Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Niveau s
× Langues per
× Sujet Sciamanismo - Siberia
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2012
× Langues ita

Trouvés 25 documents.

Lung ta
0 0
Livres modernes

Mattolin, Giampietro - Verni, Piero

Lung ta : universi tibetani / foto: Giampietro Mattolin ; testo: Piero Verni

Dolo : Grafiche Leone, 2012

Deconstructing logo design
0 0
Livres modernes

Healey, Matthew

Deconstructing logo design : oltre 300 progetti internazionali / Matthew Healey

Modena : Logos, 2012

Résumé: Questo libro risponderà a tutte le vostre domande sui loghi. Analizzando progetti esemplari provenienti da ogni parte del mondo, Decostructing logo design illustra in modo chiaro ed esaustivo come rivolgersi al proprio mercato di riferimento e comunicare i valori del brand. Oltre a ispirarvi con una rassegna di creazioni originali e suggestive, questo pratico manuale esplora il processo creativo nel suo complesso mettendone in luce i singoli dettagli. Ogni logo viene decostruito per rivelarne gli elementi costitutivi, mentre i case study spiegano il processo logico alla base delle scelte dei design vincenti, Decostructing log design vi aiuterà non solo a realizzare i loghi perfetti per il mercato di riferimento, ma anche a illustrare ai clienti la coerenza delle vostre scelte di design rispetto ai requisiti del brief.

Le Regioni sulla scena internazionale
0 0
Livres modernes

Le Regioni sulla scena internazionale : la Valle d'Aosta nel contesto italiano ed europeo / a cura di Patrik Vesan

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2012

Fondation Emile Chanoux - Quaderni di storia, politica ed economia ; 3

Résumé: Mai come negli ultimi vent'anni le Regioni italiane sono state impegnate nella realizzazione di attività di proiezione della loro immagine e dei loro interessi sulla scena internazionale. Tali attività paradiplomatiche hanno progressivamente conquistato uno spazio a fianco dei tradizionali interventi di politica estera che rimangono di competenza esclusiva dello Stato. Il rapporto tra le amministrazioni regionali e il governo centrale in tale materia è stato spesso conflittuale. È chiaro che qualunque ricerca di sinergia tra i differenti livelli di governo nell'elaborazione e conduzione di attività internazionali passa attraverso un bilanciamento, non sempre agevole, tra le esigenze di coerenza ed efficacia della politica estera e il rispetto del principio autonomistico. Questo bilanciamento richiede inoltre di ripensare agli strumenti e alle modalità di raccordo tra le diverse amministrazioni. Nel volume sono approfondite tali questioni, analizzando alcuni aspetti delle multiformi attività paradiplomatiche poste in essere dalle Regioni italiane, a partire da diverse prospettive disciplinari (politologiche, giuridiche ed economiche). Un'attenzione particolare è rivolta al caso della Regione Autonoma Valle d'Aosta come piccola regione di frontiera, da sempre attiva a livello internazionale nonostante le sue ridotte dimensioni territoriali e demografiche.

I giochi della tradizione
0 0
Livres modernes

I giochi della tradizione : conte, giochi di gruppo & penitenze, biglie, fionde e bambole / a cura di Giuliano Bagnoli & Sandro Bellei

[Finale Emilia : CDL], 2013

Fiabe delle Alpi
0 0
Livres modernes

Fiabe delle Alpi : streghe, fate, orchi e folletti delle nostre montagne / [a cura di] Beppe Valperga

Torino : Il Punto : Piemonte in bancarella, 2012

Résumé: Dalle nostre montagne nascono favole, fiabe, leggende popolate da esseri fantastici, elfi misteriosi, fate bellissime, orridi orchi, bizzarri folletti, diavoli, streghe pericolose, a volte malvage a volte no. Tutte espressioni di un’arcaica cultura alpina sempre viva, patrimonio popolare frutto della sapienza antica delle nostre genti. I racconti di questo libro tracciano un percorso di sentimenti semplici, ispirandosi alla saggezza e all’esperienza tramandata nei secoli dai nostri antenati, sempre attuale, divertente e preziosa.

La competenza semiotica
0 0
Livres modernes

La competenza semiotica : basi di teoria della significazione / a cura di Paolo Fabbri e Dario Mangano

Roma : Carocci, 2012

Studi superiori ; 788 - Studi superiori. Scienze della comunicazione

Résumé: La semiotica, teoria dei linguaggi e della comunicazione, non è speculazione fine a se stessa, ma pratica analitica e metodo. È stata applicata ad ambiti diversi, dai media alla letteratura, dall'immagine agli audiovisivi, dall'arte al design, dalla scienza alla politica e alla tecnologia, ottenendo esiti di rilievo nel dialogo costante con altre discipline del significato: linguistica, filosofìa, ermeneutica, etnologia, teoria della comunicazione, critica letteraria. Questa antologia si focalizza sul momento che precede le pratiche analitiche della scienza della significazione, ovvero su quella competenza che costituisce l'ossatura dell'attività semiotica come critica della cultura e della società. Partendo dalle riflessioni della linguistica, dalle suggestioni dell'antropologia, dagli studi sulla cultura, si giunge alla svolta semiotica che ha orientato questa disciplina verso le sue ricerche più attuali e le ipotesi future. Niente più collezioni di segni, ma esplorazioni e sperimentazioni con testi e discorsi, passioni e corpi, per dar senso e valore alla contemporaneità.

Manuale di rilievo architettonico e urbano
0 0
Livres modernes

Bertocci, Stefano - Bini, Marco

Manuale di rilievo architettonico e urbano / Stefano Bertocci, Marco Bini

Novara : Cittàstudi, 2012

Résumé: Lo straordinario sviluppo delle tecnologie a disposizione e l'espandersi del campo delle applicazioni specifiche hanno imposto, nell'ambito del rilievo, un nuovo metodo di gestione della complessità dei dati che emergono dall'approccio scientifico con la realtà dell'architettura e della città, sia storica sia contemporanea. Attraverso un percorso che parte dal disegno per arrivare alle metodologie operative del rilievo, questo testo risponde alla necessità di affrontare da un punto di vista didattico le problematiche nate dall'evoluzione della disciplina in questa direzione. Grazie alla decennale esperienza didattica degli autori, il "Manuale di rilievo architettonico e urbano" è quindi uno strumento utile agli studenti che vengono guidati e accompagnati nello studio di questa disciplina.

Il giardino segreto
0 0
Livres modernes

Burnett, Frances Hodgson

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Rimasta orfana a dieci anni, Mary Lennox viene affidata alle cure dello zio Archibald Craven, un vedovo che abita in una lussuosa residenza inglese. Le giornate trascorrono lente e noiose per Mary, costretta a stare in compagnia della severa governante mentre lo zio è in viaggio. L'unica persona che la tratta con affetto è Martha, la giovane cameriera, che le fa scoprire le bellezze della campagna. Mary viene, così, a sapere che la defunta signora Craven amava coltivare un giardino, rimasto chiuso a chiave da molto tempo e dimenticato da tutti. Mary un giorno trova casualmente la chiave per accedere al misterioso giardino e, con l'aiuto del fratello di Martha e di un vecchio giardiniere, riporta alla vita quel luogo magico e suggestivo. I due ragazzi iniziano a coltivare una solida amicizia, che li porterà a fare nuove scoperte e anche a risolvere un mistero... Età di lettura: da 9 anni.

La carta del senso
0 0
Livres modernes

Madera, Romano

La carta del senso : psicologia del profondo e vita filosofica / Romano Madera

Milano : Raffaello Cortina, 2012

Saggi

Résumé: La nostra è un’epoca di grande disorientamento: un affannato stordimento si accompagna a decisioni sempre revocabili e confuse, la misura psichica e spirituale dell’esperienza è turbata. La necessità di ricercare una “carta del senso” nasce dalla duplice esigenza di rispondere all’incertezza e di esercitare la propria libertà. Identificare un percorso capace di reggere le asprezze della vita significa infatti portare alla luce la verità di se stessi uscendo dalla prigione del proprio io angusto per trascendersi nel mondo. Nel solco di un rinnovamento della saggezza antica, l’autore delinea una via percorribile, nella vita personale e nella vita pubblica, per mettere a frutto i saperi della psicologia del profondo e quelli della filosofia intesa come modo di vivere, a partire da Carl Gustav Jung e da Pierre Hadot.

Lavoro, dunque scrivo!
0 0
Livres modernes

Carrada, Luisa

Lavoro, dunque scrivo! : creare testi che funzionano per carta e schermi / Luisa Carrada

Bologna : Zanichelli, copyr. 2012

Comunicare

Résumé: Anche senza essere Flaubert, tutti dobbiamo trovare le parole giuste per comunicare quello che vogliamo dire: nel verbale di una riunione, nella lettera di accompagnamento di un curriculum, in un elenco di istruzioni, sull’intranet, i social media e il sito web di un’azienda, e nelle tante email che scriviamo ogni giorno («cosa scrivo nell’oggetto per farla aprire?»).Luisa Carrada, autrice del sito e del blog www.mestierediscrivere.com, approfondisce gli argomenti più classici dei manuali di scrittura (come la sintassi e il lessico) insieme a quelli più nuovi (le liste, i numeri, i microcontenuti), con tanti esempi ed esercizi di riscrittura, consigli puntuali e precisi, ma anche con l’invito a lasciarsi andare e a giocare con le parole.Un libro per architetti, proprietari di palestre, ristoratori e restauratori, segretari e amministratori delegati, insegnanti, bancari e politici, gente che lavora e gente che un lavoro lo sta cercando. Perché se oggi abbiamo tutti una cosa in comune è trovarci sempre più spesso nella necessità di scrivere: per presentare noi stessi e la nostra attività, per informare, spiegare, convincere.

Jolanda, la figlia del Corsaro nero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Jolanda, la figlia del Corsaro nero / Emilio Salgari

Milano : Corriere della sera, copyr. 2012

Classici dell'avventura ; 47

Rapito
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Rapito / Robert L. Stevenson

Milano : Corriere della sera, copyr. 2012

Classici dell'avventura ; 63

La rivincita di Yanez
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

La rivincita di Yanez / Emilio Salgari ; postfazione di Antonio Faeti

Ed. speciale

Milano : Corriere della sera, 2012

Classici dell'avventura ; 69

Résumé: Un'altra sfida per Sandokan e Yanez. Inseguimenti nella jungla, nuove armi, assedi e attacchi mettono a dura prova la loro resistenza. Ma il trono dell'Assam vale qualsiasi sacrificio.

Chi è morto alzi la mano
0 0
Livres modernes

Vargas, Fred

Chi è morto alzi la mano / Fred Vargas ; traduzione di Maurizia Balmelli

Torino : Einaudi, 2012

Super ET - I casi dei tre evangelisti ; 1

Résumé: È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas.

Arboricoltura generale
0 0
Livres modernes

Arboricoltura generale / comitato editoriale: Silviero Sansavini ... [et al.]

Bologna : Pàtron, 2012

Résumé: Questo volume di Arboricoltura Generale è rivolto prevalentemente agli studenti che seguono i corsi di laurea universitari nel settore dell’arboricoltura da frutto (inclusi vite, agrumi ed olivo) e contiene numerosi riferimenti ed esempi riguardanti gli alberi ornamentali, forestali e di ambiente urbano L’opera è diretta principalmente alle lauree triennali di 1° livello; ma il contenuto programmatico è arricchito da specifici approfondimenti sia nel testo che sotto forma di “quadri”, che sono di fatto delle anticipazioni utilizzabili anche per le successive lauree magistrali di 2° livello o per i corsi di Master. L’ampiezza della trattazione e la multidirezionalità degli argomenti obbligheranno il docente della disciplina a indirizzare lo studente verso un approccio didattico personale, necessariamente legato al solo programma oggettivamente svolto. L’arboricoltura generale, infatti, viene sviluppata ormai, in forza dei numerosi corsi esistenti nelle varie università, con ampiezza e finalità alquanto differenziate, caso per caso. Scopo di quest’opera non è solo quello di spiegare ad un tempo i meccanismi e la comprensione dei vari fenomeni che contraddistinguono i processi di crescita, sviluppo, fruttificazione, propagazione delle piante arboree, ma anche quello di dare un’aggiornata e articolata illustrazione delle tecniche operative di governo e gestione dell’albero e del suolo, nel corso della vita economico-produttiva degli impianti arborei. È stato, dunque, impostato un lavoro collegiale, rispettando la specifica competenza degli oltre 44 autori, pur avendo ben presente il rischio di eterogeneità di stili e di trattazione degli argomenti svolti, nonostante il lungo lavoro preparatorio e il clima collaborativo instaurato fra i numerosi autori. Il contenuto dei sedici capitoli è stato suddiviso in due parti, la prima, quella propedeutica generale, che tratta delle basi teoriche e concettuali dell’arboricoltura e la seconda, applicativa, dove lo studente si troverà a suo agio nella lettura della disamina e illustrazione delle operazioni tecniche, gestionali, agronomiche fra loro interdipendenti inerenti gli impianti arborei, di cui viene offerta ampia descrizione di come vanno eseguite. Il perché è spiegato prima, nella parte generale. Si va dalla progettazione dell’arboreto all’utilizzo di tutte le più avanzate tecnologie agronomiche e di campo, inclusa l’introduzione di strumenti e servizi di rete disponibili nelle varie zone di coltivazione. L’opera si conclude con un ampio capitolo dedicato alla multifunzionalità dell’arboricoltura, che prelude appunto alle tematiche dell’arboricoltura speciale e che affronta le nuove possibili sfide che, grazie agli alberi, gli agro-ecosistemi e la nostra società sono chiamati urgentemente ad affrontare e cioè gli alberi non più visti solo come fabbrica agroalimentare qual è la produzione di frutti, ma anche per gli utilizzi alternativi, non alimentari.

Robert Louis Stevenson
0 0
Livres modernes

Chesterton, Gilbert Keith

Robert Louis Stevenson / Gilbert Keith Chesterton ; introduzione di Pietro Federico

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2012

Le bighe ; 8

Résumé: Gilbert K. Chesterton dedicò questa importante biografia letteraria finora inedita in Italia a Robert Louis Stevenson, l'autore de "L'isola del tesoro" e de "Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde". Da questo saggio, Stevenson emerge come un testimone inconsapevole di verità, "un pagano altamente onorevole, responsabile e valoroso, in un mondo traboccante di pagani che erano per la maggior parte molto meno cavalieri e onorevoli". Di più, Chesterton lo considera alla stregua di un teologo cristiano che restituisce nei suoi personaggi votati all'avventura l'inquietudine della caduta e la moralità della ricerca di senso in un mondo che attende di essere esplorato. L'intera sua opera appare a Chesterton una difesa della possibilità di essere felici, e una risposta alla domanda di felicità dell'uomo, che può essere assolta solo ritornando piccoli e capaci di stupore. Il brusco ritorno alla semplicità dell'infanzia, come espressione del profondo desiderio di raggiungere la felicità, è un fatto ricorrente in tutta la storia umana. E in questo sta, per Chesterton, "l'importanza del posto che Stevenson occupa nella storia letteraria".

Visitare il villaggio Crespi d'Adda
0 0
Livres modernes

Pedroncelli, Marco

Visitare il villaggio Crespi d'Adda : villaggio operaio di fine Ottocento : descrizioni e immagini : cartina e percorso / [a cura di Marco Pedroncelli]

Crespi d'Adda : Crespi cultura, copyr. 2012

Résumé: Guida per il visitatore che desidera conoscere il villaggio di Crespi d'Adda, con informazioni complete, immagini, percorso guidato e cartina del Villaggio e del fiume.

Alla conquista di un impero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Alla conquista di un impero / Emilio Salgari

Milano : Corriere della sera, copyr. 2012

Classici dell'avventura ; 39

Grogh, storia di un castoro
0 0
Livres modernes

Manzi, Alberto

Grogh, storia di un castoro / Alberto Manzi

Milano : Corriere della sera, copyr. 2012

Classici dell'avventura ; 57

Résumé: Grogh è un castoro impavido, sempre pronto a difendere la sua tribù dalle tante avversità che la insidiano. Ma il coraggio non basta ad allontanare il nemico più feroce: l'uomo. Una storia sul coraggio e la libertà nata in un carcere minorile. Premio Collodi 1950.

Principi di fitoiatria
0 0
Livres modernes

Lorenzini, Giacomo - Nali, Cristina

Principi di fitoiatria / Giacomo Lorenzini e Cristina Nali

2. ed.

Bologna : Edagricole, 2012

Résumé: Il volume fornisce le basi per un’adeguata conoscenza degli argomenti, integrando principi dottrinali e criteri applicativi e stimolandola formazione dell’interpretazione critica per muoversi adeguatamente nel dinamico mondo dei mezzi di difesa delle piante dagli organismi nocivi. Gli Autori recepiscono in questa aggiornata edizione i moderni sistemi di gestione,oggi lontani dall’uso indiscriminato di sostanze chimiche e basati invece sull’impiego razionale di composti attivi nuovi ed eco-compatibili, integrati con una maggiore consapevolezza che comprende tutto il mondo delle conoscenze ecologiche,agronomiche, fisiche e microbiologiche. Alla parte generale, segue la trattazione dei metodi di difesa delle piante dalle fitopatie di natura crittogamica,con ampi riferimenti anche alle alterazioni di origine batterica e virale.