Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2017
× Noms Compagnoni, Giuseppe
× Pays it
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Materiel 3

Trouvés 60 documents.

Jeanne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aprea, Mariano

Jeanne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mariano Aprea ; tatto dall'opera "Santa Giovanna dei Macelli" di Bertolt Brecht

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2022

Résumé: Il film Jeanne è liberamente tratto dall'opera di Bertolt Brecht Santa Giovanna dei Macelli. L'interesse per l'opera di Brecht riguarda due aspetti: da una parte, un'ispirazione che ne deriva riguardo il dissennato operare del capitalismo e dall'altra, la sua attualità rispetto la crisi economica che ci avvolge ormai da dieci anni.

Doc [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michelini, Jan - Visco, Ciro

Doc [VIDEOREGISTRAZIONE] : nelle tue mani / regia: Jan Maria Michelin, Ciro Visco

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l'uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l'ospedale è l'unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.

Il caso Pantani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ciolfi, Domenico

Il caso Pantani [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'omicidio di un campione / regia: Domenico Ciolfi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2022

Résumé: La vicenda di Marco Pantani viene narrata in un docudrama a partire dal 5 giugno 1999 (giorno in cui a Madonna di Campiglio venne escluso dal Giro d'Italia perché trovato con un valore di ematocrito troppo alto) fino al 14 febbraio 2004 in cui venne rinvenuto morto in una stanza di un residence a Rimini.

Sacro GRA [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sacro GRA [VIDEOREGISTRAZIONE] : storie del Grande Raccordo Anulare / un film di Gianfranco Rosi

Officine Ubu, 2021

Résumé: Gianfranco Rosi racconta la vita lungo il Grande Raccordo Anulare che circonda la Capitale ôcome un anello di Saturnoö. Lontano dalla Roma da cartolina, il GRA si rivela un collettore di storie a margine di un universo in espansione.

La strage di Piazza Fontana e le bombe a Roma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La strage di Piazza Fontana e le bombe a Roma [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Mary Mirka Milo ; sceneggiatura: Mary Mirka Milo, Massimo Vincenzi

Istituto Luce Cinecittà, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Milano, 12 Dicembre 1969. Un venerdì. Alle 16:30 circa una bomba esplode nel salone centrale della Banca Nazionale dell’Agricoltura, in piazza Fontana. La violenta esplosione seguita da una fiammata semina morti e feriti tra i clienti e gli impiegati della banca. Gli effetti sono devastanti: il salone è completamente distrutto. Diciassette persone restano uccise . Ottantotto ferite. E' il più grave attentato terroristico mai compiuto in Italia dalla nascita della Repubblica.

Divorzio a Las Vegas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carteni, Umberto

Divorzio a Las Vegas [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Umberto Carteni

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/08/2022

Résumé: Lorenzo detto Ghandi ed Elena si sono conosciuti a 18 anni durante una vacanza attraverso il Nevada e hanno finito per fare la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l'accaduto (o almeno questo è ciò che pensa Elena). Vent'anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e geniale, ma la sua amica del cuore Sara, avvocato, la informa che, essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, deve prima sciogliere quel vincolo o verrà accusata di bigamia. Elena e Lorenzo dovranno dunque tornare a Las Vegas e in pochi giorni ottenere una sentenza di divorzio. Sempre che lo desiderino davvero.

Fukushima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wakamatsu, Setsuro

Fukushima [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fukushima 50 / regia: Setsuro Wakamatsu

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Giappone, 11 marzo 2011. L’intero paese è scosso da un terribile terremoto che causa danni immensi. Lo smottamento della terra, infatti, scatena un violentissimo tsunami che si abbatte sulle coste del paese lasciandosi dietro migliaia di morti. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante a causa dello scoppio di alcuni reattori. Sarà solo grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro stessa vita che il disastro non assumerà proporzioni inimmaginabili…

Weekend [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Grandi, Riccardo

Weekend [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Grandi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 21/10/2022

Résumé: Restare bloccati in un rifugio di montagna durante una tormenta di neve non era esattamente l'idea dei quattro protagonisti di questo thriller. Il gruppo di amici di Weekend scopriranno di avere un solo modo per mettersi in salvo: risolvere un inquietante mistero che li riguarda direttamente. Dovranno infatti scoprire chi tra loro, in passato, abbia commesso un terribile crimine. Tra rivelazioni scioccanti e inaspettate, arriveranno a dubitare l'uno dell'altro.

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Base, Giulio

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giulio Base

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/10/2022

Résumé: Un'avventura nel quartiere ebraico, quella vissuta da Sofia e un gruppo di giovani, ebrei e cristiani. Dopo aver rinvenuto una lettera e la foto di una bambina, i ragazzi si metteranno alla ricerca di una verità nascosta.

Cavalcata della risata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Youngson, Robert

Cavalcata della risata [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Golden Age of Comedy / regia: regia: Robert Youngson

USA, 1957

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Il film è costituito da una serie di comiche dell’epoca montate insieme e, ciononostante, ha un filo logico. Stanlio (Laurel) è un giornalista inglese che viene mandato in America dai suoi superiori per effettuare un'importante intervista, ma un detective (Finlayson) che lo crede una spia si mette sulle sue tracce. Dalle sfilate di moda ai teatri di posa hollywoodiani, Stanlio finisce sempre inseguito dal detective Finlayson, finché… morirete dalle risate! I film sono arricchiti dalle voci di Gualtiero Jacopetti, Elio Pandolfi e Pino Locchi.

Francesco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arioli, Lisa - Fernicola, Luca

Francesco [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lisa Arioli, Luca Fernicola

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/08/2022

Résumé: È il tempo della V Crociata, quando Francesco di Assisi parte alla volta di Damietta per portare un messaggio di pace in una terra devastata da una feroce guerra combattuta in nome della salvaguardia della fede. Le uniche armi che il giovane possiede, e che esercita con determinazione, sono la convinzione del suo animo e la forza del dialogo. Dopo un intenso ed animato scambio di opinioni, spesso contrastanti, il frate ed il sultano musulmano al-Malik riusciranno a calarsi l'uno nei panni dell'altro. Qualche anno dopo verrà infatti raggiunto l'accordo di pace tra il Sultano e l'imperatore Federico II di Svevia, accordo che storicamente rappresentò una parentesi di pace in secoli di furiosi combattimenti

Goblin Slayer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozaki, Takaharu

Goblin Slayer [VIDEOREGISTRAZIONE] : the movie : Goblin's crown / regia: Takaharu Ozaki

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/09/2022

Résumé: Goblin Slayer e il suo gruppo di avventurieri ricevono una richiesta dalla Fanciulla della Spada per il salvataggio di una giovane nobildonna, finita dispersa con tutto il suo party tra le nevose e gelide montagne, dopo quella che doveva essere una semplice avventura allo sterminio di goblin. Ovviamente l’Ammazzagoblin non ci pensa due volte e, presi i suoi compagni, si incammina alla volta del freddo nord.

AK-47 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Buslov, Konstantin

AK-47 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Kalashnikov / regia: Konstantin Buslov

Russia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Kalashnikov, giovane comandante di carro armato, rimane gravemente ferito in battaglia nel 1941. L'incidente ha profonde conseguenze che non gli permettono di ritornare al fronte. Mentre si trova in riabilitazione, inizia a creare su un quaderno i primi schizzi di quella che diventerà una delle armi più leggendarie del mondo. Settanta milioni di esemplari attivi sparsi nel mondo: semplicità d'uso, basso costo, resistenza e una scarica micidiale di 650 colpi al minuto ne fanno l'arma da fuoco più diffusa e popolare. Destinato alla produzione bellica, da allora, l'Ak47, meglio noto come kalashnikov, è stato al centro di ogni conflitto. Ma la storia della sua invenzione è qualcosa di ancora più leggendario e mai raccontata fino ad oggi.

MeteoHeroes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

MeteoHeroes [VIDEOREGISTRAZIONE] : insieme per la Terra!. Vol. 2

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/09/2022

Résumé: MeteoHeroes è una serie Tv ideata da Luigi Latini e nata dalla collaborazione tra Meteo Expert–IconaMeteo e Mondo TV pensata per insegnare ai bambini cosa vuol dire prendersi cura del proprio pianeta, anche affrontando temi di grande attualità come il riscaldamento globale, la deforestazione e la lotta all’inquinamento.

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imai, Kazuaki

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film : Nobita e l'isola del tesoro / regia: Kazuaki Imai

Giappone, etc., 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Doraemon, Nobita e i suoi amici (Shizuka, Gian e Suneo) decidono di vivere un'avventura nel Mar dei Caraibi, seguendo le orme dei pirati. Nobita corona così il suo sogno di diventare capitano di una nave, e di giungere alla leggendaria Isola del tesoro. Tuttavia il gruppo dovrà superare vari inconvenienti, fra cui il rapimento di Shizuka e una violenta tempesta.

Il commissario Ricciardi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Alatri, Alessandro

Il commissario Ricciardi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro D'Alatri ; tratto dall'opera di Maurizio de Giovanni

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: Napoli, 1932. Luigi Alfredo Ricciardi è commissario della Mobile. Catturare gli assassini è la vocazione e l’ossessione di Ricciardi, che si porta dentro un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento. Per questo Ricciardi si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, gli manca la maggior parte degli strumenti usati oggi per risolvere i delitti, ma è dotato di straordinarie doti intuitive, di un’ossessiva tenacia ed è come guidato dalle ultime parole delle vittime, che sembrano sollecitarlo a cercare giustizia. La sua aura di mistero allontana i suoi colleghi ma la sua solitudine verrà scalfita dall’incontro con due donne, diverse ma ugualmente affascinanti.

Gli indifferenti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Guerra Seràgnoli, Leonardo

Gli indifferenti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leonardo Guerra Seràgnoli

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Roma, quartiere Parioli. A causa di alcune scosse d'assestamento per un terremoto in centro Italia, la famiglia Ardengo, composta dalla vedova Maria Grazia e i suoi due figli Michele e Carla, versa in uno stato di precarietà economica. Negli ultimi tre anni il manager Leo Merumeci, amante di Maria Grazia, ha offerto alla donna dei prestiti per ripagare alcuni debiti e continuare a condurre la vita agiata di sempre il reale obiettivo di Leo, però, è l'ultimo bene rimasto agli Ardengo, ovvero il loro lussuoso attico. Michele, il figlio maggiore, non fa nulla per celare il suo disprezzo verso Leo.

Natale in casa Cupiello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Angelis, Edoardo

Natale in casa Cupiello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Edoardo De Angelis ; tratto dall'opera di Eduardo De Filippo

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe. Durante la Vigilia, gli intrighi e i drammi di famiglia vengono alla luce, creando scompiglio.

Imprevisti digitali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delépine, Benoît - Kervern, Gustave

Imprevisti digitali [VIDEOREGISTRAZIONE] = Effacer l'historique / regia: Benoît Delépine, Gustave Kervern

Francia ; Belgio, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 27/10/2022

Résumé: In un sobborgo della provincia francese, tre vicini di casa di mezz'età si trovano a fare i conti col proprio rapporto coi social media: Marie, che vive degli assegni familiari del marito, non vuole che suo figlio s'imbatta nel suo sex tape finito in rete, per il quale è ricattata da un uomo più giovane il divorziato Bertrand, innamoratosi di una centralinista telefonica, è nel mezzo di un'infinita battaglia burocratico-legale con Facebook per proteggere la figlia, vittima di cyberbullismo Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza da binge watching, non riesce a capire come migliorare la propria valutazione da autista Uber. Insieme, i tre uniranno le forze per dichiarare guerra ai colossi di Internet.

TuttInsieme [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

TuttInsieme [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Marco Simon Puccioni

CG Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 09/09/2022

Résumé: Il dialogo intimo tra due padri che ripercorrono gli ultimi quattro anni della crescita dei loro gemelli. Ricordano come i loro figli hanno elaborato, in diverse età, vivere in una famiglia con due padri, rispondendo alle domande dei loro compagni sulla madre o giocando sui nomi e sui ruoli. Rivivono il clima di forte contrapposizione in cui Monica Cirinnà è riuscita a dare all'Italia una legge sulle unioni civili.