Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Langues fre
× Materiel 1
× Langues ara
× Langues eng
× Noms Otsuka, Takashi
× Noms Adriatico, Andrea
× Noms Ferro, Tiziano
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 7 documents.

Of fathers and sons [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Of fathers and sons [VIDEOREGISTRAZIONE] = I bambini del Califfato / a film by Talal Derki

Zenit Distribution, 2020

Résumé: Osama (13 anni) e suo fratello Ayman (12 anni) sono il centro della storia. Entrambi amano ed ammirano il proprio padre, obbedendo ciecamente alle sue parole, solo che mentre Osama sembra voglia seguire la strada del Jihad, Ayman vorrebbe tornare a scuola. Il film ci racconta il momento in cui i ragazzi devono abbandonare la loro gioventù per poter diventare dei combattenti jihadi. Non importa quanto la guerra sia vicina, hanno già imparato la prima lezione: non piangere mai.

Lhotse [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lhotse [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'anno nero del Serpente / regia: Fulvio Mariani

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 16

Résumé: Nel 1989 moriva l'alpinista polacco Jerzy Kukuczka. In sette anni aveva scalato tutti i 14 ottomila della Terra, diventando così, dopo Reinhold Messner, il secondo uomo a raggiungere questo traguardo. L'ultima spedizione di questo gigante dell'alpinismo himalayano è raccontata nelle immagini esclusive di Fulvio Mariani, che documentò le due spedizioni che quell'anno tentarono invano la Sud del Lhotse, definita la "parete del Duemila". Kukuczka perse la vita a poche centinaia di metri dalla vetta il 24 ottobre. Era l'anno nero del Serpente

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oshima, Nagisa

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kôshikei / regia: Nagisa Oshima

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1968

Résumé: Giappone. L'immigrato coreano ventiduenne K (Do-yun Yu) viene condannato a morte per omicidio e stupro, ma questi sopravvive all’esecuzione, perdendo la memoria dell’accaduto. Disorientate, le guardie non sanno come procedere, perché secondo la legge il condannato, al momento dell’esecuzione, deve essere cosciente del motivo per cui viene giustiziato dallo stato. Gli ufficiali carcerari tentano così di fargli riacquistare la memoria, in un crescendo di situazioni surreali, per poter procedere ad una nuova impiccagione.

Tulipani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Diem, Mike van

Tulipani [VIDEOREGISTRAZIONE] : amore, onore e una bicicletta / regia: Mike van Diem

Olanda, Canada ; Italia, 2017

Résumé: Un investigatore si imbatte, durante le indagini per una esplosione, nella storia incredibile di un olandese che, fuggito dai Paesi Bassi in bicicletta dopo le inondazioni del 1953, era giunto in Puglia con l'idea di coltivare tulipani.

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Onna no naka ni iru tanin / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1966

Résumé: Nel bar sotto casa sua, Ryukichi Sugimoto incontra per puro caso Isao Tashiro, un suo amico di lunga data, ma non si tratta di una semplice coincidenza Tashiro in realtà era appena stato a casa di Sugimoto, si era intrattenuto con sua moglie Sayuri (i due erano amanti da diverso tempo) e l'aveva uccisa in seguito ad una crisi di gelosia. L'omicidio della donna, che aveva rapporti extraconiugali con molti altri uomini, viene scoperto dopo poche ore, ma la polizia archivia il caso come omicidio casuale e Tashiro riesce a farla franca. Ma ben presto l'uomo comincia ad essere afflitto dai sensi di colpa per la mostruosità che ha compiuto e rivela tutto a sua moglie Masako che decide di perdonarlo per non disfare il loro matrimonio e gettare nello sconforto i loro due figlioletti. Non riuscendo più a sopportare la gravità del suo gesto, nonostante il sostegno di Masako, che è diventata complice del suo segreto, rivela l'accaduto a Sugimoto, che però decide incredibilmente di non denunciarlo, non lasciandogli così espiare i suoi peccati. Tashiro, ormai marcito dai sensi di colpa, il giorno di capodanno annuncia alla moglie di volersi costituire alla polizia Masako, per evitare di mandare in rovina la loro famiglia, lo avvelena, facendola anche lei franca.

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Meshi / regia: Mikio Naruse

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/04/2022

Résumé: In un quartiere povero della periferia di Osaka, gli sposi Michiyo e Hatsonosuke Okamoto conducono una vita monotona e infelice. Lei è una casalinga, lui un modesto impiegato il cui stipendio è appena sufficiente a garantire il pasto quotidiano: il loro precario equilibrio di coppia sarà messo in crisi dall'arrivo inaspettato di Satoko - seducente nipote di Hatsonosuke - che ha lasciato Tokyo per fuggire a un matrimonio combinato.

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ukigumo / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1955

Résumé: Omitsu fa l'entraineuse per mantenere se stessa ed il figlio. Un giorno, suo marito Mizuhara, che l'aveva abbandonata, torna a casa assai male in arnese. Furibonda, Omitsu lo aggredisce verbalmente, però decide di restare con lui per amore del figlioletto. Mizuhara cerca invano un lavoro, in modo che Omitsu possa lasciare quel suo mestiere moralmente dubbio. Quando il bambino rimane ferito in un incidente d'auto, Mizuhara, alla disperata ricerca del denaro per curarlo, compie un furto, fugge ed alla fine si uccide