Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Langues fre
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2018

Trouvés 41 documents.

La ragazza scomparsa
0 0
Livres modernes

Taniguchi, Jirô

La ragazza scomparsa / Jirô Taniguchi

Bologna : Coconino Press, copyr. 2018

Coconino cult

Résumé: Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle Alpi giapponesi, ma deve abbandonare le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli alla ricerca di una giovane scomparsa in uno dei quartieri più malfamati di Tokyo. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata, e l'uomo combatte non con gli elementi ma con il suo simile. Il noir rivisto da uno dei più grandi e celebrati autori di manga.

Diritto delle amministrazioni pubbliche
0 0
Livres modernes

Sorace, Domenico

Diritto delle amministrazioni pubbliche : una introduzione / Domenico Sorace

9. ed.

Bologna : Il mulino, 2018

Strumenti. Diritto

Résumé: La nona edizione, aggiornata alle ultime novità del diritto amministrativo, conserva la struttura originale e le caratteristiche di sistematicità, chiarezza del linguaggio e ampio ricorso alle esemplificazioni. È un efficace strumento di apprendimento dei fondamenti della materia, grazie anche alla possibilità di utilizzazione flessibile e personalizzata dell'edizione digitale che la completa (dai link interni a quelli relativi al materiale normativo, al glossario, alle slides, alle flashcards, ai test e agli esercizi). I completi riferimenti normativi, giurisprudenziali e bibliografici, insieme agli spunti storici e comparativi, ne fanno inoltre una solida base per ogni ulteriore approfondimento.

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fontana, Giancarlo - Stasi, G. Giuseppe

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/12/2019

Résumé: Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell'anziana nonna Brigit. All'improvvisa morte di quest'ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione. La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, il quale dopo una delusione d'amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l'incubo dei suoi colleghi a causa della sua solerzia, questi, anche per distrarlo dalle vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all'apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s'innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa, al contrario, Claudia teme che l'uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.

Il tormento e l'estasi
0 0
Livres modernes

Stone, Irving

Il tormento e l'estasi : romanzo / Irving Stone

6. ed.

Milano : Corbaccio, 2018

I grandi scrittori

Résumé: "I miei lineamenti non sono ben disegnati", pensò il fanciullo tredicenne, immerso in una seria concentrazione. "La testa è sproporzionata, con la fronte che sopravanza la bocca e il mento. Qualcuno avrebbe dovuto usare un filo di piombo." Così comincia la biografia romanzata del grande Michelangelo, la storia della sua vita tormentata e burrascosa, segnata da sofferenze e umiliazioni ma anche da grandi trionfi. Il suo amore per Vittoria Colonna, la sua passione per il marmo, il tormento di fronte al blocco informe, l'estasi per la vita infusagli. Il Davide, la Pietà, il Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio universale, la Basilica di San Pietro, la Pietà Rondanini.

I mistici di Mile End
0 0
Livres modernes

Samuel, Sigal

I mistici di Mile End / Samuel Sigal ; traduzione di Elvira Grassi

Rovereto : Keller, copyr. 2018

Passi

Résumé: I fratelli Samara e Lev Meyer abitano a Mile End, un quartiere di Montreal in cui convivono hipster ed ebrei chassidici. Qui hanno passato la loro infanzia, non certo una delle più semplici, visto che la loro madre è morta in un incidente stradale e il padre, professore di misticismo ebraico, è perennemente distratto e assorbito dal lavoro. Qui vive anche il bizzarro signor Katz, intento a ricreare nel suo giardino l'Albero della conoscenza con foglie, rotoli di carta igienica e filo interdentale. Quando al padre viene diagnosticato uno strano soffio al cuore lui si convince che sia il sussurro di segreti divini. Non ci vorrà molto perché la sua ricerca volga in tragedia ed è allora che Samara e Lev cercheranno di finire, ciascuno chiuso nel proprio mondo, ciò che era stato cominciato dal padre. Spetterà al vicino di casa, Chaim Glassman, ebreo sopravvissuto all'Olocausto, tentare di rompere il silenzio impenetrabile che divide i membri della famiglia Meyer e soprattutto di salvare Samara. Ma riuscirà a farlo in tempo?

Dragon Trainer 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Deblois, Dean

Dragon Trainer 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = How to train your dragon 2 / regia: Dean DeBlois

USA, 2014

Résumé: Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che F ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup per= si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Informato della cosa, il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup F determinato a parlargli per convincere anche lui della bonta dei draghi. Nel farlo si imbattera in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile scontro finale.

L'altra metà della storia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Batra, Ritesh

L'altra metà della storia [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sense of an Ending / regia: Ritesh Batra

Gran Bretagna, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Tony Webster, divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell'università, Veronica, gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico di un tempo che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica, lo costringe a rivisitare i suoi lacunosi ricordi degli anni giovanili e degli amici di allora. Scavando sempre di più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa… Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

La mia devozione
0 0
Livres modernes

Kerninion, Julia

La mia devozione / Julia Kernion ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, 2018

Dal mondo. Francia

Résumé: Frank è un pittore contemporaneo di successo, Helen una letterata. Entrambi figli di diplomatici, si conoscono fin da bambini. Insieme trovano la forza di sottrarsi all'oppressione delle rispettive famiglie, e insieme cominciano una nuova vita ad Amsterdam sostenendosi a vicenda. Helen è una donna precisa, seria, logica. Frank è esattamente il contrario, un artista disordinato e senza regole. Due caratteri opposti e complementari cavalcando i quali, giovani degli anni Sessanta, condividono un’esistenza libera, da compagni di strada. Si capiscono al volo anche senza parlare, sono i migliori amici l’uno per l’altra, con la piccola differenza che Helen è innamorata persa di Frank, anche se non osa mai dirglielo. Così la vita procede tra successi lavorativi e matrimoni falliti di entrambi, tra fughe e ritorni, tra metropoli e campagne isolate, tra momenti di pura felicità e scatti di rabbia, tra lunghe e profonde chiacchierate e fasi di silenzioso rancore, fino alla grande tragedia che sconvolgerà la vita di entrambi e li porterà a separarsi definitivamente.

[4]: New York all'improvviso
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

[4]: New York all'improvviso / Sarah Morgan ; traduzione di Fabio Pacini

Milano : HarperCollins Italia, 2018

HarperCollins

Fait partie de: Morgan, Sarah, 1948-. Da Manhattan con amore / Sarah Morgan

Résumé: Molly, giornalista a New York, tiene una rubrica di consigli su una famosa rivista e si considera un'esperta nelle relazioni di coppia... a patto che si tratti di quelle degli altri! Ancora scottata dalla sua ultima storia, finita male, non ha alcuna fretta di trovare un fidanzato e l'unico amore della sua vita è Valentine, un bellissimo cane dalmata. Daniel è un cinico avvocato divorzista convinto che la vita a due sia una pessima idea. Nei rapporti con l'altro sesso ha una sola regola: non lasciarti coinvolgere, e nessuno si farà male. Ed è una regola che ha intenzione di seguire anche quando si ritrova a prendere in prestito il cane della sorella per conoscere la donna affascinante che vede correre tutte le mattine in Central Park. Sia Molly che Daniel sono certissimi di sapere tutto sull'amore... ma quando si incontrano, tutte le loro convinzioni crollano come un castello di sabbia.

[5]: Vacanze negli Hamptons
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

[5]: Vacanze negli Hamptons / Sarah Morgan ; traduzione di Sabrina Deliperi

Milano : HarperCollins Italia, 2018

HarperCollins

Fait partie de: Morgan, Sarah, 1948-. Da Manhattan con amore / Sarah Morgan

Résumé: Felicity Knight, professione dog sitter, è giovane, single, e vive a New York, città che adora. La sua vita è semplicemente perfetta... finché Seth, il suo ex marito, non inizia a lavorare nella clinica veterinaria che frequenta anche lei. Sono dieci anni che non lo vede, eppure le basta uno sguardo a quell'uomo bellissimo per farle battere il cuore. E tutto ad un tratto è come se il loro burrascoso matrimonio fosse finito solo il giorno prima. Così, quando la nonna le chiede se può trascorrere l'estate con lei, negli Hamptons, per darle una mano finché non si sarà ripresa da una brutta caduta, Fliss coglie al volo l'opportunità di allontanarsi da una situazione potenzialmente dolorosa. Seth però non ci sta. Se Fliss è fuggita negli Hamptons il motivo può essere uno soltanto: prova ancora qualcosa per lui e questo lo spaventa. Ma lui l'ha già lasciata andare una volta, e non ha intenzione di ripetere lo stesso errore. È deciso a farle capire che, in realtà, non ha mai smesso di amarla, e lo farà con l'aiuto della sua adorabile cagnetta Lulu e dell'atmosfera magica dell'estate negli Hamptons.

Il nostro piccolo pazzo condominio
0 0
Livres modernes

Cooper, Fran

Il nostro piccolo pazzo condominio / Fran Cooper

Roma : Newton Compton, 2018

3.0

Résumé: Edward arriva a Parigi in una caldissima giornata di giugno, ancora sconvolto per la morte di sua sorella. Per ritrovare un po' di serenità, sta per trasferirsi nell'appartamento vuoto di un'amica, al numero 37 di una strada anonima. La Parigi in cui si trova immerso non è quella che credeva di conoscere: niente boulevard e luci romantiche, ma il palazzo dove arriva pulsa dei segreti dei suoi inquilini. Tra le sue mura, c'è chi parla, chi si bacia, chi ride e chi piange; alcuni sono contenti di starsene da soli, mentre altri vorrebbero una compagnia. La donna dai capelli color argento gestisce una bizzarra libreria al piano terra, un vecchietto, tutti i giorni, dà da mangiare ai passeri sul davanzale della finestra, mentre una giovane madre è sull'orlo di un crollo nervoso. Anche se le pareti dei loro appartamenti si toccano, gli inquilini stanno ben attenti a rimanere dei perfetti estranei. Ben prima che se ne accorga, Edward si trova impigliato in questa rete di straordinaria umanità che sempre più lo avvinghia a sé, facendogli risvegliare sensazioni che pensava sopite...

Le donne di casa Blackwood
0 0
Livres modernes

Wiseman, Ellen Marie

Le donne di casa Blackwood / Ellen Marie Wiseman

Roma : Newton Compton, 2018

3.0

Résumé: Una sera dell'estate del 1931 Lilly Blackwood intravede le luci abbaglianti del circo dalla finestra della sua camera da letto. Non ha il permesso di esplorare i dintorni della casa. Non è neanche mai uscita dalla sua stanza all'ultimo piano. Sua madre sostiene che è per il suo bene, che le persone si spaventerebbero se la vedessero. Ma quella notte calda e stellata è destinata a cambiare ogni cosa: Lilly esce dalla sua prigione e si dirige verso il tendone del circo. Più di vent'anni dopo, la diciannovenne Julia Blackwood ha ereditato dai genitori la tenuta di famiglia e la casa adiacente. Per Julia, quello è un luogo di ricordi infelici, pieno di regole ferree e stanze proibite. Tornare lì dopo tanto tempo potrebbe aiutarla a liberarsi dai fantasmi del passato? Scavare a fondo tra i segreti di casa Blackwood porterà Julia a scoprire verità scabrose e tradimenti di cui si è macchiata la sua famiglia, perché la sua storia è intrecciata a quella di Lilly, in fuga per trovare la sua strada nel mondo duro, a volte brutale del Circo dei fratelli Barlow.

Simbologia di Mercurio
0 0
Livres modernes

Fassio, Lidia

Simbologia di Mercurio : il folletto dello zodiaco / Lidia Fasso

Roma : Spazio interiore, 2018

Lanterne ; 19

Résumé: Nella lettura di un tema natale è fondamentale un'analisi accurata e completa dei pianeti personali - Mercurio, Venere e Marte - che accompagnano l'Io nella sua strutturazione e crescita, sostenendolo nel delicato processo di adattamento e fornendogli gli strumenti utili a forgiare un'identità solida ed elastica. In questo libro - il primo della trilogia dedicata ai tre pianeti personali - Lidia Fassio analizza il simbolismo e le funzioni psichiche dell'archetipo di Mercurio, fornendo al lettore la chiave per una piena comprensione del suo significato. Dalle riflessioni sul reale significato del mito, all'analisi del rapporto con gli elementi e i segni, fino all'esame degli aspetti che forma con gli altri pianeti e alla portata del suo rapporto con il Sole e la Luna nella definizione dell'Io, quest'opera si rivela una guida teorico-pratica per leggere, comprendere, approfondire e utilizzare questo potente strumento.

Il principe crudele
0 0
Livres modernes

Black, Holly

Il principe crudele / Holly Black ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Mondadori, 2018

Chrysalide

Résumé: Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.

Il ritratto di Dorian Gray
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; con un saggio di Bernhard Fehr

[Milano] : Rizzoli, 2018

Classici BUR deluxe

Résumé: Il pittore Basil Hallward ha ritratto il giovane Dorian Gray, di eccezionale fascino. Questi, ossessionato dall'idea di invecchiare e perdere la sua avvenenza ottiene, grazie a un sortilegio, che ogni segno che il passare del tempo e i vizi potrebbero lasciare sul suo viso compaiano solo sul ritratto. Avido di piaceri e sregolatezze, si abbandona agli eccessi e ai delitti più sfrenati senza che nulla del suo splendore vada perduto. Il volto del ritratto si trasforma così nell'atto di accusa più spietato per Dorian che, al colmo della disperazione, lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto. Le fattezze del ritratto tornano quelle del giovane puro di un tempo, mentre a terra giace un vecchio ripugnante.

Dislessia e didattica
0 0
Livres modernes

Amici, Emanuela

Dislessia e didattica : percorso riabilitativo per superare i disturbi di lettura, scrittura e calligrafia / Emanuela Amici

Roma : Armando, 2018

Collana medico-psico-pedagogica

Résumé: Il manuale propone un metodo didattico riabilitativo per i disturbi specifici dell'apprendimento, per migliorare le abilità di lettura e di scrittura degli alunni dislessici della scuola di ogni grado. Il metodo si ispira alle teorie di S.T. Orton e al manule di Gillingham e Stillmann, The Gillingham Manual. Nel volume viene spiegato l'approccio multisensoriale che è alla base del metodo, e si illustra il percorso didattico in ogni sua fase, per aiutare gli alunni, i docenti di Sostegno e di Lettere, e i genitori di alunni con disturbi specifici dell'apprendimento

Le liste degli altri
0 0
Livres modernes

Salvemini, Severino

Le liste degli altri : la musica amata da 139 italiani / Severino Salvemini ; postfazione di Gino Castaldo

Roma : Castelvecchi, 2018

Le polene

Résumé: Questo è un libro per voyeur. Per persone curiose di sapere quali sono le passioni degli altri. Le passioni musicali, s'intende, anche se, attraverso la musica preferita, in filigrana, si possono leggere molte altre cose dell'altrui personalità. Gli intervistati, più di centotrenta, sono tutti personaggi famosi, dallo sport alla politica, dal mondo delle professioni a quello dello spettacolo. Tutti impegnati in campi specialistici, eccetto i musicisti e i musicologi. E tutti hanno dovuto esprimersi su quali sono i brani musicali che hanno accompagnato (e segnato) la loro vita. La complessità del mondo contemporaneo e l'overdose di informazioni che ci contornano quasi ci obbligano a un ranking delle nostre preferenze. Capita nei libri preferiti, nei film preferiti, nei ristoranti preferiti, e così via. E quali sono i brani che hanno scandito i momenti più rilevanti della nostra vita? Se anche voi avete la vostra playlist e la volete confrontare con i vostri beniamini, questo è il volume che fa per voi. Se poi non ce l'avete e dovete ancora costruirla, le interviste qui raccontate vi aiuteranno a definire quella ottimale. Prefazione di Riccardo Chailly. Postfazione di Gino Castaldo.

Mantova
0 0
Livres modernes

Mantova : Sabbioneta, il Mincio e la "Bassa"

Milano : Touring, copyr. 2018

Verdi pocket

Résumé: Mantova. La città dei tre laghi e delle due regge, in cui trionfa il rinascimento lombardo. Nelle nobili strade dove vissero Andrea Mantegna e Giulio Romano si respirano bellezza e atmosfere padane, le stesse che ci incantano nell'aristocratica Sabbioneta, nelle 'piccole capitali' di provincia e nelle eleganti corti rurali, sparse tra fiumi e parchi naturali.

Cagliari e la costa sarda meridionale
0 0
Livres modernes

Cagliari e la costa sarda meridionale

Milano : Touring, copyr. 2018

Verdi pocket

Résumé: Cagliari. I bastioni inondati di luce, la quinta dei palazzi incoronati dalla cupola della cattedrale, il saliscendi dei carrugi, lo specchio delle saline dietro la spiaggia coi fenicotteri che colorano il cielo di rosa. Un po' Lisbona, un po' Gerusalemme, al centro del suo immaginifico Golfo Cagliari è un gioiello d'ambra che fiorisce all'improvviso.

I borghi più belli d'Italia
0 0
Livres modernes

I borghi più belli d'Italia : il fascino dell'Italia nascosta / [testi: Claudio Bacillieri]

Roma : SER, copyr. 2019

Résumé: Sono 289 (inclusi 3 “onorari”) i piccoli centri storici inferiori ai 15 mila abitanti descritti in questa guida, illustrata da circa 2300 fotografie e giunta alla quattordicesima edizione. Un successo editoriale che si rinnova ogni anno, perché nel volume si trovano tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio, o anche solo un fine settimana, in uno dei meravigliosi paesini della provincia italiana, selezionati dal Comitato scientifico dell’Associazione «I Borghi più belli d’Italia» tra i quasi ottocento visitati. Superato il difficile «esame di ammissione» – che tiene conto di una settantina di parametri di qualità architettonica, culturale e paesaggistica – i borghi certificati sono pronti a mostrare ai visitatori il loro patrimonio storico e artistico, i loro panorami avvolgenti, i piaceri della tavola, svelando una qualità della vita spesso introvabile altrove. Grazie a questa guida, circa 430 mila copie vendute dal 2003 a oggi, al lavoro dell’Associazione «I Borghi più belli d’Italia», alla trasmissione Rai «Kilimangiaro» e alla rivista mensile «Borghi Magazine», i borghi italiani diventano sempre più attrattivi, uscendo dal cono d’ombra della marginalità e dell’insignificanza. Paesini sconosciuti ai più riescono, grazie a questo lavoro di rete, a suscitare l’interesse dei tour operator e dei turisti stranieri (il 36 per cento dei visitatori dei borghi) interessati a provare l’esperienza di un turismo lento, al quale, tra l’altro, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha dedicato il 2019: un anno da vivere con passo corto, a piedi, in bici o in treno, tra percorsi naturalistici, itinerari culturali e scoperte enogastronomiche. Nel volume sono segnalate circa 500 strutture per suggerire al lettore dove mangiare, dove dormire e cosa comprare. La guida accompagna per 704 pagine il visitatore dentro la storia e la grande varietà di paesaggi, architetture, produzioni artigianali, feste, tradizioni, cibi, eventi che caratterizzano i borghi più belli, custodi di una parte importante dell’identità culturale del nostro Paese.