Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Niveau s
× Noms Petit, Cristina
× Langues fin
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2020

Trouvés 119 documents.

El Chicano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

El Chicano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ben Hernandez Bray

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022

Résumé: Il detective del dipartimento di polizia di Los Angeles, Diego Hernandez, viene assegnato ad un caso investigativo su una pericolosa attività di cartello. Scopre così dei collegamenti sul presunto suicidio del fratello ed una lotta per il territorio che sta inghiottendo il suo quartiere. Lacerato tra il dovere di seguire le regole e il cercare giustizia, fa risorgere la leggenda mascherata di strada, El Chicano. Ora, per sconfiggere il suo amico d'infanzia divenuto nel tempo boss di una gang, innesca una guerra sanguinaria per difendere la sua città e vendicare l'omicidio di suo fratello.

Crown Vic [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Souza, Joel

Crown Vic [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Joel Souza

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/05/2022

Résumé: Nel corso di una sola notte, due poliziotti agli antipodi della loro carriera si ritrovano spinti in una violenta caccia a due killer a piede libero per Los Angeles. Ray Mandel è un poliziotto da anni al servizio per le strade di una città ormai in preda alla violenza e alla criminalità che ha visto recentemente morire il suo partner storico, Nick Holland un giovane rookie nei suoi giorni di formazione ancora mosso da grandi ideali e dal desiderio di uscire dall’ombra del padre. In una escalation di violenza e suspense, tra incessanti chiamate ed interventi al cardiopalma, i mondi distinti dei due agenti dovranno necessariamente scontrarsi facendo emergere alla fine di una lunga notte illuminata da insegne al neon e sirene una dolorosa verità.

Era mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robinson, Todd

Era mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE] = The last full measure / regia: Todd Robinson

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: William Pitsenbarger, medico dell'aviazione e protagonista di un eroico sacrificio durante un episodio tragico della guerra in Vietnam, non ha mai ricevuto la Medaglia d'onore, massimo riconoscimento al valore dell'esercito degli Stati Uniti d'America. A trent'anni di distanza, nel 1999, i veterani di quella battaglia e gli anziani genitori dell'eroe non si rassegnano e si rivolgono a Scott Huffman per perorare la causa di Pitsenbarger. Huffman inizialmente crede che sia una perdita di tempo e lavora alla pratica senza passione, ma dopo aver conosciuto genitori e reduci e ascoltato le loro testimonianze, vuole andare fino in fondo e scoprire cosa sia successo in questi trent'anni.

Il volo della fenice [VIDEOREGISTRAZIONE] =The Flight of the Phoenix
0 0

Aldrich, Robert

Il volo della fenice [VIDEOREGISTRAZIONE] =The Flight of the Phoenix / regia: Robert Aldrich

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1965

Résumé: In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista areonautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto l'impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti. Individui ordinari in una situazione straordinaria: una formula classica a cui Aldrich era particolarmente affezionato grande lavoro d'attori per dare il giusto risalto a caratteri e conflitti.

High life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Denis, Claire

High life [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claire Denis

Gran Bretagna ; Francia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Una nave spaziale è alla deriva al di là del sistema solare. Il suo equipaggio, un gruppo di prigionieri condannati all'ergastolo che ha commutato la pena in un eterno errare, è alla ricerca di risorse energetiche alternative e di nuove forme di riproduzione che finiranno per decimarli. A sopravvivere sono soltanto Monte e Willow, nata da un abuso della dottoressa Dibs, scienziata ossessionata dagli esperimenti di riproduzione. In faccia al vuoto, Monte e sua figlia discutono sul loro avvenire tra la minaccia del loro annientamento e la promessa di un nuovo sole.

Really learn 100 phrasal verbs
0 0
Livres modernes

Really learn 100 phrasal verbs

13th ed.

Oxford : Oxford University Press, 2020

Résumé: You can choose the phrasal verbs you want to focus on and work through the book in any order. The Reference Key with answers makes this ideal for self-study. Each phrasal verb is presented and practised in six easy steps.

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ford, John, regista cinematografico

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Lost Patrol / regia: John Ford

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1934

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/05/2022

Résumé: Prima guerra mondiale: smarrita nel deserto della Mesopotamia, una pattuglia dell’esercito britannico subisce un’imboscata. L’ufficiale più alto in grado – l’unico a conoscere la destinazione della missione – rimane ucciso e il comando viene assunto da un sergente, che si dirige verso nord nella convinzione di potersi in tal modo riunire alla propria brigata. Ma dopo aver trascorso la notte in un’oasi, gli uomini si ritrovano senza cavalli, senza viveri e inesorabilmente circondati da nemici invisibili...

Galveston [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Laurent, Mélanie

Galveston [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mélanie Laurent

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Roy Cady, a cui è stato diagnosticato un tumore terminale, è un delinquente al servizio di Stan, un boss di New Orleans. Sopravvissuto ad una trappola ordita da Stan per liberarsi definitivamente di lui, Roy fugge incontrando Rocky, una giovanissima prostituta. I due partono avendo come meta Galveston nel Texas ma facendo tappa a Orange dove Rocky ha un conto da regolare con il patrigno.

Cosa mi lasci di te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Erwin, Andrew - Erwin, Jon

Cosa mi lasci di te [VIDEOREGISTRAZIONE] = I still believe / regia: Andrew e Jon Erwin

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/05/2022

Résumé: Il ventenne Jeremy Camp lascia la sua casetta nell'Indiana per recarsi al Calvary Chapel Bible College, l'università californiana di forte stampo religioso dove inizierà il suo percorso di istruzione superiore. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza al primo anno come lui. È amore a prima vista, tanto per la musica, che fa già parte della tradizione di famiglia di Jeremy, quanto soprattutto per Melissa: e in un primo tempo entrambe fanno parte del suo presente euforico. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. A sostenere emotivamente entrambi ci sono le rispettive famiglie, molto credenti: quella di Jeremy in particolare ha già affrontato la prova di crescere un figlio disabile, Josh, il fratellino più piccolo di Jeremy.

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corapi, Emiliano

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emiliano Corapi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Renato, un assicuratore abile nel proprio lavoro, si è sempre tenuto a distanza da relazioni che implicassero un vero coinvolgimento. Quando si trova a dare un passaggio ad Anna, che non ha dubbi sul chiedergli di fare subito sesso, non sa se continuare il rapporto o considerarlo come un'avventura di una volta sola. Quando però scopre che lei è agli arresti domiciliari e dovrà rimanerci ancora a lungo la situazione assume ai suoi occhi una dimensione molto interessante.

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cancila, Davide

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Cancila

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/04/2022

Résumé: Un alone di mistero avvolge il cacciatore di ghiaccio. Non si tratta di un normale essere umano e i suoi ricordi sembrano affiorare da un'altra vita passata, dove Rafael, il suo mentore gli insegnava a utilizzare i suoi poteri. Ma non è solo il suo passato a inseguirlo, anche la terribile setta dei Domini Lupi è sulle sue tracce, e porta con sè un infernale segugio.

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruno, Giorgio

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Bruno

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: La dottoressa Hope Walsh si risveglia legata e imbavagliata all'interno di un'auto che ha con tutta evidenza avuto un incidente. Accanto a lei c'è una donna al posto di guida e sembra morta. Con difficoltà, Hope si libera ed esce dall'auto. È notte. Con una torcia elettrica, illumina la zona e vede un cadavere. Spaventata, torna in auto e si accorge che la donna al volante non è morta. Infatti si rianima quel tanto che basta per dirle: Tu ci hai condannato a morte. Poi muore. Hope non ricorda nulla, non capisce cosa stia succedendo. Le arriva una chiamata al cellulare che trova in auto: è un membro della Guardia Nazionale, ma la chiamata è bruscamente interrotta. La chiamata successiva è di Sam, suo collaboratore e cognato: la sta cercando. La trova, ma è seguito e aggredito da una torma di zombie che lo uccide anche perché Hope, spaventata, non gli apre la portiera dell'auto. Pian piano, con le telefonate, la situazione si delinea e non è per niente buona.

Dolore
0 0
Livres modernes

Naipaul, Vidiadhar Surajprasad

Dolore / V. S. Naipaul ; traduzione di Matteo Codignola

Milano : Adelphi, 2020

Microgrammi ; 1

Résumé: Questo testo, inedito per l'Italia, è uno degli ultimi scritti da V.S. Naipaul - ed è anche uno dei più diretti e personali. È apparso per la prima volta sul «New Yorker» del 6 gennaio 2020.

Mozart
0 0
Livres modernes

Cappelletto, Sandro

Mozart : scene dai viaggi in Italia / Sandro Cappelletto

Milano : Il saggiatore, copyr. 2020

La cultura ; 1328

Résumé: Nel 1769 il tredicenne Wolfgang Amadeus Mozart si è già esibito davanti alle corti di mezza Europa nel corso di sfiancanti tournée in Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Svizzera. Il padre Leopold, tuttavia, è preoccupato: di enfant prodige ne nascono ogni anno e Wolfgang non è più un bambino. C'è bisogno di qualcosa di clamoroso, di eclatante, che suggelli il suo talento e faccia capire al mondo che non ha di fronte un musicista promettente, bensì un genio. Nasce così l'idea di un viaggio nella «patria della musica», l'Italia. Padre e figlio si mettono in cammino: attraversano le Alpi, soffrono il freddo in malconce taverne, le sveglie all'alba, gli spossanti trasferimenti in carrozza. Ma i giorni trionfali arrivano: Rovereto, Verona, Mantova, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e infine Venezia; ogni tappa è un successo, la folla ai concerti a volte è tale che la carrozza non riesce a passare. La nobiltà si innamora del giovane musicista di Salisburgo, ospita i Mozart in lussuosi palazzi, paga generosamente le esibizioni. Wolfgang si guarda intorno, apprezza i paesaggi, scopre le città, conosce compositori e cantanti, assimila, rielabora, giudica. Scrive moltissimo: tre opere - Mitridate, re di Ponto, Ascanio in Alba, Lucio Silla -, i primi sette quartetti per archi, sinfonie, arie da concerto, musica sacra, il mottetto Exsultate, jubilate. E sente nascere dentro di sé nuove esigenze espressive, che nel giro di qualche anno esploderanno nei capolavori della maturità. "Mozart. Scene dai viaggi in Italia" di Sandro Cappelletto non è solo il racconto del viaggio di formazione di uno straordinario musicista. È anche la storia di un padre e un figlio che a mano a mano, tra incomprensioni e affetto, scoprono il loro rapporto. Delle contraddizioni di un uomo, Leopold, diviso tra l'ambizione personale e la consapevolezza della propria missione: far conoscere a tutti il miracolo del giovane Wolfgang, un bambino che ha saputo trasformarsi in uno dei più grandi artisti che siano mai esistiti.

Il mondo ha bisogno delle ragazze
0 0
Livres modernes

Spada, Alessandra

Il mondo ha bisogno delle ragazze / Alessandra Spada

Cagli : Settenove, copyr. 2020

Résumé: Un diario, una raccolta di racconti o un quaderno di attività? Quello che hai in mano è tutte queste cose. Un libro per ispirare i tuoi pensieri creativi e quelli coraggiosi, ma anche per accogliere dubbi e paure. In queste le pagine troverai spazio per scrivere e disegnare, qualche esperienza utile a comprendere il corpo che cambia, le emozioni che a volte ci travolgono, le relazioni con te stessa e con il mondo che ci circonda. Ci sono anche alcune storie di donne e ragazze. Non troppe, però, perché la storia che conta qui è la tua. Ogni capitolo ha un tema, ma puoi leggerli in ordine sparso, oppure non leggere niente e riempire solo le pagine bianche coi tuoi pensieri, idee, disegni, collages. Ricorda sempre: il giorno in cui sei nata il mondo è diventato un posto migliore ma nessuna è un'eroina solitaria, le alleanze sono importanti. Il mondo ha bisogno di voi! Età di lettura: da 11 anni.

Vulnerabili [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bourdos, Gilles

Vulnerabili [VIDEOREGISTRAZIONE] = Espèces menacées / regia: Gilles Bourdos ; tratto da un racconto di Richard Bausch

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/04/2022

Résumé: Una delirante prima notte di nozze, offuscata da alcool e fumogeni, introduce tre storie distanti tra loro ma profondamente unite dal fil-rouge dello scontro tra padri e figli. Josephine e Tomas, giovani sposini, sono apparentemente molto felici. Melanie è una giovane studentessa rimasta incinta di un professore universitario e non sa come affrontare la questione col padre, molto più giovane del compagno. La madre di Anthony viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico dopo esser stata abbandonata dal marito fedifrago, mentre il figlio studia lingue straniere all'università ed è a sua volta reduce da una storia finita male che lo porta a rivalutare il suo rapporto con le donne.

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carnesecchi, Francesco

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Carnesecchi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Una domenica di maggio, alla periferia di Roma, si gioca una finale di calcio su un campo povero e sterrato. Lo Sporting Roma, squadra che non vince mai, ha l'opportunità di regalare all'allenatore Bulla quel trofeo inseguito da una vita. Col passare dei minuti, però, diventa chiaro che la stella della squadra, Antonio, non sta rendendo come dovrebbe. Attorno al campo, sia il padre del ragazzo che il presidente della squadra, Italo, guardano ansiosi al tabellone, mentre lo spettro della combine e delle scommesse clandestine mette in crisi i destini dei protagonisti.

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gabriele Cecconi ; consulenza storica: prof. Giorgio Sacchetti, prof. Giuseppe Galzerano

General Video, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il documentario racconta la vita e la morte di Gaetano Bresci, l'anarchico italiano che tornò da Paterson (New Jersey) per uccidere il re Umberto I, il 29 luglio 1900 a Monza, sparandogli tre colpi di revolver. Il film si sofferma sulle tappe principali della vita privata e politica di Bresci e approfondisce in particolare i motivi che lo costrinsero ad emigrare in America e quelli che lo convinsero a tornare in Italia, abbandonando la moglie Sophie e l'amata figlia Madeleine.

Sulla nave pirata
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna - Davies, Benji

Sulla nave pirata / Anna Milbourne ; illustrazioni di Benji Davies

Londra : Usborne, 2020

I piccolini Usborne

Résumé: Sfogliando questo bel libriccino, tutto in rima, i più piccini si appassioneranno alle avventure del protagonista a bordo di una nave pirata. Età di lettura: da 18 mesi.

Orlando il cavaliere
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna - Davies, Benji

Orlando il cavaliere / Anna Milbourne ; illustrazioni di Benji Davies

Londra : Usborne, 2020

I piccolini Usborne

Résumé: Sfogliando questo bel libriccino, tutto in rima, i più piccini si appassioneranno alla storia di un giovane scudiero che diventa un prode cavaliere. Età di lettura: da 18 mesi.