Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues abs
× Noms Vogel, Olivier
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2016

Trouvés 78 documents.

Il canto di Natale
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Il canto di Natale : una storia natalizia di fantasmi / Charles Dickens ; a cura di Bruno Amato

4. ed.

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 250

Résumé: È il più famoso tra i racconti natalizi scritti da Dickens, nel 1843. Un racconto che ha avuto la forza di attingere all'immaginario popolare e a sua volta plasmarlo con forza. Per esempio, il personaggio di Paperon de' Paperoni in inglese si chiama Scrooge McDuck, lo stesso nome cioè dell'"avaro cattivo e senza cuore" di questo racconto dickensiano. Scrooge è talmente cattivo e avaro da rifiutare anche il calore del Natale, per lui solo una perdita di tempo e di soldi. Sarà il fantasma del suo ex socio Jacob Marley a visitarlo per primo. Poi lo visiteranno altri tre spiriti, che gli restituiranno in rapida sequenza la visione del suo Natale passato (di quando cioè lui era un bambino solo e triste), di quello presente (quello del suo contabile Cratchit e del figlio in predicato di morte per la mancanza di cure adeguate) e infine del Natale futuro, quello della sua morte, che verrà accolta con derisione e freddezza da tutti i suoi conoscenti. È in questo momento che il vecchio avaraccio si pente dei suoi comportamenti e cambia finalmente registro, ravvedendosi e celebrando in modo adeguato lo spirito del Natale, con generosità e trasporto per gli affetti familiari.

L'ultimo buscadero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peckinpah, Sam

L'ultimo buscadero [VIDEOREGISTRAZIONE] = Junior Bonner / regia: Sam Peckinpah

USA, 1972

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Junior Bonner, figlio di un ex-campione di rodeo (l'anziano, ma ancora gagliardo Ace), si guadagna a sua volta la vita misurandosi, da una città all'altra dell'Arizona, con puledri selvatici e tori scatenati. Il mestiere, tuttavia, non gli dà le soddisfazioni di un tempo, le sue finanze sono ridotte all'asso e, della famiglia, l'unico a stare ancora dalla sua parte è il padre, un uomo che, dopo aver sperperato i guadagni in imprese sballate, insegue il sogno di recarsi in Australia, a cercarvi l'oro. Tornato a Prescott, sua città natale - dove il fratello Curly, che si è dedicato alla speculazione edilizia, cerca inutilmente di coinvolgerlo nei propri affari, mentre la madre si limita a dimostrargli un'affettuosa tolleranza -, Junior spera di rinverdire la propria fama e rimpinguare un po' le proprie sostanze cimentandosi in una prova mai riuscitagli fino allora: riuscire a star per otto secondi in sella all'indomabile toro Sunshine. Arriva finalmente l'ora della grande prova e stavolta Junior riesce ad aver ragione dell'animale. Col denaro vinto egli acquista, per il padre, un biglietto d'aereo per l'Australia, dove il vecchio potrà dedicarsi al suo sogno.

Lo strano amore di Marta Ivers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milestone, Lewis

Lo strano amore di Marta Ivers [VIDEOREGISTRAZIONE] = The strange love of Martha Ivers / regia: Lewis Milestone

USA, 1946

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tre giovani - Marta, Walter e Sam - sono legati da un terribile segreto. Decenni più tardi, Marta e Walter sono sposati - lei è una ricca donna d'affari e lui un famoso ed ambizioso avvocato del distretto. Ma quando Sam all'improvviso ritorna in città e nelle loro vite, la tensione sale. È tornato solo per una visita o sta cercando una contropartita per non svelare il loro terribile segreto? Lizabeth Scott è la ragazza problematica che si trova catapultata nella vita di Sam, e nel misterioso legame che quest'ultimo condivide con Marta e Walter.

Estratti di frutta e verdura per le 4 stagioni
0 0
Livres modernes

Dalboni, Marco

Estratti di frutta e verdura per le 4 stagioni : con 100 ricette di succhi freschi, sani e naturali / Marco Dalboni ; [curatela: Simona Empoli]

Cesena : Macro, 2016

Résumé: Gli estratti freschi di frutta e verdura rappresentano un modo veloce per arricchire la nostra alimentazione di quei "complessi vitaminici" capaci di tenerci in salute o contrastare malattie. Ecco perché rappresentano un'ottima alternativa per chi a volte non ha tempo e modo di preparare un pasto elaborato. Il libro contiene utili informazioni nutrizionali, consigli e ricette per preparare deliziosi, sani e naturali succhi freschi seguendo i ritmi delle 4 stagioni.

Il Signor Paltò
0 0
Livres modernes

Posthuma, Sieb

Il Signor Paltò / Sieb Posthuma

Milano : Gribaudo, 2016

Facile!

Résumé: Il Signor Paltò ha sempre freddo, in tutte le stagioni. Anche d'estate, quando il sole spacca le pietre, rimane chiuso in casa davanti alle sue stufe, ma non riesce a smettere di tremare. Finché un giorno decide che ne ha abbastanza ed esce in cerca del cappotto più caldo che ci sia. Età di lettura: da 3 anni.

Una passeggiata nei boschi
0 0
Livres modernes

Bryson, Bill

Una passeggiata nei boschi / Bill Bryson ; traduzione di Giuseppe Strazzeri

Milano : Guanda, 2016

Tascabili Guanda. Narrativa

Résumé: L'Appalachian Trail, che dalla Georgia al Maine taglia quattordici stati americani snodandosi per oltre 3400 chilometri, è il capostipite di tutti i sentieri a lunga percorrenza e dimora di una delle più grandiose foreste della zona temperata del globo. All'età di quarantaquattro anni Bill Bryson, in compagnia dell'amico Stephen Katz, decisamente sovrappeso e fuori forma, si cimenta nell'impresa di percorrere il leggendario sentiero. Nessuno di loro ha la minima cognizione delle norme elementari di sopravvivenza nella natura selvaggia, e l'escursione dei due cittadini, abituati a camminare nei civilizzatissimi spazi dei centri commerciali, si svolge all'insegna di una divertita incoscienza, tra spassosi contrattempi, bufere di neve, nugoli di insetti spietati, incontri con animali selvatici e con l'improbabile umanità che popola il sentiero. Scritto in una prosa lieve e spigliata, arricchito da documentate digressioni dell'autore e da un umorismo che talvolta sconfina nella satira di costume, "Una passeggiata nei boschi" è un originale libro di viaggio, nel segno della scoperta e del divertimento.

Le avventure di Don Chisciotte
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia - Ruiz Mignone, Sebastiano - Pintor, David

Le avventure di Don Chisciotte / raccontate da Silvia Roncaglia e Sebastiano Ruiz Mignone ; illustrate da David Pintor

Roma : Lapis, copyr. 2016

Résumé: II grande capolavoro di Cervantes: I'avventura strampalata dell'audace cavaliere Don Chisciotte. Un romanzo sull'amicizia e sull'amore, pieno di incantesimi e di incantatori, dove fantasia fa rima con follia. Età di lettura: da 9 anni.

Ralette reine de la magie
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ralette reine de la magie : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Luiz Catani

Paris : Hatier jeunesse, 2016

Ratus. Bons lecteurs ; 33

Résumé: Un concours de magie ? Vite, Lili et Roméo s'inscrivent. Ralette aussi ! Mais avec Raldo et Ratounet pour l'aider, ça ne va pas être facile de gagner. Et avec Roméo et ses bêtises, le spectacle réserve bien des surprises!

I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli...
0 0
Livres modernes

Rossini, Elisabetta

I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli... / Elisabetta Rossini, Elena Urso

Legnano : Edicart, copyr. 2016

Résumé: Un altro colorato promemoria per chi è sempre in campo con i bambini, da sfogliare in ogni momento per alleggerire i dubbi e crescere con serenità ogni giorno di più. Il favore ottenuto da "I bambini devono essere feliici. Non farci felici" si è trasformato in un secondo appuntamento: le pedagogiste Elisabetta Rossini e Elena Urso si mettono ancora alla prova con il buon senso a 140 caratteri, in consigli e riflessioni che affrontano con ritmo moderno problemi, incertezze e curiosità sempre presenti nei rapporti con i bambini.

Le petit pou sait
0 0
Livres modernes

Mathis - Petit, Aurore

Le petit pou sait / Mathis, Aurore Petit

[Montreuil] : Les fourmis rouges, 2016

Résumé: Dans deux petits albums au format presque carré, Mathis et Aurore Petit mettent en scène un petit pou intrépide et fort vif… On suit ses pérégrinations, et les tout-petits peuvent se délecter de la répétition des jeux de mots. L’air de rien, chaque image a une double lecture, et ce n’est qu’à la fin de l’album qu’est dévoilée la réalité… Ces histoires à l’humour diablement efficace, illustrées avec force couleurs et jeux de graphisme, feront jubiler les lecteurs, petits ou grands. Le petit pou sait que les vaches ont des tâches. Le petit pou sait que les ours ont des poils. Il sait aussi que les oiseaux volent dans le ciel… Mais y a t il quelque chose que le petit pou ne sache pas ?

Nessuna pietà per Ulzana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aldrich, Robert

Nessuna pietà per Ulzana [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ulzana's raid / regia: Robert Aldrich

USA, 1972

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il capo apache Ulzana è fuggito da una riserva nel Texas con un gruppo dei suoi rubando armi e cavalli dell'esercito. Un plotone di cavalleria comandato dal giovanissimo tenente DeBuine, figlio di un pastore protestante di Filadelfia, viene mandato all'inseguimento con l'ordine di catturarlo. La guida apache, Ke-Ni-Ty, e l'anziano esperto di usanze indiane McIntosh, vengono aggregati alla spedizione. Le pessimistiche previsioni di McIntosh si rivelano esatte man mano che la spedizione si trova davanti alle tracce di atrocità e devastazioni che gli apaches si lasciano dietro. Ke-Ni-Ty fornisce la spiegazione: gli indiani credono che la forza del nemico vinto si trasferisca in loro mediante sevizie e uccisioni. Intanto una profonda crisi interiore porta DeBuine ed ammettere la realtà divenendo più guardingo e deciso, ma conservando e imponendo che i suoi uomini decimati ed esasperati non perdano il senso dell'umanità.

Questo mio folle cuore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robson, Mark

Questo mio folle cuore [VIDEOREGISTRAZIONE] = My foolish heart / regia: Mark Robson

USA, 1949

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una donna è contesa tra due uomini. Fa l'amore con il primo, che muore in guerra, ma sposa l'altro. Nasce una bambina, figlia del caduto. Il padre putativo non se ne accorge...

La saga della spada di ghiaccio
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

La saga della spada di ghiaccio / Disney

Firenze : Giunti, 2016

Le più belle storie special

Résumé: Il volume raccoglie la trilogia della saga della Spada di Ghiaccio che narra le avventure di Pippo e Topolino in un fantastico mondo fantasy. Età di lettura: da 6 anni.

Passaggio a Nord-Ovest [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, King

Passaggio a Nord-Ovest [VIDEOREGISTRAZIONE] = Northwest Passage / regia: King Vidor

USA, 1940

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Nightwatching [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Greenaway, Peter

Nightwatching [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peter Greenaway

Gran Bretagna ; Polonia ; Canada ; Olanda, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 1642: il celebre pittore olandese Rembrandt accetta, a seguito delle insistenze della moglie Saskia, di ritrarre la Milizia civica di Amsterdam in un quadro, che sarà conosciuto ai posteri come "La ronda di notte." Mentre sta dipingendo, però, il pittore intuisce che gli uomini della Milizia stanno complottando qualcosa...

Signori si nasce [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattoli, Mario

Signori si nasce [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Mattoli

Italia, 1960

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella Napoli di fine Ottocento, un nobile decaduto, dopo aver sperperato la propria parte di patrimonio, va dal fratello più avaro fingendo di aver ritrovato una figlia illegittima: cerca così di intenerirlo e di estorcergli un po' di soldi.

Le più belle favole di Esopo per i piccoli
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Bordiglioni, Stefano

Le più belle favole di Esopo per i piccoli / raccontate da Roberto Piumini, e Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Giulia Tomai

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Résumé: Quindici favole che hanno per protagonisti gli animali e le loro storie esemplari. Favole senza tempo, note in tutto il mondo, riscritte in un linguaggio nuovo per i bambini di oggi. Età di lettura: da 4 anni.

Gli animali del bosco
0 0
Livres modernes

Cocchi, Irene - Curzi, Filippo

Gli animali del bosco : 2 storie divertenti magnificamente illustrate per imparare lo yoga / Irene Cocchi, Filippo Curzi

Cesena : Macro junior, 2016

I racconti dello yoga

Résumé: Due storie delicatamente illustrate che sono molto più che semplici racconti. Seguendo le brevi ma emozionanti storie, i piccoli lettori possono infatti divertirsi a praticare lo yoga, semplicemente imitando ogni disegno che illustra una posizione yogica. Le posizioni proposte in questo libro sono varianti semplici delle Asana tradizionali, studiate in modo da poter essere comprese e ripetute anche dai più piccoli. E quando lo yoga e la lettura si uniscono i benefici si moltiplicano: entrambe le attività rilassano, favoriscono la creatività e permettono ai bambini di divertirsi, sviluppando allo stesso tempo la coordinazione e la concentrazione. Fare yoga attraverso le favole non è mai stato così divertente!

Forte davvero forte!
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Forte davvero forte! / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2016

Résumé: Storie, emozioni, sorprese... immagini e parole onomatopeiche, da raccontare ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.

E se un giorno il vento...
0 0
Livres modernes

Baccelliere, Anna - Gobbo, Chiara

E se un giorno il vento... / testo di Anna Baccelliere ; illustrato da Chiara Gobbo

Milano : Arka, copyr. 2016

Le perline

Résumé: "Come faccio a riconoscere il nemico? Ha due occhi come i miei, due braccia, due gambe. È in tutto simile a me..." Recita la voce di un bambino in un paese in guerra. Sì, come si fa a riconoscerlo? Forse lo sa il vento... Età di lettura: da 6 anni.