Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2017
× Noms Compagnoni, Giuseppe
× Pays it
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2016

Trouvés 29 documents.

La vie devant soi
0 0
Livres modernes

Gary, Romain

La vie devant soi : roman / Romain Gary (Émile Ajar)

[Paris] : Mercure de France, copyr. 2016

Résumé: Signé Ajar, ce roman reçut le prix Goncourt en 1975. Histoire d'amour d'un petit garçon arabe pour une très vieille femme juive : Momo se débat contre les six étages que Madame Rosa ne veut plus monter et contre la vie parce que "ça ne pardonne pas" et parce qu'il n'est "pas nécessaire d'avoir des raisons pour avoir peur". Le petit garçon l'aidera à se cacher dans son "trou juif", elle n'ira pas mourir à l'hôpital et pourra ainsi bénéficier du droit sacré "des peuples à disposer d'eux-mêmes" qui n'est pas respecté par l'Ordre des médecins. Il lui tiendra compagnie jusqu'à ce qu'elle meure et même au-delà de la mort.

Les crevettes ont le coeur dans la tête
0 0
Livres modernes

Michau, Marion

Les crevettes ont le coeur dans la tête : journal sexy d'une trentenaire / Marion Michau

[Paris] : J'ai lu, 2016

Résumé: "Je m'appelle Marion, je fais 1m70 (en talons) et 52 kilos (en rêve). Je suis née en 1980 - une année détestable pour le Bordeaux et franchement pas terrible pour Joe Dassin qui est mort pendant les grandes vacances - et je suis célibataire, mais ça, vous oubliez, ça ne devrait pas durer : je suis enfin décidée à trouver l'homme de ma vie... Seulement les mecs bien, c'est pas comme les métros, il n'en passe pas toutes les quatre minutes." Une comédie romantique survitaminée, alternant anecdotes hilarantes et portraits irrésistibles. Marion possède l'humour de Bridget Jones et le charisme de Carrie Bradshaw.

[3]: Il canto della rivolta
0 0
Livres modernes

Collins, Suzanne

[3]: Il canto della rivolta / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2016

Oscar fantastica

Fait partie de: Collins, Suzanne. Hunger Games / Suzanne Collins

Résumé: Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Anche se ormai è lontana dall'arena sanguinaria, Katniss è ancora in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. La sua famiglia, i suoi amici più cari, tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Ora che la scintilla si è trasformata in un ardente fuoco di rivolta, alla Ghiandaia Imitatrice non resta che spiccare il volo verso la libertà. Ma il prezzo da pagare sarà alto. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

Elementi di fisiologia vegetale
0 0
Livres modernes

Elementi di fisiologia vegetale / Lincoln Taiz... [et al.]

2. ed. italiana ridotta e adattata / a cura di Massimo Maffei

Padova : Piccin, 2016

Résumé: Anche per la sesta edizione del testo Plant Physiology and Development, degli autori Taiz, Zeiger, Møller e Murphy, l’Editore Piccin ha voluto fortemente la pubblicazione di una versione ridotta e adatta agli insegnamenti del primo livello universitario. Per questo motivo ho mantenuto la struttura già proposta per la riduzione della quinta edizione, escludendo quegli argomenti già trattati nei corsi propedeutici alla fisiologia vegetale (come la botanica, la biologia molecolare o la biochimica di base) oppure oggetto di corsi di livello superiore. Essendo un testo di base non vi sono state grandi integrazioni rispetto alla versione precedente, con l’eccezione del Capitolo 10 che descrive le risposte delle piante alla qualità della luce (fitocromo, criptocromo, fototropine e recettori della radiazione UV-B) e che è stato completamente rivisto. Anche per questa edizione sono presenti i riferimenti ai Web Essays consultabili nel sito web in lingua inglese della sesta edizione originale. Chi volesse esplorare ulteriormente altri aspetti non trattati nella versione ridotta può fare riferimento al sito web ufficiale del libro originale, dove sono presenti numerosi spunti di riflessione e approfondimento.

Il fantasma della porta accanto
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Il fantasma della porta accanto / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: Danny era letteralmente scomparso nell'ombra. Hannah guardò meglio, in attesa che i suoi occhi si abituassero all'oscurità. Ma dove è andato a finire? si chiese. Sembra che si sia volatilizzato. Come un fantasma. Età di lettura: da 8 anni.

Psicologia di comunità
0 0
Livres modernes

Zatti, Alberto

Psicologia di comunità : per educatori / Alberto Zatti

Padova : Libreriauniversitaria.it, 2016

Biblioteca contemporanea

Dizionario di romeno
0 0
Livres modernes

Negritescu, Valentina

Dizionario di romeno : romeno-italiano, italiano-romeno / Valentina Negritescu ; con la collaborazione di Davide Arrigoni

Milano : Hoepli, copyr. 2016

Résumé: L'edizione compatta del Dizionario di romeno, con i suoi oltre 30.000 lemmi, si caratterizza per la ricchezza, l'aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria. All'ampio lemmario vanno poi aggiunte le tavole di fraseologia attuale che danno conto della lingua romena parlata e che rendono l'opera un utile strumento di rapida consultazione oltre che un sicuro riferimento linguistico in entrambi gli idiomi. Il dizionario è completato da elementi di fonetica e morfologia delle lingue sia romena sia italiana e da tavole utili (numeri, pesi e misure, taglie, tempo, monete).

Musica analoga [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Betto, Aldo

Musica analoga [DOCUMENTO SONORO] / Aldo Betto ; with Blake C.S. Franchetto & Youssef Ait Bouazza

[S.n.], [2016]

Dizionario di russo
0 0
Livres modernes

Dobrovol'skaja, Julija

Dizionario di russo : russo-italiano italiano-russo / Julia Dobrovolskaja ; con la collaborazione di Claudia Zonghetti

Milano : Hoepli, copyr. 2016

Résumé: L'edizione compatta del Dizionario di russo di Julia Dobrovolskaja con i suoi oltre 30.000 lemmi su più di 600 pagine impostate graficamente in modo chiaro e immediato, si caratterizza per la ricchezza, l'aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria. All'ampio lemmario vanno poi aggiunte le tavole di fraseologia attuale che danno conto della lingua russa parlata e che rendendo l'opera un utile strumento di rapida consultazione oltre che un valido compagno di viaggio.

Il grande libro della magia e dei trucchi più famosi
0 0
Livres modernes

Gentile, Gabriele

Il grande libro della magia e dei trucchi più famosi / testi: Gabriele Gentile ; illustrazioni: Daniela Alvisi, Antonio Federico

Teramo : Lisciani, 2016

Résumé: Il Mago Gentile ti accompagna alla scoperta dei più grandi maghi di tutti i tempi: conoscerai le loro vite, le loro strabilianti capacità e tante informazioni curiose sui più famosi illusionisti di tutti i tempi. Ma non è tutto: il Mago Gentile ti spiegherà passo passo come realizzare i trucchi più celebri con materiali di facile reperimento! Tuffati nel mondo della magia! Età di lettura: da 7 anni.

Ossidea
0 0
Livres modernes

Bruno, Tim

Ossidea : la tetralogia completa / Tim Bruno

Milano : Salani, copyr. 2016

I libri della quercia

Résumé: La raccolta della saga fantasy. Oltre 1.100 pagine di avventura in compagnia di David Dream e della principessa Ossidea. Età di lettura: da 9 anni.

Il sentiero smarrito
0 0
Livres modernes

Fléchais, Amélie - Garnier, Jonathan

Il sentiero smarrito / testi: Amélie Fléchais & Jonathan Garnier ; disegni e colori: Amélie Fléchais

Latina : Tunué, 2016

Tipitondi ; 32

Résumé: Il campo invernale ha organizzato una grande caccia al tesoro e i nostri ragazzini sono sicuri di vincere. Così mister so-tutto-io, il suo fratellino che si immagina di essere un robot e il loro amico figlio di un cacciatore si addentrano nella foresta muniti di cartina e prendono una scorciatoia convinti di arrivare primi, per scoprire in breve che… si sono persi! Per i tre è l’inizio di un viaggio magico in un luogo abitato da creature fantastiche: cervi giganti, volpi in bicicletta, orchi con i rami e fate dalle intenzioni ambigue. I magnifici disegni di Amélie Fléchais, che uniscono influenze europee e giapponesi, ci accompagnano nel cuore di una vera e propria fantasmagoria in grado di lasciarci completamente stupefatti.

Woyzeck [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzog, Werner

Woyzeck [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Werner Herzog

Repubblica federale tedesca, 1979

Résumé: In una cittadina tedesca, all'inizio dell'Ottocento, un soldato è vittima di un capitano della guarnigione e del dottore; inoltre il tamburo maggiore corteggia la donna con cui l'uomo vive. Oberato da timori di vaghe catastrofi e oppresso da voci immaginarie, il soldato febbricitante uccide a coltellate la propria donna.

Nocedicocco
0 0
Livres modernes

Siegner, Ingo

Nocedicocco : avventura sul Nilo / Ingo Siegner ; illustrazioni dell'autore

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

Storie & rime ; 614

Résumé: Come avranno fatto gli antichi egizi a costruire le loro enormi piramidi? Il draghetto sputafuoco Nocedicocco e l'istrice Leopoldo, curiosi come sempre, vogliono proprio scoprirlo! E poi il draghetto mangione Oscar deve fare una ricerca su un faraone vissuto ben 4500 anni fa... I tre amici costruiscono un velivolo speciale, prendono il phaser a laser per viaggiare nel tempo e partono tutti insieme per una nuova e imperdibile avventura! Età di lettura: da 5 anni.

Camminavamo a testa alta
0 0
Livres modernes

Bella, Emanuele

Camminavamo a testa alta : frammenti di un mondo scomparso / Emanuele Bella

Castellamonte : Baima-Ronchetti & C., 2016

Biblioteca degli scrittori piemontesi ; 27

Résumé: Le colline dell'Alta Langa, quasi quarant'anni fa. Paesi poggiati sui colli più alti, cinti di mura e torri. Colli tondeggianti che si accavallano come onde verdi, con le montagne che si stagliano nel cielo, non troppo distanti. È da questo paesaggio che affiorano le memorie dell'autore. Una piccola raccolta di ricordi, per la maggior parte allegri, altri coperti da un velo di tristezza. Immagini un po' stinte di antichi mestieri, cibi sani e gente con le mani callose per il duro lavoro, raccolte dagli occhi di un bambino capitato per caso in questo mondo che oggi pare antico. L'idea che il nostro passato fosse, tutto sommato, migliore solo perché ci sentivamo migliori di ciò che siamo. È la semplice esigenza di narrare un passato ancora possibile che tutti rimpiangiamo ma a cui nessuno di noi fa nulla per tornare

Favole
0 0
Livres modernes

Phaedrus - Avianus

Favole / Fedro e Aviano ; a cura di Giannina Solimano

Novara : UTET, copyr. 2016

Classici latini

Résumé: Fedro e Aviano sono gli unici autori della letteratura latina che si siano dedicati esclusivamente alla favola con finalità artistiche. Vissuto all'inizio dell'età imperiale romana, Fedro è l'autore della prima raccolta favolistica del mondo classico, ispirata a sillogi più antiche (il creatore di tale nuovo genere letterario, come lo stesso Fedro ammette, è il greco Esopo) e destinata a conoscere una immensa popolarità in tutta la letteratura occidentale. Il meno noto ma non meno importante Aviano, alla fine dell'età imperiale romana, si inserisce in quella tradizione, assicurando la perpetuazione di 42 favole scelte all'interno di una preesistente raccolta esopica, che egli arricchisce di una fitta serie di richiami letterari. Il volume contiene inoltre la cosiddetta Appendix Perottina, comprendente 32 favole trascritte nel 1470 da Niccolò Perotti vescovo di Siponto, e si apre con un'ampia introduzione nella quale la curatrice Giannina Solimano ripercorre la storia di un genere letterario che ha conosciuto infinite rivisitazioni attraverso i secoli.

Il était une ville
0 0
Livres modernes

Reverdy, Thomas B.

Il était une ville : roman / Thomas B. Reverdy

Paris : J'ai lu, 2016

J'ai lu

Résumé: Détroit, 2008. Alors que les maisons ne valent plus rien et que les gens s'en vont en les abandonnant, Eugène, un jeune ingénieur français, débarque pour superviser un projet automobile. Au même moment, l'inspecteur Brown enquête sur la disparition du petit Charlie, qui a grandi dans l'un de ses quartiers désertés.

Lena geht ins Netz
0 0
Livres modernes

Böttcher, Regine - Cignatta, Tiziana

Lena geht ins Netz / R. Böttcher, T. Cignatta ; bearbeitet von Tiziana Cignatta ; illustriert von Alberto Stefani

Genua : Cideb, 2016

Lesen und üben. Niveau Zwei A2

Résumé: Lena è una ragazza come tante, tutta presa dalla scuola e dagli amici. Vive una settimana con sua madre e una settimana con suo padre, e ogni due weekend trascorre una noiosa domenica a casa dei nonni… Un giorno riceve una strana richiesta di amicizia sul suo social network preferito: chi si nasconderà dietro lo strano pseudonimo?

L'ultimo sì
0 0
Livres modernes

Curtaz, Paolo

L'ultimo sì : un Dio che muore solo come un cane / Paolo Curtaz

2. ed.

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2016

Dimensioni dello spirito

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una profonda riflessione sui testi della passione e morte di Gesù che conduce il lettore di fronte allo scandalo della fede. Con la consueta verve e il suo stile diretto e attuale Paolo Curtaz affronta il mistero della morte di Cristo, prendendo le mosse dal Vangelo, dalle pagine che più hanno turbato, straziato, scosso l'anima del mondo. Tutto è compiuto, il "sì" è stato detto, Dio ha dato tutto. Il velo del tempio è squarciato: questo è il volto del Dio cercato dall'uomo. A noi, ora, di schierarci. Di cadere in ginocchio, sbigottiti, o, ancora, di versargli addosso l'amaro aceto dell'incredulità.

La roccia dell'aquila
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Fiorin, Fabiano

La roccia dell'aquila / Stefano Bordiglioni, Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2016

Storie prima della storia ; 10

Résumé: Una roccia che si protende minacciosa verso il basso... sembra proprio la testa di un'aquila! È lì che Tar, il papà della piccola Aua, è stato assalito da un orso tanto tempo fa, e poi non è mai più tornato alla sua tribù. Ma anche se ormai sono passati anni, Aua si avventura lo stesso in cerca di qualche notizia su suo padre nello strano villaggio che lei e Satu hanno scoperto là vicino... Età di lettura: da 5 anni.