Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Langues fre
× Materiel 1
× Sujet Geotecnica - Tesi
× Langues ara
× Langues eng
× Noms Otsuka, Takashi
× Noms Adriatico, Andrea
× Noms Carrisi, Donato
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 6 documents.

Default [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choi, Kook-hee

Default [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gukgabudo-ui nal / regia: Choi Kook-hee

Corea del sud, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente. Nel giro di una settimana le vite di tutti e tre i personaggi sono sconvolte e la Corea è costretta a dichiarare bancarotta.

Il sequestro Moro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il sequestro Moro [VIDEOREGISTRAZIONE] : gli altri testimoni / un documentario di Mary Mirka Milo

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: La paura come vicino di casa. La consuetudine con il sospetto, il timore di essere riconosciuti, l’incertezza che accompagna ogni spostamento, ogni più piccola azione quotidiana: è questa la percezione di chi si trova ad essere spettatore di un atto di terrorismo. Il documentario si propone di rileggere il rapimento di Aldo Moro alla luce delle testimonianze dirette di coloro che si trovano a Via Mario Fani la mattina del 16 marzo 1978, ricostruendo la scena del rapimento attraverso lo sguardo di chi vi ha assistito.

Rita Levi-Montalcini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Negrin, Alberto

Rita Levi-Montalcini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Negrin

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Un omaggio a uno dei più grandi personaggi della recente storia italiana: Rita Levi Montalcini. Nel 1986 Rita Levi Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto tra i tanti riconoscimenti venuti a coronare la sua carriera di scienziata. E tuttavia la sua soddisfazione non è completa. Intorno alla metà degli anni ’50, Rita era riuscita a identificare il Nerve Growth Factor (NGF), l’elemento fino ad allora sconosciuto che permette alle fibre nervose di rigenerarsi. Alla speranza avevano però fatto seguito anni di delusioni. Per quanti sforzi fossero stati compiuti nei più importanti laboratori del mondo, l’NGF non era mai divenuto una cura. La partita tra Rita e il Nerve Growth Factor si riapre quando la scienziata si imbatte in una giovanissima violinista che rischia di restare cieca a causa di una rara patologia alla cornea di origine neurologica.

Dogtooth [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lanthimos, Yorgos

Dogtooth [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kynodontas / regia: Yorgos Lanthimos

Grecia, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo. Questa non è un'imposizione violenta ma una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa. Essi prendono coscienza di tutto ciò e sono terrorizzati al pensiero di varcare il loro cancello: solo il padre ha il diritto di uscire dall'abitazione per svolgere il suo lavoro da imprenditore, mentre madre e figli vivono la loro vita totalmente all'interno della casa, ogni forma di comunicazione è soppressa e i ragazzi non hanno neanche un nome né sanno di doverlo avere. La famiglia vive una sorta di esistenza irreale, specie i ragazzi che sviluppano attitudini da animali domestici, hanno un linguaggio distorto e non sanno associare parole come mare o autostrada o telefonino, tutti termini il cui significato reale viene loro nascosto (essi credono che gli aeroplani siano solo dei piccoli giocattoli volanti e gli zombie siano dei piccoli fiori gialli, mentre il gatto viene descritto come una bestia feroce da cui non ci si può difendere). Non solo: il padre ha anche detto loro che un bambino è pronto per uscire di casa solamente quando un proprio dente canino cadrà e che fino ad allora i ragazzi devono rimanere in casa. Il padre, per concedere al figlio maschio di sfogare i suoi istinti sessuali, permette ad un'addetta alla security che lavora presso la sua azienda di interagire con la famiglia. Sarà proprio questa presenza esterna a sconvolgere questi maniacali equilibri.

The hero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oganesyan, Karen

The hero [VIDEOREGISTRAZIONE] = Geroy / regia: Karen Oganesyan

Russia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Sotto la direzione di suo padre, il giovane Andrei ha goduto di un'istruzione speciale in una scuola russa del Servizio di intelligence internazionale. Tuttavia, una volta che la scuola è stata chiusa, vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita in Europa. Il suo progetto però viene gettato all'aria da una telefonata: il padre, che credeva morto, lo informa di essere in grave pericolo. Perseguitato, con l'aiuto dell'ex compagna di classe Masha, cercherà non solo di restare in vita ma anche di capire chi stia dietro al comando mortale che lo vuole fuori dai giochi.

Nati 2 volte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Di Lallo, Pierluigi

Nati 2 volte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pierluigi Di Lallo

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2022

Résumé: Maurizio è un transgender che dopo venticinque anni di autoimposto esilio a Milano è costretto a tornare al paese natale per l'improvvisa morte della madre. Questo viaggio diventa l'occasione per sciogliere i nodi legati alla sua fuga da adolescente - quando tutti a Foligno lo conoscevano come Teresa - e in particolare il legame ambiguo e mai risolto con Giorgio, il fidanzatino di un tempo a cui Maurizio inizialmente non ha il coraggio di rivelarsi, mettendo così in moto una girandola di equivoci e di situazioni tragicomiche. Sarà fondamentale l'incontro con Paula, una focosa paladina dei diritti civili. Riuscirà Maurizio a rinascere per la seconda volta?