Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Pays it
× Noms Turow, Scott
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 37 documents.

Odissea: raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Navarro Durán, Rosa

Odissea: raccontata ai bambini / da Rosa Navarro Duran ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : A. Mondadori, 2017

Oscar junior classici

Résumé: "L'Odissea" narra del lungo viaggio di Ulisse, re di Itaca, che dopo la distruzione di Troia si mette in mare insieme ai compagni per fare ritorno in patria. È il racconto di dieci anni di navigazione nel Mediterraneo in cui l'eroe affronta terre e acque inospitali, inganni e sfide, battaglie e magie, uomini e dèi, avventure e disavventure. Con astuzia Ulisse riesce a non farsi ammaliare dal canto delle Sirene; dimostra finissimo ingegno quando fugge dalla grotta di Polifemo, profonda lealtà verso i compagni quando li salva dall'incantesimo della maga Circe, fedeltà verso Penelope, sua moglie, quando Calipso gli promette l'immortalità pur di tenerlo con sé, e coraggio quando sconfigge i pretendenti al suo trono. "L'Odissea" è il viaggio di tutti i viaggi, l'avventura di tutte le avventure: Rosa Navarro Duràn la racconta ai bambini con parole semplici e appassionanti, che nascono da una rilettura fedele e da un profondo rispetto per l'opera originale. Età di lettura: da 9 anni.

Oceania [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hand, David

Oceania [VIDEOREGISTRAZIONE] = Moana / regia: John Musker

USA, 2016

Résumé: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE] : un nuovo mondo svelato / [narrato da David Attenborough] ; executive producer: Michael Gunton

Koch media, 2017

Résumé: Un viaggio ai quattro angoli del globo per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra.

Garzanti Hazon
0 0
Livres modernes

Garzanti Hazon : inglese-italiano, italiano-inglese

Ed. aggiornata

[Milano] : Garzanti linguistica, copyr. 2017

I grandi dizionari Garzanti

Résumé: II Garzanti Hazon, da decenni leader per rigore e completezza, viene costantemente aggiornato. Anche questa edizione propone 500 nuove parole e significati che riflettono i mutamenti nel mondo economico e finanziario (agflation, subprime), le ultime tendenze culturali e sociali {glamping, recessionista, staycation) e le nuove mode (furkid, gastropub).• 400 000 lemmi e accezioni con segnalazione del lessico di base• 58 000 termini scientifici, tecnici, economici, giurìdici• 4500 termini e locuzioni delIVlmer/can English• oltre 2700 phrasal verbs con nuovi esempi e significati• 950 false friends, false analogie tra italiano e inglese• note grammaticali, lessicali, enciclopediche• morfologia dei lemmi italiani• indicazioni sul corretto uso della lingua inglese e italiana• 94 tavole illustrate con didascalie bilinguiII CD-ROM consente ricerche semplici e avanzate in tutto il testo e nei singoli campi della voce e contiene: la pronuncia di tutte le parole inglesi • la segnalazione di morfologia e phrasal verbs • false friends • note d'uso • tavole di coniugazione dei verbi. Offre la possibilità di personalizzare le modalità di consultazione e di collegare ciascuna parola al lemma corrispondente. È integrato con tutte le applicazioni di Microsoft Office» e Internet Explorer.

Caravaggio
0 0
Livres modernes

Caravaggio, Michelangelo Merisi da

Caravaggio : la fabbrica dello spettatore / Giovanni Careri

Milano : Jaca book, copyr. 2017

Résumé: Michelangelo Mcrisi, detto il Caravaggio (1571- 1610), è una figura fondamentale nella storia dell'arte, un precursore della modernità. Al pittore lombardo, il cui realismo spinse Poussin ad affermare che era nato per «distruggere la pittura», si deve una svolta stilistica decisiva, persino rivoluzionaria, tra i secoli XVI e XVII. Apprezzato per la fedeltà al reale e per l'inedita intensità della luce, l'artista ha operato una profonda riflessione sui dispositivi interni al quadro e sulle sue strategie di interpellazione dello spettatore. Questo libro esplora da vicino la rivoluzione caravaggesca, attraverso i molteplici «specchi» con i quali questo straordinario pittore continua a metterei a confronto. Se lo specchio è l'oggetto di riflessione utilizzato materialmente nei primi autoritratti, nel corso della sua carriera Caravaggio lavora soprattutto sulle diverse forme di riflessività. L'immagine di sé diviene così un luogo di sperimentazione che fa dell'altro uno specchio rivelatore: il travestimento mitologico (da Bacco a Narciso, passando per Medusa), l'alterità culturale o il contrasto dci generi sono tutte espressioni di questa ricerca. Senza limitarsi a seguire il filo della sola biografia di Caravaggio o la vicenda storiografica delle sue opere, Careri rivolge uno sguardo ravvicinato ai singoli quadri come luoghi in cui si esercita un vero e proprio pensiero visivo, non solo attraverso ciò che essi rappresentano, ma per come essi presentano i loro soggetti. La gestualità dei personaggi, i loro sguardi, la luce e le forme propriamente sensibili della pittura fanno dci quadri di Caravaggio altrettanti inviti a farsi somiglianti al Cristo, chiamando il devoto a «conformarsi», per usare le parole di san Paolo. Nell'opera di Caravaggio lo spettatore diviene così il fulcro di un coinvolgimento affettivo, cognitivo e sensibile sino ad allora inedito nella storia della pittura: il quadro non è solo oggetto di visione, ma fabbrica dello spettatore, di forme del guardare, del sapere e del sentire.

Don Camillo
0 0
Livres modernes

Guareschi, Giovanni

Don Camillo / Giovannino Guareschi

[Milano] : Rizzoli, 2017

BUR contemporanea - I romanzi di Don Camillo

Résumé: Il mondo della Bassa, irruente e sanguigno, e i due protagonisti, il parroco don Camillo - a volte intemperante nella sua missione pastorale - e il sindaco comunista Peppone, pronto a ignorare - nei casi di coscienza - le direttive di partito. Il primo libro della saga di don Camillo e Peppone comincia nell'immediato dopoguerra: fra rivalità e dispetti continui, sfide etiche e proclami di ultimatum mai eseguiti, Guareschi dipinge con grande umanità i conflitti tra Stato e Chiesa, le passioni politiche e la vita semplice di un immaginario paesello padano "tra il Po e l'Appennino". Un "Mondo piccolo" in cui don Camillo e Peppone incarnano due uomini dall'anima pura che desiderano solo la salvezza e il benessere per i loro cittadini. Perché il rispetto, la simpatia e l'amicizia non hanno nulla a che fare con il colore della bandiera, o della tonaca.

Quello che non ti ho mai detto
0 0
Livres modernes

Ng, Celeste

Quello che non ti ho mai detto : romanzo / Celeste Ng ; traduzione di Manuela Faimali

Torino : Bollati Boringhieri, 2017

Le piccole varianti ; 49

Résumé: È una scena che abbiamo visto spesso al cinema e nelle serie TV: la madre apre la porta della camera della figlia e la trova vuota, il letto intatto. Si teme subito il peggio. Si chiede agli amici, ai vicini, poi si chiama la polizia. La quindicenne Lydia Lee viene ritrovata morta, annegata nel lago vicino a casa: è stata uccisa? E da chi? Oppure si è trattato di un incidente? Perché è uscita di notte? Ma presto altre domande si insinuano nella sua mente, molto meno esplicite ma altrettanto inquietanti. Siamo in una cittadina del Midwest, in una famiglia normale, tranne che per la sua composizione: Marylin, la madre americana, James, il padre di origine cinese. Ben presto emerge il vero volto dell'"assassino": il razzismo. Esplicito quello della madre di Marylin, che ha troncato ogni rapporto con la figlia dopo il suo matrimonio; sottile e mai espresso quello di Marylin stessa; strisciante e ipocrita, ma letale, quello della cittadina che ospita la famiglia senza mai veramente accoglierla. Il "non detto" è quello dei genitori di Lydia, e l'adolescente non ne è la sola vittima. Le ragioni complesse della sua morte emergeranno alla fine, ma non meno disastroso è l'effetto che quel silenzio ha avuto sugli altri due figli, un diciottenne pronto a partire per Harvard, e una bambina molto attenta alle dinamiche della famiglia e della città.

Stella stellina la notte si avvicina...
0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela - Mantegazza, Giovanna - Abbatiello, Antonella

Stella stellina la notte si avvicina... / progetto di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Antonella Abbatiello ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Una storia per sognare, con una volpina curiosa e una stellina dorata che illumina la notte, dove non tutti, ancora, fanno la nanna! Età di lettura: da 3 anni.

Brucoverde
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / progetto e illustrazioni di Giogio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Il circo dei colori
0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela

Il circo dei colori / progetto e testo di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Chiara Bordoni

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Entrate, signore e signori, nel mondo magico e affascinante del circo, pieno di allegria e di cose curiose, per giocare con i colori e imparare a riconoscerne anche le diverse sfumature e intensità. Età di lettura: da 3 anni.

Paradise sky
0 0
Livres modernes

Lansdale, Joe R.

Paradise sky / Joe R. Lansdale ; traduzione di Luca Briasco

Torino : Einaudi, copyr. 2017

Super ET

Résumé: Willie è solo un ragazzo, ma è già costretto a lasciarsi tutto alle spalle per sfuggire al proprietario terriero che ha assassinato suo padre. Incontrare Loving gli salva, letteralmente, la vita. L'uomo lo inizia alle sottili arti dello sparare, del cavalcare, del leggere e del giardinaggio. Quando muore, Willie eredita da lui il suo nuovo nome: Nat Love. Soldato e pistolero, Nat sembra destinato alla gloria. Ha tutto quello che un uomo del West può desiderare, compresa la donna dei suoi sogni e il rispetto di leggende come Wild Bill Hickok. Ma il passato torna a tormentarlo. E, soprattutto, Nat è nero, in un periodo in cui agli afroamericani non viene perdonato nulla. Privato della casa, dell'amore e di tutto ciò che aveva conquistato, a Nat Love non resta che mettersi sulle tracce dei suoi persecutori, pronto all'ultimo, mortale duello.

The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde / R. L. Stevenson

Firenze : Demetra, copyr. 2017

Scuola di inglese. Testi

Résumé: Imparare l'inglese può risultare semplice e divertente attraverso la lettura in lingua dei classici della letteratura anglosassone o americana. Consigliato a chi ha già una certa dimestichezza con la lingua, il libro è corredato di un glossario con le parole ''più difficili'' che si trovano nel testo. ''The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde'' costituisce la perfetta composizione dei migliori ingredienti per creare una storia popolare e di successo. Luci e ombre interagiscono costantemente sull'umana natura e rendono questo giallo uno dei più amati e conosciuti nella storia della letteratura.

Kim
0 0
Livres modernes

Benedetti, Teo

Kim / Teo Benedetti ; da Rudyard Kipling

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2017

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Alice's Adventures in Wonderland
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice's Adventures in Wonderland / Lewis Carroll

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: Lewis Carroll è l'inventore di un moderno e raffinato genere di fiaba in cui il mondo adulto è presentato come insicuro e autoritario. Le ''Adventures in Wonderland'' sono narrate in una lingua piena di nonsenso e giochi di parole. Segui Alice in questo mondo affascinante!

The murders in the Rue Morgue
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

The murders in the Rue Morgue / Edgar Allan Poe

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: In ''The Murders in the Rue Morgue'', misteriosi e agghiaccianti delitti si sono svolti in un'abitazione di questa strada parigina da cui si sono levate urla spaventose. Ma come ha potuto l'assassino entrare, uccidere le due donne che vivevano nell'appartamento e poi uscire trascinando fuori i corpi se le porte e le finestre sono chiuse dall'interno?

The happy prince/ Oscar Wilde
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The happy prince/ Oscar Wilde

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: ''The Happy Prince'': avventure e sentimenti si intrecciano nel racconto di uno degli autori più amati del mondo contemporaneo.

The Canterville ghost
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The Canterville ghost / Oscar Wilde

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: ''The Canterville Ghost'', un piccolo capolavoro di Oscar Wilde il cui racconto è giocato con l'irresistibile umorismo che fa di lui uno degli scrittori più amati dal pubblico. Lo scontro emblematico tra la materia e lo spirito: da una parte gli americani, con il loro pragmatismo, e dall'altra la vecchia aristocrazia inglese grondante di tradizioni.

A Christmas Carol
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

A Christmas Carol / Charles Dickens

Firenze : Demetra, 2017

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: Un vero e proprio racconto di Natale, ''A Christmas Carol'', in cui il protagonista, un uomo anziano, molto ricco, ma molto avaro e cinico, grazie alla visione degli ''spiriti natalizi'' si converte e diventa buono e generoso...

Ninnananna ninna-o
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Orecchia, Giulia

Ninnananna ninna-o / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Un libro da leggere e da guardare quando arriva l'ora di andare a dormire, per farsi cullare dalla più classica delle ninnenanne e scivolare dolcemente nel sonno. Età di lettura: da 3 anni.

Che verso fai?
0 0
Livres modernes

Orecchia, Giulia - Mantegazza, Giovanna

Che verso fai? / progetto e illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Tanti bellissimi animali dai colori vivaci si affacciano dalle pagine forate di questo libro e ci insegnano a riconoscere il loro verso. Età di lettura: da 3 anni.