Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2013
× Noms Ariosto, Ludovico
× Langues eng
× Date 2015
× Langues rus
× Noms Kise, Kazuchika
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Langues jpn

Trouvés 3 documents.

Manabou! Nihongo
0 0
Livres modernes

Manabou! Nihongo : corso di giapponese per principianti : livello 1 / a cura di Francesco Comotti, Andrea Maurizi, Francesco Vitucci

Bologna : Zanichelli, 2019

Lingue Zanichelli

Résumé: "Manabò! Nihongo" è un corso per imparare il giapponese rivolto a principianti, che fornisce le conoscenze grammaticali e lessicali utili al raggiungimento del livello 5 previsto dal Japanese Language Proficiency Test (JLPT N5). Ha una struttura modulare divisa in unità tematiche, con esercizi che pongono l'accento sulle costruzioni sintattiche e sull'acquisizione immediata di un ricco lessico. Tutti gli esercizi sono preceduti da un esempio. La sezione dedicata ai dialoghi e ai fumetti è un'ottima occasione per stimolare la pratica del rephrasing e l'uso della lingua in situazioni di vita quotidiana attraverso l'immedesimazione in un gruppo di studenti stranieri in Giappone, ciascuno dei quali apprende la lingua con finalità diverse. Pubblicato per la prima volta nel 2005 dall'editore giapponese Senmon Kyòiku, questo corso si è dimostrato molto efficace per gli studenti stranieri. I curatori dell'edizione italiana lo hanno dapprima adottato nella versione originale per i propri percorsi didattici e poi arricchito con le osservazioni scaturite da queste esperienze, senza alterarne l'impostazione pedagogica. In particolare, per facilitare gli studenti italiani sono stati introdotti: gli specchietti grammaticali in italiano tra un argomento e le frasi di esempio; le consegne degli esercizi in italiano; i titoletti in italiano; la traduzione in italiano delle tavole e del glossario.

Grammatica d'uso della lingua giapponese
0 0
Livres modernes

Ōue, Junʼichi - Manieri, Antonio

Grammatica d'uso della lingua giapponese : teoria ed esercizi : Livelli N5-N3 del Japanese language proficiency test / Junichi Oue, Antonio Manieri

Milano : Hoepli, copyr. 2019

Résumé: La Grammatica d’uso della lingua giapponese, pensata per lo studio autonomo o come supporto al libro di testo in aula, è rivolta a studenti di livello N5-N3 della certificazione JLPT (Japanese Language Proficiency Test – Nihongo noryoku shiken), corrispondente ai livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La spiegazione dei contenuti teorici è affrontata in modo chiaro e sintetico, per un apprendimento rapido e completo delle regole grammaticali. Il testo si articola in 100 unità, strutturate come pratiche schede su doppia pagina, ognuna delle quali affronta un argomento grammaticale attraverso brevi spiegazioni, tabelle esplicative, numerosi esempi (in caratteri e traduzione) ed esercizi. La pagina di sinistra (pari) presenta i contenuti teorici, organizzati graficamente in schemi e rubriche che facilitano la comprensione e la memorizzazione; la pagina di destra (dispari) propone invece gli esercizi relativi all’argomento appena studiato. Ogni venti unità gli esercizi di riepilogo consentono di verificare i progressi raggiunti, mentre le due esercitazioni finali permettono un riepilogo generale delle nozioni acquisite. Completano il testo un’appendice di consultazione e le soluzioni di tutti gli esercizi.

La colline aux coquelicots [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Goro

La colline aux coquelicots [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kokuriko-Zaka Kara / regia: Goro Miyazaki

Giappone, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Umi est une jeune lycéenne qui vit dans une vieille bâtisse perchée au sommet d’une colline surplombant le port de Yokohama. Chaque matin, depuis que son père a disparu en mer, elle hisse face à la baie deux pavillons, comme un message lancé à l’horizon. Au lycée, quelqu’un a même écrit un article sur cet émouvant signal dans le journal du campus. C’est peut-être l’intrépide Shun, le séduisant jeune homme qu’Umi n’a pas manqué de remarquer... Attirés l’un par l’autre, les deux jeunes gens vont partager de plus en plus d’activités, de la sauvegarde du vieux foyer jusqu’à la rédaction du journal. Pourtant, leur relation va prendre un tour inattendu avec la découverte d’un secret qui entoure leur naissance et semble les lier… Dans un Japon des années 60, entre tradition et modernité, à l’aube d’une nouvelle ère, Umi et Shun vont se découvrir et partager une émouvante histoire d’amitié, d’amour et d’espoir.