Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Pays ch
× Noms Jenkins, Patty
× Noms Buxton, Frank
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues fre
× Materiel 3
× Date 2020

Trouvés 3 documents.

Vulnerabili [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bourdos, Gilles

Vulnerabili [VIDEOREGISTRAZIONE] = Espèces menacées / regia: Gilles Bourdos ; tratto da un racconto di Richard Bausch

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/04/2022

Résumé: Una delirante prima notte di nozze, offuscata da alcool e fumogeni, introduce tre storie distanti tra loro ma profondamente unite dal fil-rouge dello scontro tra padri e figli. Josephine e Tomas, giovani sposini, sono apparentemente molto felici. Melanie è una giovane studentessa rimasta incinta di un professore universitario e non sa come affrontare la questione col padre, molto più giovane del compagno. La madre di Anthony viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico dopo esser stata abbandonata dal marito fedifrago, mentre il figlio studia lingue straniere all'università ed è a sua volta reduce da una storia finita male che lo porta a rivalutare il suo rapporto con le donne.

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malzieu, Mathias

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Une sirène à Paris / regia: Mathias Malzieu

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Gaspard Snow è un cantante rock sentimentale che si esibisce nel favoloso cabaret-café parigino Flowerburger, residuo di un mondo fantasioso ed eccentrico, romantico e sognatore, che fuori da quelle quattro mura non esiste più. Per giunta gli affari vanno male e la madre di Gaspard, anima e ispiratrice del locale, è morta, lasciando il marito e il figlio dentro un lutto che non sanno superare. Una sera, però, uscendo da lì, Gaspard trova sulla riva della Senna una sirena ferita e decide di portarla a casa e sistemarla nella propria vasca da bagno per curarla. Lula però lo avverte: il suo canto ammalia e uccide chi l'ascolta. E infatti alcuni uomini cominciano a cadere, stecchiti. Come tutte le storie d'amore che si rispettino quella di Gaspard e Lula è una storia impossibile: non appena si innamorerà di lei, la sirena lo attaccherà al cuore, causando l'arresto del muscolo e dunque la morte del giovane. Non è tutta colpa sua: le ragioni affondano nella crudeltà e nell'intolleranza del maschio umano e in un voto da cui non si può tornare indietro, perché la sua forza è sovrannaturale.

Quattro vite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Des Pallières, Arnaud

Quattro vite [VIDEOREGISTRAZIONE] = Orpheline / regia: Arnaud Des Pallières

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2022

Résumé: Una ragazzina di campagna impegnata in una tragico nascondino. Un'adolescente sballottata, che passa da un uomo all'altro piuttosto che affrontare la triste quotidianità in famiglia. Una giovane che sbarca a Parigi e sfiora il disastro. E infine la donna ideale, che si crede al riparo dal proprio passato. Poco a poco, queste figure vanno a confluire in una sola donna.