Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Niveau s
× Sujet Gentileschi, Artemisia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues jpn
× Date 2021
× Langues ita

Trouvés 3 documents.

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miike, Takashi

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE] = First love = Hatsukoi / regia: Takashi Miike

Giappone ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/09/2022

Résumé: Tokyo, all’apparenza una notte qualunque. Leo è un pugile pieno di sé che, finito k.o. nell’incontro appena disputato, vede una fanciulla nei guai inseguita da un tipo poco raccomandabile. Il giovane stende il malvivente con un solo pugno ma non sa che la ragazza, Monica, è una giovane squillo immischiata in un giro di droga. Né tantomeno che i loro destini si intrecceranno con quelli di poliziotti corrotti, della Yakuza e della Triade cinese. Boxe, inseguimenti, sparatorie e colpi di spada: una notte così sarà difficile da dimenticare.

Là dove volano i corvi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gosha, Hideo

Là dove volano i corvi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Goyôkin / regia: Hideo Gosha

Versione cinematografica italiana e versione integrale

Giappone, 1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/03/2023

Résumé: Giappone, XVII-XVIII secolo. Una nave imperiale con a bordo un ingente carico d'oro naufraga per mano di Tatewaki, capo del clan dei Sabai, addossando poi la colpa agli abitanti di un piccolo villaggio costiero. Ignaro di chi sia il vero colpevole, l'imperatore ordina il massacro di quella popolazione in realtà innocente. Sdegnato per quanto accaduto, Magobei, cognato di Tatewaki, intende impedire che la cosa si verifichi ancora, mettendosi contro il parente e abbandonando il clan di appartenenza. Un funzionario di corte, intanto, indaga sulla faccenda offrendogli aiuto.

I racconti della luna pallida di agosto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

I racconti della luna pallida di agosto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ugetsu monogatari / regia: Kenji Mizoguchi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

Résumé: Genjuro è un povero ceramista, che conduce una vita modesta nel seno della sua famiglia e ne è perfettamente soddisfatto e felice mentre Tobei, suo cognato, sogna di diventare samurai. Scoppia la guerra e Genjuro parte per cercare di vendere la sua merce prima che la battaglia gli impedisca di raggiungere il mercato. Anche Tobei va con lui per aiutarlo: essi raggiungono il loro intento, e il grosso guadagno ottenuto spinge i due uomini ed i loro famigliari a lavorare senza sosta per guadagnare sempre di piu' e conquistare il benessere. Quando la guerra piomba loro addosso, i due partono, proponendosi di raggiungere con le loro famiglie un altro paese ma le difficoltà di trasporto e l'infuriare della battaglia che li circonda li costringono a rimandare indietro le famiglie ed a proseguire da soli. Giungono finalmente ad Omizio, dove le loro vie si dividono. Genjuro vende la sua mercanzia e fa la conoscenza di una bellissima donna, che, accompagnata da una vecchia ancella, gli compera alcuni oggetti e se li fa portare a casa dallo stesso Genjuro. Entrato in quella dimora, Genjuro subisce l'influenza dell'atmosfera irreale di sogno che vi domina, ed è preso dalla passione per la bella principessa compratrice, che contraccambia i suoi sentimenti. Nel frattempo Tobei, affascinato da un corteo del ricco signore del castello, si arruola e, dopo molte battaglie, viene in possesso di una testa di nemico vinto, e diventa samurai, com'era nei suoi sogni. Ma in una casa da thè egli trova sua moglie e comprende quanto sia stato alto il prezzo pagato per la sua ascesa. Genjuro intanto viene liberato dall'incantesimo della principessa, che non era un essere reale, ma un fantasma: egli riesce a tornare a casa, dove apprende che sua moglie è morta, ma la sua immagine fantastica veglia su di lui e sul suo lavoro.