Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues abs
× Noms Guion, Jeanine
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2016

Trouvés 57 documents.

Nel paese delle parole
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

Nel paese delle parole / storie di Lodovica Cima ; illustrazioni di Chiara Fiorentino

Milano : Il castoro, copyr. 2016

Tandem

Résumé: La maestra ha disegnato un grande albero pieno di parole. I bambini ne scelgono una ciascuno. Chi si nasconde nella tana? E cosa puoi fare con due nasi? Il folletto Mangiaparole è ghiotto di parole tonde e gustose, ma anche croccanti e gommose. Lo sanno bene Tommaso e Federico a cui scompaiono, una dopo l'altra, una coccola, un trenino, uno scivolo e una farfalla. Basta, qui bisogna fare qualcosa! La collana Tandem accompagna i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Si pedala con un po' di fatica ma quando si arriva alla meta con il vento in faccia si è contenti e soddisfatti. Una storia piccola e piana per cominciare e una un po' più lunga e in salita da conquistare! Età di lettura: da 6 anni.

Hilda e la foresta di pietra
0 0
Livres modernes

Pearson, Luke

Hilda e la foresta di pietra / Luke Pearson

Milano : Bao, copyr. 2016

BaBAO. Livello 2

Résumé: Hilda non sta quasi più a casa, sempre alla ricerca di avventure, e la sua mamma non può fare a meno di preoccuparsi... In un momento di tensione, le due si ritrovano catapultate insieme in una misteriosa e oscura foresta, la terra dei troll! Riusciranno a scappare alle grinfie di quelle sinistre creature di pietra? Età di lettura: da 7 anni.

The witches
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

The witches / Roald Dahl ; illustrated by Quentin Blake

[London] : Puffin, 2016

Résumé: Real witches dress in ordinary clothes and look like ordinary women. But they are not ordinary. They are always plotting and scheming with murderous, bloodthirsty thoughts - and they hate children. The Grand High Witch hates children most of all and plans to make every single one of YOU disappear. Only one boy and his grandmother can stop her, but if their plan fails the Grand High Witch will frizzle them like fritters, and then what . . . ?

Boy
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Boy / Roald Dahl ; illustrated by Quentin Blake

[London] : Puffin, 2016

Résumé: As a boy, all sorts of unusual things happened to Roald Dahl. There was the time he and four school friends got their revenge on beastly Mrs Prachett in her sweet shop. There are stories of holidays in fishing boats, African adventures and the days of tasting chocolate for Cadbury's. You'll hear tales of horrible school bullies and the motor-car accident when Roald's nose was nearly sliced clean off . . . Roald Dahl vividly shares his memories; some are funny. Some are painful. Some are unpleasant. All are true.

Il colore della notte
0 0
Livres modernes

Kérillis, Hélène - Hié, Vanessa

Il colore della notte / Hélène Kérillis, Vanessa Hié

Milano : Jaca Book, 2016

Ponte delle arti

Résumé: Vahiné-Noa, regina del Giorno, non vive che per la luce, i tamburi e le danze di gioia. Vahiné-Poa, regina della Notte, è a proprio agio solo nel silenzio, nei sogni e nei pensieri. Le due regine non si parlano più. Teiki, il ragazzo con l'ombra nera, riuscirà a riconciliarle? Età di lettura: da 6 anni.

Spaventapasseri viventi
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Spaventapasseri viventi / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: "Si stavano facendo sempre più vicini, formando una linea orizzontale, come una schiera di soldati all'attacco. I loro occhi neri ci guardavano con cattiveria, le loro bocche dipinte sogghignavano." Et di lettura: da 8 anni.

Le message
0 0
Livres modernes

Chedid, Andrée

Le message / Andrée Chedid ; présentation, chronologie, notes et dossier par Laure Humeau-Sermage

[Paris] : Flammarion, 2016

Étonnants classiques

Résumé: Dans la rue déserte d'une ville ravagée par la guerre, Marie s'effondre, touchée par une balle alors qu'elle s'apprêtait à rejoindre Steph. Leurs retrouvailles devaient sceller leur réconciliation et l'aveu d'un amour partagé. Luttant contre la mort, la jeune femme ne désire plus qu'une chose : transmettre un message à Steph pour lui dire qu'elle venait et qu'elle l'aime. D'une écriture sèche et brûlante, Andrée Chedid raconte l'agonie de Marie et scande l'absurdité de la guerre, qui meurtrit les corps et sépare les amants.

Il piccolo libro dei grandi segreti animali
0 0
Livres modernes

Säfström, Maja

Il piccolo libro dei grandi segreti animali / Maja Säfström

Busto Arsizio : Nomos bambini, copyr. 2016

Résumé: Sapevi che la piovra ha tre cuori? O che gli struzzi non possono volare? Queste e molte altre curiosità sul regno animale (le api non dormono mai, le stelle marine non hanno cervello!) sono illustrate con dettagli stravaganti in questa avvincente raccolta. Età di lettura: da 4 anni.

È arrivato un bastimento
0 0
Livres modernes

Tozzi, Lorenzo

È arrivato un bastimento / Lorenzo Tozzi ; disegni di Chiara Nocentini

Roma : Gallucci, 2016

Gli abbecelibri ; 20

Résumé: Cappelli e pomodori, penne e tortellini... in porto è arrivata una nave carica di tante merci. Ogni nome comincia con una lettera diversa: a, b, c, d... scegli tu quale cercare per prima! L'alfabeto è un gioco da fare in compagnia. Età di lettura: da 3 anni.

Febbre da cavallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Steno

Febbre da cavallo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steno

Versione restaurata

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mandrake, indossatore morto di fame, Er Pomata, disoccupato truffaldino e Felice, guardamacchine abusivo, hanno un vizietto: le corse dei cavalli. Ma puntano sempre su quelli sbagliati! Un giorno Gabriella, fidanzata di Mandrake, gli suggerisce i nomi di tre brocchi da giocare a una corsa tris: Soldatino, King e D'Artagnan. Lui si lascia convincere da Er Pomata a puntare invece su un vincente sicuro, che naturalmente perde... E così Mandrake perde i venti milioni che avrebbe vinto giocando i cavalli indicati da Gabriella...

Il piccolo dinosauro
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Il piccolo dinosauro / illustrazioni di Tony Wolf ; testi di Peter Holeinone

Milano : Dami, copyr. 2016

Le storie del bosco ; 8 - I classici di Tony Wolf

Résumé: Il tenero Dino è... un piccolo dinosauro! Seguilo nel bosco insieme a tutti i suoi amici e leggi le storie scritte da Peter Holeinone e illustrate da Tony Wolf per conoscere un mondo di animali fantastici e avventure! Età di lettura: da 5 anni.

Forte davvero forte!
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Forte davvero forte! / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2016

Résumé: Storie, emozioni, sorprese... immagini e parole onomatopeiche, da raccontare ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.

Le violoniste
0 0
Livres modernes

Borrmann, Mechtild

Le violoniste / Mechtild Borrmann ; traduit de l'allemand par Sylvie Roussel

Paris : Éditions du Masque, 2016

Le livre de poche. Policier

Résumé: Moscou, 1948. Alors que le célèbre violoniste Ilja Grenko quitte la salle de concert sous des tonnerres d'applaudissements, son stradivarius à la main, il est arrêté et conduit à la terrifiante Loubianka, le siège du KGB, sans comprendre ce qu'on lui reproche. Après des jours de privations, d'humiliations et d'interrogatoires, Ilja signe des aveux absurdes qui le condamnent à vingt ans de goulag. Sa famille est envoyée en exil au bout du monde, dans un enfer à ciel ouvert, le Kazakhstan. Et le violons de Grenko, d'une valeur inestimable, disparaît à jamais. Deux générations plus tard, le petit-fils de Ilja, Sacha, se met en quête du stradivarius et découvre les heures les plus sombres de l'histoire de sa famille, broyée par le régime totalitaire et ses hommes de main, indifférents à toute dignité humaine.

Il Dio cornuto
0 0
Livres modernes

Perucchietti, Enrica - Battistel, Paolo

Il Dio cornuto : dai culti di fertilità pagani alla neostregoneria : la religione ancestrale che sopravvisse al Cristianesimo e all'Inquisizione / Enrica Perucchietti, Paolo Battistel

[Torino] : Uno, 2016

Résumé: Fin dalla preistoria è esistito un culto di fertilità pagano che adorava un dio cornuto e la sua controparte femminile, la Dea Madre. Nel corso dei millenni il dio cornuto ha assunto molti nomi: Pan, Dioniso e il Minotauro per i greci, Cernunnos per i celti, Fauno e Mitra per il mondo romano e persiano ma la sua storia inizia molto prima con divinità dalle sembianze di toro, come Moloch, Api, Mnevis. Questa religione ancestrale è sopravvissuta in forme sotterranee, convogliando nella stregoneria e oggi nel neopaganesimo. Non riuscendo a estirpare i culti pagani, infatti, la Chiesa ha operato da un lato un'opera di sincretismo, assorbendo e rimodellando le antiche divinità e le festività a proprio uso e consumo, e dall'altra ha trasformato il dio cornuto nella figura del Diavolo. I rituali dell'antico culto (le danze, le orge e i sacrifici) divennero il Sabba mentre i seguaci furono perseguitati come streghe e stregoni dall'inquisizione. Tracce dei rituali dell'antica religione sopravvivono in mezzo a noi, invisibili agli occhi dei profani.

Ne nous dévore pas, Ludo!
0 0
Livres modernes

Doinet, Mymi - Choux, Nathalie

Ne nous dévore pas, Ludo! / texte de Mymi Doinet ; illustré par Nathalie Choux

Paris : Nathan, 2016

Premières lectures ; 328 - Premières lectures. Je déchiffre, Les copains du CP

Résumé: C'est l'heure du déjeuner à l'école Plume-Poil-Patte, mais le cuisinier a disparu. Les copains du CP doivent cueillir et ramasser légumes et fruits pour cuisiner leur repas. Sauf si leur camarade Ludo, un petit loup affamé, les dévore avant...

Le innovazioni del prossimo futuro
0 0
Livres modernes

Associazione italiana per la ricerca industriale

Le innovazioni del prossimo futuro : tecnologie prioritarie per l'industria : chimica / AIRI Associazione Italiana per la Ricerca Industriale

9. ed.

Roma : AIRI, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La nona edizione de “Le innovazioni del prossimo futuro: tecnologie prioritarie per l’industria” analizza 115 tecnologie sulle quali le aziende italiane stanno investendo e che, se sviluppate con successo, saranno in grado di innovare non solo i settori in cui sono state sviluppate, ma di interessarne anche altri e in genere lo sviluppo economico del Paese. Alla realizzazione del rapporto hanno collaborato duecento ricercatori dei più importanti gruppi industriali ed enti pubblici di ricerca italiani, soci dell’Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale. Complessivamente i settori presi in esame sono 10: Informatica e telecomunicazioni, Microelettronica e semiconduttori, Energia, Chimica, Farmaceutica e biotecnologie, Trasporto su strada, ferro e marittimo, Aeronautica, Spazio, Beni strumentali, Ambiente. Inoltre, in un’ottica trasversale, si esamina il potenziale impatto delle KET’s – Key Enabling Technologies (Biotecnologie industriali, Nuovi materiali, Fotonica, Nanotecnologie, Micro e nano elettronica, Sistemi avanzati di produzione) nei vari settori industriali presi in considerazione. Per ogni settore, oltre al quadro generale che lo caratterizza (imprese, mercato, occupazione, tendenze e criticità, investimenti in R&S) sono state realizzate schede che descrivono le singole tecnologie sulle quali le aziende italiane intendono concentrare risorse economiche ed intellettuali nel breve-medio periodo. Lo studio è stato coordinato dall’Airi che già da molti anni effettua questo tipo di analisi delle tecnologie di interesse per lo sviluppo dell’industria nazionale e la aggiorna periodicamente. Oltre ad essere uno strumento di lavoro e approfondimento per le imprese, il rapporto può essere utile per i ricercatori, per gli economisti, non ché per Università, Enti di ricerca, Pubbliche amministrazioni, che possono così approfondire in quali direzioni si svilupperanno le principali linee tecnologiche industriali nel prossimo futuro.

Lucy
0 0
Livres modernes

Aristarco, Daniele

Lucy : la prima donna / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Grandissimi

Résumé: Il 24 novembre del 1974, in Africa, torna alla luce lo scheletro della più antica antenata dell'umanità. Da allora Lucy non ha smesso di stupire e commuovere il mondo intero. Questa è la sua storia. Età di lettura: da 7 anni.

Cara mamma
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Cara mamma / Guido van Genechten

[Milano] : Ape junior, copyr. 2016

Résumé: Questo libro, illustrato e colorato, ha come protagonista un simpatico bambino di nome Camillo. Egli gioca a nascondino con la mamma e prova a nascondersi in diversi luoghi: dietro la porta, sotto il divano, dentro una cesta... Ma dove sarà mai? Età di lettura: a partire da 4 anni.

Max & Miro. Tutto a posto!
0 0
Livres modernes

Durme, Leen van

Max & Miro. Tutto a posto! / Leen Van Durme

Hasselt : Clavis, copyr. 2016

Prima infanzia

Résumé: Un po' di confusione può essere divertente, ma poi bisogna riordinare! È ciò che fanno il topolino Max e l'uccellino Miro : i due sistemano il salotto e il bagno dopo aver giocato e la cucina dopo aver cucinato un ottimo pranzetto! Ben fatto, ragazzi! Un simpatico libro illustrato sulla buona abitudine di riordinare. Età di lettura: da 18 mesi.

Un fantôme à Trouillebleue
0 0
Livres modernes

Brissy, Pascal

Un fantôme à Trouillebleue / écrit par Pascal Brissy ; illustré par Guillaume Trannoy

Paris : Hatier, 2016

Premières lectures. Niveau 2, Hercule carotte. detective ; 1

Résumé: Première lecture. Pour enfants dès 6 ans. Il se passe des choses bizarres au château de Trouillebleue ! Un fantôme rôderait-il dans les lieux ? L'énigme doit être résolue. Le maître des lieux fait appel à Hercule Carotte, le lapin détective qui réfléchit toujours en grignotant une carotte. Accompagné de son fidèle ami, le renard Eusèbe Télégraf, il résout les énigmes les plus difficiles. Cette histoire pleine d'humour est une enquête idéale pour les enfants qui lisent tout seuls. Comme les autres titres Premières lectures 2 de la collection, elle comporte une intrigue découpée en chapitres pour pouvoir faire des pauses et rendre la lecture plus facile, à partir de 6 ans. Pour les élèves des classes de CP et de CE1.