioattività, i pigmei riprendono la statura normale: due di loro, il dott. Storkton e Mary Mitchell hanno imparato ad amarsi e non si lasceranno più.

Il bosco
0 0
Livres modernes

Arrhenius, Ingela P.

Il bosco / Ingela P. Arrhenius

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Con i bordi stondati, le pagine sagomate tutte diverse una dall'altra e i disegni dai colori brillanti, questa nuova serie è pensata per catturare l'attenzione dei più piccoli. Piacerà ai bimbi a partire dai 12 mesi, che attiveranno tutti i sensi per esplorare il libro-gioco e saranno spronati nell'attività del riconoscere e nominare luoghi, forme e animali. Età di lettura: da 1 anno.

Manuale dell'esecuzione penale
0 0
Livres modernes

Marzagalli, Cristina

Manuale dell'esecuzione penale : i rapporti tra cognizione, esecuzione e sorveglianza / Cristina Marzagalli

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2021

Legalepenale ; 367

Résumé: Con un taglio pratico e operativo, l’opera analizza la fase esecutiva che segue il processo di cognizione e che si apre con la riconosciuta responsabilità penale dell’imputato. Attenzione è dedicata ai rapporti funzionali tra il processo di cognizione, la fase esecutiva e la giurisdizione di sorveglianza, al fine di guidare l’operatore nelle proprie scelte difensive, nell’ottica complessiva del processo penale, senza limitarsi alle singole fasi procedurali. L’analisi delle modalità esecutive delle diverse tipologie di pena viene seguita dalla trattazione del titolo esecutivo: natura, esecuzione vera e propria e possibili modificazioni. Spazio viene dedicato ai procedimenti tout court, relativi all’esecuzione e alla procedura di sorveglianza; completa l’opera la trattazione dell’esecuzione penale nei rapporti giurisdizionali con le autorità straniere.

Una teoria istituzionale della democrazia
0 0
Livres modernes

Ieraci, Giuseppe

Una teoria istituzionale della democrazia / Giuseppe Ieraci

Novara : Utet università, 2021

Résumé: Cos'è la democrazia? Nei secoli, da Platone fino a oggi, sono state date molte e diverse definizioni di democrazia e ancora oggi il dibattito è tutt'altro che chiuso. Sono infatti moltissimi i politologi che le hanno dedicato pagine e pagine di riflessione o addirittura critica. Giuseppe Ieraci non si tira indietro e con questo libro ci fornisce il suo contributo: analizzando il funzionamento del sistema democratico a partire dalle variabili istituzionali, questo libro si inserisce all'interno di una lunga e prestigiosa tradizione. La scelta di concentrarsi sull'impatto istituzionale, tralasciando altri elementi, non è casuale, ma tiene conto del fatto che questo è il tratto minimo riscontrabile nelle varie forme prese dalla democrazia ed è particolarmente significativo perché identifica di volta in volta le forme dell'assunzione della responsabilità politica, in parole povere del potere politico.

4: La tomba del tiranno
0 0
Livres modernes

Riordan, Rick

4: La tomba del tiranno / Rick Riordan

Milano : Mondadori, 2020

Oscar absolute

Fait partie de: Riordan, Rick. Le sfide di Apollo / Rick Riordan

Résumé: Trasformato in un adolescente mortale, bandito dall'Olimpo e privato della propria sfolgorante bellezza, Apollo deve ora affrontare la perdita più grave: quella di un amico, Jason Grace. Deciso a tributare all'eroe tutti gli onori, l'ex divinità lo conduce al Campo Giove per consegnarlo alla terra cui appartiene. Ma qui lo attende un'amara rivelazione: dopo aver approntato una disperata resistenza contro gli imperatori del Triumvirato, i semidei devono respingere un nemico ancora più spietato di Caligola, Commodo e Nerone messi insieme: Tarquinio il Superbo, l'ultimo re di Roma! Presto attaccherà con le sue armate di non-morti e lo farà nel giorno più propizio, quando nel cielo scintillerà la luna di sangue e l'esercito di ossa sarà al culmine della ferocia. L'unica speranza di salvezza è trovare la tomba del tiranno, che si nasconde nel luogo più imprevedibile del mondo: sotto una luccicante, innocua giostra di cavallucci. Insieme alle amiche Meg, Hazel e Lavinia, Apollo è di nuovo pronto a una sfida. Età di lettura: da 12 anni.

L'abbandono
0 0
Livres modernes

Menabreaz, Gianna

L'abbandono : storia di mio padre / Gianna Menabreaz ; presentazione del prof. Renato Grimaldi

Acqui Terme : Impressioni grafiche, 2020

Résumé: È un viaggio nel tempo e nello spazio della memoria, alla ricerca delle radici, questo ultimo lavoro di Gianna Menabreaz. Valtournanche in Valle d'Aosta ma anche Loazzolo e Canelli sono i territori dove si svolgono le azioni che hanno coinvolto la famiglia e in misura maggiore Gino, padre dell'autrice. Trovatello, nato nel 1915, deve fare i conti con una vita amara anche se lavora da subito con assoluta determinatezza e onestà per non fare risvegliare "antichi retaggi di colpe ataviche e sconosciute" dovute al sua stato di figlio di NN.

Pio! Pio! Pio!
0 0
Livres modernes

Ledesma, Sophie

Pio! Pio! Pio! / Sophia Ledesma ; testo di Isabel Otter

Cornaredo : Il castello, copyr. 2020

I miei libri cucù

Résumé: Libri cartonati con le alette e i meccanismi mobili per conoscere gli animali della fattoria! Da 12 mesi.

La guida per comunità e parrocchie sull'ecologia integrale
0 0
Livres modernes

La guida per comunità e parrocchie sull'ecologia integrale / a cura di Andrea Stocchiero ; la guida è stata redatta da Claudia Alongi... [et al.]

Roma : Focsiv, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il cantiere edile
0 0
Livres modernes

Martin, Jerome - Allen, Peter

Il cantiere edile / testo di Jerome Martin ; illustrazioni di Peter Allen

Londra : Usborne, 2020

Sollevo e scopro

Résumé: Un volume con alette che illustra le varie fasi della costruzione di un grattacielo, i macchinari e gli arnesi usati, le figure professionali coinvolte e molto altro. Età di lettura: da 4 anni.

L'esame per la patente AM
0 0
Livres modernes

Messina, Antonio

L'esame per la patente AM : [manuale teorico-pratico per il nuovo patentino per ciclomotori e microcar] / [Antonio Messina]

7. ed.Nuova ed.

Milano : Alpha Test, 2020

Résumé: Questo volume, aggiornato alle più recenti novità normative, rappresenta uno strumento di preparazione efficace e completo per superare l’esame della patente AM. Contiene tutti i quesiti ministeriali, comprese le ultime domande entrate in vigore, con la teoria e le spiegazioni indispensabili per risolverli. Il libro è completato da alcuni fac simile delle schede utilizzate durante la prova ufficiale e include un software per lo svolgimento di simulazioni d’esame complete. Il software di simulazione, scaricabile gratuitamente, permette di comporre un numero illimitato di simulazioni d’esame e di svolgerle secondo le modalità della prova ufficiale, visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica.

[2]: La notte del male
0 0
Livres modernes

Giacometti, Éric - Ravenne, Jacques

[2]: La notte del male / Éric Giacometti, Jacques Ravenne ; traduzione di Francesca Novajra

Résumé: Novembre 1941. L'esercito del Terzo Reich è alle porte di Mosca e la Germania sta per vincere la guerra. Per Himmler, capo delle SS, la vittoria sarà definitiva se riuscirà a impadronirsi di una svastica sacra scomparsa in Europa. Per Churchill è dunque assolutamente necessario trovare questa reliquia prima dei nazisti. Tutti si rivolgono a Tristan Marcas, agente segreto con un passato oscuro. Al centro di questa guerra occulta tra le forze del Bene e del Male, Laure, combattente della resistenza francese, ed Erika, archeologa tedesca, si scontreranno in una lotta spietata. Da Berlino a Londra, dalla misteriosa Creta all'Italia di Mussolini, chi vincerà questo duello tra luce e ombra? E se la verità si trovasse nei segreti proibiti di un certo Adolf Hitler?

La foresta dei pigmei
0 0
Livres modernes

Allende, Isabel

La foresta dei pigmei / Isabel Allende ; traduzione di Elena Liverani

7. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Kate Cold, il nipote Alex e l'amica Nadia ricevono dal National Geographic l'incarico di preparare un reportage sui safari che si svolgono a dorso d'elefante. A Nairobi Alex e Nadia incontrano un'indovina che li avverte di un pericolo imminente: saranno costretti ad affrontare un mostro a tre teste e solo se resteranno uniti riusciranno ad avere la meglio. Quando incontrano Fratel Fernando, un missionario alla ricerca di due confratelli, decidono di aiutarlo. Si ritroveranno nel cuore della giungla dove verranno in contatto con una tribù di pigmei caduti in disgrazia da quando la sacerdotessa Nana-Asante è stata sconfitta e il loro villaggio è diventato feudo di tre personaggi: il re Kosongo, il militare Mbembelé e lo stregone Sembo...

Lettera a una professoressa
0 0
Livres modernes

Scuola di Barbiana

Lettera a una professoressa / Scuola di Barbiana ; a cura di Dimitris Argiropoulos

Parma : Athenaeum, 2020

EducAzione ; 3

Résumé: "Al tempo in cui venne scritta Lettera a una professoressa, l'arabo non si studiava nelle scuole europee: il potere si guarda bene dal fare studiare le lingue degli oppressi e dei diseredati.Una scelta compiuta un po' per disprezzo, un po' per calcolo: sei poveri si uniscono, lo scettro dei potenti può vacillare! A Barbiana invece l'arabo si studiava perché era una scuola di liberazione. E siccome la liberazione non avviene per concessione dall'alto, ma per conquista dal basso, a Barbiana si studiavano tutte le lingue possibili perché si riteneva fondamentale che i poveri potessero comunicare fra loro per rompere insieme le catene dell'oppressione. Personalmente non avevo ancora quindici anni quando cominciai a studiare l'arabo. A Barbiana vigeva la convinzione che per quanto possibile lo studio non deve essere una fatica, ma un divertimento, per cui le lingue si studiavano attraverso l'ascolto e la ripetizione, in modo da impararle come fanno i bambini." (Dall'introduzione di Francesco Gesualdi)