Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Langues ita
× Date 2018

Trouvés 25 documents.

Heidi l'esploratrice
0 0
Livres modernes

Riffaldi, Serena - Scalone, Stefania

Heidi l'esploratrice / testi a cura di Serena Riffaldi ; illustrazioni: Stefania Scalone

Castelnuovo del Garda : Edizioni del Baldo, 2015

Storie a Belleville - Storie piccoline

Ricettario delle torte
0 0
Livres modernes

Ricettario delle torte

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2018

Résumé: Un ricettario ricchissimo, con oltre 150 preparazioni squisite: dolci tradizionali ed etnici, mignon, raffinate prelibatezze al cioccolato e torte semplici e naturali, con tempi di preparazione e livello di difficoltà. Con tutte le ricette degli impasti di base, delle creme e dei gelati e l'indice degli ingredienti, utilissimo per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari

Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa
0 0
Livres modernes

Calabresi, Mario

Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa : storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi / Mario Calabresi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers

Résumé: Gianluigi Rho e Mirella Capra si sposano a Milano nei primi anni Settanta. Lui è ginecologo, lei è pediatra. Si sono appena laureati, hanno poco più di vent'anni. Stilano una lista di nozze molto particolare: invece di argenteria e servizi di piatti e bicchieri, chiedono attrezzature da sala operatoria per un reparto maternità che non esiste ancora ma che loro contribuiranno a creare e a far crescere in anni di durissimo ma gioioso lavoro. Mirella, il 15 luglio 1970, dopo la prima visita all'ospedale in costruzione, scrive una lettera a casa in cui, dopo aver evidenziato una lunga lista di problemi, conclude: "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa". Mario Calabresi conosce questa storia da quando è bambino: Gigi e Mirella sono i suoi zii. Oggi ha scelto di raccontarla, perché è necessario provare a rispondere ai dubbi, allo scetticismo, allo scoraggiamento di tanti ragazzi che si chiedono se valga ancora la pena coltivare dei sogni. Quella di Gigi e Mirella, ma anche quella di Elia e la sua lampara che ogni notte prende il largo dal porto di Genova o quella di Aldo che rimette in moto le pale del mulino abbandonato della sua famiglia, sono le storie di giovani di ieri e di oggi che hanno saputo guardare avanti con coraggio. Sono storie di ragazzi italiani che non hanno avuto paura di diventare grandi.

Il mondo di Sofia
0 0
Livres modernes

Gaarder, Jostein

Il mondo di Sofia : romanzo / di Jostein Gaarder ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Milano : TEA, 2018

SuperTEA plus

Résumé: Sofia Amundsen è una ragazzina dalla vita per niente straordinaria. Tutto cambia quando cominciano a spuntare strane domande dalla sua cassetta delle lettere, poi le curiose risposte dell'eccentrico filosofo Alberto Knox per cui Sofia approderà a una bislacca festa di compleanno, nel giardino degli Amundsen. Ma la storia di Sofia non è soltanto un giallo raffinato o un incredibile romanzo d'avventura. Si tratta anche della più divertente storia dell'uomo e del suo pensiero che sia mai stata scritta.

Trilogia dell'Area X
0 0
Livres modernes

VanderMeer, Jeff

Trilogia dell'Area X / Jeff VanderMeer ; traduzione di Cristina Mennella

Torino : Einaudi, copyr. 2018

Super ET

Résumé: L'Area X è un territorio in costante espansione dove un fenomeno sconosciuto altera le leggi della fisica, trasforma gli animali, le piante e manipola lo scorrere del tempo. La Southern Reach è l'agenzia governativa che deve esplorarla e nasconderla all'opinione pubblica. Ma chi o cosa ha generato l'Area X? E qual è il vero scopo della Southern Reach?

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2018

Biblioteca ragazzi

Résumé: Questo avventuroso romanzo, ambientato nella Londra del 1873, ruota attorno alle vicende di due protagonisti dalle personalità antitetiche: Phileas Fogg, ricco e tranquillo gentleman inglese e Jean Passepartout, un giovane trentenne di nazionalità francese, impulsivo, passionale ed estroverso. Fogg e il suo domestico saltano da treni a piroscafi, da piroscafi a treni, ma anche su elefanti, carrozze, diligenze, velieri e bastimenti, passando da un mezzo all'altro e superando le più imprevedibili sfide. Mille divertenti avventure infittiscono la trama di questo avvincente racconto di un viaggio in cui i colpi di scena tengono il lettore col fiato sospeso. Età di lettura: da 8 anni.

Cinque Terre e Golfo dei Poeti
0 0
Livres modernes

Cinque Terre e Golfo dei Poeti : tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara / [testi: Roberta Ferraris]

Nuova ed.

Milano : Touring ; Bra : Slow Food, 2018

Itinerari

Résumé: Una costa aspra e bellissima: 4 itinerari alla scoperta di uno dei più originali paesaggi italiani, frutto dell'interazione tra natura e lavoro umano, che da secoli incanta i viaggiatori di tutto il mondo. Cinque Terre e Riviera spezzina; La Spezia e il Golfo dei Poeti; Sarzana e la bassa val di Magra; La val di Vara. 200 indirizzi slow; trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia
0 0
Livres modernes

Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia / introduzione di Fabio Genovesi ; a cura di Giuseppe Lippi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ink

Résumé: Il raccapricciante e divertentissimo ritorno negli Oscar del capostipite del fumetto horror, che ha fatto rabbrividire (e ridere) generazioni di lettori nel mondo. «E lo Zio Tibia stava lì pronto a regalarti una delle emozioni più intense e primitive, quella che in teoria avresti dovuto fuggire, e però più ci pensavi e più la volevi sulla pelle, un brivido che arriva dal buio delle caverne dove è nato l'uomo e ha percorso strisciando ogni epoca fino a oggi, ha i colori della notte e del sangue e una voce stridula che viene dall'aldilà, e si chiama paura.» (dalla spiacevole introduzione di Fabio Genovesi)

Diabolik
0 0
Livres modernes

Facciolo, Enzo

Diabolik / visto da Enzo Facciolo ; a cura di Mario Gomboli

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ink

Résumé: Enzo Facciolo disegnò il suo primo Diabolik nel 1963, e in quell'episodio il personaggio trovò una fisionomia definitiva, iconica. Da allora Facciolo ne ha firmati più di 200, adattando lo stile grafico alla graduale evoluzione narrativa della serie a fumetti. Questo volume vuole ripercorrere il suo lungo rapporto con il Re del Terrore, rapporto vivo e produttivo ancora oggi.

Chi ha rubato il mio berretto?
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Tamburini, Arianna <illustratrice>

Chi ha rubato il mio berretto? / Gabriele Clima, Arianna Tamburini

Milano : La coccinella, copyr. 2018

Silent book

Résumé: Chi avrà rubato il berretto del folletto? Bisogna esplorare il bosco in lungo e in largo per scoprirlo, accompagnati dai versi di tanti animali. Libri silenziosi, piccole avventure emozionanti narrate solo attraverso le immagini, a cui il bambino può dare voce con le proprie parole, osservando le illustrazioni e immedesimandosi nel protagonista. Libri preziosi, da leggere e raccontare in piena libertà, dando spazio ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Età di lettura: da 3 anni.

Torbide passioni
0 0
Livres modernes

Roberts, Nora

Torbide passioni : romanzo / Nora Roberts ; traduzione dall'inglese di Matteo Diari

Roma : Leggereditore, 2018

Résumé: Bodine Longbow da sempre adora alzarsi alle prime luci del mattino. Direttrice di un meraviglioso resort di famiglia nel Montana, è assorbita da mille impegni lavorativi e non ha certo tempo per pensare all'amore... almeno fino a quando non incontra Callen Skinner. Appena tornato in città, Callen è una sua vecchia fiamma dei tempi della scuola e ora, uomo maturo e affascinante, potrebbe forse farle cambiare idea sulle relazioni sentimentali. Quando però il cadavere di una giovane donna viene ritrovato all'interno del resort e Callen finisce nella lista dei sospettati, tutto prende una piega inattesa. La tragedia che ha colpito la famiglia di Bodine la catapulta indietro nel tempo, fino alla misteriosa scomparsa di sua zia Alice avvenuta venticinque anni prima... E se tra questo evento e il cadavere rinvenuto nel resort ci fosse un collegamento? Le indagini procedono a ritmo serrato, e sebbene le accuse e gli indizi sembrino convergere proprio su Callen, Bodine decide di fidarsi ciecamente di lui e di stargli accanto. Ma per salvare il loro futuro insieme, prima che sia troppo tardi, i due amanti dovranno rincorrere con determinazione una verità che pare volergli sfuggire...

Le tartarughe tornano sempre
0 0
Livres modernes

Napolillo, Enzo Gianmaria

Le tartarughe tornano sempre / Enzo Gianmaria Napolillo

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Salvatore è nato quando in pochi conoscevano il nome della sua isola: un luogo di frontiera posto alla fine del mondo, con il mare blu e la terra arsa dal sole. È cresciuto sulle barche, vicino alle cassette di alici, con lo sguardo nell'azzurro, sopra e intorno a lui. Forse è lì che tutto è cominciato, tra ghirigori nell'acqua e soffi nel vento. Di sicuro è lì che ha conosciuto Giulia, anche se lei vive a Milano con i genitori emigrati per inseguire lavoro e successo. Da sempre Giulia e Salvatore aspettano l'estate per rivedersi: mani che si intrecciano e non vogliono lasciarsi, sussurri e promesse. Poi, d'inverno, tante lettere in una busta rosa per non sentirsi soli. Finché, una mattina, nell'estate in cui tutto cambierà, Giulia e Salvatore scoprono il corpo di un ragazzino che rotola sul bagnasciuga come una marionetta e tanti altri cadaveri nell'acqua, affogati per scappare dalla fame, dalla violenza, dalla guerra. Gli sbarchi dei migranti cominciano e non smettono più. L'isola muta volto, i turisti se ne vanno, gli abitanti aiutano come possono. Quando Giulia torna a Milano, il filo che la lega a Salvatore si allenta. La vita non è più solo attesa dell'estate e amore sincero, corse in spiaggia e lanterne di carta lanciate nel vento. La vita è anche uno schiaffo, un risveglio, la presa di coscienza che al mondo esistono dolore e differenze. Una scoperta che travolge i due ragazzi e che darà valore a tutte le loro scelte, alla loro distanza e alla loro vicinanza.

L'educazione linguistica democratica
0 0
Livres modernes

De Mauro, Tullio

L'educazione linguistica democratica / Tullio De Mauro ; a cura di Silvana Loiero e Maria Antonietta Marchese

Bari : Laterza, 2018

Biblioteca universale Laterza ; 677

Résumé: «È oggi ancora più forte l'esigenza di una educazione linguistica che arricchisca le nostre capacità comuni di comprensione e intelligenza, di rapporto autentico e attivo con gli altri e col vasto mondo. Una educazione linguistica che dia diffusamente, a tutte e a tutti, quella lingua che, continuiamo a sperarlo e a operare per ciò, ci fa eguali.» La lingua parlata e scritta, il suo valore di emancipazione sociale e la scuola che ne costituisce il principale veicolo, sono stati al centro della ricerca intellettuale e civile di Tullio De Mauro. Questo libro ne raccoglie alcuni dei principali contributi

Come cenere a Vallaida
0 0
Livres modernes

Rinaldi, Stefania

Come cenere a Vallaida / Stefania Rinaldi

Barrafranca : Bonfirraro, 2018

Résumé: Quella di Paolo è una famiglia all'apparenza come tante altre: un padre premuroso, una madre amorevole, una figlia giovane e ambiziosa. Questa visibile normalità rappresenta il frutto di anni di verità omesse su quella che è la vera storia di Paolo che, per amore di sua figlia Martina, ha da tempo deciso di chiudere con quel passato tanto doloroso che finiva con il mettere in discussione le origini stesse della loro famiglia. Una famiglia messa a dura prova dall'improvvisa malattia della moglie, che condizionerà la vita di Paolo. Questo renderà necessario un tuffo nel passato che l'uomo compirà con sua figlia Martina, rivelandosi senza più filtri. La giovane riscoprirà un padre profondamente diverso, un uomo che, si mette a nudo senza timore di dover ammettere le sue paure e di dover lottare contro la malattia della moglie: l'Alzheimer. Un rincorrersi di eventi che, quasi inconsapevolmente, andranno a dar vita alla più bella opera mai portata in scena: quella di Paolo e Viola che, ironia della sorte, sembra essere stata partorita dall'abilità di un Giuseppe Verdi che, meglio di chiunque altro, riesce a portarla nei due più importanti teatri che hanno segnato la vita di Paolo.

La scelta di Lilian
0 0
Livres modernes

Spinozzi Tarducci, Marcella

La scelta di Lilian / Marcella Spinozzi Tarducci

Barrafranca : Bonfirraro, copyr. 2018

Résumé: Una storia come tante perché ancora una volta è una storia di violenza sulle donne, di una bambina violentata nell'ambiente domestico, il che condizionerà a lungo la sua vita, ma la protagonista non è una come tante. La sua sensibilità, la sua intelligenza, la sua caparbia volontà di sciogliere l'enigma della sua vita, ne fanno un'eroina degna delle storie che non si dimenticano. Un romanzo ispirato a una storia vera, accaduta in Toscana nel secolo scorso e che, nonostante questo, è oggi ancora di grande attualità. Da un piccolo paese umbro, dove la vicenda ha inizio, la protagonista si sposta a Firenze dove inizia, con un certo successo, l'attività di parrucchiera. Questo sembra dare una certa stabilità alla sua vita ma il mistero sulle sue origini continuerà a perseguitarla finché, dopo alterne vicende, riuscirà a venirne a capo. Niente può essere più come prima e Lilian è posta di fronte alla scelta più difficile della sua vita, attraverso la quale, però, emergerà finalmente una nuova donna, consapevole di sé e padrona del suo destino.

Spyros
0 0
Livres modernes

Giammarresi, Rita

Spyros : il marinaio italiano / Rita Giammarresi

Barrafranca : Bonfirraro, 2018

Résumé: È un giorno d'inverno. Giuseppe, dopo una lunga vita vissuta tra gioie, dolori, entusiasmo, tenacia e tante avventure, ha appena esalato il suo ultimo respiro. La morte lo ha preso, ma inizia a percepirsi più vivo che mai e incomincia a ripercorrere a ritroso un viaggio nelle memorie del proprio passato. Partendo dall'infanzia, i suoi ricordi si snodano tra gli anni '20 e '30 nel colorito rione del Capo, storico quartiere di Palermo. Le sue rievocazioni continuano in Grecia poiché, a seguito dello scoppio del Secondo conflitto mondiale, Giuseppe riceve la chiamata alle armi. Divenuto un marinaio della Regia Marina Italiana, apprende una nuova lingua e si integra per quattro lunghi anni nella piccola comunità di Navarino, in Grecia, i cui abitanti gli danno il soprannome Spyros e dove lascerà un pezzo del suo cuore e della sua giovinezza. Giuseppe narra il suo ritorno in una Palermo da ricostruire insieme alla sua stessa vita, un cammino di sofferenza, ma anche e soprattutto di riscatto e di speranza tracciando con serenità, fin dalla prima pagina, un intenso percorso di riflessione che terrà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

4: L'uomo che sorrideva
0 0
Livres modernes

Mankell, Henning

4: L'uomo che sorrideva / Henning Mankell

Venezia : Marsilio, 2018

Universale economica Feltrinelli - Giallosvezia

Fait partie de: Mankell, Henning. Le inchieste del commissario Wallander / Henning Mankell ; traduzione di Giorgio Puleo

Résumé: Una fredda e buia sera di ottobre nel sud della Scania. L'avvocato Gustaf Torstensson sta tornando a casa dopo una visita a un cliente. All'improvviso scorge una figura legata a una sedia al centro della strada. Con una brusca frenata evita la collisione. Scende dall'auto, fa alcuni passi e viene colpito violentemente alla nuca. Il giorno successivo, l'avvocato viene trovato morto all'interno della sua macchina capovolta in un campo. Nel frattempo, il commissario Kurt Wallander vaga irrequieto su una spiaggia a Skagen all'estremo nord della Danimarca. Da mesi è in preda a una forte depressione. Si sente finito, è deciso a porre termine alla sua carriera di poliziotto.

Scopriamo la Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Piotti, Sergio

Scopriamo la Valle d'Aosta : in 55 itinerari circolari / testi e foto a cura di Sergio Piotti ; cartine a cura di Stefano Torriani e Sergio Piotti

5. ed. aggiornata

Clusone : Equa, copyr. 2020

La mummia che fuggì dal museo
0 0
Livres modernes

Nava, Emanuela

La mummia che fuggì dal museo / Emanuela Nava ; illustrazioni di Chiara Carrer

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Gl'istrici ; 130

Résumé: Se visitate un museo egizio e vedete una mummia nel suo sarcofago, pensate a quanto deve annoiarsi lì immobile da migliaia di anni. E infatti una moglie di Faraone pensa bene di fuggire trovando rifugio da una vecchia balia magica, con lo stagno del suo giardino pullulante di coccodrilli, simbolo della fertilità. All'inizio la figura fasciata provoca solo spavento in Isa e nel suo fidanzatino Medi, ma poi le bende cadranno ad una ad una e l'amore tramuterà la rinsecchita Faraona in un'appassionata, vitalissima, sfrenata donna moderna. Età di lettura: da 9 anni.

Storia del principino che non voleva mangiare
0 0
Livres modernes

Frandi, Lucia

Storia del principino che non voleva mangiare / Lucia Frandi ; illustrazioni di Shoni Nelli

Tricase : Youcanprint, stampa 2018

Résumé: Che cos'è quel bagliore che una notte Milo, un principino assai capriccioso, scorge dalla finestra della sua cameretta? Tutto si sarebbe potuto aspettare, tranne che fosse Ubaldino, un mago con una grande matita nera in grado di far divenire realtà tutto ciò che disegna. Da qui partirà una strepitosa avventura in regni sperduti, abitati da buffi personaggi che lasceranno nel cuore dei bambini un ricordo indelebile oltreché degli insegnamenti sul mondo del cibo. Una fiaba educativa sul tema della sana e corretta alimentazione ma anche una dolce lettura per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi con la fantasia.