Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues abs
× Sujet Genere: Avventura
× Langues dut
× Sujet Davodeau, Étienne - Memorie
× Sujet Artigianato - Valle d'Aosta - Aspetti socio-culturali - Tesi - VDA
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2016
× Niveau m

Trouvés 28 documents.

Crane Pond
0 0
Livres modernes

Francis, Richard

Crane Pond : a novel of Salem / Richard Francis

New York : Europa Editions, 2016

Résumé: In a colony struggling for survival, in a mysterious new world where infant mortality is high and sin is to blame, Samuel Sewall is committed to being a loving family man, a good citizen, and a fair-minded judge. Like any believing Puritan, he agonizes over what others think of him, while striving to act morally correct, keep the peace, and, when possible, enjoy a hefty slice of pie. His one regret is that months earlier, he didn’t sentence a group of pirates to death. What begins as a touching story of a bumbling man tasked with making judgments in a society where reason is often ephemeral quickly becomes the chilling narrative we know too well. And when public opinion wavers, Sewall learns that what has been done cannot be undone. Crane Pond explores the inner life of a well-meaning man who compromised with evil and went on to regret it. At once a searing view of the Trials, an empathetic portrait of one of the period’s most tragic figures, and an indictment of the malevolent power of idealism, it is a thrilling new telling of one of America’s founding stories.

The golden age
0 0
Livres modernes

London, Joan

The golden age / Joan London

New York : Europa, 2016

Résumé: The Golden Age is an immensely satisfying and generous-hearted story about displacement, recovery, resilience, and love. Thirteen-year-old Frank Gold’s family has escaped from Hungary and the perils of World War II to the safety of Australia, but not long after their arrival Frank is diagnosed with polio. He is sent to a sprawling children’s hospital called The Golden Age, where he meets Elsa, the most beautiful girl he has ever seen, a girl who radiates pure light. Frank and Elsa fall in love, fueling one another’s rehabilitation, facing the perils of polio and adolescence hand in hand, and scandalizing the prudish staff of The Golden Age. Meanwhile, Frank and Elsa’s parents must cope with their changing realities. Elsa’s mother Margaret, who has given up everything to be a perfect mother, must reconcile her hopes and dreams with her daughter’s sickness. Frank’s parents, transplants to Australia from a war-torn Europe, are isolated newcomers in a country that they do not love and that does not seem to love them. Frank’s mother Ida, a renowned pianist in Hungary, refuses to allow the western deserts of Australia to become her home. But her husband, Meyer, slowly begins to free himself from the past and integrate into a new society.With tenderness and humor, The Golden Age tells a deeply moving story about illness and recovery. It is a book about learning to navigate the unfamiliar, about embracing music, poetry, death, and, most importantly, life.

[Vol. 3]: Senza pentimento
0 0
Livres modernes

Wild, Meredith

[Vol. 3]: Senza pentimento / Meredith Wild

Roma : Newton Compton, 2016

Anagramma ; 471

Fait partie de: Wild, Meredith. The hacker series / Meredith Wild

Résumé: Il ricchissimo e potente Blake London non pensava che avrebbe mai trovato nessuno per cui rinunciare alla propria natura e al controllo dei propri sentimenti, ma la testarda Erica Hathaway sembra davvero incarnare i suoi desideri più profondi. Erica, nonostante il burrascoso inizio, ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno insieme tutte le sfide. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i segreti oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non sono più così semplici e il pericolo di perdere tutto è imminente...

Cospirazione Monna Lisa
0 0
Livres modernes

Rode, Tibor

Cospirazione Monna Lisa / Tibor Rode

Roma : Newton Compton, 2016

Nuova narrativa Newton ; 696

Résumé: A Milano L'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci viene distrutta. In Messico un gruppo di modelle viene rapito e seviziato: quando le ragazze riappaiono, i loro volti sono brutalmente sfigurati da quelle che sembrano vere e proprie operazioni chirurgiche. Contemporaneamente in tutto il mondo si diffonde un virus informatico, che altera sistematicamente i file fotografici. C'è forse una connessione tra questi eventi? Sarà Helen Morgan - una scienziata di Boston - a far luce sulla vicenda. Quando infatti sua figlia viene rapita, la donna comincia a seguire una pista che la porta in Europa, ed esattamente al Louvre, dove il quadro della Gioconda pare essere in pericolo. Ma le ragioni di tutto questo affondano nel passato, intorno al 1500, quando, il famoso dipinto vide la luce...

Gli eroi del Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

Gli eroi del Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Back to Bataan / regia: Edward Dmytryk

USA, 1945

Résumé: L'esercito americano nelle Filippine è costretto alla resa dai Giapponesi. Ma alcuni reparti, assieme alla popolazione locale, tentano la resistenza e la guerriglia viene appoggiata dal comando degli Stati Uniti.

Di che giardino sei?
0 0
Livres modernes

Demetrio, Duccio

Di che giardino sei? : conoscersi atttraverso un simbolo / Duccio Demetrio

Milano : Mimesis, copyr. 2016

Résumé: I giardini, nella loro maestosità o nella loro modestia, sono da sempre specchio della personalità, dello stato d'animo e del modo di vivere di chi se ne prende cura. Plasmato a nostra immagine e somiglianza, il giardino è sempre portatore di una sua filosofia peculiare che chiama direttamente in causa il nostro agire nel mondo. Dalle origini ai giorni nostri, Duccio Demetrio ripercorre la storia, la simbologia, la mitologia e la tradizione del giardinaggio, una passione antica quanto l'uomo che intercetta l'interesse di pubblici eterogenei. In queste pagine, Demetrio individua oltre trenta tipologie di giardini di interesse storico e architettonico accompagnate da un ricco apparato iconografico. In un'epoca in cui, da una parte, ecologia e sostenibilità riconducono l'attenzione dell'opinione pubblica sull'importanza del giardino come bene comune e, dall'altra, mancanza di risorse e abuso edilizio sono fonte di degrado urbano, "Di che giardino sei?" ci ricorda che conoscere i giardini e restarne incantati significa saper cogliere la bellezza nelle sue sfumature più sublimi, a partire dall'indagine del sé.

Fai bei sogni [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Gramellini, Massimo

Fai bei sogni [DOCUMENTO SONORO] : romanzo / Massimo Gramellini ; letto da Gino La Monica

Salani, copyr. 2016

Audiolibri Salani

Résumé: Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l'inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell'amore e di un'esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo. Letto da Gino La Monica.

Il codice da Vinci
0 0
Livres modernes

Brown, Dan

Il codice da Vinci / Dan Brown ; traduzione di Riccardo Valla

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

I tre moschettieri [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri [DOCUMENTO SONORO] / di Alexandre Dumas ; letto da Sheila Rosati

Club degli audiolettori, [2020]

Club degli audiolettori ; 42

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/12/2021

Résumé: Nel 1625 il giovane guascone d'Artagnan si reca da Monsignor De Treville a Parigi con in tasca una lettera di di raccomandazione del padre, con la speranza di entrare nei Moschettieri del Re Luigi XIII. Ma durante il viaggio gli viene rubata la lettera ed inavvertitamente provoca i i tre migliori moschettieri del re e si trova così sfidato a duello nel medesimo luogo da tutti e tre, l'uno all'insaputa dell'altro. Cominciano così le avventure del giovane, impetuoso ed orgoglioso d'Artagnan!

[3]: Guida
0 0
Livres modernes

Cottini, Lucio - Vivanti, Giacomo - Centra, Rita

[3]: Guida : conoscere per intervenire : modelli e strategie, la pratica didattica : / Lucio Cottini, Giacomo Vivanti

Firenze : Giunti EDU, copyr. 2016

Guide psicopedagogiche

Fait partie de: Autismo : come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola / a cura di Lucio Cottini e Giacomo Vivanti

Workbook 2
0 0
Livres modernes

Bonci, Benedetta - Centra, Rita

Workbook 2 : Strategie d'intervento e attività didattiche per bambini e ragazzi con medio e alto livello di funzionalità / Benedetta Bonci, Rita Centra

Firenze : Giunti EDU, copyr. 2016

Guide psicopedagogiche

Fait partie de: Autismo : come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola / a cura di Lucio Cottini e Giacomo Vivanti

Workbook 1
0 0
Livres modernes

Bonci, Benedetta - Centra, Rita

Workbook 1 : Strategie d'intervento e attività didattiche per bambini e ragazzi con basso livello di funzionalità / Benedetta Bonci, Rita Centra

Firenze : Giunti EDU, copyr. 2016

Guide psicopedagogiche

Fait partie de: Autismo : come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola / a cura di Lucio Cottini e Giacomo Vivanti

Pulcinella, ovvero, Divertimento per li regazzi
0 0
Livres modernes

Agamben, Giorgio

Pulcinella, ovvero, Divertimento per li regazzi : in quattro scene / Giorgio Agamben

Nuova versione accresciuta2. ed.

Roma : Nottetempo, copyr. 2016

Luce mediterranea

Résumé: "Divertimento per li regazzi" è il titolo dell'album di centoquattro tavole in cui Domenico Tiepolo, rinchiuso nella sua villa di Zianigo come Goya nella Quinta del Sordo, illustra la vita, le avventure, la morte e la resurrezione di Pulcinella. Ma chi è Pulcinella? un uomo, un demone o un dio? Che cosa si nasconde sotto la sua maschera nera, che non si toglie mai? E che rapporto c'è fra la filosofia e la commedia? Come Tiepolo alla fine della sua vita, così Agamben sembra annodare nella figura enigmatica di Pulcinella i vari fili del suo pensiero in una sorta di immaginaria autobiografia filosofica. Forse la commedia non soltanto è più antica e profonda della tragedia, ma anche più vicina alla filosofia così vicina che, come avviene in questo libro, pare quasi confondersi con essa. Illustrato con le tavole su Pulcinella di Giambattista e Giandomenico Tiepolo.

Mindfulness immaginale
0 0
Livres modernes

Calloni Williams, Selene - Turrin, Silvia C.

Mindfulness immaginale : pratiche di meditazione e visione immaginale / Selene Calloni Williams, Silvia C. Turrin

Roma : Mediterranee, copyr. 2016

Un libro per sempre

Résumé: Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale. In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare. Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione. La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura - che è il più grande nemico della realizzazione di sé - e può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro e delle relazioni.

Nuovissimo ricettario chimico : moderna raccolta di formule, ricette e procedimenti pratici per la fabbricazione di prodotti industriali e commerciali e per lo studio e lo sviluppo di specialità chimiche e prodotti nuovi : con Indicatore delle materie prime a denominazione o marchio registrato e tabelle di utilità / A. Turco. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Turco, Antonio

Nuovissimo ricettario chimico : moderna raccolta di formule, ricette e procedimenti pratici per la fabbricazione di prodotti industriali e commerciali e per lo studio e lo sviluppo di specialità chimiche e prodotti nuovi : con Indicatore delle materie prime a denominazione o marchio registrato e tabelle di utilità / A. Turco. Vol. 2 : integrazione al volume 1

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Nuovissimo ricettario chimico : moderna raccolta di formule, ricette e procedimenti pratici per la fabbricazione di prodotti industriali e commerciali e per lo studio e lo sviluppo di specialità chimiche e prodotti nuovi : con Indicatore delle materie prime a denominazione o marchio registrato e tabelle di utilità / A. Turco. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Turco, Antonio

Nuovissimo ricettario chimico : moderna raccolta di formule, ricette e procedimenti pratici per la fabbricazione di prodotti industriali e commerciali e per lo studio e lo sviluppo di specialità chimiche e prodotti nuovi : con Indicatore delle materie prime a denominazione o marchio registrato e tabelle di utilità / A. Turco. Vol. 1

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Moderna raccolta di formule, ricette e procedimenti pratici per la fabbricazione di prodotti industriali e commerciali e per lo studio e lo sviluppo di specialità chimiche e prodotti nuovi.

Il coding nella scuola primaria
0 0
Livres modernes

Angeloni, Daniele - Cardini, Paolo - Ronsivalle, Gaetano Bruno

Il coding nella scuola primaria : guida pratica per l'insegnamento del Coding con Code.org, Scratch e Minecraft / Daniele Angeloni, Paolo Cardini, Gaetano Bruno Ronsivalle ; progettazione didattica Simona Carta e Marisa Orlando ; progettazione e composizione grafica Marisa Orlando

Tricase : Youcanprint, copyr. 2016

Résumé: "Il coding nella scuola primaria" è un manuale per apprendere le tecniche di insegnamento del Coding ai bambini della Scuola primaria, destinato a insegnanti, educatori e genitori. Uno strumento utile operativo che desidera fissare i principi basilari del Coding, pianificando con cura le attività didattiche. Il Modulo 1 introduce alcuni concetti propedeutici come quello di "Dialogo con la macchina", la distinzione tra destra e sinistra e la capacità del bambino di immaginare se stesso nei panni di qualcun altro. Il Modulo 2 fornisce una panoramica sui fondamenti della programmazione e sul loro rapporto con lo sviluppo del pensiero logico e della capacità di sintesi del bambino, come il concetto di algoritmo e di ciclo continuo. Il Modulo 3 si focalizza su alcuni concetti astratti fondamentali per la rappresentazione e la gestione degli elementi in uno spazio, come gli angoli di rotazione e le strutture condizionali "Se-Altrimenti". Il Modulo 4 fornisce le istruzioni per l'applicazione dei principi del Coding alla creazione di storie, videogiochi e ambienti digitali attraverso gli strumenti descritti nel manuale (Code.org, Scratch e Minecraft Education Edition).

La meravigliosa vita delle farfalle
0 0
Livres modernes

Accinelli, Gianumberto

La meravigliosa vita delle farfalle : come nascono, come si trasformano, cosa possiamo imparare dagli insetti più belli della Terra / Gianumberto Accinelli

Bologna : Pendragon, 2014

Pendragon garden

Résumé: "Gianumberto Accinelli ha saputo dimostrarci che anche un testo scientifico, serio e rigoroso, può affascinarci, emozionarci, farci sognare. Sono pagine che ci aiutano a riconoscere queste meravigliose 'perle dell'aria', a capire che cosa si cela nelle loro effimere esistenze, a difendere da tutti i loro nemici queste delicate maestre sagaci che ci insegnano a vivere - non a catturarle - e a inseguire qualche attimo in più di pura e innocua felicità." (Duccio Demetrio)

Dolci nel bicchiere
0 0
Livres modernes

Prodon, Federico

Dolci nel bicchiere : gusti consistenze che rompono gli schemi / Federico Prodon ; a cura di Serena Dei ; fotografie di Giulio Di Mauro

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Federico Prodon in questo libro propone i suoi equilibri di gusto e consistenza attraverso raffinate ricette: dolci tradizionali come il cannolo siciliano destrutturato, la torta di mele o il montblanc, proposte supergolose al cioccolato e alle creme, preparazioni delicate e leggere a base di frutta e idee originali come pina colada o pere e gorgonzola. Dolcezze d’autore rese accessibili a tutti, spiegate passo per passo, per pasticcieri amatoriali, semplici appassionati e golosi intenditori: preparatevi ad affondare il cucchiaio e a perdervi in queste delizie al vetro!

Ma Rainey [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rainey, Ma

Ma Rainey [DOCUMENTO SONORO] : the essential recordings

Primo, p 2016